acconciature

Treccia francese: storia, schemi e opzioni di design

Treccia francese: storia, schemi e opzioni di design
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Di cosa hai bisogno per tessere una treccia?
  3. Semplici modelli di tessitura
  4. Acconciature con trecce francesi
  5. Bellissimi esempi

Una delle opzioni di tessitura più popolari è la treccia francese. Un'enorme varietà di modelli ti consente di scegliere un'acconciatura sia per la vita di tutti i giorni che per le vacanze. Una treccia semplice e molto bella adornerà qualsiasi look. Popolarmente, la treccia francese è talvolta chiamata spighetta.

Un po' di storia

L'acconciatura più popolare è apparsa nel lontano XVIII secolo. Gli amanti delle acconciature dovrebbero essere grati al parrucchiere di corte. Secondo alcuni rapporti, i primi di questi sputi furono catturati su pitture rupestri (circa 6 mila anni fa). La prima menzione di un tale nome per lo spiedo fu nel 1871 in una rivista americana. L'origine esatta del motivo a treccia francese è sconosciuta.

Il nome suggerisce che la paternità appartenga a stilisti francesi. La sfumatura è che prima tutte le nuove tendenze venivano assegnate automaticamente alla Francia, perché il paese è considerato il centro della moda. Pertanto, è piuttosto avventato affermare che il nome sia direttamente correlato all'origine.

Di cosa hai bisogno per tessere una treccia?

La tessitura non richiede abilità speciali, basta seguire chiaramente le istruzioni. Non è necessario acquistare alcun accessorio specifico.

La maggior parte delle cose necessarie sono nell'arsenale di ogni ragazza e dovrebbero essere preparate prima di iniziare a tessere una treccia francese.

  • Spazzola da massaggio e pettine con coda di metallo. Il primo sarà necessario per una pettinatura accurata e il secondo aiuterà a separare ordinatamente i fili dello stesso spessore.
  • Forcine per capelli. Aiuteranno a separare l'area non lavorativa durante la tessitura.È particolarmente importante quando crei un'acconciatura complessa in cui combini diverse trecce.
  • Elastici in silicone. Seleziona trasparente o il più vicino al colore dei capelli. Utilizzato per fissare saldamente le estremità. Puoi avvolgere la parte superiore con un elastico decorativo.
  • Invisibili o forcine. Un tale strumento è indispensabile per intrecciare capelli spessi e pesanti. Fissare semplicemente le singole parti della treccia in modo che non si allentino.
  • Nastri, forcine e altri oggetti decorativi. Puoi decorare la treccia a tuo piacimento.

È importante che i capelli siano di almeno 50 cm I tagli di capelli più corti non consentono un numero sufficiente di trame.

Sii paziente quando intreccia i capelli. La prima esperienza potrebbe non avere molto successo. Prima di modellare un'acconciatura per una vacanza, è meglio affinare l'abilità.

Puoi fare belle acconciature da solo o chiedere aiuto a qualcuno. C'è una differenza nel tessere su te stesso e su un'altra persona.

Se stai tessendo una treccia francese per un'altra persona, allora semplicemente approfondisci lo schema e hai la garanzia di ottenere un risultato eccellente la prima volta.

Vantaggi di intrecciare i capelli di qualcun altro:

  1. puoi lavorare con entrambe le mani in una posizione comoda;
  2. buona visibilità, è facile monitorare la qualità della tessitura;
  3. piccoli difetti possono essere corretti istantaneamente;
  4. è più facile regolare l'uniformità del serraggio dei fili;
  5. grazie alla posizione comoda, le mani sono meno stanche.

Puoi anche ottenere un buon risultato intrecciando i capelli. È importante rispettare una serie di condizioni.

  1. Posiziona 2 grandi specchi uno di fronte all'altro.
  2. Esercitati molto.
  3. Metti tutti gli strumenti di cui hai bisogno sul tavolo a portata di mano. I movimenti eccessivi del corpo possono portare a una perdita di controllo sui fili.
  4. Prepara le mani. Quando si intrecciano le trecce, dovrai tenerle sospese a lungo. Stringere la mano può rovinare l'acconciatura, dovrai rifarla.
  5. Non intrecciare i capelli puliti, altrimenti i fili si sbricioleranno.

Semplici modelli di tessitura

Oggi puoi realizzare una treccia francese in diversi modi. Lo schema classico è sempre la base, quindi vale la pena iniziare lo studio con esso. Gli esperti consigliano di fare i capelli solo su capelli puliti.

Gli amanti accaniti delle trecce affermano che i capelli che sono stati lavati due giorni fa sono il modo migliore per mantenere l'acconciatura.

Se i tuoi capelli sono ricci e ribelli, puoi iniziare a intrecciare i capelli leggermente umidi.

Per una migliore fissazione, puoi usare cera, gel, mousse, schiuma o vernice. Tali fondi aiuteranno non solo a mantenere intatta la treccia, ma anche a sbarazzarsi dei fili che cadono.

E qualche altro consiglio utile.

  • I capelli stanchi e secchi diventeranno altamente elettrizzati. Durante la tessitura, i peli inizieranno ad attaccarsi l'uno all'altro, al pettine e persino alle mani. Per la prevenzione utilizzare balsami e maschere nutrienti adeguati. Come soluzione di emergenza, utilizzare un dispositivo di rimozione dell'elettrostatica o un flacone spray pieno d'acqua.
  • Immediatamente dopo il lavaggio, i capelli perdono il loro guscio protettivo e diventano altamente suscettibili agli influssi aggressivi. Se intrecci immediatamente la treccia, appariranno dei nodi. Attendere un paio di giorni affinché i capelli vengano nuovamente ricoperti con un leggero strato di olio protettivo. L'intreccio frequente sui capelli appena lavati può distruggerne la struttura.
  • È importante creare le condizioni in cui è possibile vedere l'andamento della tessitura. Puoi posizionare lo specchio davanti a te e dietro la schiena. Un'opzione più semplice è chiedere all'altra persona di assicurarsi che i capelli siano intrecciati ordinatamente nella treccia.

Dalla parte posteriore della testa

Questa tessitura è considerata classica, studiamo il suo schema.

  • Dividi i capelli pettinati in 3 ciocche uguali. Tieni i fili laterali e lascia libero quello centrale.
  • Posiziona il filo destro su quello centrale, tieni entrambi con la mano sinistra in modo che il filo centrale si sposti verso il bordo. Pizzica il filo esterno con il mignolo e l'anulare, tieni il ricciolo medio sul dito medio.Tieni il dito indice dritto e usa il pollice come rete di sicurezza in modo che i capelli non cadano.
  • Guarda il tratto. La treccia dovrebbe essere abbastanza stretta per tutta la sua lunghezza.
  • Metti il ​​filo sinistro su quello centrale, raccoglilo con il dito medio. La posizione delle dita è la stessa.
  • La prima rilegatura è già stata completata. Tutti i successivi fanno lo stesso. Sposta i fili destro e sinistro alternativamente al punto del filo centrale.
  • Fissare l'estremità con un elastico o un nastro.

Sulla zona parietale

Questa treccia inizia più in alto e sembra più interessante. Durante l'intrecciatura, è necessario aggiungere i capelli alle ciocche. È importante che la treccia, anche dopo l'aggiunta, sia tessuta da tre parti. Puoi fare una treccia con una coda o intrecciarla fino in fondo. Fai tutto secondo le istruzioni.

  • Separare un filo abbastanza largo sulla regione parietale.
  • Dividi i capelli separati in 3 sezioni uguali. Tieni con il medio e l'indice.
  • Trasferisci i fili più esterni a quello centrale alla volta. Quindi fai 2 associazioni complete.
  • Aggiungi una piccola quantità di capelli dal lato desiderato alle ciocche esterne. I fili aggiuntivi dovrebbero essere sottili, assicurati che gli additivi siano distribuiti uniformemente.
  • Cammina in questo modo fino alla base del collo. A questo punto, puoi semplicemente fissare la treccia con un elastico stretto. Se lo desideri, aggiungilo alla fine, ma senza aggiunte.
  • È necessario legare la punta con un semplice elastico o appuntarlo in modo che l'acconciatura non si allenti.

Sul lato

La treccia sembra così elegante che dalla prima volta può sembrare erroneamente che sia difficile da tessere. Un semplice modello di tessitura semplificherà il compito.

  • Parte su entrambi i lati. Getta i capelli pettinati da una parte.
  • Inizia con una semplice treccia francese. Uno per uno, metti i fili esterni al centro, scambiandoli.
  • La treccia dovrebbe scendere dietro l'orecchio. I capelli dal lato opposto sono intrecciati orizzontalmente nella treccia. Assicurati che la discesa sia regolare e uniforme.
  • Treccia fino alla fine, fissa le estremità con un elastico o un fermaglio per capelli.
  • Vernice per il fissaggio, quindi raddrizzare leggermente la treccia con le mani.

Vice versa

Recentemente, questo tipo di tessitura è stato molto richiesto. È un po 'più difficile realizzare una tale treccia, ma il risultato è all'altezza delle aspettative.

Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a realizzare una tessitura originale ed elegante.

  • Pettinare i capelli con una normale spazzola a denti fini e dividerli in 3 sezioni uguali.
  • Posiziona il filo destro sotto il filo centrale.
  • Intreccia anche il filo sinistro sotto quello centrale.
  • Raccogli fili sottili sui lati e collegali a quelli esterni. Continua a tessere sotto la sezione centrale.
  • La tessitura secondo questo principio dovrebbe essere finita nella parte posteriore della testa vicino al collo.
  • Se lo desideri, puoi continuare la treccia sotto, ma senza fili aggiuntivi.
  • Blocca la punta.

Di quattro fili

Questo tipo di tessitura è ideale per eventi festivi. La treccia sembra insolita e aumenta visivamente lo spessore dei capelli.

  • Dividi i capelli pettinati in 4 ciocche uguali.
  • Appoggia il terzo filo a destra sul primo. Assicurati attentamente che il primo filo a sinistra sia al secondo posto.
  • Sposta il filo più a sinistra sotto i due più vicini e sopra l'estrema destra.
  • Aggiungi dei capelli alla ciocca esterna destra. Posizionalo sotto i due uno accanto all'altro e in cima all'estrema sinistra.
  • Continua a intrecciare alla lunghezza desiderata.

Acconciature con trecce francesi

Le trame belle e interessanti fanno parte degli stili di capelli sia quotidiani che festivi. Imparare a realizzare bellissime acconciature con le trecce francesi è abbastanza semplice, basta seguire le istruzioni passo dopo passo. Quasi tutte le opzioni funzionano bene sui capelli lunghi.

Le trecce possono essere combinate, intrecciate due o tre contemporaneamente. L'acconciatura è perfettamente completata da una coda di cavallo o riccioli chiari.

Di solito le estremità sono fissate con elastici poco appariscenti. Dall'alto, puoi legare un bellissimo nastro o attaccare una molletta per capelli. Per lo styling, usa olio, cera, vernice.

Dovrebbero esserci pochi fondi, altrimenti la treccia si aprirà più velocemente sotto il peso del suo stesso peso.

Con il nastro

Per creare un'acconciatura con una treccia francese, devi prendere un nastro stretto. È meglio usare prodotti con filo per una fissazione aggiuntiva. La doppia treccia sembra piuttosto interessante, quindi decorerà sia l'aspetto quotidiano che quello solenne.

La tessitura viene eseguita per gradi.

  • È importante fare la giusta separazione da due parti. Disegna la prima linea dall'orecchio al centro della corona e continua la seconda direttamente al centro della parte posteriore della testa.
  • Su entrambi i lati della separazione, sono intrecciate due trecce francesi. Devono essere realizzati con ciocche sottili della stessa dimensione, è importante intrecciare i capelli strettamente in modo che si adattino perfettamente alla testa. Posiziona il nastro decorativo sotto il primo filo in modo che rimangano 15 cm sopra.Quando si tessono la prima treccia francese, intrecciare un nastro sotto ogni filo. Esegui questa tecnica fino all'inizio del collo.
  • Continua a intrecciare l'intera lunghezza dei capelli, ma senza ciocche aggiuntive. Posiziona il nastro sotto ogni rilegatura. Fissare le estremità con gomma siliconica.
  • Intreccia la seconda treccia francese allo stesso modo della prima.
  • Incrociare le trecce a livello del collo e avvolgerle al centro una ad una, fissandole con forcine o forcine invisibili. Decora le estremità con un nastro decorativo, puoi legare un fiocco.

Un modo più semplice per eseguire una treccia francese con un nastro aiuterà quando c'è poco tempo per l'allenamento. I capelli sono facili da fare per te. Un semplice nastro di raso è ottimo; seleziona lo spessore in base alla dimensione della treccia. La tessitura passo passo include una serie di azioni.

  • Dividi i capelli in 3 parti uguali. Nastro intorno al filo centrale.
  • Metti il ​​filo sinistro su quello centrale, posiziona il nastro raddrizzato sopra, copri con il terzo filo.
  • Intreccia alternativamente i fili centrale, destro e sinistro con del nastro adesivo.
  • Continua questa tessitura fino alla fine.
  • Fissare le estremità con un elastico.

Smussatura

L'acconciatura alla moda non richiederà molto tempo, ma darà ai tuoi capelli un aspetto ordinato e ben curato. Un'opzione eccellente per i proprietari di capelli corti e medi.

Durante la tessitura, assicurati che la treccia si sovrapponga uniformemente alla separazione, come se la nascondesse.

Esegui la tessitura secondo uno schema semplice.

  1. Parte orizzontalmente sulla sommità della testa.
  2. Tira la parte inferiore dei capelli in una coda di cavallo.
  3. Iniziando dal bordo, intreccia una treccia regolare, aggiungendo la separazione dal lato. Continua a intrecciare fino alla fine e fissa con un elastico.
  4. Un bel cerchio si forma intorno alla testa. Se stai acconciando i capelli lunghi, puoi intrecciare una grande treccia e avvolgerla allo stesso modo.

Cascata

Una treccia francese in un design insolito completerà il look per un evento festivo. La tessitura semplice ed efficace in combinazione con riccioli fluenti enfatizzerà l'aspetto serale, attirerà gli occhi degli altri.

Segui le istruzioni per la tessitura.

  • Dividi i capelli accuratamente pettinati in 3 ciocche uguali, inizia a tessere la treccia francese da un lato. Assicurati che la discesa verso l'orecchio sia liscia e uniforme.
  • Nel processo di tessitura, è necessario aggiungere piccoli fili alle parti laterali della treccia. Assicurati che tutte le aggiunte siano distribuite uniformemente.
  • Intreccia la treccia fino alla fine, fissa le estremità con un elastico.
  • Attorciglia i fili sciolti in riccioli leggeri in qualsiasi modo conveniente. Se hai molto tempo, usa le opzioni di styling a freddo per ridurre i traumi alla struttura del capello.
  • Coprire i capelli con un po' di smalto per unghie per l'impostazione. Lega le estremità con del nastro decorativo, puoi usare una forcina. Allunga delicatamente la trama, dagli una bella forma.

Trecce a rete

La classica treccia francese presenta linee pulite e trecce strette. Se ti allontani dagli standard, puoi creare una magica acconciatura traforata. Le spose scelgono spesso questa opzione di acconciatura per una celebrazione.

Fai i tuoi capelli secondo le istruzioni qui sotto.

  • Separa i capelli pettinati in sezioni per creare una treccia inversa.Non stringere troppo, le trame dovrebbero essere morbide.
  • Porta alla fine la tessitura secondo il modello standard, fissa le estremità con un elastico. È meglio usare il prodotto per abbinare il colore dei capelli.
  • Tira delicatamente i fili extra sottili dal lato della treccia. La trama diventerà più soffice e voluminosa.
  • Usa cera o olio speciale per ripararlo. Lo strumento renderà i ricci più flessibili, il che semplificherà il processo di formazione della treccia. È importante calcolare correttamente la quantità di cera per non appesantire i capelli.
  • L'acconciatura può essere decorata con forcine o forcine.

sputare aria

Ideale per capelli lunghi e lisci. La particolarità della treccia è la sua leggerezza, quindi rinunciate se avete davanti una giornata di attività fisica. Può essere fatto sia su capelli sciolti che su una coda premontata.

  • Pettina i capelli verso la parte posteriore della testa per rimuovere completamente la riga. Pre-allineare se necessario.
  • Separare un filo sottile dal centro e due dello stesso dall'area del tempio. Fai una rilegatura completa.
  • Intreccia una treccia sottile con sbuffi extra sui lati, lasciando sciolti i capelli inferiori. Il risultato è una treccia sui capelli.
  • Lega le estremità della tua treccia francese con un elastico di silicone. Per affidabilità, puoi aggiustare la tua pettinatura con la lacca per capelli.

Con una coda

Un'interessante combinazione di una coda di cavallo regolare con una trama francese, perfetta per la vita di tutti i giorni. I capelli non interferiranno con te nemmeno con il lavoro fisico attivo. Adatto solo per capelli lunghi.

  • Separare il filo largo dalla parte superiore - dalla faccia alla parte posteriore della testa. Fissa i capelli sciolti con forcine o fermagli per tenerli lontani.
  • Dividi la sezione di lavoro dei tuoi capelli in 3 sezioni e intreccia una treccia francese con aggiunte laterali.
  • Continua a intrecciare la parte posteriore della testa e raccogli le estremità rimanenti in una coda di cavallo.
  • Avvolgi i capelli sciolti sul lato destro attorno all'elastico. Fissare con spille o forcine invisibili.
  • Avvolgi il lato sinistro dei capelli allo stesso modo.

Doppia treccia

La combinazione di due trame francesi sembra magica ed è relativamente semplice da fare. Assicurati di prendere un pettine a fila singola e piccole forcine. Tessere secondo il modello.

  • Tratta i capelli pettinati con gel, schiuma o mousse.
  • Pettina la parte superiore dei capelli nella direzione della caduta della treccia.
  • Dall'alto, inizia a creare una trama classica con extra sui lati.
  • Vai all'orecchio e fissalo con un elastico trasparente.
  • Inizia a fare una treccia più grande. Il principio è lo stesso, ma è necessario tessere fili aggiuntivi sia dall'alto che dal basso.
  • Portare al centro della testa e aggiungere gradualmente i fili della treccia più piccola.
  • Finisci fino alla fine della lunghezza. Fissare le estremità con un elastico.
  • Allunga leggermente i fili della treccia principale, fissali con quelli invisibili. Quindi l'acconciatura sarà più voluminosa e ariosa.
  • Spruzzare con lacca per capelli e aggiungere alcuni accessori a proprio piacimento. Dopo 5-7 minuti, rimuovi l'invisibilità che tratteneva i fili allungati.

Bellissimi esempi

La treccia francese ti consente di creare immagini molto interessanti e sfaccettate. Stai certo che con questa acconciatura sarai la regina del ballo. E alla fine, alcuni esempi di ispirazione.

  • Un'interessante variante della fascia, un'ottima opzione per un servizio fotografico.
  • I capelli lunghi sono intrecciati da un lato. Un elemento eccellente di un look gentile e romantico.
  • Una riuscita combinazione di due trecce, che sono raccolte in una coda di cavallo. Sembra molto insolito e audace.
  • Varie forme possono essere formate dalla tessitura. I fiori sembrano particolarmente buoni. Può essere decorato con forcine con pietre.

Per istruzioni su come tessere una classica treccia francese, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa