acconciature

Acconciatura "malvinka": tipi e consigli per la creazione

Acconciatura Malvinka: tipi e consigli per la creazione
Contenuto
  1. Descrizione
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Come fare su capelli di diverse lunghezze?

La scelta di acconciature alla moda oggi è piuttosto ampia. Ogni mattina le donne si trovano ad affrontare la questione della scelta di uno stile. In priorità: leggerezza, velocità di esecuzione, la cosa principale è che sembra pulito e si adatta al proprietario. La scelta è enorme, devi solo decidere il tipo di acconciatura e poi provare a ripeterlo.

Oggi considereremo una delle acconciature più comuni e semplici, si chiama "malvinka". Adatto a tutte le ragazze, non importa né la lunghezza dei capelli né il tipo di viso. È versatile, semplice e sofisticato allo stesso tempo.

Descrizione

L'implementazione di questa acconciatura non sarà difficile. Considera due opzioni classiche, per le quali abbiamo bisogno solo di un elastico o di un paio di invisibili e un pettine.

  1. Raccogli i capelli pettinati da un orecchio all'altro e lega la coda di cavallo alla sommità della testa. Per più volume, puoi pettinare un po 'le ciocche di capelli e solo allora legarle con un elastico o fissarle con quelle invisibili.
  2. Pettina i capelli, prendi una sezione media di capelli da entrambe le orecchie, tirala indietro e legala in una coda di cavallo.

A chi è adatto?

Grazie alla sua versatilità, si adatta a tutte le ragazze e le donne. Per le donne più mature, è adatta una versione ben pettinata con una coda attorcigliata in un guscio nella parte posteriore o una coda normale attorcigliata in una crocchia stretta. Alcuni addirittura nascondono l'attaccatura dei capelli sulla sommità della testa pettinandoli e fissandoli. Per le ragazze, invece, sono disponibili diverse varianti: con la coda, con la crocchia, con vari tipi di intreccio.

Per quanto riguarda il tipo di viso, "Malvinka" si adatta a qualsiasi forma, ovale, quadrato e triangolare. Per nascondere o enfatizzare le caratteristiche, devi usare la variazione dell'acconciatura che desideri.Ad esempio, per un tipo quadrato con zigomi pronunciati, è adatta un'acconciatura con i capelli lisci, ma per i proprietari del tipo di viso corretto, è preferibile arricciare i capelli.

La frangia aiuterà a nascondere il viso allungato.

varietà

Ci sono molte varianti di "malvinka". Con una tale acconciatura, puoi fare non solo una passeggiata con gli amici, ma anche una cena romantica, una festa, una celebrazione, un matrimonio.

Classico

La fonte dei classici è considerata l'opzione, bloccato dall'invisibilità:

  • prima, pettina bene i capelli, se necessario, spruzzali con vernice o spalmaci con una piccola quantità di schiuma in modo che si adattino bene;
  • separare una parte dei capelli dalla fronte, pettinarli leggermente, fissarli con l'invisibilità su entrambi i lati;
  • fissa il filo preso alla tempia sul retro della testa in modo da nascondere l'invisibilità, fai lo stesso con il lato opposto;
  • Arrotola i capelli come desideri.

Questa variante è adatta per le passeggiate mattutine e serali. Lo styling del panino in alto giocherà un ruolo importante. Il bouffant voluminoso sembra più romantico, i capelli lisci pettinati: questa è un'opzione più rigorosa.

Dalle imbracature

La versione dei fasci non è diversa da quella classica, è realizzata con due fili. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pettine e dei perni di gomma o invisibili per fissarlo, puoi anche usare una forcina per granchio:

  • prima, pettina i capelli, usa un agente fissante;
  • separare due fili simmetrici e ruotarli verso l'interno, legarli insieme sul retro con un elastico o fissarli con un granchio;
  • puoi prima attorcigliare un filo, fissandolo invisibilmente da dietro sull'altro lato, quindi il secondo e fissarlo simmetricamente al primo;
  • puoi decorare una tale acconciatura con varie forcine, pettini e altri accessori;

Con l'arco

"Malvinka" con un arco sta guadagnando una popolarità speciale. L'arco stesso sarà fatto di capelli, per questo abbiamo bisogno di un pettine, un elastico e alcuni invisibili:

  • pettinate bene i capelli, poi prendete due ciocche larghe e legatele dietro con un elastico in modo da lasciare un piccolo cappio;
  • dividi l'anello risultante a metà, fissa le metà con quelle invisibili per mantenere la loro forma: queste saranno le "ali" dell'arco;
  • prendi la coda rimanente e avvolgila tra i due anelli, fissala;
  • può essere decorato con una bella forcina con strass o una perlina posizionandola al centro.

Coda attorcigliata

Un'altra delle opzioni più veloci e facili - coda invertita:

  • prima di tutto pettina bene i capelli, poi pettinali all'indietro;
  • fare una coda di cavallo nella parte superiore della nuca, lasciando intatta la parte inferiore dei capelli;
  • fai un buco leggermente sopra l'elastico e attorciglia la coda;
  • nascondi l'elastico avvolgendoci attorno una sottile ciocca di capelli. Proteggiti con quelli invisibili.

    Acconciatura "malvinka" da code contorte.

    • Tirare via una ciocca di capelli in cima e legare una coda di cavallo nella parte posteriore della testa. Quindi dovresti estrarlo attraverso il foro praticato sopra l'elastico.
    • Raccogli i capelli rimanenti nella parte temporale, raccogliendo la coda già legata, legala in una coda di cavallo comune. Fai di nuovo un buco e attorciglia i capelli raccolti.
    • Puoi decorare con bellissimi granchi o forcine per capelli con strass, fiocchi di nastro.

    Tessitura

    È molto popolare usare le trecce nelle acconciature. Puoi tessere sia trecce ordinarie che delicate trecce complesse. Consideriamo diverse opzioni.

    Tessitura semplice

    1. Dopo aver pettinato i capelli, prendi una piccola ciocca di capelli dalla tempia e intreccia una treccia normale.
    2. Fai lo stesso per il lato opposto.
    3. Lega le due trecce insieme sul retro e legalo con un elastico.

    Sotto forma di imbracatura

    • Prendi due fili alle tempie e attorcigliali in fasci, fissali con un elastico, quindi puoi intrecciare una spighetta dalla coda e legarla di nuovo con un elastico. Oppure intreccia una treccia e attorcigliala in un fiore, avvolgendolo, fissandolo con forcine e nascondi la coda rimanente nel fiore.
    • Prima di attorcigliare la treccia, separare un piccolo filo sottile da ciascun fascio e intrecciare le solite due trecce.Attorcigliare le trecce, legarle insieme alle trecce.
    • Usa un normale nastro adesivo, attorcigliando la coda attorno ad esso, fissalo con un bel granchio, un elastico. L'acconciatura è pronta, fissala con la vernice.

    Classico

    Per lui, devi pettinare accuratamente i capelli, dividendoli a metà. Quindi prendi una piccola capigliatura da un lato e dividila in tre ciocche. Intrecciali insieme, posando i fili uno sopra l'altro. Quindi, con la prossima legatura, aggiungi ciocche di capelli solo sopra. Intreccia in questo modo al centro della parte posteriore della testa. Intreccia anche l'altra metà, fissa entrambe le trecce insieme con un elastico, separa il filo, avvolgi l'elastico, fissandolo con una forcina.

    traforato

    Non è tessuto verso l'alto, incrociando i fili, ma sotto. Aggiungi i fili solo sopra, al termine, aggiungi la treccia. Legare un lato e l'altro con elastici in silicone. Usando le dita, tira delicatamente i fili fuori dalle trecce. Fissa una delle trecce sul lato opposto con le forcine, fallo con la seconda treccia, nascondi le code.

    Laccio emostatico intrecciato

    Per lui, dividi i capelli a metà, prendi una ciocca di capelli da un lato e dividila in altre due ciocche identiche. Girali insieme una volta. Aggiungi i capelli dalla massa alla sezione inferiore prima dello scorrimento successivo.

    Aggiungi e fai scorrere i fili sulla parte posteriore della testa, fallo con il secondo lato, quindi legalo in una "malvinka" standard.

    "Cascata"

    Simile alla tessitura classica. È necessario intrecciare i fili uno sopra l'altro, quando si aggiungono i capelli, rilasciare il filo superiore, sostituendolo con quello ausiliario in cima. Intrecciare su entrambi i lati e fissare con elastici.

    "Aria"

    Prendi una ciocca di capelli in cima alla testa e intrecciala in una treccia. Iniziando con la seconda trama, prendi il filo separato nella treccia alla tempia sinistra, poi a destra. Aggiungi un altro paio di ciocche in questo modo e fissa tutto con un elastico.

    Come fare su capelli di diverse lunghezze?

    Questo tipo di acconciatura può essere eseguito non solo per capelli lunghi, ma anche per capelli medi e corti. Può essere una versione semplice classica o complessa con tessitura.

    Uno dei tipi più popolari che possono essere realizzati in qualsiasi lunghezza è è una "malvinka" sotto forma di fascio. Per questo abbiamo solo bisogno di un pettine e di un elastico. Pettina l'intera chioma all'indietro, raccogli la parte superiore dei capelli, attorcigliali in un laccio emostatico e avvolgili con un elastico. Più il panino è disattento, più creativa sarà l'acconciatura.

    Panino intrecciato

    Pettina i ricci, prendi tre ciocche identiche dalla fronte, puoi ruotarle sia su che giù, raccogliendo i capelli con una legatura su entrambi i lati. Quando raggiungi la sommità della testa, lega la coda. Quindi attorciglialo in un fascio e allunga leggermente le ciocche di capelli, attorcigliandolo attorno all'elastico. Fissa i capelli con un normale elastico o forcine.

    In questo modo, puoi intrecciare non solo una treccia, ma anche due, tre. Quindi attorcigliare in una crocchia e intrecciare fino alla fine, attorcigliando ciascuna treccia separatamente, fissandola con le forcine.

    Il classico look "malvinka" è popolare anche tra le ragazze. La presenza di accessori consente di fissare la "malvinka" non solo con un elastico o forcine invisibili, ma anche con varie forcine.

    Istruzioni passo passo per "Malvinka" con pile per tutte le lunghezze.

    1. Pettinare i capelli ben lavati e asciugati.
    2. Seleziona una ciocca dalla fronte alla sommità della testa e pettina un po 'con un pettine, solleva e fissa con quelli invisibili.
    3. Prendi un filo da una delle tempie e fissalo anche con quelli invisibili, fai lo stesso con l'altro filo al tempio.
    4. Puoi decorare con una bella forcina con pietre o fiori.
    5. Correggi il risultato con la vernice. Spruzzare leggermente su tutti i capelli.

    Styling per capelli lunghi

    Treccia francese classica con le tue mani.

    1. Pettina i capelli all'indietro, dividendoli in tre sezioni: la prima dalla fronte alla corona e due alle tempie.
    2. Rimuovere la prima parte in modo che non sia d'intralcio.
    3. Prendi i restanti due e legalo sul retro in una coda di cavallo.
    4. Stacca la prima sezione, prendi tre ciocche e inizia a intrecciare la treccia francese, intrecciando le ciocche di capelli finché non si esauriscono.
    5. Mentre intrecciate fino in fondo, annodate una piccola coda di cavallo e tirate delicatamente i fili.

    Fascio di treccia.

    1. Lega una ciocca di capelli alla sommità della testa con un elastico.
    2. Dividi la coda raccolta in due parti uguali, attorciglia i fasci dalle metà.
    3. Collegare le due imbracature insieme con un elastico.
    4. Inizia a torcere l'imbracatura comune, facendo un fiore, fissandolo con le forcine.
    5. Se lo si desidera, attaccare uno spillo con un sassolino nel mezzo.

    "Malvinka" con elastici.

    1. Lega una normale "malvinka" con un elastico.
    2. Prendi la stessa coda e legala con un elastico a una distanza di 5 cm, allunga delicatamente i riccioli di capelli.
    3. Fatelo per tutta la lunghezza della coda, ricordandovi di tirare fuori i ciuffi.
    4. Fissare l'acconciatura con lo smalto.

          "malvinka" greca, per questa acconciatura abbiamo bisogno di un cerchio a pezzo (fascia per capelli, elastico).

          1. Pettinati.
          2. Metti la fascia.
          3. Prendi un filo spesso da un lato e attorciglialo attraverso il bordo.
          4. Prendi il filo successivo e di nuovo con il filo precedente, ruotalo attraverso il bordo.
          5. Fai lo stesso dall'altra parte.
          6. Raggiungendo la parte posteriore della testa, lascia una parte dei capelli senza toccarli e trasforma la parte superiore in una fascia.
          7. Per una maggiore sicurezza, fissalo con pin aggiuntivi. Arriccia o lascia i capelli rimanenti.
          8. Fissare con vernice e decorare con un pettine o fiori.

          Per capelli corti

          Treccia traforata

          1. Dividi i capelli in modo uniforme dividendo i capelli a metà.
          2. Separare un filo sulla fronte, quindi dividerlo in tre fili, intrecciarli insieme sotto il fondo. Raccogliere i capelli, aggiungerli ai fili già creati e incrociarli insieme, intrecciare in questo modo sulla parte posteriore della testa.
          3. Intreccia l'altro lato allo stesso modo.
          4. Fissare insieme con un elastico o l'invisibilità.

          Tirare delicatamente le ciocche con le dita, cospargere i capelli con smalto per unghie per il fissaggio.

          Treccia traforata intorno alla testa.

          1. Pettina tutti i capelli all'indietro, lasciando un po' di capelli davanti.
          2. Prendi tre ciocche di capelli dalla tempia e inizia a tessere una treccia invertita (intrecciando le ciocche sotto il fondo).
          3. Intreccia i capelli extra solo sopra. Intreccia in un cerchio fino a raggiungere il lato opposto, continua a intrecciare, intrecciando i restanti capelli separati.
          4. Quando raggiungi l'inizio della tessitura, finisci una treccia normale, legala con un elastico del colore dei tuoi capelli.
          5. Nascondi la treccia tra i capelli usando le forcine.

          Fissa tutto questo con una piccola quantità di vernice o, prima di tessere, spalma l'intera capigliatura con schiuma o mousse.

                  La "malvinka" più semplice:

                  • con due trecce: pre-arricciare i ricci, prendere due fili e intrecciare trecce regolari, legarle con elastici in silicone incolore. Pettinare la corona dei capelli con un pettine e spruzzare con vernice, fissare le trecce con quelle invisibili;
                  • con due trecce: fate tutto esattamente nell'esempio sopra, ma al posto delle trecce attorcigliate le trecce e legatele con un comune elastico.

                  Come realizzare un'acconciatura Malvinka, guarda il prossimo video.

                  Non ci sono commenti

                  Moda

                  la bellezza

                  Casa