Cucire jeans

Come realizzare un gilet con vecchi jeans con le tue mani?

Come realizzare un gilet con vecchi jeans con le tue mani?
Contenuto
  1. Quale modello è meglio prendere?
  2. Master class di cucito
  3. Decor
  4. Consigli

Un gilet di jeans è una cosa che ti permette di creare look interessanti ed eleganti. E se è fatto a mano e decorato con gusto, allora questo è già un fatto a mano esclusivo. Realizzato con vecchi jeans, il gilet non solo dona una seconda vita a capi fuori moda, ma fa anche risparmiare denaro.

Quale modello è meglio prendere?

Per cucire un gilet di jeans, puoi utilizzare modelli già pronti dalle riviste corrispondenti. Ciò semplifica notevolmente il lavoro, poiché non è necessario inventare nulla. Inoltre, si riduce il rischio di modelli realizzati in modo errato.

Se vuoi creare un modello da solo, senza utilizzare modelli di riviste già pronti, le cose del tuo guardaroba - una maglietta o un vestito - ti aiuteranno.

La T-shirt è semplicemente delineata sul tessuto, aggiungendo margini di cucitura e ottenendo così una vestibilità ampia. Lo scollo e il giromanica sono disegnati in base a gusti e preferenze personali.

Sulla base di alcuni modelli, non è necessario strappare completamente i jeans. Bastano solo le cuciture interne. Allo stesso tempo, le tasche dei jeans sono conservate e continuano a funzionare perfettamente.

Master class di cucito

Inizialmente, è necessario creare un motivo che verrà posizionato sul denim durante il taglio.

  1. Prima di iniziare il lavoro, i jeans devono essere lavati, stirati e scuciti.
  2. Delinea il modello del modello con il gesso o un pezzo appuntito di normale sapone da toilette. Se strappi i jeans lungo le cuciture interne, il motivo della parte posteriore dovrebbe essere posizionato sulla tela in modo tale che la cucitura sia esattamente al centro della parte posteriore del gilet.
  3. I ripiani frontali sono specchiati sul denim.
  4. Dopo che tutti i dettagli del motivo sono stati delineati, vengono ritagliati e cuciti lungo la spalla e le cuciture laterali.

Le sezioni di prodotto possono essere lavorate in diversi modi:

  • Dai un aspetto estetico con una tagliacuci, poi piega sul rovescio e cuci con punti regolari.
  • Cucire strisce di frange di jeans negli scalfi.
  • Se necessario, puoi creare una chiusura davanti. Per questo sono adatte cerniere, bottoni o uncinetti.

Il modello è molto semplice nell'esecuzione, la cui base è costituita da tasche.

  1. Il modello è un ettagono. È posizionato in modo che ci siano tasche nel mezzo.
  2. Inoltre, su di esse sono cucite strisce lunghe, che si restringono. Formano scaffali.
  3. Uno stretto rettangolo è cucito sul retro, collegando i ripiani anteriori. Se lo si desidera, può essere decorato con un fiocco.
  4. Il modello è ottenuto con lo schienale quasi aperto.

Decor

Il denim si sposa bene con perline, strass, pizzi, fiocchi e nastri. Pertanto, il suo arredamento è un vero piacere per una ricamatrice.

Una manciata di perline di madreperla di diverse dimensioni sembra molto delicata e femminile. Le perline possono essere posizionate asimmetricamente nelle tasche: decorare i polsini da un lato e la tasca stessa dall'altro.

La guipure non è meno delicata di perline e perline. È ideale per decorare tasche, giromanica o orlo. Puoi anche cucire strisce di pizzo verticalmente sugli scaffali del tuo gilet.

Puoi anche utilizzare applicazioni e patch.

Rivetti e punte sembrano molto eleganti. Il prodotto sembra brutale. È meglio posizionare i rivetti davanti al giogo in alto.

Consigli

  1. Scegli i fili per cucire nel colore dei tuoi jeans.
  2. Usa una lametta o una forbice per le unghie per strappare i jeans in modo rapido e corretto.
  3. L'elastico cucito sul lato interno della schiena permetterà al prodotto di aderire meglio alla figura.
  4. Se usi jeans molto grandi per il gilet, puoi semplicemente tagliare le cuciture per accelerare il processo. Ma se il modello di jeans è piccolo, dovrà sicuramente essere strappato.
  5. Provalo e assicurati che si adatti correttamente prima della cucitura finale.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa