acconciature

Acconciature di Chicago

Acconciature di Chicago
Contenuto
  1. Tratti specifici
  2. Tecnologia di posa
  3. Utilizzo degli accessori

Lo stile di "Chicago" degli anni '30 è stato perseguitato dalle fashioniste per molti anni. È estremamente richiesto alle feste a tema e agli eventi aziendali - a chi non piace apparire davanti al pubblico come una diva di Hollywood in un abito da sera iridescente, rossetto scarlatto e un'"ondata di freddo" in testa?

Lo stile moderno dell'ufficio non consente a una donna di sembrare una regina e la natura del lavoro, unita al ritmo della vita, non implica cappotti di volpe artica e lunghi bocchini. Ebbene, chi, infatti, andrà a prendere un bambino dall'asilo in veli e perle? Ma questo non significa affatto che almeno una volta all'anno un rappresentante del gentil sesso non sogni di diventare il più bello. E per quell'occasione, lo stile gangster degli anni '30 è la scoperta perfetta. Ti permetterà di dimostrare tutte le tue caratteristiche vantaggiose, enfatizzandole e anche leggermente enfatizzandole.

Tratti specifici

Per capire cosa c'è di unico nel decennio degli anni '30, è necessario guardare a un periodo leggermente precedente, negli anni '20 del ventesimo secolo. Nel 1929, la Grande Depressione colpì l'America. La prima guerra mondiale è finita. Da un lato, molti ricchi hanno perso istantaneamente le loro fortune, dall'altro, la gente voleva dimenticare le difficoltà della guerra e divertirsi. Molte case di moda sono fallite e hanno chiuso, e la gente traeva ispirazione non dalle riviste di moda con i loro modelli spesso lontani dalla realtà, ma dai film di Hollywood, dove Greta Garbo e Marlene Dietrich brillavano in quegli anni in abiti e tailleur semplici ed eleganti, realizzati non da famosi stilisti di moda, ma da personal dressers.

La moda è diventata più semplice e naturale, le silhouette hanno perso la loro fantasia e hanno iniziato a enfatizzare la figura, presentandola in una luce vincente. Seta, jersey, taglio diagonale: questi sono i pilastri fondamentali della moda degli anni '30.Se nei “ruggenti” anni '20 regnavano di moda perline e frange (negli abiti da sera) e la silhouette cilindrica di “garcon” con vita bassa e seno non accentuato, allora negli anni '30 anche una donna molto emancipata non poteva essere confusa con un uomo. , i vestiti sono diventati così femminili. Lo stile gangster non è altro che lo stesso stile degli anni '30, ma in una forma "schermo" leggermente più ipertrofica, pretenziosa.

Proprietà distintive della "Chicago" degli anni '30 del Novecento sono sottili sopracciglia arcuate, labbra rosso vivo, lunghi abiti di seta, tagliati in diagonale e che non nascondono nulla nelle curve del corpo di una donna, lunghi bocchini con sigarette sottili, fili di perle pendenti dalla vita, accessori per capelli fantasiosamente ricamati.

Parliamo delle acconciature di Chicago. La prima cosa da notare è che chi ha i capelli lunghi non potrà sfoggiarli. Tutte le acconciature degli anni '30 sono corte: o è un taglio di capelli fino al mento, o i capelli sono acconciati sotto un cerchio o un nastro. Il collo dovrebbe essere aperto: questa è una delle condizioni principali.

Sono ammesse solo tre tonalità di capelli: nero carbone, biondo platino o rosso fuoco.

I capelli possono essere lisci o mossi. Se scegli la prima opzione, solo una separazione laterale o un pettine all'indietro. Se vuoi i ricci, dovrebbero essere voluminosi e rigogliosi, senza "molle" strette.

Quali tagli di capelli erano fondamentali per gli aderenti allo stile gangster? Prima di tutto, ovviamente, "pagina". La lunghezza dei capelli della modifica della "pagina" degli anni '30 ha raggiunto la mascella, sebbene ci fosse anche una variazione più corta - al centro dell'orecchio. La linea di fondo del taglio di capelli dovrebbe essere perfettamente piatta in modo che ogni ciocca abbia la stessa lunghezza. Spesso integra l'acconciatura: frangia spessa e dritta.

Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, il più delle volte era la stessa "pagina" o "quadrato" fino alle spalle. Nessun capello veniva indossato al di sotto di questo livello negli anni '30. Le donne di quegli anni si tagliavano i capelli senza rimpianti, rimanendo non meno femminili e attraenti.

Tecnologia di posa

Per fare questa acconciatura, devi modellare il taglio di capelli esistente o raccogliere i lunghi fili. È abbastanza facile farlo a casa.

Se hai un taglio di capelli a base di bob in diverse modifiche, sei molto fortunato. Puoi fare una spettacolare "ondata di freddo" e apparire assolutamente autentico nello stile di "Chicago". Per fare questo, hai bisogno di fermagli per capelli, un pettine per formare una separazione uniforme, un prodotto per lo styling (il gel è il migliore) e, naturalmente, una vernice per fissare il risultato risultante. Quindi, i capelli semisecchi sono divisi (sempre obliqui, ma perfettamente lisci).

Successivamente, il gel viene successivamente applicato ai fili. Con l'aiuto di fermagli per capelli, si formano le onde desiderate. Dopo che i capelli sono completamente asciutti (puoi asciugarli con un leggero getto di aria fredda da un asciugacapelli), le pinze vengono rimosse e l'acconciatura viene fissata con vernice.

Se desideri uno stile lussureggiante, un ferro da stiro con attacco "onda" ti aiuterà. Con il suo aiuto (e l'uso obbligatorio della protezione termica), puoi creare fili ondulati ancora più velocemente. In questo senso, le donne moderne erano molto più fortunate delle ragazze degli anni '30, perché ora tutti hanno un "arsenale" a portata di mano sotto forma di asciugacapelli, pinze, prodotti per lo styling per diverse occasioni e, a quei tempi, non tutte le ragazze nemmeno aveva i bigodini... Pertanto, l'"ondata di freddo" è stata realizzata avvolgendo i capelli bagnati su un dito, fissandoli con una forcina e asciugandoli naturalmente.

Se vuoi creare onde lussureggianti sui capelli corti, devi usare un ferro arricciacapelli., forma delle onde, arruffala leggermente con le dita e indossa un cerchietto. L'acconciatura deve essere riparata con vernice. I capelli lunghi e semilunghi dovranno essere nascosti sotto un nastro. Questo è fatto in questo modo: un cerchio rotondo viene messo sulla testa, i fili da un tempio all'altro attraverso il fondo vengono successivamente posati sotto di esso. Puoi usare spilli e vernice per correggere il risultato.

Ci vorrà più sforzo per fare onde su capelli di media lunghezza. È necessario avvolgerli sulle pinze in questo modo in modo che i riccioli risultanti non siano "molle" e allo stesso tempo aprano il collo. Per sollevare la chioma al livello desiderato, si consiglia di utilizzare forcine, invisibilità e fasce per capelli. Usa la lacca, ma con moderazione, per evitare di trasformare i tuoi ricci ricci in un monolite inamovibile.

Utilizzo degli accessori

Gli accessori sono un fattore importante nella creazione di un look anni '30 alla moda.

  • Una fascia indossata sulla fronte. Non ci sono e non possono esserci eccessi nel suo arredamento: è disposto con strass e pietre scintillanti, ricamato con perline e paillettes e decorato con una o più piume. Tutto questo non solo è lecito, ma anche necessario. Una donna nello stile di "Chicago" dovrebbe brillare e brillare.
  • Il secondo accessorio che ti verrà in aiuto nel creare l'immagine della ragazza di un gangster è un cappellino. Molto spesso, i suoi margini sono molto stretti o sono del tutto assenti (i cosiddetti cappucci delle pillole). Tutto è accettabile anche nell'arredamento di questo elemento: pietre, nastri, piume, strass, perline, paillettes o tutti insieme. Inoltre, il cappello può essere decorato con un piccolo velo: la lunghezza massima è fino al mento. Il velo viene posizionato sia tra i capelli che calato sul viso. Può anche essere decorato con perline o strass.

Gli accessori per capelli possono essere combinati sia con uno stile elegante che con capelli lussureggianti.

Ci sono molte opzioni per creare acconciature, devi solo sperimentare e diventerai la star di ogni festa.

Il seguente video ti parlerà della tecnologia per creare un'acconciatura nello stile di "Chicago".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa