Candelieri

Candelieri natalizi: caratteristiche e tipologie

Candelieri natalizi: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Master class sulla creazione

Le candele possono essere utilizzate per creare un ambiente insolito e magico la notte prima di Natale. Ci sono un numero enorme di modelli di candelabri in vendita, che non solo fungono da decorazione, ma svolgono anche la funzione di proteggere gli elementi circostanti dalla cera calda. Tali opzioni sono decorate in base alle caratteristiche della vacanza.

Peculiarità

Le candele alla finestra sono considerate da molti parte integrante della notte di Natale. L'aspetto dei candelabri è associato ai minatori della Sassonia, che, a causa di guadagni insufficienti, iniziarono a produrli e venderli. Le prime opzioni sono state ottenute dal legno, realizzate sotto forma di archi e quindi sotto forma di triangoli. Il giorno di Natale, nella miniera stessa si svolgeva la messa prefestiva, per cui molti elementi dell'ingresso erano addobbati con candele.

Nonostante il lungo periodo trascorso da quando sono apparse le prime varianti di candele, il loro scopo non è praticamente cambiato.

Un candeliere natalizio serve per reggere la candela e raccogliere la cera fusa.

Per sottolineare la particolarità dell'evento, tali oggetti sono decorati con pigne, abeti o campanelle. Ciò tiene conto del fatto che i materiali utilizzati non devono reagire alle alte temperature.

Panoramica del modello

In vendita ci sono una varietà di opzioni per l'esecuzione di candele. Sono convenzionalmente suddivisi nei seguenti tipi.

  • Piccoloprogettato per una candela. Sono generalmente adatti per tavoli o altri mobili. Molti li mettono sulla finestra, creando un aspetto attraente per la struttura. La forma della candela può variare in modo significativo.
  • allungato per una candela.Questo tipo è stato popolare per un lungo periodo, rappresentato da un lungo supporto. Molto spesso sono installati sul tavolo.
  • Minora... Questa opzione è progettata per più candele contemporaneamente. Le opzioni classiche contengono 7 candele. Nella produzione della parte principale vengono utilizzati metalli o altri materiali resistenti al calore. Il candelabro a sette braccia appartiene al tipo storico e religioso.
  • montaggio a parete... Recentemente, l'opzione elettrica più comune, che può essere montata a parete. Alcuni modelli con lampadine tremolanti vengono utilizzati per la decorazione di Capodanno.
  • Una ghirlanda di materiali sintetici può essere utilizzata per la decorazione. varianti finlandesi distribuito in tutto il mondo.

La parte principale del candelabro può essere realizzata in vari materiali. I più comuni sono:

  • ceramica;
  • onice;
  • metallo;
  • Di legno;
  • lattina;
  • porcellana;
  • una pietra naturale;
  • bicchiere.

Di legno i candelabri sono considerati l'opzione più comune. Il design scandinavo prevede l'uso di legno trattato che non reagisce alle alte temperature. I modelli moderni sembrano legno grezzo e sono decorati con abete rosso e campane.

Alcune opzioni sono progettate in modo che le figure si muovano. Rendono il candelabro più attraente. Il più comune opzione "diapositiva" ti consente di installare più candele contemporaneamente. È stato prodotto nel corso degli anni e si trova più spesso in Europa.

Master class sulla creazione

Puoi realizzare il prodotto in questione con le tue mani. Tutto il lavoro può essere suddiviso in più fasi.

  • Per prima cosa devi decidere il modulo. Nella maggior parte dei casi, il candelabro è realizzato su una base di legno, che ha maggiori proprietà isolanti. In questa fase, devi prendere posizione per la candela, deve essere stabile. Spesso è incollato alla base.
  • Nella seconda fase, dovresti decidere la combinazione di colori. Molto spesso, predomina una tinta verde, poiché i rami di abete rosso sono usati per la decorazione. La gamma festiva è verde e rossa. Inoltre, la composizione è creata dai coni, quindi è necessario tenere conto della presenza di una tinta marrone.
  • Dopo aver deciso la combinazione di colori, che è spesso lasciata classica, è necessario creare una composizione di rami. In questa fase è importante distribuire tutti gli elementi per creare un design accattivante.
  • Decorazioni natalizie, mele, tappi di sughero e molte altre cose possono essere utilizzate come elementi decorativi aggiuntivi.

Ci sono un numero enorme di idee originali sul web che sono facili da implementare. Uno di questi prevede l'utilizzo di un registro come base. Il processo di creazione di un tale candelabro può essere suddiviso in più parti.

  • Viene selezionato un registro adatto. Deve essere fresco e privo di evidenti difetti.
  • Il prossimo passo è creare diversi fori della dimensione richiesta. Per questo è adatto un trapano o un trapano a percussione con un attacco speciale. La cosa principale è mantenere un asse della posizione di tutti i fori, altrimenti non funzionerà direttamente per installare le candele.
  • Rami e decorazioni per alberi di Natale sono usati anche per la decorazione. Possono essere posizionati sotto il registro, garantendo così la sua fissazione.

Questa opzione sembra molto originale e interessante, mentre non ci vuole molto tempo e denaro per portare a termine il lavoro.

Sono comuni anche le opzioni di sospensione, che sono spesso realizzate con una lattina. Per creare un candelabro del genere, è sufficiente creare una maniglia, la candela viene posizionata all'interno, dopodiché tutto è decorato in cima con rami di abete o decorazioni per alberi di Natale. Recentemente, un design con una tinta più chiara, più vicina al blu è stato molto popolare. Questo viene fatto per simulare la caduta della neve.

La versione originale di un candelabro fatto in casa è composta da piccoli secchi.Sul lato, viene ritagliata una bella immagine, ad esempio, di un cervo, dopo di che viene inserita una candela all'interno.

Un modello simile può essere sospeso, per il quale viene realizzata una maniglia speciale. Quando si realizzano i candelabri da soli, è necessario tenere conto del fatto che tutti i materiali utilizzati devono resistere alle alte temperature. Allo stesso tempo, è necessario un flusso costante di aria fresca per bruciare una candela.

Come realizzare un candelabro con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa