Candelieri

Fare candelieri dai barattoli

Fare candelieri dai barattoli
Contenuto
  1. Cosa servirà per funzionare?
  2. Come realizzare un candelabro da barattoli di vetro?
  3. Altre idee
  4. Produzione da lattine di metallo
  5. Bellissimi esempi

Gli scandinavi adorano decorare la loro casa con le candele. E poiché lo stile scandinavo è diventato popolare ben oltre i confini dei paesi in cui è stato creato e cantato, i fan di una sistemazione domestica così accogliente hanno iniziato a trattare le candele con più riverenza. La selettività vale anche per la scelta dei candelabri, che diventano anche parte degli interni. Se i candelabri del negozio non soddisfano tutti i requisiti dell'acquirente, puoi oscillare con le tue mani nella produzione di questi eleganti articoli.

Cosa servirà per funzionare?

Il materiale più semplice, conveniente e funzionale utilizzato nella creazione di candelabri è un normale barattolo di vetro. Puoi versare la cera all'interno di un tale barattolo (il candelabro risulterà il più credibile possibile) o mettere lì una candela già pronta.

Perché una banca:

  • la forma soddisfa il più possibile i requisiti di una candela standard;
  • la trasparenza del vetro è vantaggiosa per il progetto finale;
  • le banche non hanno bisogno di essere acquistate appositamente: sono sempre a casa;
  • è possibile scegliere una forma, una dimensione;
  • se ne prendi cura, durerà a lungo.

Oltre alla lattina, molto probabilmente avrai bisogno di colla. Non tutte le master class lo contengono nell'elenco dei materiali, ma nelle versioni più popolari e semplici è quasi il principale "eroe" di MK. Puoi rivestire completamente il barattolo con la colla e diventerà quella base adesiva su cui verrà premuto l'arredamento. Il sale grosso diventa la decorazione principale di tali candelabri. Si versa direttamente sulla colla, si attacca alla base e poi (dopo l'essiccazione) si agita il barattolo. Le particelle di sale in eccesso e non aderenti si sbriciolano, ma rimangono quelle fissate in modo affidabile.

I candelabri di Natale sono realizzati in modo così semplice.

Questi materiali possono essere definiti di base, standard, ma l'algoritmo per la creazione di candele non è limitato a loro.... Per decorare il prodotto, potresti aver bisogno di corde, fili, treccia, cordoncino decorativo, pizzo. Le erbe essiccate sono adatte anche per la creazione (dovranno essere macinate in un macinacaffè), ramoscelli di piante, ecc. Potrebbero essere necessari colori acrilici, glitter, uno stencil, ecc.

Come realizzare un candelabro da barattoli di vetro?

Il principio di creazione dipende dallo stile e dal tema dell'arredamento futuro.

Per il nuovo anno

Un candeliere semplice ma molto bello risulterà da un barattolo, colla e vernice e anche un supporto acrilico. Avrai anche bisogno di: una spugna, una spazzola dura, sale (a volte si usa invece semola e riso), filo e scotch, spago e nastro, elementi decorativi (coni, bacche, rami di abete).

  1. Sul barattolo lavato e asciugato, applica un medium con un pennello duro. Questo strato deve essere lasciato asciugare (un'ora sarà sufficiente).
  2. Quindi è possibile applicare uno strato di lacca con una spugna, che dovrebbe anche asciugare completamente. Puoi creare due o tre livelli, tutti su richiesta dell'autore.
  3. È necessario registrare il luogo in cui, secondo il maestro, dovrebbe esserci meno neve. Lo spazio rimanente è di nuovo verniciato.
  4. Fino a quando la vernice non si è asciugata, è necessario avere il tempo di aggiungere rapidamente il sale, immergere lo strato umido. I cristalli di sale ammorbidiscono la luce.
  5. Dopo che tutti gli strati sono assolutamente asciutti, puoi decorare il candelabro. Devi prendere un filo, avvolgere più volte il collo della lattina, quindi creare una maniglia e attaccarla alla lattina.
  6. La fase successiva è l'avvolgimento con lo spago, a cui verranno attaccati i rami di abete.
  7. La foto mostra come un arco è attaccato alla corda con colla a caldo.

Ma MK può essere migliorato... Chi ama un aspetto così autentico del manico per un candelabro non ha bisogno di fare nulla, e chi desidera un design migliore avvolge anche il manico con spago o spago. Il candelabro diventerà più di Capodanno se attacchi piccoli dossi al ramo di abete.

In stile orientale

Non scontare sia le lattine di pappe che le lattine di caffè: possono avere esattamente le dimensioni di un candelabro adatto. Ad esempio, così bello, come nel MK per dipingere un candelabro in stile orientale. Per questo lavoro avrai bisogno di: una lattina, vernice sfusa, vernice per dipingere su vetro, un pennello, un filo.

  1. È necessario rimuovere l'etichetta dalla lattina, sciacquare il contenitore, rimuovere i resti della colla, quindi asciugare accuratamente.
  2. È il momento di applicare la vernice volumizzante. Poiché sono venduti in barattoli con uno speciale collo stretto, non è necessario un pennello: la vernice verrà spremuta ordinatamente attraverso di essa. Il disegno è spesso arbitrario, dipende dall'abilità dell'autore. È importante che ci sia più pittura sul collo del barattolo e sul fondo del dipinto, e che il centro rimanga meno pieno.
  3. La vernice di vetro viene versata in un barattolo, e deve essere accuratamente dipinto con un pennello dall'interno, senza lasciare spazi vuoti.
  4. Il filo sarà necessario per formare la maniglia. (se è previsto dall'idea).

Esattamente allo stesso modo, usando le stesse vernici volumetriche, puoi dipingere il barattolo in modo puntuale. Ricorderà lo stile del mehendi, la pittura indiana. Inizialmente puoi prendere barattoli di vetro colorato per applicare solo la pittura, non toccare lo sfondo.

Nel design marino

C'è un'opzione molto semplice, ma il tema marino è immediatamente indovinato. Una candela è posta sul fondo della lattina. Può essere una candela larga con un'altezza appena sotto la lattina o una candela per tablet. Colore: bianco, latteo, avorio. Puoi anche blu. Cospargere la candela con la sabbia. Conchiglie e pietre di mare possono essere sparse lungo il perimetro inferiore (attorno alla candela). Possono solo punteggiare il fondo, ma possono salire più in alto - questo è per decisione dell'autore.

Lì puoi anche aggiungere ciottoli di vetro, che brilleranno piacevolmente alla luce.

Lo spago o la juta possono essere avvolti più volte intorno al collo, oppure puoi (ancora meglio) fare una maglia che assomiglierà alle reti da mare. La tessitura non è difficile: devi solo esercitarti a fare nodi separatamente, quindi osservare la stessa dimensione della maglia durante la tessitura.

Altre idee

I candelabri con sagome favolose e magiche non sembrano meno interessanti. In questi, i contorni delle case su una strada innevata sono ritagliati dalla carta. Puoi usare il decoupage, che trasformerà qualsiasi vaso primitivo in un piccolo capolavoro.

Non dovresti rinunciare alla lacca per capelli (con scintillii), è sufficiente che spruzzino equamente il barattolo, poiché diventerà automaticamente elegante.

Puoi dipingere il barattolo con acrilici in stile astratto. Oppure puoi semplicemente avvolgere il collo del barattolo con diverse corde, a cui puoi attaccare un albero di Natale giocattolo in legno (fiocco di neve) se il candeliere è di Capodanno, ghiande se è autunno, una conchiglia se è mare.

Produzione da lattine di metallo

I barattoli di latta si trovano probabilmente in ogni casa. Vendono carne in scatola, spezzatino, piselli, ananas in scatola e molto altro. Per fare un candelabro avrai bisogno di: uno di questi barattoli di latta di ferro (senza coperchio), uno stencil di carta per un motivo, un martello e un chiodo, una matita, terra (sabbia), colori acrilici, decorazioni aggiuntive a piacimento.

  1. Sulla parte esterna del barattolo di latta viene applicato con una matita stampino.
  2. La terra viene versata nel barattolo, quindi è più conveniente fare buchi e il suono dei pugni non sarà fastidioso... Con un martello che batte sull'unghia, un motivo viene espulso dai fori passanti nel barattolo. Certo, con le forbici di metallo, puoi creare modelli non così semplici, ma questo è per i professionisti.
  3. Resta da dipingere bene il barattolo con colori acrilici. Puoi anche usare la vernice spray per rendere lo strato ancora più liscio.

Inoltre, inizialmente, una maniglia di filo può essere avvitata al collo della lattina, quindi può anche essere verniciata. Tutto questo viene fatto tranquillamente a casa.

Bellissimi esempi

In quale altro modo puoi decorare il tuo candelabro di casa - negli esempi stimolanti descritti di seguito.

  • Com'è facile da fare - così bello e sembra... Solo lattine, sospese su catene brutali, e dentro - fagioli bianchi, non molto grandi. E una normale candela spessa. Se appendi diversi di questi candelabri in fila lungo la recinzione o il muro di una casa in campagna, ottieni una composizione serale molto accogliente.
  • I "vestiti" per il candelabro possono essere lavorati all'uncinetto... Piccoli vasetti di vetro di omogeneizzati sono adatti per una tale reggetta. Il bagliore risulterà un po' delicato.
  • Ed ecco i bottoni dello stesso colore, incollati al barattolo con la colla a caldo... Basta incollare solo la metà del candelabro con loro per ottenere un bel prodotto.
  • I chicchi di caffè e la scorza di agrumi possono creare non solo un bel candelabro, ma anche aromatico. Ciò è particolarmente rilevante nelle serate autunnali.
  • Queste "sciarpe" lavorate a maglia sono adatte per i candelabri invernali. Il colore degli elementi creati è abbinato all'ombra dell'arredamento dominante di Capodanno in casa.
  • È abbastanza facile coprire il barattolo con vernice spray, avendone precedentemente coperto parte con una foglia d'acero.... Puoi, vero, incollato alla banca nel mezzo. Quindi il foglio viene rimosso. Versare i cereali oi chicchi di caffè nel barattolo fino a metà. È conveniente inserire candele in tali vetrini per cereali.
  • Se prendi degli spartiti e li adatti come decorazione per un candelabro, ottieni un pezzo romantico. Non dimenticare di ritagliare un cuore attraverso il quale la luce di una candela penetrerà nella stanza.
  • I fiori raccolti in estate e successivamente essiccati possono essere posti sulle pareti del vaso... Lega il collo con dello spago o dello spago. Quindi in 15 minuti puoi creare un candelabro che ricorda l'estate.
  • Ed ecco il macramè, che diventa un elegante paramento per una semplice lattina. La luce attraverso le sue fessure diventerà particolarmente morbida, magica.
  • Un uso piuttosto interessante delle lattine, particolarmente unico in esso è la creazione di una composizione solida, letteralmente legata con una corda. Coni, muschio artificiale, stelle di carta completano il quadro generale.

Per informazioni su come realizzare un candelabro da un barattolo di latta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa