acconciature

Ricci per capelli corti: tipi, selezione, creazione e styling

Ricci per capelli corti: tipi, selezione, creazione e styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di ricci
  3. Come scegliere?
  4. Come farlo a casa?
  5. Opzioni di acconciatura

Molte persone pensano che diversificare le acconciature per i capelli corti sia difficile. Tuttavia, questo è un giudizio completamente sbagliato, poiché esiste un gran numero di loro variazioni. Questi sono grandi fili e piccoli riccioli e riccioli delicati, oltre a riccioli eleganti.

Peculiarità

I ricci per capelli corti possono essere realizzati non solo in saloni speciali o parrucchieri, ma anche a casa. Non ci vuole molto. E non sono necessarie abilità speciali. Per fare ciò è sufficiente avere a portata di mano gli strumenti necessari, acquistabili in qualsiasi negozio di elettrodomestici, e anche seguire alcune regole.

  • Per creare qualsiasi ricciolo, devi prima lavare i capelli, quindi applicare un balsamo speciale, grazie al quale i capelli non saranno solo più morbidi, ma anche flessibili.
  • Quindi è necessario applicare l'agente di fissaggio. Per capelli normali è un gel, per capelli fini e molto fini è una mousse.
  • Quando lo styling sui capelli corti viene eseguito con i bigodini, il primo deve essere bagnato. Inoltre, l'essiccazione naturale richiede molto tempo. Pertanto, devono essere avvolti di notte o usando un asciugacapelli.

Se utilizzato per arricciacapelli o arricciacapelli, i capelli devono essere asciutti. Prima dello styling, è necessario applicare eventuali prodotti protettivi per evitare rotture. Va inoltre ricordato che con questo metodo di arricciatura dei ricci, è imperativo lasciarli raffreddare. Altrimenti, si svolgeranno e diventeranno dritti.

Tuttavia, non tutti hanno tempo per lo styling quotidiano, quindi ricorrono a permanenti a lungo termine.

  • Chimica può durare per sei mesi e sarà relativamente economico.Ma molto spesso, dopo tali procedure, i capelli diventano sottili, fragili e richiedono un restauro a lungo termine.
  • Intaglio agisce sulla struttura del capello con più parsimonia, ma dura non più di 1-2 mesi. Inoltre, una tale permanente è adatta solo per le ragazze con i capelli sottili.
  • Biowave un po 'più costoso, ma dura anche più a lungo - fino a 5 mesi. Inoltre, i ricci sono più elastici e belli.

In ogni caso, dopo uno styling frequente, è necessario occuparsi di migliorare le condizioni dei capelli. Devono essere regolarmente nutriti con vari mezzi e anche dare loro una "vacanza" per un po'.

Tipi di ricci

I ricci possono essere completamente diversi, non solo nella loro forma, ma anche nelle dimensioni.

  • Belle onde di Hollywood. Per cominciare, viene eseguito un semplice stile classico, mentre i fili dovrebbero avere le stesse dimensioni. Tali acconciature sono adatte per occasioni speciali e per i giorni normali.
  • Riccioli leggeri e delicati in stile brasiliano. Sono spesso chiamati africani. Non è difficile realizzare tali riccioli anche a casa, per questo bastano le normali forcine. I capelli sono avvolti intorno a loro a forma di otto e dopo un po' si srotolano.
  • Grandi ricci si può fare con vari mezzi. Può essere bigodini e ferro arricciacapelli.
  • Riccioli a spirale testurizzati. Puoi realizzarli usando bigodini speciali o usando un ferro arricciacapelli con un ugello speciale.
  • Riccioli sciatti può essere ottenuto a seguito dell'utilizzo di un ferro da stiro o di un normale asciugacapelli con uno speciale ugello-diffusore.
  • I ricci sono verticali si ottengono grazie al fatto che i capelli sono attorcigliati perpendicolarmente alla riga e le pinze sono mantenute solo in posizione verticale.
  • Riccioli orizzontali si ottengono non solo più stretti, ma anche più voluminosi.

Come scegliere?

Affinché un'acconciatura appaia non solo elegante, ma anche adatta a un certo tipo di viso, è necessario familiarizzare con alcune delle regole per sceglierla.

I ricci ricci sono i migliori per le ragazze che hanno i capelli biondi o rossi. Tuttavia, questo non significa che gli altri dovrebbero abbandonarli.

Ma per le ragazze con un tipo di viso allungato, i ricci chiari e ricci sono più adatti. Devono essere più grandi.

Per quelli con una forma del viso rotonda, i ricci dovrebbero essere scelti più piccoli. Per le donne dai lineamenti perfetti, puoi provare a metterle in risalto con ciocche in rilievo o morbide e ondulate. Inoltre, devono essere resi più voluminosi.

Per chi ha i capelli sottili e scuri, puoi provare un taglio di capelli asimmetrico con ciocche chiare e delicate. Le donne con un viso a forma di diamante devono fare lo styling da un lato o provare un bob allungato.

Come farlo a casa?

Puoi creare i tuoi capelli belli e ricci senza nemmeno uscire di casa. Per arricciare i fili corti, puoi utilizzare una varietà di strumenti:

  • ferro arricciacapelli con diversi accessori;
  • bigodini di varie dimensioni;
  • ferro da stiro;
  • asciugacapelli;
  • altri mezzi improvvisati.

bigodini

Questa opzione è stata popolare per un po' di tempo. Era usato anche dalle nostre nonne e bisnonne, ma rimane popolare fino ad oggi. Inoltre, oggi la gamma di bigodini è piuttosto varia. Sono realizzati in metallo, plastica e gommapiuma. Differiscono anche nella loro tecnica: si tratta di rulli riscaldati, boomerang, velcro. Questi ultimi sono tubi rivestiti appiccicosi. Quando i riccioli sono avvolti su di essi, sono fissati saldamente. Tuttavia, questo metodo di curling non è adatto a quelle ragazze che hanno problemi di capelli, poiché li aggraveranno solo.

Il modo più semplice è usare i bigodini boomerang in gommapiuma. Puoi anche dormire con loro. Al mattino, la ragazza avrà i riccioli della giusta dimensione e non dovrà stare a lungo davanti allo specchio, è sufficiente metterli nella giusta direzione e fare i suoi affari.

Esistono anche rulli riscaldati di diverse dimensioni. Sono fissati con coperture di plastica.Prima di iniziare la procedura, devono essere riscaldati alla temperatura desiderata e utilizzati immediatamente. Sono avvolti solo su capelli puliti e asciutti. Puoi indossare i guanti per evitare di scottarti le mani. Puoi rimuovere i rulli di riscaldamento in un quarto d'ora. Tuttavia, se usati troppo spesso, provocano gravi danni ai capelli, che diventano sottili e fragili. Pertanto, la loro applicazione dovrebbe essere molto limitata.

Ferro arricciacapelli

Il più popolare di tutti gli strumenti arricciacapelli è il ferro arricciacapelli. In effetti, con il suo aiuto, puoi creare una varietà di acconciature in pochi minuti e realizzare ricci sia piccoli che grandi. Assicurati che i tuoi capelli siano asciutti. Inoltre, prima del processo di avvolgimento, i fili corti devono essere trattati con un agente protettivo in modo che non vengano danneggiati sotto l'influenza dell'aria calda.

I capelli devono essere divisi in più parti, quindi ognuno di essi deve essere fissato con clip. Dopodiché, puoi iniziare ad arricciarli. Questo dovrebbe essere fatto dal basso, avvolgendo fili corti dalle radici e non dalle estremità. Ogni ricciolo deve essere mantenuto per non più di 15-17 secondi, quindi passare a quello successivo. La frangia è l'ultima ad arricciarsi, ma può essere lasciata dritta. Quando l'acconciatura è completamente formata, deve essere cosparsa di una vernice a tenuta forte.

Ferro da stiro

Non tutte le ragazze sanno che lo scopo di questo dispositivo non è solo quello di appianare i ricci noiosi. Usandolo, puoi anche creare facilmente veri ricci anche sui capelli più corti. Inoltre, questo può essere fatto in pochi minuti.

Per prima cosa, devi lavare accuratamente i capelli, quindi applicare il balsamo. Quando sono asciutti, devono essere trattati con uno speciale spray protettivo termico. I fili danneggiati possono essere idratati con la crema.

Successivamente, l'apparecchio elettrico deve essere riscaldato fino a 150-175 gradi. È necessario attorcigliare leggermente i fili facendo un passo indietro dalle radici. Più sono sottili, più bello sarà il ricciolo risultante.

Alla fine, devi eliminare leggermente i fili risultanti con le mani, quindi cospargerli di vernice.

Asciugacapelli e spazzolatura

Molto spesso, gli specialisti creano riccioli sui capelli corti con questi dispositivi, ma se ti eserciti un po ', puoi realizzare autonomamente qualsiasi acconciatura solo con l'aiuto di questi strumenti senza un aiuto esterno.

Per prima cosa devi lavarti i capelli, quindi devi applicare loro prodotti per lo styling. Dopodiché, con l'aiuto della spazzolatura, devi afferrare un piccolo ricciolo alle radici e pettinarlo fino alle estremità. Se vuoi, puoi ruotarlo verso l'interno.

Subito dopo, è necessario strofinare un po' di cera sulle estremità dei capelli e, quando si raffreddano, è possibile ritoccare leggermente e cospargere di vernice.

Modi semplici

Oltre a utilizzare vari dispositivi o bigodini, puoi usare le trecce. Basterà semplicemente intrecciare i capelli bagnati in due o più trecce e andare a dormire con loro. Al mattino, otterrai splendidi riccioli che sono indistinguibili dai veri ricci. Inoltre, questa acconciatura può avere un bell'aspetto sia senza frangia, sia con essa.

Puoi avvolgere i capelli su stracci, nastri e normali forcine. Puoi anche semplicemente attorcigliare i capelli bagnati in piccoli fasci e poi fissarli con elastici o forcine.

Puoi usare le corde per creare fili a zigzag. Per fare ciò, i capelli devono essere divisi in più parti e quindi ciascuno di essi deve essere legato con una corda. Dopodiché, deve essere intrecciato in una treccia e quindi attorcigliato su entrambi i lati.

Opzioni di acconciatura

I capelli corti e ricci sono perfetti per creare acconciature da sera alla moda e opzioni per tutti i giorni. Per far fronte a loro, non devi correre dal salone o dal parrucchiere, devi solo familiarizzare con le istruzioni passo passo per creare uno stile. Dopodiché, sarà facile far fronte a qualsiasi volume di capelli.

Quasi tutte le acconciature ricci rendono le ragazze o le donne più romantiche e ammorbidiscono i tratti del viso.

ogni giorno

Se una ragazza ha fretta di lavorare e non ha assolutamente abbastanza tempo per uno styling lungo, puoi semplicemente andare con i capelli sciolti, arruffandoli un po' con le mani. Questo è particolarmente facile per le ragazze con i ricci.

È molto facile far fronte allo styling di un taglio di capelli come folletto... Questo è un taglio di capelli molto corto e sembrerebbe che non ci sia spazio per i ricci. Tuttavia, questo è un errore di valutazione. Dopotutto, solo le tempie e la parte posteriore della testa saranno corte e la corona, al contrario, sarà leggermente più lunga. Pertanto, i riccioli leggeri sulla parte superiore della testa daranno alla ragazza un po 'di fascino e diversificheranno perfettamente l'aspetto quotidiano.

Sera

Tale stile non richiede alle donne molto più tempo di quelle semplici. Ancora una volta, puoi usare i capelli sciolti, ma devono essere posati con molta attenzione intorno alla testa in modo che con il loro aiuto tu possa enfatizzare non solo la bellezza degli occhi, ma anche le caratteristiche del viso.

Possono essere sia piccoli riccioli che ricci più grandi, tutto dipenderà dall'acconciatura scelta, nonché dalla forma del viso.

Al giorno d'oggi, un'acconciatura chiamata "beach curls" è piuttosto popolare. È facile e semplice realizzarlo. È sufficiente applicare un po 'di schiuma sui capelli, quindi avvolgerli con un ferro da stiro. Parte dei capelli può essere appuntata delicatamente e il resto può essere allentato. Non deve essere fatto con un ferro da stiro, puoi anche usare un metodo più delicato, ad esempio, per creare flagelli, prima di aver trattato i capelli con un agente per lo styling.

Torna anche tu di moda e acconciature con lanugine, che sono anche usati come stile serale di styling. Realizzarli è facile: basta pettinare i capelli, applicare un prodotto speciale e poi avvolgerli con un ferro arricciacapelli con un accessorio appropriato.

Ma dobbiamo ricordare che dopo questo i capelli non hanno bisogno di essere pettinati, basta cospargerli con una vernice a fissazione forte.

Non è necessario ignorare una tale acconciatura come quadrato, che con i riccioli sembra non solo elegante, ma anche più voluminoso. Poiché il taglio di capelli è multistrato, ciò ti consente di distribuire i fili nella direzione desiderata e mantenere la loro forma. Lo stile più allungato è più adatto per le ragazze che hanno una figura bella e snella e una statura alta.

Ma per le ragazze con tratti del viso sottili, è meglio rendere il quadrato il più corto possibile. Lo styling dovrebbe essere fatto a piccole onde, dando al taglio di capelli non solo la pulizia, ma anche la completezza.

Inoltre, puoi provare i ricci africani sulla piazza, che appariranno belli sulle ragazze con un certo tipo di viso.

Inoltre, le acconciature da sera includono macchina da bob... I ricci devono necessariamente apparire spettacolari per enfatizzare la forma del viso. Questo darà alle donne una certa quantità di civetteria e darà più volume alle loro acconciature.

Non solo le donne, ma le ragazze possono avere i capelli corti. E sarà giusto se per un evento festivo avranno una bella acconciatura a onde, come la loro madre. Ad esempio, puoi dare loro lo stesso stile retrò. Per fare questo, puoi usare diversi mezzi - e un ferro arricciacapelli e bigodini. Ma va ricordato che quest'ultimo dovrebbe essere solo morbido, in modo da non ferire i capelli sottili del bambino e il cuoio capelluto sensibile durante il sonno della ragazza.

Puoi creare bellezza su qualsiasi capello e non importa se sono fatti in casa o in costosi saloni. Devono solo adattarsi alle donne nello stile, nella forma del viso e nel colore dei capelli.

Per imparare a creare bellissimi lokan usando un ferro da stiro sui capelli corti, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa