acconciature

Trecce: tipi e istruzioni per la tessitura

Trecce: tipi e istruzioni per la tessitura
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come tessere?
  3. Opzioni di stile per le vacanze
  4. Bellissimi esempi

La treccia è un'acconciatura classica che si adatta a qualsiasi ragazza. Uno styling simile nelle sue varie varianti può essere realizzato su capelli di qualsiasi lunghezza, indipendentemente dalla struttura del capello (liscio o riccio) e dalla forma del viso (ovale, cerchio, triangolo). Gli esperti di parrucchieri assicurano che la treccia si adatta a tutti, l'importante è scegliere il giusto tipo di acconciatura.

Esistono molti tipi di trecce, dalle più semplici alle più complesse. Pertanto, una tale acconciatura può diventare non solo uno stile quotidiano, ma anche trasformarsi in un'opzione lussuosa per un evento festivo.

Quali tipi di trecce esistono, come creare uno stile insolito da solo ea casa, quali opzioni per l'uso quotidiano e per un'occasione festiva esistono: questo materiale è dedicato alle risposte a queste e ad alcune altre domande.

Visualizzazioni

Oggi i parrucchieri e i saloni di bellezza offrono una grande varietà di tutti i tipi di trecce. Tuttavia, per creare una tale acconciatura, non è necessario utilizzare servizi professionali. Quindi, ad esempio, puoi creare una vasta gamma di varianti di treccia con le tue mani. I tipi più popolari sono:

  • ordinario;
  • con riccioli;
  • sul lato;
  • coda di pesce;
  • da due fili;
  • di quattro fili;
  • da cinque fili.

Questi stili possono essere fatti sia a una persona cara (figlia, madre, sorella), sia a te stesso. La cosa principale è conoscere tutte le sottigliezze e le sfumature, oltre a seguire chiaramente le istruzioni. Inoltre, con la manifestazione di immaginazione, creatività e creatività, puoi creare la tua treccia, originale e unica, che farà un'impressione indelebile sugli altri e diventerà il tuo punto culminante personale.Non aver paura di provare e sperimentare, quindi tutto funzionerà sicuramente.

Tuttavia, prima di intraprendere esperimenti insoliti, è necessario familiarizzare con i principi e i metodi di base per tessere i tipi di trecce più popolari e comuni.

Come tessere?

Indipendentemente dal tipo di treccia che decidi di intrecciare, il primo passo è preparare con cura i tuoi capelli. Per fare questo, lavali e applica anche il balsamo sui capelli: in questo modo i tuoi capelli saranno più morbidi, flessibili e flessibili per lo styling. Dopodiché, i capelli devono essere asciugati bene.

Se possibile, cerca di non usare un asciugacapelli per non danneggiare la struttura dei tuoi ricci. Devi anche pettinarti i capelli.

Dopo aver eseguito tutte queste manipolazioni, puoi procedere alla procedura di tessitura diretta. Considera in fasi diverse tecniche e modelli per tessere le trecce.

Regolare

Una treccia normale è considerata quasi uno stile classico. Nel nostro paese, questa è un'acconciatura tradizionale che è stata usata da ragazze e donne fin dai tempi antichi. Considera un semplice modello di tessitura passo dopo passo:

  • dividiamo i capelli in 3 parti uguali;
  • usando il filo all'estrema destra, copri il filo centrale, spostando così quello destro al centro;
  • ora eseguiamo una procedura simile con il filo sinistro, ma ora il ruolo del filo centrale è svolto da quello destro, poiché l'abbiamo spostato un passo prima;
  • ripeti i 2 passaggi precedenti fino a quando l'acconciatura è pronta.

Una fascia o un cerchio sarà un'aggiunta eccellente ed elegante a una tale treccia, che aggiungerà romanticismo e femminilità all'immagine. Puoi anche usare una coda di cavallo per creare una treccia come questa per un'acconciatura più atletica.

Con i riccioli

Una treccia con riccioli (o una cascata) è un'acconciatura pensata per le occasioni speciali. Tale stile può essere fatto per la laurea, il compleanno e persino i matrimoni.

La base per questa acconciatura sarà una normale treccia in 3 parti. Tuttavia, a differenza della versione tradizionale, nell'acconciatura a "cascata", una semplice treccia non si intreccia verticalmente, ma orizzontalmente. Inoltre, i riccioli rilasciati creeranno un volume unico e conferiranno all'acconciatura un aspetto festoso.

Vale la pena notare che questa acconciatura può essere creata in 2 modi: intrecciando una o due trecce simmetriche. Prenderemo in considerazione la seconda opzione in quanto è più comune ed elegante.

  • Per prima cosa devi prendere una piccola ciocca di capelli dalla tempia, scegliendo il lato sinistro o destro di tua spontanea volontà. Ora questa parte dei capelli deve essere divisa in 3 ciocche identiche.
  • Iniziamo a tessere la treccia secondo lo schema sopra descritto: i fili laterali su uno e l'altro lato si spostano alternativamente al centro. Lo facciamo più volte.
  • Successivamente, aggiungi una piccola quantità di capelli alla ciocca superiore. Rilasciamo anche il filo inferiore e ne raccogliamo uno nuovo sotto di esso: per questo, il nuovo filo deve essere separato dai capelli liberi esistenti.
  • Continuiamo a intrecciare fino a raggiungere il centro della testa. Importante: se vuoi intrecciare solo una treccia, a questo punto continua semplicemente a intrecciare fino a raggiungere il bordo dei tuoi capelli. Se eseguirai un'acconciatura di 2 trecce simmetriche, continua a seguire i passaggi secondo le istruzioni.
  • Dopo aver raggiunto il centro della testa, la treccia risultante deve essere fissata e, d'altra parte, dovresti iniziare a tessere la stessa treccia secondo un principio simile.
  • Quando entrambe le trecce "si incontrano" al centro della testa, devono essere fissate con elastici.
  • Per dare all'immagine leggerezza e romanticismo, la restante capigliatura che non è stata utilizzata nella tessitura può essere avvolta su un ferro arricciacapelli o bigodini. Se non ti piacciono i ricci, i fili, al contrario, possono essere raddrizzati con una piastra per capelli.

Quindi, dopo aver mostrato un po 'di perseveranza e pazienza, oltre a fare un piccolo sforzo, hai creato un'acconciatura bella e insolita da solo ea casa, risparmiando così su un viaggio in un salone di bellezza.

Sul lato

    Uno dei tipi più popolari di trecce laterali è la spighetta francese sul lato. Consideriamo più in dettaglio il principio di tessere questa acconciatura.

    • In una delle tempie (destra o sinistra a tua scelta), separa una piccola sezione di capelli. A sua volta, deve essere diviso in altre 3 parti.
    • Ora iniziamo a tessere una normale treccia, il principio di creazione descritto sopra.
    • Con ogni nuovo punto, aggiungi alternativamente una piccola ciocca di capelli, poi a destra, poi a sinistra. Quindi, alla fine della tessitura, dovresti prendere tutti i capelli dalla testa.
    • Se vuoi dare più volume alla treccia, allenta leggermente i fili, indebolendoli a partire dal più basso e spostandoti gradualmente verso l'alto.

    Quindi, una treccia semplice da eseguire, ma esteticamente attraente è pronta.

    coda di pesce

    Una coda di pesce è un tipo di treccia che può essere intrecciata non solo per l'uso quotidiano ma anche come stile festivo. Se segui il modello di tessitura passo dopo passo, la creazione di un'acconciatura non causerà difficoltà nemmeno ai principianti.

    Prima di tutto, va notato che I capelli lunghi sono i migliori per questo stile, ma puoi anche intrecciare una coda di pesce su riccioli medi. Ma su tagli di capelli corti, creare una tale treccia sarà piuttosto problematico.

    È importante ricordare che la coda di pesce è tessuta dalla parte posteriore della testa. Quindi, facciamo un'analisi passo passo del processo di tessitura:

    • dividiamo il volume totale dei capelli in 2 parti uguali;
    • sul lato sinistro dei capelli dall'orecchio, separiamo una piccola ciocca di dimensioni, che trasferiamo dall'alto al lato destro;
    • eseguiamo una procedura simile da destra a sinistra;
    • alternare tra loro i 2 passaggi precedenti e ripetere fino alla fine della lunghezza dei capelli;
    • alla fine fissiamo la treccia.

    Il risultato è un'acconciatura spettacolare e insolita senza troppi sforzi.

    Di due fili

    In effetti, una treccia composta da soli 2 fili è una coda ritorta di trecce. Si ritiene che questa acconciatura sembrerà più vantaggiosa su capelli di media lunghezza. Se vuoi decorare la tua pettinatura o stai andando a un evento di gala, è importante ricordare che una tale treccia può ricevere gusto e originalità.

    Per fare ciò, dovresti intrecciare un nastro, ma assicurati che il colore del nastro si adatti all'immagine complessiva.

    Se parliamo del modello di tessitura, la sequenza di azioni è la seguente.

    • I capelli preparati dovrebbero essere divisi in 2 parti uguali. Lega un nastro a una delle parti (a tua scelta).
    • Ora procediamo alla formazione di fasci: per questo, entrambe le parti dei capelli devono essere ruotate in senso orario. È importante assicurarsi che le imbracature siano abbastanza strette.
    • Per tessere direttamente le trecce, i 2 fasci risultanti devono essere intrecciati, ma ora questo deve essere fatto in senso antiorario: in questo modo assicurerai la forza della treccia.
    • L'ultimo passo è fissare la treccia. Questo può essere fatto con del nastro adesivo o con un normale elastico. L'acconciatura è pronta.

    Di solito è indossato nella vita di tutti i giorni, ma se decori la treccia con nastri o altri elementi decorativi, puoi usare lo stile per un'uscita cerimoniale.

    Di quattro fili

    La regola principale per creare una tale treccia è usare solo ciocche di capelli estreme nel processo di tessitura di un'acconciatura.

    Prendiamo un metodo passo-passo per creare un'acconciatura.

    1. Dividiamo l'intera ciocca di capelli in 4 parti uguali in volume. Per comodità, i capelli possono essere divisi in 2 parti, quindi ognuna di esse - in altre 2.
    2. Il primissimo filo, che si trova sul lato sinistro, deve essere allungato sul filo adiacente (il secondo da sinistra) e sotto il successivo (terzo da sinistra) - quindi, il secondo e il terzo filo a sinistra dovrebbero rimanere nella tua mano sinistra e i due fili estremi nella destra (destra e sinistra);
    3. Il filo più a destra che rimane nella tua mano destra dovrebbe essere tirato sotto il filo più a sinistra, che è nella tua mano sinistra.
    4. Quindi il filo che è diventato l'estremo sul lato sinistro deve essere disegnato sopra quello adiacente e sotto il successivo (come nel passaggio numero 2).
    5. Il filo all'estrema destra deve essere infilato sotto quello adiacente a sinistra.
    6. Disegna il filo più a sinistra sotto quello successivo e sopra il successivo.
    7. Disegna il filo più a destra sotto quello successivo.
    8. Ripeti i due passaggi precedenti su tutta la lunghezza dei capelli.
    9. Alla fine della tessitura, fissiamo la treccia.

    Come puoi vedere, questa acconciatura è piuttosto difficile da eseguire. Tuttavia, il risultato vale tutti i tuoi sforzi.

    Da cinque fili

      Se hai intenzione di creare una tale acconciatura per un'occasione solenne, alcuni giorni prima delle vacanze devi praticarla. Il fatto è che una treccia di 5 fili viene tessuta per un tempo piuttosto lungo e il processo stesso richiederà un grande sforzo. Con la pratica, ti proteggerai dall'essere in ritardo o frustrato dallo styling fallito.

      • Come in tutti i casi precedenti, il volume totale dei capelli deve essere diviso. Questa volta su 5 parti identiche.
      • Ora usiamo quei 3 fili che sono proprio al centro. Prima di tutto, devi spostare il filo sinistro al centro, quindi eseguire la stessa manipolazione con il filo destro (eseguiamo il principio di tessere una normale treccia). Ora i fili estremi dei 3 centrali devono essere separati dal resto della massa dei capelli e rinforzati temporaneamente con clip (per ora non useremo questi fili). Come risultato delle manipolazioni eseguite per la tessitura, saranno disponibili 3 fili: il filo più centrale, nonché l'estrema destra e sinistra.
      • Dai restanti 3 fili, spostiamo a turno i fili sinistro e destro al centro. In questo momento, fissiamo il filo centrale con una clip (puoi anche usare una forcina, l'invisibilità o qualsiasi altro dispositivo).
      • Ora quei fili che abbiamo fissato in precedenza, ad eccezione di quello centrale, devono essere staccati e posizionati lungo i bordi della treccia formante.
      • Al contrario, quei fili che sono stati appena utilizzati devono essere assicurati rimuovendoli dal processo di tessitura.
      • Dalle parti rimanenti, sposta a turno le parti sinistra e destra al centro. Quindi fissiamo di nuovo quello centrale con un morsetto. Rilasciamo i fili fissi e quelli che sono stati appena usati vengono accoltellati. Eseguiamo una procedura simile fino a quando non abbiamo finito di tessere.

      Dopo aver finito di intrecciare, spruzzare i capelli con uno smalto per unghie ad alta tenuta per mantenere l'integrità della treccia per un periodo di tempo più lungo.

      Opzioni di stile per le vacanze

      Sulla base dei metodi sopra descritti di tessitura delle trecce, puoi creare acconciature da sera insolite adatte a qualsiasi vacanza e altra occasione speciale. La cosa principale è eseguire correttamente la tessitura principale, che può essere successivamente integrata con accessori o piccoli aggiustamenti.

      • Quindi, ad esempio, una treccia con riccioli (o una cascata) sarà un'ottima base per lo styling festivo. Soprattutto questa acconciatura sembra buona sui capelli lunghi. Spesso, questo tipo di tessitura può essere visto nelle fotografie di matrimonio. Le spose amano questo stile per la sua bellezza, semplicità e femminilità.
      • Se per un'occasione festiva vuoi intrecciare una coda di pesce, una tale treccia può essere splendidamente battuta con l'aiuto di un cappio, che è abbastanza facile da realizzare alla base dei capelli anche prima dell'inizio della tessitura principale.
      • Anche per una serata fuori, sono adatte trecce laterali convesse. Aggiungeranno giovinezza e malizia all'immagine complessiva.
      • Uno stile più complesso (ad esempio, trecce di 4 o 5 fili) sarà un'ottima opzione per vari concorsi: ad esempio, un concorso di bellezza o un torneo di danza. Spesso questa treccia viene utilizzata dai ballerini da sala, poiché, da un lato, l'acconciatura sembra piuttosto impressionante, ma dall'altro non interferisce con l'esecuzione delle composizioni coreografiche.
      • Se mostri un po 'di creatività, una normale treccia di 3 fili può essere trasformata in uno stile festivo. Tutto quello che devi fare è usare accessori e gioielli a tua scelta.

      Qualunque sia la treccia che scegli come pettinatura festiva, assicurati che corrisponda alla tua immagine complessiva, la completi e la adorni favorevolmente.

      Bellissimi esempi

        Se non hai ancora deciso lo stile più adatto al tuo caso particolare, ti suggeriamo di ispirarti a bellissimi esempi.

        Ad esempio, questa opzione consiste in dalla disposizione di diversi tipi di tessitura. Per cominciare, è stato utilizzato un laccio emostatico, che è stato realizzato simmetricamente su entrambi i lati della testa, e quindi è stata assemblata una coda di pesce dai capelli. I capelli sciolti sono leggermente attorcigliati per completare il look. L'acconciatura sembra ordinata e femminile.

        Ed ecco la falce con riccioli rilasciati. In questa variante, l'acconciatura è assemblata con solo 1 treccia, non 2 simmetriche. Sembra piuttosto semplice e di buon gusto. Per forza, non dimenticare di allacciare la treccia: in questo caso vengono utilizzate forcine e invisibilità. La frangia rilasciata sembra piuttosto elegante.

        Per chi non ha paura delle difficoltà, gli stilisti hanno preparato una versione spettacolare di uno stile completo di treccia da sera, la cui base sono semplici trecce a 3 fili. I fili indeboliti sembrano utili qui. In questo modo, puoi assicurarti che un trucco semplice ma efficace possa trasformare completamente il tuo intero look.

        Un'altra acconciatura creativa ed elegante che lo dimostra creare uno stile serale è possibile anche da una semplice treccia, l'importante è usare un approccio creativo. Questa volta vengono utilizzate come base 2 semplici trecce, che vengono raccolte in un elegante chignon.

        Quattro trecce a 3 capi possono essere trasformate in uno stile elegante per l'ufficio o la sera. Tali acconciature fanno un'impressione indelebile sugli altri: nessuno sarà in grado di indovinare che le hai fatte tu stesso con le tue mani e non ti sei rivolto a un parrucchiere professionista per chiedere aiuto.

        Così, tu ed io siamo stati in grado di assicurarci che una treccia non è uno stile quotidiano noioso e semplice, ma un'opportunità per creare un'acconciatura originale e insolita sui tuoi capelli. Intrecciando le trecce in diverse varianti, ogni giorno puoi creare un nuovo look: business, romantico o femminile.

        Non aver paura di provare e sperimentare e avrai sicuramente successo.

        Per informazioni su come intrecciare le trecce, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa