acconciature

Acconciature per capelli corti e sottili

Acconciature per capelli corti e sottili
Contenuto
  1. Requisiti principali
  2. Quali hanno ragione?
  3. Come creare l'illusione della densità?
  4. Consigli utili

Molti proprietari di capelli corti hanno difficoltà a scegliere un taglio di capelli bello e più adatto. La scelta è spesso complicata dalla struttura fine dei fili corti. In questo caso, trovare la soluzione perfetta è ancora più difficile. Proviamo a capire come agire in tali situazioni e quali acconciature sono più adatte per capelli con caratteristiche simili.

Requisiti principali

Affinché un taglio di capelli sui capelli non più lunghi e sottili appaia armonioso e ordinato, è importante osservare alcune condizioni importanti. Eccone un elenco.

  • Si consiglia di calcolare la lunghezza in modo che i capelli possano essere non solo molto comodi e facili da posare, dando volume aggiuntivo, ma anche per evitare inutili aggrovigliamenti della ciocca. Si consiglia di fermarsi ad una lunghezza che raggiunga i lobi delle orecchie o il mento.
  • È necessario scegliere un'acconciatura che non richieda uno styling molto complesso e lungo, o addirittura farne a meno del tutto. Qui vale la pena attenersi a una regola importante: più corti sono i fili, più facile sarà mantenere la loro forma estetica e ordinata.
  • È importante scegliere il giusto colore dei capelli. Si consiglia agli stilisti di dare la preferenza alla colorazione che prevede l'uso di diversi toni. A causa di ciò, sarà possibile rendere visivamente i capelli più spessi e voluminosi.
  • Mentre dipingi, cerca di evitare differenze troppo evidenti tra le tonalità di base e applicate. A causa delle radici ricresciute, possono sembrare ancora più rari.
  • Considerando il fatto che la colorazione a beneficio della struttura del capello, di regola, non funziona, è consigliabile ricorrere a tecniche più delicate e "morbide", come lo shatush o la bronding.

Quali hanno ragione?

Ci sono molti tagli di capelli alla moda progettati specificamente per i capelli corti. Inoltre, possono essere non solo rigogliosi e voluminosi, ma anche rari. Consideriamo in dettaglio quali opzioni avranno un aspetto migliore su uno shock di capelli corti che non differiscono per volume e densità.

folletto

Questo è un taglio di capelli versatile e molto popolare che sembra perfetto su capelli corti e ultra corti di qualsiasi struttura.

Si può ricorrere a questa soluzione, indipendentemente dall'età e dalla struttura del viso.

Pixie ha molte opzioni, ad esempio un taglio di capelli strappato o asimmetrico.

Con il botto

I tagli di capelli con la frangia stanno benissimo su ricci corti e radi. Quest'ultimo potrebbe benissimo diventare un accento attraente e luminoso di capelli, soprattutto se non può vantare una densità chic. Per fili sottili, gli stilisti consigliano di scegliere un botto strappato o asimmetrico, posato su un lato. Il risultato è una soluzione molto elegante e sexy che può rendere spettacolare il look di una donna.

Tagli di capelli strutturati

Tali acconciature sembrano adorabili su capelli corti e radi. Se tale decisione è stata eseguita correttamente, quindi con esso il taglio di capelli avrà un bell'aspetto, anche senza uno stile aggiuntivo.

A causa dell'acconciatura strutturata, puoi aggiungere visivamente volume e densità ai capelli.

La trama molto bella dei fili, se lo si desidera, può essere enfatizzata vari prodotti per lo styling. Fortunatamente, oggi l'assortimento di diverse formulazioni progettate specificamente per lo styling dei capelli è piuttosto vario. Puoi acquistare un prodotto per qualsiasi scopo.

Quadrato

Il quadrato popolare e frequente sta bene sui capelli sottili e corti. Questa soluzione sembra particolarmente impressionante sulla chioma, composta da ciocche obbedienti, dritte e lisce. Visivamente, il quadrato può ingrandire gli occhi delle donne.

Se lo si desidera, i ricci non solo possono essere lasciati dritti, ma anche leggermente piegati alle estremità. Il risultato sono acconciature discrete ma molto attraenti.

Fagiolo

Una soluzione trendy e attuale per le giovani donne con capelli corti e sottili. L'acconciatura bob non passa di moda, come il bob, da molti anni, ma stupisce costantemente con le sue metamorfosi. Secondo gli stilisti, un tale taglio di capelli è una vera scoperta per fili sottili e deboli.

Il trend delle ultime stagioni è un bob spettinato molto originale e spettacolare.

Questa soluzione unica ha un bell'aspetto su fili sottili.di cosa parlano parrucchieri e ragazze quando si rivolgono a questo ornamento per capelli. E puoi anche prestare attenzione ai sexy fili allungati situati vicino al viso o alla massiccia frangia smussata. Tali tecniche ti consentono di dare ai capelli un aspetto più massiccio.

Multistrato

Su ciocche sottili, i tagli di capelli multistrato eseguiti correttamente sembrano sorprendenti.

In esecuzione, sono considerati uno dei più difficili, quindi è consigliabile eseguirli in un salone e non a casa con le proprie mani.

Grazie a tali soluzioni, un capello corto e dall'aspetto senza vita può sembrare molto più rigoglioso e sano. Ecco perchè le donne di tutte le età si rivolgono così spesso a spettacolari acconciature a più strati.

Grazie al taglio di capelli multistrato, le ciocche sembrano vive e molto mobili. Anche le sfumature dei ricci iniziano a giocare in un modo nuovo, attirando l'attenzione degli altri. Le opzioni multistrato sembrano sorprendenti non solo su capelli corti, ma anche su capelli medi e lunghi. La cosa principale è che l'acconciatura corrisponda alla struttura del viso della donna.

Come creare l'illusione della densità?

Molte ragazze si chiedono in che modo sia possibile aggiungere visivamente uno spessore extra ai capelli. Vediamo come si può fare.

  • I capelli sottili e corti dovrebbero essere acconciati correttamente.È del tutto possibile farlo con le tue mani, utilizzando strumenti aggiuntivi, ad esempio bigodini (per arricciare), una spazzola rotonda e un asciugacapelli. E dovresti anche usare una varietà di prodotti per lo styling, che possono dare ai ricci un volume aggiuntivo, trasformando una chioma sottile in una più rigogliosa e solida.
  • È necessario fornire cure adeguate per sottili fili corti. Per rendere i capelli più voluminosi, è necessario scegliere le giuste formulazioni per la cura: balsami, maschere, shampoo. Si consiglia di selezionare tali mezzi dove è presente un segno "per aggiungere volume".
  • È del tutto possibile aumentare il livello di spessore dei capelli mediante una colorazione competente. Quindi, per fili rari e sottili di breve lunghezza, secondo il consiglio degli esperti, è necessario selezionare contemporaneamente diverse tonalità adatte. Le radici dovrebbero essere più scure delle estremità. Se decidi di ridipingere i tuoi capelli con toni più scuri, il cuoio capelluto visibile e le radici chiare ricresciute possono rendere visivamente i capelli ancora più sottili e poveri.
  • Ottieni le basi della tua acconciatura nel modo giusto. Per rendere quest'ultimo un aspetto naturale, ma allo stesso tempo voluminoso, devi intrecciare piccole trecce su tutti i capelli il giorno prima e raccogliere i fili dalla parte posteriore della testa in una coda stretta. Si consiglia di pettinare il resto dei peli corti. Sulla base di tali "spazi vuoti", sarà possibile realizzare acconciature più lussureggianti, ad esempio un panino. Ma va tenuto presente che sarà impossibile eseguire tali manipolazioni su fili troppo corti: la lunghezza non lo consentirà.
  • Sui tagli di capelli corti, puoi anche usare l'effetto a catena alle radici. A causa di ciò, i capelli appariranno sicuramente più rigogliosi, voluminosi e originali. Si consiglia di fare un'onda letteralmente in un pizzico. Distribuisci le ciocche e attorcigliale verticalmente usando un ferro arricciacapelli rotondo. Quindi i peli devono essere allontanati dal viso. Dovresti applicare la vernice sulle dita e spalmare ogni ciocca con essa.
  • È possibile ottenere un volume aggiuntivo di capelli corti con l'uso della frangia. Non importa quale stile pensi sia il tuo preferito. Il botto avrà successo, che sarà chiaramente allineato con il righello. La frangia, composta da capelli graduati, non sembrerà così spessa e voluminosa. Alcune giovani donne non hanno una frangia piuttosto spessa e si rivolgono alle loro opzioni in testa.

Consigli utili

Se decidi di rendere i capelli corti e radi più rigogliosi e voluminosi usando strumenti come un ferro arricciacapelli, un ferro da stiro o un asciugacapelli, allora è consigliabile trattare i fili con uno speciale composto protettivo termico prima.

Quest'ultimo aiuterà a proteggere i ricci dagli effetti negativi delle alte temperature.

La soluzione unica è spettacolare quadrato graduato con un angolo laterale e frangia. Tali tagli di capelli sono in grado di rendere visivamente i capelli corti e radi più eleganti e spessi. Inoltre, queste acconciature si adattano alle donne con qualsiasi forma del viso.

In brevi tagli di capelli da donna su capelli sottili e sottili, gli stilisti consigliano evitare bruschi cambiamenti nella lunghezza dei fili. Tutte le transizioni dovrebbero essere il più fluide e morbide possibile.

Molto popolare tra le donne di oggi taglio di capelli da folletto. Con il suo aiuto, non solo puoi rendere i capelli visivamente più rigogliosi, ma anche rendere le labbra delle donne più grandi e gli occhi più luminosi.

Se decidi di passare a un certo tipo di colorazione dei fili usando diverse tonalità, allora è meglio non dipingere i capelli a casa.

Vai al salone: ​​lì i capelli corti saranno acconciati come dovrebbero, dandogli ulteriore volume visivo. Questo ti salverà da gravi errori.

Tratta bene i capelli fini. Si consiglia di utilizzare formulazioni di marca di alta qualità su base naturale, che hanno un effetto benefico e a lungo termine sui fili deboli e liquidi.

Puoi consultare uno stilista o un parrucchiere esperto su questo argomento.

Guarda la master class di 5 splendidi stili per capelli corti e sottili ulteriormente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa