Acconciature per ragazze

Acconciature originali con elastici per ragazze

Acconciature originali con elastici per ragazze
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Scelta in base alla lunghezza dei capelli
  3. Bellissime opzioni
  4. Consigli degli stilisti

L'accessorio più comune per le acconciature dei bambini sono i normali elastici. Sono venduti ovunque, sono economici, ma allo stesso tempo differiscono per colore, stile e persino nel materiale di fabbricazione. Con un elastico, puoi creare rapidamente e facilmente un'acconciatura carina e confortevole.

Per chi sono adatti?

Le acconciature con una varietà di elastici sono, ovviamente, infantili, adatte a una ragazza dalla giovane età fino alla fine della scuola elementare. In età avanzata, questo accessorio può sembrare poco dignitoso e le ragazze stesse iniziano a cercare qualcosa di più conciso o semplicemente passano ai capelli sciolti.

Scelta in base alla lunghezza dei capelli

I capelli lunghi sono ancora più comuni nelle ragazze che adorano gli elastici colorati. La presenza di una chioma consente di implementare una varietà di acconciature, dalle code ordinarie alle trame più complesse.

Per tutti i giorni sono adatte code, trecce e grappoli, ma per le vacanze è già consigliato fare intrecci voluminosi, trecce, conchiglie e altre strutture complesse.

Ad esempio, potrebbe essere una coda di cavallo regolare, a cui il codino in cima aggiunge varietà. Innanzitutto, una normale coda di cavallo viene formata sulla sommità della testa e fissata con un elastico luminoso e bello. Sul lato destro è separato un filo sottile, che è diviso in tre parti. Da questo capello inizia l'intreccio di una treccia classica, quando le parti estreme vengono messe su quella centrale. Dopo aver realizzato un'unica trama, un altro filo dovrebbe essere separato a destra e aggiunto alla parte centrale. È necessario ripetere l'algoritmo con i capelli a sinistra.Raggiunta la lunghezza richiesta, la treccia dovrà essere stretta con un elastico.

La piccola fashionista apprezzerà sicuramente fascia colorata fatta di elastici, che, tra l'altro, è fatto in soli dieci minuti. Tutti i capelli sono divisi con una divisione longitudinale, dopo di che ogni sezione è divisa trasversalmente. Le quattro parti risultanti vengono nuovamente divise orizzontalmente, dopodiché si dovrebbero ottenere otto fili uguali. Ognuno di essi si trasforma in una coda, fissata con elastici dello stesso colore. Infine, tutte le code disposte in cerchio sono raccolte in un'unica coda alla corona, formando così una corona.

A proposito, possono esserci più code individuali sul "cerchio" - fino a 16.

Un'altra soluzione insolita sarebbe fare due cuori, soprattutto se i capelli della ragazza sono spessi e lunghi. L'intera massa viene divisa dividendosi in due parti identiche e ciascuna viene trasformata in una coda. Quindi, su ciascun lato alla base, vengono realizzati degli anelli attraverso i quali vengono tirate le estremità dei capelli. Dopo aver estratto questa parte, deve essere divisa in due parti, ognuna delle quali è attorcigliata in un flagello. Avendo trasformato due pacchi in un cuore, deve essere assicurato con comodi accessori.

Per bellezza, l'acconciatura finita è decorata con due elastici con fiocchi.

Un'altra acconciatura molto semplice è adatta anche a capelli di media lunghezza. Prima di tutto, i capelli pettinati sono separati con una riga laterale. Successivamente, nella parte superiore, vengono presi sei fili, che vengono serrati con accessori colorati. All'incirca nella parte centrale di ogni ciocca, i nodi sono legati direttamente dai capelli. Dopodiché, tutti i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo, una crocchia o rimangono sciolti.

I capelli corti creano alcune restrizioni per le acconciature, ma esistono ancora opzioni adatte. La soluzione classica, ovviamente, è una varietà di code di cavallo. È meglio per una giovane studentessa raccogliere già una o due code, ma per i bambini puoi farne diverse. Questa acconciatura non solo ti consente di mettere rapidamente in ordine i tuoi capelli, ma anche, se necessario, di pacificare la frangia a eliminazione diretta. Per raccogliere più code di cavallo, è sufficiente dividere tutti i capelli in ciocche identiche e quindi fissarli con elastici.

Il numero di loro può essere amato, ma di solito una coppia si riunisce nella parte superiore della testa, quindi la seconda si trova un po 'più in basso e l'ultima coppia è a livello della parte inferiore delle orecchie. Le code di cavallo risultanti possono essere intrecciate e attorcigliate. Sono anche spesso completati in modo interessante da una frangia intrecciata.

Una variante della solita coda è la "malvinka", quando viene fissata solo la parte superiore del filo con l'aiuto di un elastico. È adatto anche per le lunghezze di capelli più piccole, ti permette di domare la frangia e sembra molto bello.

Per raccoglierlo è sufficiente pettinare bene i capelli e selezionare la parte parietale, che viene poi fissata con gli accessori.

Questa acconciatura con coda di cavallo consente di sperimentare con gli elastici stessi. Possono essere di colore normale, con fiori, fiocchi, insetti e altre immagini. Si consiglia, tra l'altro, di prendere degli elastici intrecciati che non si impiglino nei capelli e quindi causino problemi con un ulteriore districamento.

La situazione con la frangia dovrebbe essere menzionata separatamente. Se a casa una madre è in grado di correggere periodicamente la frangia di sua figlia e assicurarsi che non interferisca con la sua lettura o il gioco, allora all'asilo o alla scuola elementare nessuno lo seguirà a causa del gran numero di bambini e di un solo specialista. Pertanto, quando si sceglie un'acconciatura con elastici, si consiglia di dare la preferenza a quelli che tengono conto della fissazione della frangia.

Bellissime opzioni

Le acconciature per ragazze per tutti i giorni con elastici dovrebbero essere create tenendo conto di diverse condizioni. Dovrebbero essere facili da installare e richiedere un tempo minimo per la creazione.L'acconciatura dovrebbe essere affidabile, non cadere a pezzi alla minima attività, ma allo stesso tempo non tirare i capelli e non causare disagio. È importante che le trame complesse o le code di cavallo non interferiscano con la ragazza dai suoi affari, ad esempio lo studio, e inoltre non interferiscano, il che è molto importante in una situazione con frangia lunga e instabile. Un requisito importante è la capacità di "sopravvivere" al cambio di vestiti, ovvero di non perdere la forma o di riprendersi immediatamente dopo aver tolto o indossato un cappello o altri indumenti.

Infine, è importante che l'acconciatura scelta piaccia non solo alla madre, ma anche al bambino. Ad esempio, alle ragazze di solito piacciono i look molto semplici con elastici luminosi, le cui idee sono riportate di seguito.

"Scacchi"

L'acconciatura "a scacchiera" dal suono complesso è in realtà molto semplice da implementare se segui le istruzioni passo dopo passo.

Il suo enorme vantaggio è il fatto che si adatta anche ai capelli più corti.

Prima di tutto, un rettangolo di capelli è separato uniformemente da un lato della testa. Il resto dei fili può essere fissato con un elastico per il tempo dell'intreccio, perché non sarà necessario fino alla fine del processo. I capelli che si trovano sulla tempia sono divisi in tre rettangoli identici e raccolti in code di cavallo.

L'attaccatura dei capelli successiva è già suddivisa in due rettangoli. Sono anche fissati in coda di cavallo in modo che allo stesso tempo afferrino le code dalla prima linea sotto l'elastico. La coda della prima linea, che si trova nel mezzo, in questo momento è divisa a metà.

L'attaccatura dei capelli inferiore viene nuovamente suddivisa in tre rettangoli e trasformata in code, e le code della seconda linea sono intrecciate in esse, dividendosi in due parti.

I ricci sciolti dalla linea di fondo sono combinati in un'unica coda di cavallo con i capelli che sono stati portati di lato all'inizio.

La fissazione in ogni fase viene eseguita utilizzando elastici multicolori, monocolore o semplicemente abbinati.

"Il drago"

Le bambine apprezzeranno sicuramente l'acconciatura del drago con le code di cavallo fissate con bellissimi elastici.

La frangia o parte dei capelli nella parte anteriore è raccolta in una coda di cavallo.

Successivamente, vengono aggiunti riccioli dai lati, che vengono portati un po 'più in basso, e tutto viene nuovamente fissato con un elastico. Un'altra fila viene eseguita approssimativamente al centro della testa allo stesso modo: i fili vengono presi dai lati, attaccati alla coda e serrati con un accessorio. Questo algoritmo dovrebbe essere continuato fino a quando tutti i capelli sono raccolti in un elastico e formano una coda bassa.

Sul retro della testa

Molte acconciature interessanti con elastici colorati sono fatte nella parte posteriore della testa per creare un'efficace "immagine" dalla parte posteriore. Innanzitutto una parte dei capelli viene nettamente separata dalla parte posteriore, che si trasforma in due piccole code di cavallo, poste una sopra l'altra. Quindi le loro estremità vengono incrociate, collegate a un nuovo lotto di capelli, dopo di che compaiono altre due delle stesse code affiancate. Avendo "riempito" l'intera parte posteriore della testa con croci, i capelli rimanenti possono essere attorcigliati in una crocchia ordinata o rifiniti con una normale coda di cavallo laterale.

Con le trecce

Ci sono molte varianti di acconciature intrecciate. L'incarnazione di uno di questi inizia con il fatto che sui lati sono realizzate due code basse, che vengono poi intrecciate in classiche trecce a tre file. Con l'aiuto di un elastico, la treccia sinistra si trasforma in un anello che ne mantiene la forma. A proposito, non è necessario nascondere le estremità, dovrebbero sporgere liberamente sui lati. Quindi la treccia destra viene infilata attraverso il volante, quindi ritorna all'inizio della coda e viene fissata con l'elastico già esistente.

Anche le estremità dei fili dovrebbero essere espulse in modo uniforme. Puoi decorare l'acconciatura finita con una varietà di forcine, elastici e fiocchi. Se lo si desidera, anche prima dell'inizio della tessitura, per una maggiore originalità, la parte divisa dovrebbe essere sostituita con una a zigzag.

Per una vacanza, tua figlia dovrebbe intrecciare un elegante fascio di trecce.

Innanzitutto, i capelli vengono pettinati di lato, formando una riga ordinata, e legati in una coda bassa. Dividendo la massa totale in cinque o sei parti, ognuna deve essere decorata in un normale codino. Le estremità delle trame risultanti sono piegate insieme e fissate con un sottile elastico.

Quindi si piegano a metà e vengono fissati con un accessorio più resistente. Puoi decorare un tale fascio con un elastico in tessuto o uno ordinario, ma decorato con un grande fiore o un elemento decorativo.

Per l'uso quotidiano, è adatta una variazione della "coda di pesce", che può essere eseguita per qualsiasi lunghezza di capelli. Avendo diviso la massa totale in due parti, è necessario separare dai lati lungo un piccolo ricciolo identico. Sono collegati sul retro con un bellissimo elastico, che poi scende leggermente, e le estremità sono infilate attraverso l'anello. Lo stesso dovrebbe essere fatto con il resto dei fili. Puoi elaborare tutti i ricci in questo modo o limitarti al numero di trame che desideri.

"Cestino"

A casa, dopo aver praticato un paio di volte, puoi imparare come realizzare varie varianti della squisita pettinatura del cesto. Nel primo caso, il processo inizia distribuendo i capelli su tutta la circonferenza della testa. Successivamente, iniziando proprio dalla corona, inizia la tessitura circolare. È più conveniente implementarlo, aderendo alla tecnica per la treccia francese, tessendo fili aggiuntivi solo dall'esterno. Il lavoro va in cerchio fino a quando tutti i fili sono coinvolti.

Di tanto in tanto, puoi aggiungere elastici luminosi per rendere la tua pettinatura più interessante. La trama è completata da una normale treccia a tre pezzi.

La fine dell'acconciatura è fissata con un elastico invisibile e fissata sotto i capelli usando l'invisibilità.

Un'altra opzione appropriata sarebbe un cesto di un paio di trecce. Il primo passo è selezionare una parte dei capelli nella zona della corona, da cui viene intrecciata una normale treccia, andando non al centro della testa, ma piuttosto a destra. Questa parte è fissata con un elastico. Anche il resto dei capelli viene intrecciato in una treccia, che viene poi avvolta in una crocchia, che può essere fissata con delle forcine o con un bellissimo elastico. La treccia superiore è avvolta attorno alla struttura risultante attraverso il fondo, dopodiché, se necessario, viene ulteriormente fissata. Se necessario, l'estremità dei capelli dovrebbe essere nascosta sotto una crocchia.

Consigli degli stilisti

Nei bambini di due o tre anni, i fili stessi non differiscono in termini di durata, quindi accessori troppo stretti possono semplicemente danneggiare i capelli. In ogni caso, si consiglia di farli riposare periodicamente, alternando code e codini in uscita e lasciando che i capelli si rilassino a casa in uno stato sciolto. Inizialmente, dovresti comprare molti elastici di vari colori. In primo luogo, si perdono molto rapidamente e, in secondo luogo, un gran numero di accessori ti permetterà di cambiare la tua solita pettinatura per abbinarla al colore di un particolare vestito, oltre a creare nuove combinazioni e variazioni.

Gli elastici in silicone torneranno sicuramente utili: non stringono così tanto i capelli e inoltre sono indispensabili in una situazione in cui devono essere nascosti.

È importante aggiungere che i prodotti per lo styling dovrebbero essere usati il ​​più raramente possibile, poiché i capelli fragili sono sensibili ai componenti di mousse, schiume e vernici. Idealmente, dovrebbero essere abbandonati del tutto o limitati ai soli eventi festivi.

Ci sono molte opzioni per acconciature con elastici. Una master class passo-passo per un'acconciatura insolita con elastici può essere trovata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa