acconciature

Acconciatura "ondata di freddo": caratteristiche e tecnologia di esecuzione

Acconciatura a onde fredde: caratteristiche e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Consigli utili
  3. Tecnologia di creazione
  4. Capelli corti
  5. Ricci di media lunghezza
  6. Fili allungati

Le misteriose bellezze degli anni '20 del secolo scorso sono ancora oggetto di imitazione delle donne moderne. Per entrare a far parte del bellissimo passato, basta fare lo styling in stile retrò. L'acconciatura "ondata di freddo" sembra incredibilmente delicata e romantica in questi giorni. Può essere creato su capelli corti, medi e lunghi.

Un po' di storia

Nel periodo prebellico (dal 1920 al 1940), le donne erano caratterizzate da uno stile elegante e romantico. Lo stile "ondata di freddo" aveva un potere speciale sulle fashioniste di quegli anni. Ha dato all'immagine un dramma e, allo stesso tempo, la donna sembrava commovente e carina. Le signore degli anni '30 hanno aderito all'immagine "fredda": donne fragili in aggraziati abiti di seta con labbra luminose e riccioli perfetti sulle loro teste. Oggi questa acconciatura è rilevante per le occasioni speciali. L'"onda" sembra particolarmente delicata e femminile sulle belle spose.

Questa acconciatura ha un fascino speciale. Le curve scorrono dolcemente l'una nell'altra e cadono armoniosamente sulla "tela" dei capelli. I riccioli sono realizzati a forma di lettera latina S. Questa acconciatura è attribuita allo stile "Chicago", che si distingue per l'aspetto stravagante e audace.

Consigli utili

Fare una "ondata di freddo" con le tue mani è abbastanza semplice. Ma prima di immergersi nell'era dello squisito chic, vale la pena prestare attenzione a una serie di importanti raccomandazioni.

  1. In genere, lo stile degli anni '30 implica capelli corti e medi. È più difficile creare uno styling su capelli di lunghezza massima.
  2. Gli elementi principali dell'acconciatura creata sono l'onda, l'arricciatura liscia, la corona, la separazione. Nella maggior parte dei casi, questo stile viene creato con una linea di divisione dei capelli obliqua.
  3. I proprietari di un taglio di capelli graduato non dovrebbero fare una "ondata di freddo". Le estremità dei fili strappati "butteranno fuori" e lo stile perderà la sua pulizia.
  4. Lo stile retrò enfatizza i tratti sofisticati del viso. "Wave" è rilevante per le giovani donne fragili con occhi espressivi.
  5. Il gel dona brillantezza allo styling. È meglio acquistare tutti i mezzi di "styling" necessari per creare un'acconciatura in anticipo e con un volume sufficiente.
  6. Il numero di "onde" varia da cinque a tre. Quindi, ce ne sono più sul lato principale della separazione.

Tecnologia di creazione

Il nome di questa acconciatura implica l'arricciatura dei capelli senza l'uso di apparecchi caldi (pinza, ferro e bigodini caldi). Pertanto, per la sua implementazione indipendente, dovrai preparare:

  • gel e vernice;
  • pettine (sottile);
  • speciale retina per capelli;
  • un set di morsetti.

Prima dello styling, i capelli devono essere preparati. Un decotto di semi di lino è un ottimo rimedio per elasticizzare i capelli. È facile cucinarlo da soli: prendi un piccolo contenitore, versa dell'acqua (1 litro) e aggiungi 4-5 cucchiai di semi di lino, fai cuocere a fuoco medio per circa 20 minuti, poi lascia raffreddare. Prima dello styling, spruzzare i capelli con un flacone spray con un decotto. Dopo la procedura, li pettiniamo accuratamente.

Ci sono molte opzioni di stile. Naturalmente, tutto dipende dalla lunghezza dei capelli. Ad esempio, sui capelli corti, le "onde fredde" sono le più facili da creare, perché lo styling non richiede tratti aggiuntivi. Le "onde" su capelli medi e lunghi diventeranno un elemento originale di un'acconciatura festiva.

Capelli corti

Pettinare accuratamente i capelli e applicare il gel su tutta la lunghezza. Facciamo una separazione laterale e separiamo (dalla fronte) un filo largo. Ci ritiriamo dall'attaccatura dei capelli di 3-4 cm, fissiamo la clip, quindi solleviamo leggermente il ricciolo verso l'alto con la punta del pettine. Prendiamo la clip e fissiamo il filo in basso. Quindi, otteniamo corone (picco "onde").

Quindi, usando un principio simile, usando morsetti e un pettine, crea il resto delle "onde" (5-6). Quindi, dall'altra parte, facciamo tre "onde". Modelliamo le estremità dei capelli indietro. Indossiamo un cappello di nylon (rete) e lasciamo asciugare un po' i capelli. Nella fase finale, rimuovere i morsetti e verniciare lo styling.

"Onda fredda" sui capelli della lunghezza minima sembra molto femminile e aggraziata.

Ricci di media lunghezza

Dividi i capelli puliti in parti. Seleziona il filo anteriore (separazione laterale) e pettinalo in avanti. Raccogliamo il resto dei capelli in una coda di cavallo e formiamo un laccio emostatico da loro. Giriamo il flagello attorno alla base della coda e fissiamo il fascio con le forcine. Lo copriamo abbondantemente con vernice.

Procediamo ai riccioli anteriori. Pettina una ciocca larga e sollevala. Copriamo le radici con vernice e applichiamo il gel sui capelli per tutta la lunghezza. Abbassa delicatamente il filo sul lato destro. Prendiamo un pettine, clip e creiamo una "ondata di freddo" (3-4 corone). Nascondiamo le estremità dei capelli in una crocchia e le sistemiamo di nuovo con le forcine. Nella fase finale, rimuovere i morsetti.

Lo stile retrò sui capelli medi sembra particolarmente stravagante.

Fili allungati

Come abbiamo già detto, è difficile creare un'"ondata di freddo" su un capello della massima lunghezza con l'aiuto delle pinze. Pertanto, c'è un altro modo: semplice e originale. Per creare hai bisogno di:

  • gel a tenuta forte;
  • cresta;
  • set di elastici.

Pettiniamo i capelli, applichiamo il gel e lo dividiamo in tre parti: le ciocche laterali lungo la linea di divisione e la zona occipitale. Intreccia tre trecce. Fissiamo le estremità con elastici. È meglio farlo di notte. Al mattino, sciogliere delicatamente le trecce e pettinarle leggermente con una spazzola morbida. Il risultato è una "ondata di freddo" lucida e brillante che manterrà la sua forma per tutto il giorno.

I capelli lunghi non sono un motivo per rinunciare alle acconciature alla moda del passato.

Se non hai i morsetti, puoi creare un'"onda" con le tue mani. Per fare questo, prendiamo una piccola quantità di schiuma e la applichiamo sui capelli puliti. Dividiamo il filo anteriore in diverse piccole parti.Avvolgiamo ciascuno di essi (a turno) sul dito e lo manteniamo in questo stato fino a quando non si forma un ricciolo. Eseguiamo manipolazioni simili con il resto delle parti. Quindi, dovresti ottenere 3-4 "onde" intorno al viso. Alla fine, fissiamo i ricci con la vernice.

Puoi saperne di più sull'acconciatura da ondata di freddo nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa