Cucire jeans

Come realizzare pantaloncini con vecchi jeans con le tue mani?

Come realizzare pantaloncini con vecchi jeans con le tue mani?
Contenuto
  1. Come tagliare i jeans?
  2. Cambia colore
  3. Modello alla moda con pieghe
  4. Fare un orlo sfrangiato
  5. Come creare un bordo riccio
  6. Opzioni di arredamento

I pantaloncini sono associati all'estate calda, quando vuoi esporre tutto il tuo corpo alla luce del sole. I pantaloncini di jeans sono alla moda, belli ed eleganti. Certo, puoi acquistare modelli già pronti, ma convertiti da vecchi jeans è una questione completamente diversa. Diventerai il proprietario di un oggetto davvero esclusivo, in cui è investito il calore delle tue mani. Inoltre, risparmia denaro.

Come tagliare i jeans?

Per prima cosa devi decidere sui jeans che diventeranno pantaloncini.

Se vuoi che si adattino efficacemente al tuo fondoschiena, allora, di conseguenza, dovrai tagliare lo stesso modello di jeans attillati. Ma tieni presente che l'elasticità non è adatta a questo a causa della speciale struttura del tessuto.

I jeans larghi e larghi diventeranno gli stessi pantaloncini larghi. Fanno dei bermuda fantastici.

Se i tuoi jeans non sono ancora stati lavati, dovresti assolutamente lavarli. Si ridurranno e non ti sbaglierai nella scelta della lunghezza dei pantaloncini futuri. Altrimenti, i tuoi pantaloncini saranno più corti della lunghezza prevista.

Quando indossi i jeans, decidi la lunghezza dei pantaloncini. Assicurati di aggiungere 2 cm per sorfilare il bordo del capo (per sorfilare doppio 4 cm). Disegniamo una linea di taglio con il gesso o un normale sapone da toilette.

Per i pantaloncini ultra corti, allunga leggermente il dietro rispetto al davanti.

Facciamo segni sui jeans. Rimuovi i jeans e usa un righello per tracciare una linea che collega i punti segnati. Taglia il tessuto dei jeans lungo questa linea. Le forbici dovrebbero essere molto affilate. Successivamente, pieghiamo i jeans in modo da unire la parte tagliata e quella che non è stata ancora cambiata.Ecco come possiamo rendere entrambe le gambe della stessa lunghezza. Segna di nuovo e ripeti la procedura.

Se non hai sufficiente esperienza nel taglio del tessuto, non tagliare immediatamente la lunghezza desiderata. Meglio esercitarsi e misurare un po' più a lungo del previsto.

Cambia colore

I pantaloncini blu possono essere resi blu o addirittura bianchi a casa. Per fare questo, usa uno speciale candeggina per tessuti. Una parte del prodotto avrà bisogno di una parte di acqua. I pantaloncini sono immersi per diverse ore. Se hai bisogno di renderli più leggeri, la procedura viene ripetuta.

La candeggina può essere versata a caso nell'acqua. Quindi i pantaloncini diventeranno chiazzati.

La fase finale è un lavaggio regolare.

Coloranti speciali aiuteranno a cambiare radicalmente il colore dei pantaloncini. La fase iniziale sarà lo scolorimento del tessuto e solo successivamente la colorazione. Le vernici sono solubili in acqua.

Pertanto, possono ricevere completamente un colore o creare un disegno con un pennello e uno stencil. Dopo un quarto d'ora, sciacquare i pantaloncini in acqua e asciugare.

Il cosiddetto effetto ombre sembra stupendo. È paragonabile a un gradiente, quando i colori di tonalità simile passano dolcemente dall'uno all'altro. Per ombre, scegli un massimo di 3 tonalità.

Modello alla moda con pieghe

Per fare una piega, prima di tagliare i jeans, decidi la sua larghezza. Se vuoi fare una piega di 10 cm, aumenta la lunghezza dei pantaloncini esattamente di tanti centimetri.

Dopo aver eliminato la parte indesiderata dei jeans, sorfila i bordi con una tagliacuci e piega il fondo del capo alla lunghezza desiderata. Tutto quello che devi fare è stirare la porta con un ferro da stiro a vapore.

La piega sul bordo superiore può essere cucita completamente sulla macchina da cucire o imbastita in più punti con un punto invisibile.

Fare un orlo sfrangiato

È molto facile creare un bordo frangia. Avrai bisogno di un ago da cucito o di una pinzetta. Con il loro aiuto, è facile rimuovere i fili che si trovano orizzontalmente. Quindi, sgranare il bordo con un pennello. Idealmente, se la frangia è lunga 2-3 cm.

Per mantenere costante la lunghezza della frangia in modo che il tessuto non si srotoli, cucire a macchina. Proteggerà la frangia.

Come creare un bordo riccio

L'orlo riccio sembra molto bello. Per prima cosa, segui un modello di cartone spesso. Sarà uno stencil che deve essere segnato con il gesso, attaccato alle gambe. Taglia i pantaloncini lungo la linea riccia che abbiamo.

L'orlo può essere piegato e cucito su una macchina da cucire. Lascialo invariato se lo desideri.

Opzioni di arredamento

Perline, paillettes e strass

Strass, perline, paillettes contribuiranno ad aggiungere fascino ai tuoi pantaloncini. Possono essere utilizzati per disporre qualsiasi motivo sul tessuto o semplicemente "spargere" sul denim. Questo elemento decorativo trasforma gli shorts in un esclusivo capo glamour.

Perline e paillettes sono cucite al prodotto e gli strass sono incollati.

Ricamo

Disporre il ricamo sui pantaloncini come si desidera. Il bordo inferiore è il punto in cui è più facile lavorare con il ricamo.

Gli elementi ricamati sulle tasche posteriori hanno un bell'aspetto. Ma il processo è alquanto complicato, quindi le tasche dovrebbero essere aperte un po' (in basso). Dopo aver completato l'arredamento, la tasca può essere facilmente riportata nella sua posizione originale.

Per il ricamo vengono solitamente utilizzati fili interdentali.

Il motivo selezionato viene inizialmente applicato alla carta da lucido, quindi al tessuto.

Pizzo e inserti in tessuto

Il pizzo trasparente e leggero si sposa perfettamente con il denim. Aggiunge romanticismo e tenerezza. Per la decorazione vengono utilizzati sia pizzi speciali, che sono fissati con un ferro caldo, sia pizzi ordinari, che possono essere semplicemente cuciti.

Le tasche dei pantaloncini possono essere rifinite con inserti in pizzo.

Il bordo in pizzo sembra interessante. Per fare questo, hai bisogno di un nastro di pizzo, che viene semplicemente cucito sul fondo.

Gli inserti realizzati con tessuti stampati contribuiranno a rendere i pantaloncini luminosi e insoliti. Possono essere posizionati sotto forma di toppe sparse casualmente o rifinite con loro sulla cintura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa