Acconciature per ragazze

Varietà di trecce per ragazze con i capelli lunghi

Varietà di trecce per ragazze con i capelli lunghi
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Regole di tessitura di base
  3. Schemi e metodi
  4. Come intrecciarsi?
  5. Come decorare?
  6. Bellissime opzioni di acconciatura

Guardati intorno: le ragazze nate negli anni '90 e dopo hanno quasi tutte i capelli lunghi. E dopotutto, è davvero bello: e capelli sciolti e fluenti, code di cavallo divertenti e trecce ordinate con fiocchi, trecce afro da teppista e acconciature festose. I capelli lunghi sono più difficili da curare: sciacquare, asciugare, pettinare e poi pettinare. Ma per il bene di questa acconciatura, le giovani bellezze sono pronte a crescere e prendersi cura dei capelli lunghi.

Molto spesso, le ragazze in età prescolare e scolare sono intrecciate. È comodo:

  • i capelli sono raccolti ordinatamente in un'acconciatura e non interferiscono, con una tale acconciatura puoi fare scherzi;
  • le trecce mantengono il loro aspetto per lungo tempo;
  • se i capelli non sono ben curati, vari tipi di tessitura nasconderanno i difetti;
  • i capelli raccolti in trecce saranno meglio protetti dal luminoso sole estivo, non si asciugheranno e non sbiadiranno;
  • un'intrecciatura ordinata salverà i follicoli piliferi e il cuoio capelluto da lesioni accidentali;
  • con la giusta abilità, l'acconciatura quotidiana per l'asilo e la scuola non richiederà più di 5-10 minuti;
  • le acconciature possono essere decorate con accessori diversi ogni giorno;
  • un'enorme varietà di trame ti permetterà di scegliere un'acconciatura per una figlia piccola e una figlia laureata;
  • un'acconciatura è creatività: una madre per il suo bambino può inventare da sola nuove opzioni di tessitura e per un'adolescente questo è un modo per mostrare tutte le sue abilità e capacità.

Forse non tutte le madri possono fare da sole acconciature per le vacanze. Ma ogni giorno è il destino di tutti i genitori che vogliono vedere i capelli lunghi ben curati dalla loro bellezza. Questo è ciò che verrà discusso oggi: come imparare in modo indipendente a intrecciare bellissime trecce per la tua amata figlia.

Come scegliere?

La scelta dell'acconciatura per le ragazze dipende dall'età, dalla densità dei capelli, dalla forma del viso, dall'occasione.

Secondo l'età

Per i genitori, un bambino è sempre un bambino. All'asilo, ovviamente, ha senso intrecciare semplici acconciature per bambini. Dovrebbe essere comodo per il bambino camminare con le trecce tutto il giorno. Le acconciature scolastiche sono molto diverse tra loro, così come dall'umore del bambino: per le studentesse più giovani, la praticità e la semplicità sono importanti; per le ragazze di età compresa tra 10 e 13 anni, l'attrattiva esterna viene prima di tutto. La giovane donna vorrà provare a rendersi irresistibile. Per una ragazza di 14-17 anni, un'acconciatura è una dimostrazione del proprio "io", il cui compito principale è combinare "non sono come tutti gli altri" e "sono come tutti gli altri".

Modestia e ribellione, semplicità e grazia: la ragazza vuole mostrare tutto questo, ma è consigliabile non violare il codice di abbigliamento scolastico.

A seconda dello spessore dei capelli

Vivere in un ambiente dove l'ecologia lascia molto a desiderare, e non solo gli adulti, ma anche i bambini sono esposti allo stress; Quando le malattie, compresi i capelli, progrediscono, è difficile aspettarsi che tutti abbiano dei capelli splendidi. Se il bambino è fortunato e sono spessi, l'importante è preservare questa bellezza. Certo, è più facile realizzare acconciature da tale bellezza. Ma questa è la bellezza dei capelli lunghi: puoi creare volume e densità usando vari metodi di tessitura, nastri, forcine, in occasioni festive, ciocche artificiali. E qualche altro consiglio per i capelli sottili:

  • i capelli che cola non dovrebbero essere tirati in trecce molto strette;
  • le code alle estremità delle trecce dovrebbero essere lasciate più di 5 cm in modo che non assomiglino a code di topo;
  • i capelli devono essere curati con cura, non devono essere grassi - questo fa sembrare i capelli ancora più sottili;
  • prima di intrecciare, puoi pettinarti un po 'e poi intrecciare trecce sciolte;
  • puoi scegliere acconciature quando i capelli sembrano spessi, anche se non lo sono.

Uno degli esempi più semplici è la coda di pesce. Nonostante il nome sgradevole, l'acconciatura risulta essere molto interessante. Soprattutto se lo decori con forcine di perline o nastri intrecciati. Adatto a ragazze e ragazze di qualsiasi età:

  • dopo un'attenta pettinatura, separare una ciocca di capelli per l'intera lunghezza dei capelli da ciascuna tempia con una ciocca di 2 centimetri;
  • inizia a tessere sul retro della testa come una normale treccia, sovrapponendo il filo destro a sinistra;
  • ad ogni nuovo movimento bisogna imporre un piccolo lucchetto a quelli precedentemente incrociati;
  • dopo aver completato la tessitura, allungare leggermente i riccioli ai lati.

Questi semplici movimenti possono creare così tante acconciature, dando l'illusione completa di capelli folti. La "coda di pesce" può essere intrecciata su una piccola coda e messa su riccioli sciolti. Puoi intrecciare dalla fronte alla parte posteriore della testa, lasciando il resto dei capelli sciolti. Puoi aggiungere kanekalon alla tua pettinatura e quindi sembrerà molto ricco. E, soprattutto, puoi scegliere la tua versione per ogni età.

Per forma del viso

Infatti, scegliendo l'acconciatura sbagliata, puoi concentrarti su un viso troppo tondo o orecchie a sventola. Pertanto, è necessario scegliere un "vestito per la testa" quotidiano non solo sulla base del principio "semplice - veloce", ma anche "adatto - non adatto".

Ci sono diverse forme del viso.

  • Rotonda con la faccia di luna può essere tirato fuori con due trecce, gettate in avanti. Puoi usare sottili trecce elfiche dalle tempie, che scendono liberamente sulle spalle.
  • Viso ovale allungato perfetto adatto a qualsiasi ricciolo, intrecciato in due o più trecce, cestini intorno alla testa, "cascate" e così via.
  • Faccia triangolare (pera) o triangolo invertito è importante trovare un equilibrio tra l'altezza e la larghezza della testa. I colpi, compresi quelli smussati, aiuteranno questa forma del viso.

Prima di creare un'acconciatura festiva, assicurati di sperimentare diverse opzioni per l'utilizzo di trecce e frangia.

  • Per faccia quadrata o rettangolare i capelli dovrebbero giacere tranquillamente per nascondere le guance e gli zigomi. Le trecce dovrebbero essere intrecciate dal collo. Piccole trecce o ciocche sciolte che scendono dalle tempie alle spalle salveranno la situazione. Puoi anche usare un botto semicircolare con ciocche laterali allungate che nascondono le guance e gli zigomi. Inoltre, per le ragazze, può anche essere un falso botto.
  • Faccia a forma di diamante salverà anche le trecce fluenti dalle tempie, "corona" su riccioli sciolti. Oppure puoi usare nastri e forcine, che cadranno dalle tempie alle spalle, allungando il viso. Ma per le bambine, questa non è un'opzione quotidiana.

A seconda dell'occasione

Qualsiasi acconciatura, comprese le trecce, può essere casual o festosa. Differenze nella facilità di esecuzione, nella quantità di tempo trascorso, nell'uso di prodotti per la cura dei capelli come lacca per capelli, mousse, gomma per capelli, shampoo a secco. Gli accessori sono usati sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali. L'unica differenza è la bellezza, l'aspetto ricco.

Sfortunatamente, non tutte le ragazze hanno familiarità con il senso delle proporzioni, quindi tiare inappropriati durante il giorno o un numero enorme di forcine per capelli ed elastici colorati per un abito da sera o un tailleur.

Regole di tessitura di base

Per intrecciare le tue trecce senza rovinarti i capelli, devi prendere in considerazione l'età, la forma del viso, l'evento, il tipo di acconciatura. Ma in generale, le regole non sono affatto complicate.

  • Quasi tutte le trecce sono fatte su capelli puliti. L'eccezione sono, forse, le trecce afro. Oppure, prima di intrecciare, dovrai utilizzare prodotti speciali per rendere lisci i tuoi capelli.
  • Le acconciature di tutti i giorni non devono essere strette. Più piccolo è il bambino, più delicato è il metodo di tessitura che devi scegliere: i follicoli piliferi sono ancora troppo deboli per acconciature stressanti.
  • Le trecce non sono raccomandate per i bambini per più di 8 ore in modo che i capelli non si allunghino e indeboliscano le radici dei capelli.
  • Per i capelli lunghi sono necessari diversi tipi di pettini: massaggio per pettinare i ricci su tutta la lunghezza, piatto con manico appuntito per creare una riga e creare un vello.
  • Un'acconciatura per tutti i giorni per una figlia piccola non dovrebbe richiedere più di 5 minuti. La mattina non è il momento migliore per creare trame intricate.
  • Per rendere la tua pettinatura ordinata con le tue mani, devi prendere i fili di uguale spessore e usare la tecnica "indebolimento - bloccaggio dei fili".
  • Se i capelli sono molto soffici, prima di intrecciare i capelli possono essere leggermente inumiditi con acqua normale o speciale. Non è consigliabile farlo all'ultimo minuto prima di uscire in inverno.

Schemi e metodi

In base al numero di trecce sulla testa, può essere: uno, due - sei, cento - quattrocento. Stiamo parlando di acconciature fondamentalmente diverse, per le quali verranno utilizzati modelli di tessitura completamente diversi.

Tessitura semplice

Una delle acconciature più semplici è la treccia di Malvina o Malvinka.

  • Intreccia un piccolo codino da ciascuna tempia alla parte posteriore della testa.
  • Le trecce vengono applicate sui capelli sciolti nella parte posteriore della testa.
  • Al centro, le trecce sono collegate in una. Quindi puoi tessere una treccia da loro o lasciarla a forma di coda.
  • Se fissi immediatamente i capelli all'incrocio con un elastico o una clip, dalla coda possono essere tessute diverse trecce molto sottili.

Più trecce, meno l'acconciatura si adatta al quotidiano, poiché richiede più tempo.

Volumetrico

Per creare un senso di volume, è necessario tirare con attenzione i fili dalla treccia ai lati, come si fa nella suddetta "coda di pesce". Ma puoi aggiungere volume con una pila leggera e poi intrecciare con una treccia, ad esempio, come nell'acconciatura "coda di cavallo intrecciata".

  • Raccogli due code alte e pettinale un po' per tutta la loro lunghezza.
  • In ogni coda di cavallo, inizia a tessere un codino sottile dall'elastico all'intera lunghezza.
  • Intreccia delicatamente la coda obliquamente, aggiungendo gradualmente ciocche dalla maggior parte dei capelli.
  • In basso, fissate i capelli con un elastico e tirate leggermente alle estremità. Le code di cavallo inizieranno a trasformarsi in torce elettriche e i capelli diventeranno voluminosi.
  • Se lo desideri, puoi ripararlo con la vernice.

Una treccia voluminosa per capelli lunghi è presentata nel prossimo video.

francese

Forse ogni ragazza che si è fatta crescere i capelli almeno fino alle spalle ha provato a intrecciare da sola una treccia francese: una spighetta. Questa acconciatura non ha praticamente limiti di età. E con l'avvento dell'opportunità di utilizzare fili artificiali, tutti lo usano, dal piccolo al grande. Nel tempo, sono apparse molte opzioni: "spighetta al contrario", "draghi", "cesto" e così via. Ma la base della tessitura, presentata nel diagramma, non richiede nemmeno uno specchio per tessere su se stessa.

Inoltre, l'acconciatura non sarà difficile per una madre che intreccia i capelli di sua figlia. Passo dopo passo sarà simile a questo:

  • puoi iniziare a intrecciare dalla fronte (questo è di solito fatto per le bambine o quando usi una treccia "drago"), un'acconciatura più rigorosa inizia dalla parte posteriore della testa;
  • prendiamo tre piccoli fili, facciamo il primo spostamento uno sopra l'altro;
  • inoltre, ad ogni passo, i nuovi capelli vengono portati alle ciocche estreme e posti all'interno;
  • raggiungendo il collo, intrecciano una normale treccia, lasciano una coda o fanno una crocchia di capelli sciolti o trecce e nascondono anche i capelli sotto una spighetta.

Quando si intreccia una treccia francese "viceversa", i fili vengono posizionati sotto. Di conseguenza, la treccia non si nasconde tra i capelli, ma ha un aspetto tridimensionale, sdraiata sulla testa. I "piccoli draghi" sono tessuti secondo il principio della "spighetta al contrario", ma dalle tempie o dagli archi delle sopracciglia con sottili trecce.

La terza versione della treccia francese è il "cestino". L'acconciatura è così versatile che può essere sia casual che festosa. Una ragazza delle superiori potrebbe benissimo farsi una semplice opzione di stile per tutti i giorni secondo lo schema proposto.

Due trecce

L'acconciatura sembra molto bella, che si adatta sia a una bambina di tre anni che a una quindicenne, con trecce basse incrociate. Forse la sua bellezza è l'uso dei nastri. La semplicità di esecuzione e la possibilità di utilizzo quotidiano sono i vantaggi di questa opzione. Due trecce possono trasformarsi in una o, al contrario, da una trasformarsi in due.

E anche sotto le trecce si intende un metodo di tessitura chiamato "fasci", quando due fili, indipendentemente l'uno dall'altro, vengono attorcigliati in direzioni opposte, quindi collegati. Quando si collegano, i fili sono avvolti nella direzione opposta. Inoltre, la treccia può essere abitualmente due, ma i fili in esse contenuti - e tre, quattro e cinque. Ad esempio, è così che viene tessuta una treccia: una catena di quattro fili.

Piccolo

Durante le vacanze, molti genitori tessono le trecce africane per i bambini usando nastri colorati e kanekalon. È, ovviamente, bello, ma sconsigliato ai bambini di età inferiore ai 7 anni. L'intreccio richiede diverse ore, appesantisce i capelli e li tira insieme molto strettamente. Ma per gli adolescenti, una tale acconciatura è un modo di autorealizzazione. Quindi perche no?

Come intrecciarsi?

Una delle acconciature più belle per ragazze e ragazze è "cascata". Per eseguirlo, devi prenderti cura della pulizia dei tuoi capelli. Consideriamo passo dopo passo come viene eseguita l'acconciatura.

  • Devi pettinare accuratamente i capelli. Applicare il prodotto per lo styling per sicurezza.
  • Separare il filo nella tempia destra e iniziare a tessere una treccia normale. Metti il ​​filo in alto a sinistra su quello centrale e sposta quello destro su di esso.
  • Il filo sinistro rimarrà libero: questo è il primo ricciolo della cascata. Separare il filo sinistro successivo dalla testa e continuare a lavorare.
  • Cioè, alla tempia destra, ogni filo sinistro scenderà liberamente. Intreccia questa parte della treccia al centro della parte posteriore della testa e fissala.
  • Fai lo stesso dalla tempia sinistra al centro della parte posteriore della testa.
  • All'incrocio delle trecce, fissa i capelli con un elastico incolore e avvolgili con una ciocca di capelli.
  • Se l'acconciatura è quotidiana, allora è completa. Se è festivo, fanno bellissimi riccioli grandi.

Come decorare?

Insieme ai capelli lunghi, c'è una preoccupazione per gli accessori. Ogni proprietario di lunghi riccioli dovrebbe avere forcine, forcine, nastri, fiocchi nel proprio arsenale. Molte persone usano gli elastici perché è conveniente. Solo questi assistenti devono essere necessariamente non solo in silicone, ma avvolti in un panno. Gli elastici sono spesso realizzati con perline, fiori, farfalle, sotto forma di molle, bracciali, cioè, per ogni occasione, puoi raccogliere un gran numero di gioielli.

Di seguito sono riportate idee per decorare diverse acconciature.

Bellissime opzioni di acconciatura

Nonostante la loro età, le ragazze si trovano in situazioni in cui l'acconciatura dovrebbe essere festosa: feste di famiglia, vacanze all'asilo ea scuola e qualcuno ha un lavoro come modella o presentatrice. Le acconciature per tali eventi sono solitamente realizzate da maestri professionisti. La loro preparazione può richiedere molto tempo e richiedere prodotti e accessori per lo styling. Ma per amore della bellezza che noi donne proprio non la sopportiamo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa