acconciature

Acconciature per ragazzi di 10 anni

Acconciature per ragazzi di 10 anni
Contenuto
  1. Requisiti
  2. Opzioni standard
  3. Tagli di capelli alla moda
  4. Regole di selezione
  5. Bellissimi esempi

I bambini crescono molto rapidamente e molti genitori non possono rendersi conto e accettare il fatto che con loro c'è una personalità separata quasi formata con le proprie idee di gusto, e non quel bambino che richiedeva cure costanti. Se tuo figlio ha raggiunto l'età di 10 anni, sii paziente e pensa con lui a scegliere il suo stile individuale, compresa l'acconciatura, in modo che corrisponda alle principali tendenze della moda, allo stile di vita e alle preferenze degli adolescenti.

Requisiti

Non solo le ragazze, ma anche i ragazzi che entrano nell'adolescenza iniziano a porre maggiori richieste al loro aspetto. Durante questo periodo, vuoi già compiacere i rappresentanti del sesso opposto, quindi i ragazzi cercano di vestirsi in modo moderno, prestare particolare attenzione al loro taglio di capelli.

Se prima di questo momento, la maggior parte dei genitori tagliava i propri figli in modo che appaiano puliti e in ordine in ogni situazione e che i loro capelli non interferiscano con il loro gioco, ora dovresti prendere in considerazione, prima di tutto, i desideri di tuo figlio. E, naturalmente, non dovresti perdere di vista le principali tendenze della moda.

Con l'avvento di ogni nuova stagione, gli stilisti creano un numero enorme di nuove e spettacolari acconciature per ragazzi e ogni adolescente "novizio" cerca di seguirle per non diventare oggetto di critiche da parte dei loro coetanei.

Quando si sceglie un'acconciatura per ragazzi di 10 anni, è necessario prestare particolare attenzione sui seguenti fattori:

  • 10 anni è l'età in cui ad un figlio possono già essere assegnate alcune responsabilità per la cura quotidiana della sua testa, pertanto è consentito un leggero allungamento;
  • l'acconciatura dovrebbe corrispondere alle peculiarità dell'aspetto e del mondo interiore dell'adolescente, inoltre, non dovrebbe essere in conflitto con i requisiti della scuola per l'aspetto degli studenti;
  • i ragazzi di questa età studiano, praticano sport e socializzano con gli amici: un taglio di capelli non dovrebbe impedire loro di partecipare a tutte queste attività adolescenziali;
  • l'adolescenza è il momento di sperimentare con l'aspetto, quindi è ottimale che il taglio di capelli possa essere facilmente cambiato se lo si desidera;
  • l'acconciatura dovrebbe soddisfare tutte le principali tendenze, combinarsi organicamente con il tipo di aspetto e la forma della testa.

Opzioni standard

Per i ragazzi di 10-11 anni, molti tipi di tagli di capelli sono i più rilevanti, soffermiamoci sui più popolari nella stagione in corso.

Boxe

Uno dei tagli di capelli più popolari e pratici per i capelli corti. È apparso molto tempo fa ed è stato creato come acconciatura per quei ragazzi che si sforzano di apparire puliti ed eleganti in ogni situazione, che si tratti di una sezione sportiva, di un ufficio scolastico o di un incontro amichevole.

La boxe è caratterizzata da lunghezza del filo ultra corta - alla corona non supera i 3 cm, ma le parti occipitale e temporale sono generalmente rasate e il bordo pronunciato va appena sotto il livello dell'occipite. Un tale taglio di capelli sembra armonioso su qualsiasi tipo di capello, oltre ai capelli ricci, anche i fili sottili in questo design sembrano più spessi e densi.

La boxe può essere consigliata ai ragazzi che praticano attivamente sport o, a causa delle caratteristiche fisiologiche dell'età, sudano molto - è ottimale se la testa necessita di lavaggi frequenti - fili così corti sono facili da lavare, si asciugano rapidamente e non hanno bisogno di essere stile.

Tieni presente che tali modifiche sono utili solo se il cranio è perfettamente modellato senza difetti visibili come voglie e cicatrici. Bene, non dimenticare che dovrai correggere un tale taglio di capelli almeno una volta al mese, quindi assicurati di includere una visita dal parrucchiere nel tuo programma obbligatorio.

Semi-scatola

Questo taglio di capelli è il parente più prossimo del precedente, ma in questo caso la linea del bordo corre leggermente al di sotto dell'occipitale, inoltre, i capelli sulla corona sono più lunghi - fino a 5-8 cm Una caratteristica della semi-scatola è frangia modellata, che, a seconda della forma del viso e delle preferenze personali del bambino, può essere pettinata o lasciata cadere direttamente sulla fronte.

Gavroche

Una volta questo taglio di capelli era immensamente popolare, ma poi per un paio di decenni è andato nell'ombra, e solo questa stagione ha fatto irruzione di nuovo nelle principali tendenze della moda adolescenziale. Tradotto dal francese, gavroche significa "maschiaccio", è questo stile che si incarna nell'acconciatura - si distingue per una leggera negligenza e una certa incoscienza. La silhouette elegante è formata a causa di fili allungati nella parte posteriore della testa e relativamente corti sulla corona e nell'area delle tempie... Questo modello è amato dai giocatori di football e dai musicisti rock, quindi i ragazzi cercano di imitare i loro idoli e preferiscono proprio questi stili.

L'acconciatura ha un bell'aspetto su capelli ricci e lisci, in ogni caso, il ragazzo avrà un aspetto espressivo e molto memorabile.

Riccio

Il picco di popolarità di questo taglio di capelli è arrivato a metà del secolo scorso, ma fino ad oggi l'acconciatura non ha perso la sua rilevanza grazie alla facilità di esecuzione e alla facilità di styling. Tutto ciò che serve per apparire impressionante in ogni situazione è semplicemente correggere il taglio di capelli in modo tempestivo e mantenerne la forma. Questo stile ha preso il nome come per scherzo grazie a peli corti che sporgono in direzioni diverseche assomigliano agli aghi di questa piccola creatura spinosa.

Nella versione moderna, l'acconciatura è spesso eseguita con frangia allungata e sulla zona parietale il riccio è reso più denso e voluminoso.

Tieni presente che un tale taglio di capelli non è adatto a tutti i bambini - ad esempio, i ragazzi troppo magri o, al contrario, in sovrappeso con una tale acconciatura sembreranno semplicemente ridicoli e leggermente indifesi. E qui su ciocche dure il riccio sembra il più armonioso, perché creano le spine più vere.

pentola

L'acconciatura ha preso il suo nome insolito grazie alla teoria della sua origine. C'è un'opinione secondo cui un taglio di capelli è stato fatto per la prima volta nel Medioevo, quando gli strati inferiori della popolazione, che non avevano l'opportunità di pagare per i servizi di un parrucchiere, si prendevano cura dei fili nel modo più semplice - semplicemente metti una pentola sulla loro testa e tagliala con cura lungo il suo contorno.

Nelle varianti più moderne, il whisky viene rasato, a seguito del quale risulta forma elegante con folta frangia dritta e orecchie socchiuse... Inoltre, i maestri usano la laurea multilivello. Il taglio di capelli detta i propri requisiti per quanto riguarda le caratteristiche dei capelli: in questo caso, i capelli che mantengono bene la loro forma sembrano i migliori, ma i fili recalcitranti in questa versione sembreranno un mucchio di fieno sbriciolato.

Piazza degli uomini

Per molti anni questo taglio di capelli non passa di moda, perché è davvero versatile. Non impone alcun requisito sul tipo e sulla struttura dei capelli, tuttavia viene eseguito esclusivamente su ciocche allungate, il che significa che l'acconciatura dovrà essere costantemente modellata utilizzando prodotti per lo styling.

Ecco perché tali opzioni non sono adatte a tutti, ma solo agli adolescenti che mostrano un maggiore interesse per il loro aspetto e vogliono distinguersi dalla massa generale con ogni mezzo. I tagli di capelli vengono eseguiti in una varietà di tecniche, le più popolari decorazione di dettagli simmetrici, fili graduati e bordi strappati.

canadese

Il classico canadese è il segno distintivo dei famosi giocatori di hockey della squadra nazionale canadese. In questa versione, la lunghezza dei fili sulla corona è di almeno 5 cm, la frangia rimane della stessa dimensione, ma la parte posteriore della testa e le tempie sono tagliate il più corte possibile. Questo taglio di capelli è molto popolare tra i ragazzi che praticano sport, è adatto a tutti i tipi di volti, tranne, forse, quelli quadrati. Questa acconciatura è molto semplice da eseguire e non richiede cure particolari, ad eccezione del lavaggio regolare e dell'aggiornamento della lunghezza.

Per i giovani, puoi consigliare le ultime modifiche al taglio di capelli, che includono la frangia estesa.

Britannico

Questo taglio di capelli è molto simile a un canadese, ma in questo caso la parte posteriore della testa non è rasata, ma tagliata con una macchina da scrivere con un ugello numero due, inoltre, gli inglesi non accettano il disordine artistico - questo il modello è estremamente ordinato e nobile. In questa versione, la parte posteriore della testa e le tempie sono tagliate molto corte, nella parte superiore della testa i capelli sono leggermente più lunghi - almeno 10 cm Di solito la frangia viene pettinata all'indietro per dare volume aggiuntivo ai capelli. Se il ragazzo ha un mucchio troppo spesso, i fili vengono ulteriormente fresati.

Un taglio di capelli va bene per i ragazzi con qualsiasi tipo di viso, le uniche eccezioni sono le orecchie a sventola e le ciocche sciolte.

Cesare

Questa non è un'acconciatura molto popolare negli ultimi anni, ma allo stesso tempo è abbastanza ordinata e piuttosto insolita. La sua caratteristica distintiva risiede nel design frangia corta drittache poggio sulla mia fronte. Tali tagli di capelli dovrebbero essere fatti da ragazzi con facce ovali allungate, ma per quelli paffuti è meglio attenersi ad altri stili.

sottosquadro

Una caratteristica di questo taglio di capelli è considerata bordo pronunciato Tra una nuca accuratamente rasata e i capelli allungati sulla corona, questo è un look molto elegante, che tuttavia comporta le preoccupazioni quotidiane associate allo styling, perché il taglio di capelli è adatto solo a quei ragazzi che sono pronti a fare lo styling o hanno la possibilità di delegarlo ai propri genitori.

Tagli di capelli alla moda

I moderni tagli di capelli alla moda per ragazzi di 10 anni non sono meno popolari.

irochese

Un'immagine molto audace, che è consigliata ai bambini dopo i 10 anni solo se fanno una scelta consapevole ed esprimono la volontà di prendersi cura del proprio taglio di capelli. Questo stile garantisce al ragazzo l'attenzione di tutti, molto spesso il taglio di capelli è fatto da ragazzi che sono impegnati in una sorta di arte, e i capelli così decorati sono adatti a loro per incarnare questa o quell'immagine.

whisky rasato

I tagli di capelli rasati stanno guadagnando sempre più popolarità tra gli adolescenti. Il punto qui è che non solo rendono lo shock più ordinato, ma si adattano anche a qualsiasi tipo di persona, consentendo al bambino di impostare uno stile unico e individuale.

La laurea crea uno spettacolare contrasto tra fili leggermente allungati e piuttosto miti, mentre molto spesso sono integrati con motivi interessanti sulle regioni temporali o occipitali. Di solito a questa età, i ragazzi vengono rasati con linee dritte o spezzate, segni di spunta, fanno una ragnatela da un orecchio all'altro o fanno tutti i tipi di zigzag.

Tieni presente che sarà abbastanza difficile eseguire da solo tale creatività con una macchina da scrivere, quindi dovrai visitare regolarmente un parrucchiere-stilista.

Shaggy

Tradotto dall'inglese, shaggy significa peloso, e questo riflette perfettamente lo stile di una tale acconciatura. Il taglio di capelli è volutamente multistrato e allo stesso tempo versatile, si adatta sia alle teenager dai capelli lisci che ricci.

Regole di selezione

Nel processo di ricerca di un taglio di capelli per un ragazzo, lo stilista deve tenere conto dello spessore dei capelli e della sua struttura, della presenza di forfora e anche della velocità di salatura delle ciocche. Scegliendo la lunghezza dei capelli, vale la pena prendere in considerazione i desideri del ragazzo stesso, nonché l'area dei suoi interessi e del suo lavoro. Per esempio, frangia obliqua o ciocche allungate davanti, incorniciando ordinatamente il viso, può creare disagio durante l'educazione fisica e lo sport o durante il processo educativo: qui dovresti dare la preferenza a una frangia corta o a un mohawk ultra alla moda.

Quando decidi un taglio di capelli, valuta le tue opzioni per lo styling. Se il ragazzo non sa come farlo da solo e i genitori non hanno tempo per affrontare lo shock del loro adolescente, è meglio dare preferenza per le opzioni sportive.

Assicurati di prendere in considerazione le peculiarità dei capelli del ragazzo. Così, ciocche sottili e morbide Non mantengono bene la loro forma e sono completamente privi di volume, quindi, in questo caso, è meglio usare l'asimmetria, l'effetto della stratificazione e delle estremità strappate - tali tecniche compensano ampiamente tutto ciò di cui la natura ha privato il bambino. Con il diradamento dei capelli, dovresti evitare i capelli lunghi, enfatizzeranno solo la loro struttura indebolita - mentre quelli corti, al contrario, neutralizzano questo difetto, aggiungendo visivamente spessore e volume.

I capelli grossolani corrispondono pienamente alle idee maschili sui tagli di capelli sportivi più eleganti: qui è meglio optare per un pugilato, oltre a un semi-pugile, un castoro o un canadese.

Se il ragazzo ha i fili ricci, non è affatto necessario tagliarlo corto - saranno appropriati qui bob maschio o una delle modifiche del bobinoltre, le ciocche ricci stanno bene in qualsiasi taglio di capelli sportivo. Naturalmente, anche la forma del viso dovrebbe essere importante quando si sceglie un'acconciatura.

Adolescenti con facce rotonde vale la pena rinunciare alla frangia dritta, è consigliabile optare per multilivello e asimmetrico. E anche in questo caso, c'è un divieto categorico sulle divisioni dritte, che enfatizzano la linea superiore degli zigomi. I tagli di capelli con volume aggiuntivo sulla testa sembrano i migliori in questo caso: tali opzioni allungano visivamente il viso.

Per ragazzi con facce ovali ti consigliamo di evitare tagli di capelli lisci con separazione dritta, come nel caso precedente, qui è meglio rimanere su opzioni strappate e asimmetriche. La cosa più difficile è trovare il taglio ottimale per facce quadrate, qui puoi lasciare una fronte aperta e pettinare i vortici con volume alla corona.La frangia corta obliqua e dritta non è raccomandata, e per i volti triangolari e a forma di diamante è meglio rimanere su acconciature voluminose.

Per i ragazzi più controversi e creativi, vale la pena farlo taglio di capelli per capelli lunghi - in questo caso, i genitori devono affrontare il difficile compito di abituare il figlio alle regole della cura dei fili. Dovrai scegliere shampoo e balsami adatti al tipo di capelli, inoltre, tali tagli di capelli richiederanno aggiustamenti regolari, quindi di tanto in tanto dovrai visitare un buon parrucchiere che può mantenere la forma e aggiungere completezza al look .

Bellissimi esempi

Nella lista delle acconciature più popolari e richieste per ragazzi di 10 anni, un posto speciale è occupato da acconciature come Caesar, boxe, semi-boxe, gavroche e riccio. Non sono solo belli, ma anche molto pratici: sono convenienti per frequentare le lezioni scolastiche, non interferiscono con lo sport e in compagnia di amici sembrano invariabilmente impressionanti.

Le opzioni leggermente meno popolari, ma comunque piuttosto interessanti, sono considerate un cappello, un bob e una squadra da uomo.

Negli ultimi anni, molti ragazzi preferiscono tecnici dello stencil, che danno molto spazio all'espressione di sé e all'implementazione di opzioni e idee interessanti.

Traveraccolto dal retro è diventato un successo della stagione in corso.

La nostra classifica degli stili di moda per bambini di 10 anni include senza dubbio un mohawk. I bambini lo scelgono abbastanza spesso, perché in questo modo consente loro di esprimere alcune contraddizioni con le regole esistenti - non è un segreto che è a questa età in ogni adolescente che uno spirito ribelle alza la testa. Questo non è spaventoso, la cosa principale è che tutte queste manifestazioni del ragazzo finiscono sul design del mohawk sulla testa.

I tagli di capelli per bambini possono essere cool e cool, ad esempio, molto popolari calcio acconciature.

E, naturalmente, ogni adolescente che si rispetti in questi giorni avrà sicuramente un taglio di capelli. modello di frangia allungata e lo mette dalla sua parte.

Come realizzare un'acconciatura con un motivo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa