Cucire jeans

Come realizzare un prendisole con vecchi jeans con le tue mani?

Come realizzare un prendisole con vecchi jeans con le tue mani?
Contenuto
  1. Quale modello è meglio prendere?
  2. Master class su prendisole per adulti
  3. Prendisole per ragazze
  4. Consigli

Gli articoli in denim sono così saldamente radicati nei nostri guardaroba che è difficile immaginare la vita moderna senza questi comodi vestiti di tutti i giorni. Uno dei principali vantaggi del denim è che questo materiale è molto indossabile. Se segui le semplici regole di cura, il denim non perde il suo aspetto originale per molti anni.

Questo è il motivo per cui l'abbigliamento in denim viene rielaborato così spesso. Dopotutto, se la cosa non ti si addice più per dimensioni o ha il tempo di annoiarsi, ma allo stesso tempo è in ottime condizioni, la decisione più corretta sarebbe dargli una nuova vita, trasformandola in qualcos'altro.

Nell'articolo di oggi, ti mostreremo come aggiornare i tuoi vecchi jeans trasformandoli in un prendisole carino ed elegante.

Quale modello è meglio prendere?

La scelta di un modello per cucire un prendisole da vecchi jeans dipenderà da chi è la nuova cosa. Se hai intenzione di cucire un prendisole per un bambino, puoi prendere uno degli abiti dal guardaroba della tua piccola fashionista come campione.

La cosa principale è scegliere una cosa in cui la ragazza sia a suo agio e che le si adatti alle dimensioni.

Con un prendisole per adulti, la situazione è leggermente diversa. In questo caso, il modello dovrà essere eseguito in modo indipendente. Per le donne principianti è meglio scegliere l'opzione più semplice, composta da tre o quattro parti, ad esempio un prendisole del tipo "grembiule".

Puoi trovare un modello adatto su riviste e libri di artigianato o su siti specializzati. Cerchia anche il grembiule esistente.

Master class su prendisole per adulti

Quindi, i vecchi jeans sono pronti per la rielaborazione, il modello è selezionato e fatto.

Ora dobbiamo preparare strumenti e materiali che ci saranno utili nel nostro lavoro:

  • tessuto luminoso per decorazioni e decorazioni (puoi usare un semplice chintz);
  • elementi di fissaggio (bottoni o bottoni);
  • fili;
  • scarificatore per cucire;
  • pastello, residuo o pennarello lavabile;
  • forbici da taglio;
  • set di spille da balia;
  • macchina da cucire;
  • ferro da stiro;
  • decorazioni (facoltativo).
  • Il primo passo è tagliare i jeans. Per prima cosa, taglia la parte superiore a circa metà coscia. Quindi tagliare ogni gamba lungo il centro (ma solo nella parte anteriore).
  • Dovresti avere due tele lunghe che devono essere unite e cucite. Questo sarà il centro della parte anteriore del pezzo. Stira i margini di cucitura in una direzione dal lato destro. Per risolverli meglio, puoi cucire una linea su una macchina da scrivere usando fili corrispondenti.
  • Passiamo alla progettazione della pettorina. Nella parte superiore delle tele disegniamo gli scalfi delle maniche e tagliamo il materiale in eccesso secondo la marcatura. Le sezioni possono essere rifinite con un nastro tagliato da un tessuto a contrasto. Lo stesso tessuto sarà utilizzato per realizzare una balza all'orlo e gli elementi decorativi.
  • Puoi acquistare una rilegatura già pronta o puoi tagliarla tu stesso da qualsiasi materiale che ti piace. Per cucire un nastro su un taglio, taglia una striscia di tessuto alla lunghezza appropriata. La larghezza della rilegatura dovrebbe essere il doppio di quella del bordo finito (ricordarsi di prendere in considerazione i margini di cucitura).
  • Cucire i bordi dei tagli sul retro del capo con un unico punto. Prendi il nastro e stira i margini di cucitura, piega i bordi della striscia verso il centro. Piegare il nastro a metà nel senso della larghezza e stirare bene. Quindi aprire la rilegatura e attaccare un lato al bordo del taglio. Successivamente, la parte dovrebbe essere cucita, lasciando un paio di centimetri liberi sulla linea di piega. Svitare la striscia sul lato destro e fissarla con degli spilli. Usa una macchina da scrivere per cucire lungo il bordo. Tale rivestimento può essere realizzato per tutti i tagli e sul fondo è possibile inserire un volant dello stesso tessuto.
  • Nella fase finale, il prendisole finito deve essere decorato a proprio piacimento. Per fare ciò, puoi utilizzare tutti gli strumenti e i materiali a tua disposizione: ricamo, applique, pittura su tessuto, strass, perline, ecc.

Prendisole per ragazze

Cucire un prendisole per bambini richiede meno tempo e fatica, quindi consigliamo alle donne inesperte di iniziare con modelli per ragazze.

Prendi un vestito adatto alla silhouette come campione e trasferisci i suoi contorni sul tessuto, tenendo conto delle quote. Inoltre, si presume che un prendisole in denim sia indossato con magliette e dolcevita, quindi dovrebbe essere un po' più ampio di un vestito normale.

Quando trasferiamo il nostro "modello" sul tessuto, dovremmo avere due parti: davanti e dietro. Questo sarà il corpo di un prendisole, che deve essere integrato con cinghie e una tasca applicata.

Cuciamo le cinghie da due pezzi di tessuto rettangolari: dal lato cucito, piegali a metà, quindi cuci, capovolgi e cuci di nuovo. Abbiamo anche tagliato la tasca dal materiale rimanente. Lungo i bordi, puoi elaborarlo con un punto decorativo di fili luminosi e mettere lo stesso punto al centro delle cinghie.

Cucire le spalline, integrarle con due file di bottoni in modo da poter regolare la lunghezza del prendisole. Decoriamo un prendisole come preferisci, ad esempio puoi decorarlo con un'applique in tessuto raffigurante il personaggio dei cartoni animati preferito di tuo figlio.

Consigli

  • Se non sei soddisfatto del colore originale del materiale, puoi cambiarlo a casa. Ad esempio, puoi rendere più intenso il colore dei vecchi jeans usurati con speciali tinture per tessuti. E se vuoi cucire un abito con un effetto sbiadito alla moda, tratta il tessuto con una candeggina a base di cloro.
  • Se vuoi aggiungere tasche applicate al tuo capo, non devi tagliarle da solo. Basta aprire le tasche posteriori dei jeans: decorate con una cucitura di fabbrica, appariranno molto eleganti, anche su un sarafan per bambini.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa