Cucire jeans

Come decorare i jeans con le tue mani?

Come decorare i jeans con le tue mani?
Contenuto
  1. Tipi di arredamento

Quando si acquistano i jeans, non è sempre possibile trovare il modello perfetto che soddisferà tutte le esigenze di una ragazza. Se vuoi aggiungere luminosità e originalità ai jeans, dovresti prestare attenzione agli elementi decorativi. Puoi usarli per creare jeans straordinari e alla moda.

Tipi di arredamento

Oggi ci sono molti gioielli diversi in vendita che possono essere un interessante decoro sui jeans.

Ricamo

I jeans sono spesso decorati con ricami, che conferiscono loro nuovi colori.

Per decorare i jeans da soli, devi avere le abilità per usare questa tecnica:

  • Per prima cosa devi scegliere un disegno.
  • Determina la posizione del motivo sul prodotto. I ricami grandi avranno un aspetto migliore sui fianchi, ma i disegni più piccoli possono essere posizionati sulle tasche.
  • Usa gesso, matita o penna per trasferire il motivo da ricamo sul denim.
  • Ricama un disegno utilizzando una delle tecniche: punto cordoncino o punto croce.
  • Per fissare il motivo, è necessario stirarlo con un ferro da stiro, mentre la sua temperatura dovrebbe essere media.

Pizzo

I jeans con ampi fori possono essere velati con inserti in pizzo, che aggiungeranno eleganza e originalità.

Il pizzo è spesso usato per decorare tasche o ginocchia, anche se un inserto in pizzo può adornare qualsiasi parte di un capo.

Il pizzo sembra impressionante, che va lungo la cucitura inferiore della cintura o lungo la cucitura laterale della gamba. La striscia di pizzo può essere utilizzata per decorare il fondo dei jeans.

Il pizzo dona al prodotto tenerezza e sessualità.

Perline

Per creare un arredamento luminoso, vengono spesso utilizzate perline, presentate in un vasto assortimento. La scelta della taglia, del colore e della quantità è individuale.

Le perline possono essere cucite o incollate usando un ferro caldo.

Spesso vengono utilizzati per decorare il risvolto di jeans, tasche, cuciture di prodotti o sparsi in ordine casuale. Le perline possono essere utilizzate per creare disegni lussuosi o persino scrivere parole.

Strass

Gli strass hot fix dovrebbero essere usati per decorare i jeans. Possono essere di diversi colori e dimensioni.

Per decorare da soli i tuoi jeans preferiti, hai bisogno di pinzette, ferro e asse da stiro.

Il processo di decorazione del prodotto con strass:

  • I jeans devono essere posizionati sull'asse da stiro.
  • Posiziona gli strass a tua scelta sul denim con una pinzetta.
  • È necessario collegare un ferro da stiro e attivare la funzione vapore. Sotto la sua influenza, gli strass si fisseranno saldamente sui jeans.

Gli strass possono essere usati per decorare gambe, tasche o fianchi. Aderiscono perfettamente anche in luoghi soggetti a frequenti deformazioni. I jeans possono essere lavati in sicurezza in lavatrice e non hanno paura che gli strass cadano.

Se per decorare i jeans vengono utilizzati strass di dimensioni diverse, prima è necessario incollare l'arredamento con un diametro più piccolo e solo successivamente passare a strass più grandi. In questo modo, puoi essere sicuro che il ferro abbia raggiunto ogni elemento da riparare.

Un'altra opzione per decorare i jeans con strass è cucire con i fili. Questo metodo richiederà più tempo, ma ne varrà la pena.

rivetti

Questo metodo per decorare i jeans è abbastanza semplice ed economico. Hai solo bisogno di fare scorta di rivetti che vengono inseriti nel denim. Per il fissaggio, è necessario piegare i petali dalla parte sbagliata.

I rivetti vengono utilizzati per decorare tasche o cinture, possono anche essere posizionati sulle cuciture, è possibile creare un'iscrizione o un disegno.

Il processo di decorazione dei jeans con rivetti avviene in più fasi:

  • I jeans devono essere stesi su una superficie piana.
  • Prepara il disegno su carta e trasferiscilo sul tessuto.
  • Posiziona i rivetti lungo i contorni delineati e fai delle forature sotto di essi.
  • Piegare le lame dei rivetti per un fissaggio sicuro.

pulsanti

Ogni ricamatrice in casa deve avere una scatola con vecchi bottoni che può essere utile per decorare i jeans. La loro particolarità risiede nella varietà di dimensioni, forme e colori. Sono belli singolarmente e possono anche essere piegati in un motivo.

I bottoni sono un'ottima decorazione per i jeans. Il disegno originale e affascinante attirerà sicuramente l'attenzione degli altri. La montatura garantisce affidabilità in ogni circostanza. Questo metodo di decorazione consente agli individui creativi di aprirsi, di tradurre in realtà anche le idee più insolite.

Cerotti

I jeans decorati con toppe o strisce colorate sembrano luminosi e interessanti. Le toppe vengono solitamente utilizzate per nascondere un buco, ma oggi vengono spesso utilizzate come decorazione insolita.

Ci sono molte diverse etichette, loghi o personaggi dei cartoni animati in vendita per aiutarti a modellare i tuoi jeans. Le toppe già pronte hanno già una base adesiva per il fissaggio al tessuto, ma per affidabilità vale anche la pena di percorrere l'intero perimetro con un punto a macchina.

Per decorare i jeans, dovresti dare la preferenza a toppe in pelle, pelle scamosciata, drappeggio o velluto.

Per i modelli estivi, vale la pena scegliere strisce da tessuti leggeri: chintz, seta, calicò o lino. I cerotti sono spesso associati a forme triangolari o rettangolari, ma la loro varietà è molto maggiore.

Ad esempio, puoi creare decorazioni a forma di cuori o petali di fiori, anche le figure astratte appariranno nuove, vivaci e affascinanti.

Stencil applicazione vernice

Questo metodo di decorazione non è comune, ma sembra bello ed efficace. La scelta del modello e il suo posizionamento sui jeans sono completamente individuali.Il processo di disegno non richiederà molto tempo. La cosa principale è eseguire le azioni con attenzione e lentamente.

buchi

Oggi, i jeans strappati sono di tendenza, che ogni fashionista vuole avere nel suo guardaroba. Ma non andare direttamente al negozio per un nuovo modello, perché puoi creare buchi nei tuoi jeans preferiti.

Questo processo deve essere eseguito in più fasi:

  • Usando una grattugia con i fori rialzati, strofina i jeans orizzontalmente.
  • Tirate i fili con un uncinetto e avrete un modello sfilacciato.
  • Quindi continuare a strofinare orizzontalmente con uno scarificatore fino a quando non compaiono dei buchi.
  • Per allargare i fori basta tagliare qualche filo con le forbici.

Sbiancamento topico per mèches

Se sei stanco del colore originale dei jeans, puoi sperimentare con lo sbiancamento per ottenere striature. Il processo non richiederà molto tempo, basta versare un po' di candeggina nell'acqua durante il lavaggio. E poi aspetta il risultato, anche se potrebbe sorprenderti molto.

Per almeno in qualche modo influenzare le macchie di macchia, è necessario legare le gambe in un nodo, o legare con una corda o intrecciare i punti che non dovrebbero essere sbiancati. Per creare un effetto screziato sui jeans, è sufficiente cospargerli di candeggina.

Decoriamo i jeans dei bambini

I bambini danno sempre la preferenza alle cose luminose, ecco perché i jeans vogliono averne di insolite e colorate. Per decorare i jeans per le ragazze, puoi usare perline, trombe e paillettes. Con il loro aiuto, puoi creare un disegno originale.

La piccola fashionista apprezzerà sicuramente le fessure a forma di fiore, cuore o ali di farfalla. È necessario preparare un modello, quindi trasferirlo sul denim e tagliarlo con cura, quindi assicurarsi di elaborare i bordi.

I ragazzi sono più interessati alle applicazioni che raffigurano auto o aeroplani fantasiosi.

I jeans per bambini sono decorati non solo per compiacere il tuo bambino. Spesso i genitori sono guidati da obiettivi più pratici. I bambini crescono molto rapidamente e dopo un anno i nuovi jeans stanno già diventando corti. Puoi aggiungere lunghezze con una varietà di decorazioni.

I jeans per bambini sono spesso decorati con elementi a maglia, materiali con motivi luminosi o bottoni. Ogni metodo ti consente di creare un gioiello insolito. Non dovresti usare un solo metodo, perché la combinazione di diverse tecniche darà molte emozioni positive.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa