acconciature

Opzioni di styling per i capelli corti

Opzioni di styling per i capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Strumenti e strumenti richiesti
  4. Stile popolare
  5. Restauro dei capelli
  6. Raccomandazioni

Al giorno d'oggi, molte donne della moda si sforzano di creare un'acconciatura bella, originale ed elegante. Ma molte ragazze hanno i capelli corti. Considera quali acconciature possono essere fatte su tali capelli con un ferro da stiro.

Peculiarità

Gli stilisti affermano che un taglio di capelli bello e ordinato può essere fatto con un ferro da stiro anche per capelli molto corti. In questo caso, vengono utilizzati anche mezzi per una forte fissazione dei fili.

Prima di creare una nuova pettinatura sui capelli corti, è necessario lavarla accuratamente con un certo tipo di shampoo. In questo caso, è necessario applicare un balsamo o un balsamo speciale. Quindi i ricci sono ben asciugati. Successivamente, devono essere pettinati accuratamente.

Si consigliano anche tutti i fili trattare con agenti termoprotettiviin modo che non si deteriorino dopo le procedure con un ferro arricciacapelli. Se hai i capelli danneggiati, devi farlo.

Per capelli ingestibili o molto spessi, usa un gel o una schiuma per lo styling. In questo caso, sarà molto più facile lavorare con loro.

Vantaggi e svantaggi

Tagli di capelli corti fatti con un ferro da stiro, avere molti vantaggi importanti.

  • Non ci vuole troppo tempo. La stiratura è uno dei modi più semplici e veloci per acconciare i capelli.
  • Dura a lungo. In questo caso, l'effetto può essere potenziato utilizzando speciali spray e gel fissanti.
  • Comodo da usare. I ferri sono compatti. Possono essere portati su strada.

Tale stile presenta anche alcuni svantaggi.

  • Danni ai capelli. Anche con una modalità delicata, un tale strumento può danneggiare gravemente i fili a causa di una temperatura troppo alta.Pertanto, si consiglia di trattare periodicamente i capelli con oli speciali e realizzare maschere.
  • Preutilizzo di un ulteriore agente termoprotettivo. Questo vale per i capelli più indeboliti e fragili. Altrimenti, durante la prima procedura, i fili potrebbero diventare fragili.

Strumenti e strumenti richiesti

Il ferro è lo strumento principale per creare un'acconciatura ordinata e bella per i ricci corti. Quando lo scegli, devi considerare alcune cose.

Per lo styling dei capelli corti, le piastre degli attrezzi non dovrebbero essere molto larghe (2-3 centimetri). È necessario prestare attenzione alla loro copertura. Le piastre di cheratina, tormalina o teflon sono fantastiche.

Scegli modelli che hanno diverse modalità tra cui scegliere. Ciò consente di selezionare la temperatura di riscaldamento ottimale del dispositivo, a seconda del tipo e della struttura dei capelli.

Per i capelli normali, il regime di temperatura ottimale è di 180 gradi. Se i fili sono troppo sciolti o fragili, si consiglia di scegliere un valore di 120-130 gradi.

Se vuoi creare bellissimi ricci usando le pinze, allora dovresti acquistare uno strumento con le estremità arrotondate. Dopotutto, altre varietà di questa tecnica potrebbero non essere sempre progettate per creare ricci.

Per arricciare i ricci, i ferri arricciacapelli a cono sono perfetti. Hanno un cono allungato e allungato che si assottiglia verso la fine. Queste pinze sono usate solo per fare i ricci.

La cosa principale è che non ci sono spazi tra le piastre su questo strumento. Dovrebbero adattarsi perfettamente insieme. Un'opzione eccellente sarebbe un dispositivo con ionizzazione. Ciò consentirà di scaricare l'elettricità statica.

Per fare lo styling, devi anche scegliere il pettine giusto. Quindi, quando si crea un'acconciatura con un ferro, è meglio non prendere un tale strumento con denti di ferro.

Per creare un'acconciatura alla moda per capelli corti con un ferro da stiro, oltre allo strumento stesso, devi preparare anche alcuni prodotti per capelli speciali. Tra questi ci sono spray protettivi che impediscono il deterioramento dei capelli a causa delle temperature eccessivamente elevate.

Ricorda che non è consigliabile applicare tali prodotti sui ricci bagnati, quindi è necessario iniziare l'elaborazione solo dopo che i fili sono completamente asciutti. Tali formulazioni sono in grado di proteggere i capelli dai danni dovuti alle proteine, vitamine ed estratti in essi contenuti, che nutrono le ciocche.

Gli agenti protettivi sono divisi in 2 gruppi: lavabili e indelebili. Il primo include vari balsami speciali, shampoo. Il secondo gruppo è costituito da spray, balsami, sieri e oli. A volte tali prodotti vengono utilizzati per raddrizzare i capelli o per fissarli meglio.

Come agente protettivo, puoi prendere una crema, una lozione per capelli. Prima di applicarli, è necessario lavare accuratamente i capelli e asciugarli con un asciugamano. Quindi la composizione viene applicata sui capelli umidi.

Inoltre, quando si crea un'acconciatura, viene presa una mousse o una schiuma. Può anche fornire ai capelli una protezione extra dall'aria calda. Ma il loro compito principale è riparare lo stile.

Quando si utilizza la mousse, fare attenzione a non farla venire a contatto con la pelle., quindi, iniziano a distribuirlo a una distanza di diversi centimetri da esso. Questo dovrebbe essere fatto sui capelli asciutti.

È meglio non applicare la mousse sui capelli bagnati, poiché dopo che i fili si sono asciugati, non sarà in grado di svolgere la sua funzione. Dopo aver applicato i fondi ai ricci, dovrebbero essere pettinati con un pettine a denti piccoli. Ciò contribuirà ad aggiungere volume ai tuoi capelli.

Se hai i capelli fini, puoi usare uno spray per lo styling. Può essere applicato sia sui capelli bagnati che asciutti. Un tale prodotto non solo fornirà una buona fissazione senza appiccicosità, ma idraterà e nutrirà anche i capelli.

Gli stilisti consigliano l'acquisto spray contenenti vitamina A e vitamine del gruppo B. In questo caso, occorre prestare particolare attenzione a tali fondi, che contengono pantenolo. Aiuta a riempire le ciocche di umidità e a proteggere a lungo termine i ricci da varie influenze.

Ricorda che si consiglia di spruzzare spray ad una distanza di almeno 20-25 centimetri dal cuoio capelluto. Questo creerà una distribuzione uniforme in modo che i ricci non si attacchino tra loro.

Stile popolare

Ad oggi, gli stilisti hanno proposto un gran numero di opzioni diverse su quanto sia bello e interessante modellare un'acconciatura per i capelli corti.

Onde della spiaggia

Per fare questo, è necessario spruzzare leggermente i capelli su tutta la lunghezza con uno spray speciale. Quindi devono essere divisi in più parti.

Fai un passo indietro di qualche centimetro dalle estremità di ciascuno di essi. Successivamente, inizia ad arricciare i fili dal tuo viso con un ferro arricciacapelli. Ogni parte è avvolta solo fino al centro.

Le ciocche devono essere tirate delicatamente con un ferro da stiro verso le estremità dei capelli. Sopra il centro, dovrebbero rimanere dritti. Lo stile risultante è fissato con una vernice di fissaggio.

Riccioli verticali

Per acconciare i capelli corti in questo modo, è meglio usare un ferro arricciacapelli affusolato. Ma prima, i capelli vengono lavati bene e asciugati. In questo caso, puoi applicare un balsamo. Dopo che i ricci sono completamente asciutti, vengono trattati con un agente di protezione termica.

Allo stesso tempo, riscalda il ferro a una temperatura di almeno 120-130 gradi. Successivamente, separa un piccolo filo largo 2-3 centimetri. È ben pettinato e ben posizionato in un ferro arricciacapelli.

Un ricciolo è costituito da un filo e fissato con una forcina. Dopo il raffreddamento viene spruzzato con vernice. Questa procedura viene ripetuta con tutti gli altri fili.

Per aggiungere volume

Tutti i capelli sono divisi in 2 parti uguali lungo la divisione orizzontale. Quindi la sezione superiore è saldamente fissata con l'invisibilità. Insieme a questo, lo strumento deve essere preriscaldato.

Per prima cosa devi avvolgere tutti i fili dal basso. Successivamente, l'invisibilità viene rimossa e la parte superiore del filo viene pettinata. Tutti i capelli da questa parte sono avvolti fino al centro. Lo stile risultante viene spruzzato alla fine con vernice.

Per rendere l'acconciatura più voluminosa, puoi prima sollevare leggermente la parte superiore e solo dopo applicare vernice o gel.

Acconciatura voluminosa

Questa opzione è simile alla precedente. Una piccola parte dei capelli situata sulla corona è appuntata con l'invisibilità. Il resto è diviso in più parti. Ognuno di loro è arricciato in una direzione circolare.

Successivamente, rimuovere la forcina e sciogliere il resto della sezione di capelli. Devono essere pettinati bene. Quindi, da loro vengono fatti anche riccioli più piccoli e piccoli. Lo stile finito è spruzzato con vernice.

Ferro folletto

Per creare uno stile simile, devi prima sciacquare accuratamente i capelli, trattarli con balsamo o balsamo. Quindi è necessario avvolgere fili leggeri con un ferro arricciacapelli riscaldato. La loro lunghezza non dovrebbe raggiungere il bordo superiore dei padiglioni auricolari.

Tale stile presuppone che i capelli situati sulla parte posteriore della testa siano leggermente più corti del resto dei ricci. E anche la frangia deve essere richiesta. Può essere di qualsiasi forma e lunghezza.

La tecnica dell'imbracatura

Tutti i capelli sono accuratamente pettinati, dopo di che un piccolo filo viene isolato da loro. È attorcigliato strettamente in un fascio (si noti che tutti i fili si attorcigliano nella stessa direzione). Allo stesso tempo, è necessario riscaldare il ferro.

Il filo attorcigliato viene posizionato nello strumento. Viene eseguito lungo l'intera lunghezza del ricciolo. Ciascuno di essi impiegherà circa 20-25 secondi. Dopodiché, ogni treccia viene svolta. Il risultato dovrebbe essere un ricciolo.

Ogni singolo ricciolo viene fissato con un gel o una vernice in modo che lo styling mantenga la sua forma a lungo. Alla fine, viene inoltre spruzzato con vernice fissante.

Restauro dei capelli

Dopo un uso ripetuto del ferro, anche con l'applicazione di prodotti per la protezione dal calore, i capelli possono indebolirsi e perdere il loro aspetto originale.Pertanto, dovresti rispettare alcune regole di cura.

Dopo aver usato il ferro, si consiglia di passare a uno speciale tipo di shampoo idratante. Questi includono prodotti con vari estratti (avocado, jojoba, uva). E vale anche la pena usarlo balsamo con arginina. Dopotutto, un tale amminoacido può rafforzare i fili e ammorbidirli.

Dopo aver utilizzato lo strumento non applicare una grande quantità di prodotti fissanti per lo styling. Altrimenti, i ricci potrebbero diventare troppo sottili.

Se i tuoi capelli si seccano, devi rimandare il ferro. Non può essere utilizzato per 2-3 mesi. E allo stesso tempo, sarà necessario sottoporre i capelli a cure intensive.

Alcuni stilisti consigliano anche di candidarsi metodo di laminazione domestica. Per fare questo, prendi la gelatina. È in grado di donare ai capelli l'effetto di un film protettivo di collagene.

Puoi anche realizzare una maschera rigenerante alle alghe (preferibilmente alghe brune secche). Di solito vengono applicati ai fili insieme al balsamo.

Dopo ogni shampoo, si consiglia di applicare un balsamo sui capelli idratati. Se non è presente, è consentito utilizzare invece una miscela di oli nutrienti. L'olio più comunemente usato è l'olio di sesamo.

Raccomandazioni

Ricorda che non dovresti arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli più di 2 volte a settimana. Inoltre, non dimenticare di asciugare completamente tutti i fili prima di eseguire la procedura. Dopotutto, questo styling può essere eseguito solo su capelli asciutti.

Non decorare immediatamente l'acconciatura finita con accessori massicci, poiché possono danneggiare la forma dello styling. Cerca di evitare i raggi cocenti del sole, poiché possono lasciare le ciocche vulnerabili e sottili dopo lo styling. I fili non possono essere tenuti a lungo tra le piastre del ferro arricciacapelli. Altrimenti, possono essere bruciati anche con protezione termica.

Non dimenticare di pulire accuratamente le salviette dopo ogni arricciatura. È meglio non accendere il ferro in bagno. E inoltre non dovrebbe essere lasciato su una superficie che si scioglie facilmente. Maneggiare il dispositivo solo con le mani asciutte. Assicurati di spegnere l'apparecchio dopo l'uso.

Ricorda che puoi rimuovere lo strumento solo dopo che si è completamente raffreddato. Ma oggi producono ferri da stiro completi di apposita borsa termica. Anche un apparecchio caldo può essere inserito subito.

Per informazioni su come modellare con un ferro da stiro sui capelli corti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa