acconciature

Come tessere una treccia francese al contrario?

Come tessere una treccia francese al contrario?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Schemi per principianti
  3. Opzione di tessitura difficile

Vari tipi di trecce su bellissime teste femminili sono sempre state in voga. E questo non è sorprendente, perché una treccia non è solo bella, ma anche molto comoda: i capelli sono intrecciati, fissati, non c'è bisogno di temere che l'acconciatura si sgretoli dal vento o dalla pioggia. Il codino può essere decorato con una varietà di accessori, quindi l'immagine diventerà immediatamente festiva e serale.

Ci sono molte trame. Ma uno dei più popolari è la cosiddetta tessitura francese, quando le ciocche di capelli vengono gradualmente intrecciate nella treccia man mano che viene creata. Gli stilisti sono andati oltre e hanno inventato la tessitura inversa della treccia francese, che è diventata molto popolare perché risulta voluminosa e sembra insolita. Nonostante tutta l'apparente complessità, è abbastanza facile tessere una treccia francese. Nel nostro articolo troverai una descrizione dettagliata di questo processo, oltre a familiarizzare con alcune delle varietà di tale tessitura.

Cos'è?

Penso che tutti abbiano visto un'acconciatura quando una treccia voluminosa "si trova" sui capelli. Allo stesso tempo, i capelli ai lati di lei sono levigati. Questo è il contrario della treccia francese. Tale codino può tessere dalla fronte alla parte posteriore della testa o da un lato all'altro, può essere intrecciato a zigzag, un cesto e si possono creare una o due trecce. Tale tessitura diventerà un bellissimo elemento dello stile serale, spesso viene eseguita per un matrimonio, un ballo di fine anno.

Per intrecciare una tale treccia, devi avere almeno i capelli lunghi fino alle spalle. Ma le ultime tendenze della moda (intreccio con kanekalon) hanno salvato le bellezze anche da questa condizione. Ora è sufficiente avere riccioli lunghi 10 centimetri per poter intrecciare fili artificiali e la tessitura è pronta.

A proposito, una nota per le fashioniste: la famosa diva della bellezza Kim Kardashian ha introdotto la moda per le trecce francesi al rovescio. Tuttavia, anche prima di lei, erano piuttosto popolari, tuttavia, in un'area specifica - tra le ragazze impegnate nelle arti marziali. Queste trecce hanno persino ricevuto il nome di "boxe", poiché spesso venivano realizzate dagli atleti durante la competizione e l'allenamento.

La loro scelta è stata spiegata dal fatto che una tale acconciatura è conveniente: i capelli sono fissati saldamente, non interferiscono con le azioni attive, mentre sembrano puliti e ben curati.

Schemi per principianti

Di seguito sono riportate 3 istruzioni passo passo per tessere le trecce francesi al contrario: tessere una treccia al centro della testa, tessere due trecce e tessere le trecce obliquamente.

Una treccia

Istruzioni:

  • per cominciare, pettiniamo bene i capelli, non facciamo la separazione;
  • prendiamo un pettine-coda di cavallo o solo un piccolo pettine con denti frequenti e separiamo una grossa ciocca di capelli da un orecchio all'altro;
  • dividiamo questo filo in 3 parti, come per tessere una treccia regolare;
  • inoltre, numeriamo mentalmente i fili: quello a sinistra sarà №1, al centro - №2, a destra - №3;
  • prendiamo il filo numero 1 e lo avvolgiamo sotto il filo numero 2, e iniziamo il filo numero 3 sotto il numero 1;
  • ora il numero 2, che si è rivelato in cima, lo iniziamo sotto il numero 3 e allo stesso tempo separiamo una nuova ciocca dalla massa principale di capelli a sinistra, collegandola con il numero 2 e intrecciandola in una treccia;
  • infiliamo il filo n. 3 sotto questo filo ispessito risultante, aggiungiamo un nuovo ricciolo, che prendiamo dal lato destro della testa, separandolo con un pettine;
  • e poi intrecci questa treccia francese invertita secondo l'algoritmo: metti tutti i fili non sopra la treccia, ma sotto di essa, in modo da ottenere una tessitura volumetrica invertita.

Per rendere la treccia ancora più splendida e strutturata, puoi usare un pettine a coda di cavallo o anche le dita per tirarne un po' fuori le ciocche, creando un effetto pizzo. Fallo con attenzione, altrimenti l'intera treccia potrebbe staccarsi.

In generale, prova a tessere saldamente la treccia in modo che si adatti bene alla testa, quindi durerà più a lungo nella sua forma originale.

Due codini

L'algoritmo di intrecciatura sarà lo stesso. Ma poiché ci sono ancora 2 trecce, ci sono diverse sfumature.

  • Decidi lo stile della tua tessitura: le trecce saranno intrecciate in modo ordinato e stretto, capelli contro capelli, o saranno un po' disordinati, con pochi fili rilasciati? Nel primo caso, fai una parte diritta uniforme, nel secondo puoi renderla un po' ondulata.
  • Se hai scelto l'opzione numero 2 e vuoi rilasciare un paio di riccioli sul viso, fallo prima di intrecciare le trecce, per evitare la formazione di "galli".
  • Dopo aver diviso i capelli, legane una parte in una crocchia per evitare che i capelli finiscano sul lato della testa dove inizierai a intrecciare.
  • Cerca di mantenere entrambe le trecce alla stessa distanza dalla separazione e osserva anche la simmetria durante lo styling di questa acconciatura.
  • Se stai intrecciando con kanekalon, inizia a intrecciare fin dall'inizio. Per fare ciò, attacca il kanekalon ai primi tre fili dal basso usando l'"invisibilità", che alla fine del processo puoi rimuovere facilmente dai capelli. Kanekalon renderà le tue trecce più forti e resistenti ai fattori esterni (vento, pioggia, anche stare a letto), che ti permetterà di indossarle senza sfilacciarti per circa una settimana.
  • Invece di kanekalon, puoi usare un nastro o una sciarpa lunga di seta. Il principio di funzionamento sarà lo stesso del caso precedente. L'unica differenza è che il kanekalon può essere lavato, ma il nastro potrebbe perdere il suo aspetto a causa dell'esposizione all'acqua.

Usando questo algoritmo, puoi intrecciare non solo 2, ma tutte le trecce che desideri. Il processo, ovviamente, richiederà molto tempo, tuttavia, il risultato piacerà sicuramente.

Codino obliquo

Una versione molto bella della tessitura festiva. Questa treccia viene spesso ordinata da spose, laureate, ragazze che vanno a un appuntamento o a una festa aziendale.Questa acconciatura è buona perché può avere qualsiasi decorazione aggiuntiva: puoi intrecciare il pizzo in una treccia, inserire forcine con perle o strass, ravvivarla con fiori, sia artificiali che reali. Se i tuoi capelli non sono molto lunghi e spessi, puoi intrecciare ciocche artificiali di un colore adatto nella treccia. E si tesse abbastanza facilmente.

La tecnica è invariata, ogni filo viene retratto sotto il fondo della treccia e si ottiene una tessitura volumetrica invertita. Ma ovviamente, questa acconciatura ha i suoi trucchi. Quindi, diamo un'occhiata alla tessitura obliqua per gradi.

  • Per prima cosa, devi dividere i capelli in una parte laterale. La maggior parte dei tuoi capelli andrà dalla parte in cui vuoi acconciarli.
  • Iniziamo a intrecciare dal lato con meno capelli. Prendiamo un filo vicino all'orecchio, lo dividiamo in 3 parti e intrecciamo una treccia secondo l'algoritmo indicato in precedenza. In questo caso, ci spostiamo lungo la parte posteriore della testa verso l'orecchio opposto.
  • Per aiutarci usiamo un pettine a denti fini e frequenti. È molto conveniente per lei raccogliere singoli fili per tessere, pre-pettinarli e ottenere la loro morbidezza. Su una tale acconciatura i "galli" non dovrebbero essere.
  • Quando sei già avanzato il più possibile e hai quasi finito di tessere all'orecchio opposto, devi intrecciare con cura e bellezza l'ultimo filo nella treccia, cioè quello che giacerà diagonalmente sulla fronte e coprirà l'orecchio. Ha bisogno di essere pettinato molto bene, levigato, quindi portato sotto la treccia e collegato ad essa. Quando si intreccia l'estremità libera del codino, è necessario provare in modo che si trovi naturalmente sulla spalla, non sporga da sotto l'orecchio.
  • Tale tessitura sarà splendida se si inseriscono piccole forcine con strass per tutta la sua lunghezza e si fissa la punta con un sottile nastro di raso.

Opzione di tessitura difficile

Vorremmo parlarti di un altro tipo di tessitura festiva di una treccia francese obliquamente. Questa opzione è adatta per le donne ago più avanzate, poiché richiederà la massima cura. Ma il risultato sarà stupendo.

Quindi iniziamo.

  • Come nel caso precedente, dividiamo tutti i ricci in una riga laterale e iniziamo a tessere dal lato dove ci sono meno capelli. Nulla è ancora cambiato.
  • Inoltre, raggiungendo la parte posteriore della testa, finiamo di tessere. Ma è qui che iniziano le differenze. Non tocchiamo la parte dei capelli che si trova sul lato della separazione più grande: rimane sciolta. Può anche essere legato in un "nodo" o nodo per non interferire. E fissiamo la nostra treccia sulla parte posteriore della testa: puoi portare la treccia in una treccia che pende liberamente e fissarne la punta con un elastico, oppure puoi finire la treccia e semplicemente tenere la treccia sulla parte posteriore della testa "invisibile" - non è il punto.
  • Ora procediamo al design della seconda parte dell'acconciatura. Pettiniamo la parte di capelli che abbiamo lasciato sciolta, obliquamente sulla fronte, all'incirca all'altezza della punta esterna del sopracciglio, separiamo la ciocca e la dividiamo in 3 parti. E iniziamo a tessere lo stesso codino francese attorcigliato, spostandoci verso la parte posteriore della testa.
  • Tieni i capelli lisci sopra, pettina ogni ciocca prima di intrecciarli.
  • Quando 2 trecce si incontrano nella parte posteriore della testa, collegale in una coda, fissala con un elastico nel colore dei tuoi capelli, quindi puoi farne un elegante chignon, attorcigliare i riccioli, disporli nel forma di un fiore. Qui la tua immaginazione può essere illimitata.
  • Questa acconciatura richiede consistenza. Per fare ciò, estrarre con cura ogni ciocca dalla treccia in modo che assomigli al pizzo traforato. Puoi rilasciare un paio di ciocche vicino al viso, avvolgerle su un ferro arricciacapelli.

All'inizio può sembrare che sia molto difficile padroneggiare tale tessitura da soli. Tuttavia, non ci vorranno più di un paio di giorni per familiarizzare in modo indipendente con questa tecnica.

Basta capire l'algoritmo e dedicare 30-40 minuti a te stesso per allenarti davanti allo specchio.

Non hai nemmeno bisogno di essere in grado di tessere una normale treccia francese.Le recensioni di molte ragazze che hanno cercato di incarnare entrambe le trame con le proprie mani suggeriscono che è più facile per molte trovare l'opzione opposta rispetto a quella classica.

Al contrario, puoi conoscere la tecnologia di tessere una treccia francese nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa