Candelieri

Fare candelieri dai bicchieri

Fare candelieri dai bicchieri
Contenuto
  1. Una variante di un candeliere da un bicchiere con una candela galleggiante
  2. Come realizzare un candelabro da un bicchiere con un lungo stelo?
  3. Altre idee
  4. Bellissimi esempi

Un vecchio vetro, dal quale si è staccato il rivestimento decorativo, può essere dipinto di nuovo, dandogli una seconda vita e utilizzato per lo scopo previsto, oppure trasformato in un candelabro. Con il giusto livello di artigianato, anche un vetro rotto con uno stelo alto viene utilizzato come candelabro se adeguatamente restaurato.

Una variante di un candeliere da un bicchiere con una candela galleggiante

Un candelabro fatto a mano con una candela galleggiante sarà una buona aggiunta per il nuovo anno, l'8 marzo, o per un appuntamento romantico in una qualsiasi delle serate. Qualsiasi vetro o vetro è adatto come base, indipendentemente dal taglio: puoi usare con uguale successo sia la solita capacità da 100 grammi che il vetro sfaccettato per 200-250 ml, che è stato prodotto in grandi quantità nell'era dell'URSS.

Nel mezzo di un tale candelabro sono poste palline di legno o di vetro colorate decorate, ad esempio, con glitter. Opzione: rosa canina, piccoli fiori secchi, aghi di pino, piccoli rami di abete rosso, pigne di pino e abete rosso, ciottoli di mare e persino foglie di felce. Nel caso più semplice, l'intero gruppo è riempito d'acqua e una candela piatta a forma di tablet o rondella galleggia sulla superficie.

"Herbarium" in un bicchiere può essere qualsiasi cosa: il numero di opzioni di design è limitato solo dall'ingegnosità e dall'immaginazione dell'organizzatore della (mini) celebrazione.

Invece dell'acqua, viene utilizzata la glicerina: tiene meglio la candela in superficie. E l'uso di olio per illuminazione (ad esempio, olio per lampade) consentirà, al posto di una candela, di utilizzare uno stoppino di stoffa di fibra minerale o naturale, che conduce l'olio al punto di accensione. In questo caso, l'aria sarà riempita con l'aroma della composizione in fiamme, a cui viene aggiunto qualsiasi agente aromatizzante.

Come realizzare un candelabro da un bicchiere con un lungo stelo?

Se hai ancora un calice o un calice di vetro o plastica, puoi trasformarlo in un candelabro. Questo metodo appartiene alla lista dei fattibili facilmente e rapidamente - in condizioni in cui rimane poco tempo e hai ancora bisogno di decorare il tavolo in aggiunta. Possono esserci diversi candelabri, se il tavolo è grande, ospiti - una dozzina o più. Un candelabro realizzato con un grande bicchiere fungerà da decorazione al centro (o più vicino) su un ampio tavolo per 10-15 persone.

Ma non solo il tavolo festivo risulta essere il luogo in cui utilizzare tali candelabri, ma sono collocati in altri luoghi prominenti all'interno della cucina-soggiorno. Importante: prima di utilizzare qualsiasi candelabro, assicurarsi che la base sia realizzata in materiale non combustibile in modo che la vacanza non diventi improvvisamente un incidente o addirittura un incidente.

Con un bicchiere rovesciato

Per creare uno di questi elementi decorativi: una candela su un bicchiere di champagne capovolto, usa una candela che si regge con sicurezza su qualsiasi superficie. Controlla quanto è stabile prima di dargli fuoco. Un bicchiere capovolto o un bicchiere da vino forma uno spazio sul fondo che può essere riempito con qualcosa di decorativo.

Il vetro viene lasciato trasparente quando all'interno, nella cavità formata dal suo stato capovolto, viene collocato un eventuale figurato o riempiendo l'intero volume della decorazione. Non importa se si tratta di un pezzo di una ghirlanda, una lampada a LED, un'iscrizione tridimensionale su un pezzo, una figurina, un poliedro o qualcos'altro - questo elemento deve essere chiaramente visibile, altrimenti il ​​significato del suo inserimento in questa cavità scompare.

Per esempio, metti lì figure di personaggi di film o giochi, una piccola bambola nidificante. Per il candelabro di Capodanno, questo è un giocattolo per l'albero di Natale a forma di palla con scintillii. Se ancora non hai questi accessori, usa un cono di abete decorato e dipinto, la pioggia dell'albero di Natale o un pezzo di ghirlanda di plastica.

Come opzione speciale: una piccola torcia a batteria con LED a luce calda, in colori e sfumature che ricordano la fiamma di una candela o le braci di un falò. La luce di una tonalità fredda (dal bianco al blu), così come il verde e altri colori di retroilluminazione, che creano un contrasto assolutamente non necessario, non si adatta alla gamma della fiamma della candela.

Quando, ad esempio, viene creato un candeliere triplo, i vecchi bicchieri vengono posati capovolti su un CD consumato o su uno spazio vuoto ordinato in legno naturale o compensato, preverniciato e decorato con glitter. Per evitare che si spostino, il candelabro, realizzato sotto forma di una struttura non separabile, è incollato con resina epossidica o colla a caldo. L'incollaggio dei vetri impedisce loro di cadere dalla base tonda. Prima di incollare, non dimenticare di inserire gli attributi selezionati della decorazione aggiuntiva nella cavità sotto i bicchieri invertiti (se i bicchieri rimangono trasparenti).

Con paralume

Gli occhiali sono adatti anche per realizzare mini-lampade con candele. Importante: il paralume deve essere incombustibile. Per fare questo, usa un bicchiere da vino a forma di cono.

Istruzioni passo passo.

  1. Trova il colore corretto per la tua carta.

  2. Incolla il cappuccio per la futura lampada. I giunti degli strati di carta sono realizzati con una sovrapposizione.

  3. Saturalo con composti e vernici non infiammabili. Questo è importante: la carta non deve bruciare, perché si trova non lontano dalla luce della candela.

  4. Dipingi lo stelo del bicchiere, ad esempio, con vernice acrilica del colore desiderato. Mettici sopra un pezzo di candela.

  5. Posiziona il paralume sullo stelo del bicchiere.

Prima di dare fuoco a una tale lampada, si consiglia di decorare ulteriormente sia il paralume stesso che il contenitore capovolto.

Dipinto con vernici colorate

Non usare un bicchiere con crepe, graffi: la vista si deteriorerà. È abbastanza difficile dipingere crepe che si diffondono caoticamente con una "ragnatela" e quindi mascherarle abbastanza difficile.

Un calice di vetro accidentalmente diviso in due o più parti viene incollato, dipinto e decorato. Un osservatore esterno non indovinerà mai che il prodotto è rotto: tutti i difetti sono nascosti in modo molto affidabile.

Dipingi lo stelo del bicchiere - preferibilmente per abbinare il tono della paraffina di cui è fatta la candela: il colore dovrebbe essere opalescente, biancastro, che ricorda vagamente una sfumatura crema.

Gli occhiali incrinati, inadatti per un ulteriore utilizzo, sono ricoperti da uno strato decorativo a base di vernice o vernice impermeabile e quindi dipinti secondo i desideri dei proprietari di un tale candelabro. Per evitare che il rivestimento si stacchi nel tempo, carteggiare le pareti del vetro fino a renderlo opaco. Quindi il vetro, che è diventato opaco, viene ricoperto di vernice colorata. Ad esempio, un rivestimento in vernice argento (in polvere di alluminio) o "oro" (in polvere di ottone o bronzo) è considerato particolarmente chic. Una tonalità di rame può essere ottenuta dallo stesso rame: il rame in polvere viene mescolato con una vernice incolore, quindi questa composizione viene applicata a un bicchiere. Dopo che lo strato applicato al prodotto si è asciugato, viene inoltre dipinto con qualsiasi vernice intervallata da scintillii.

Altre idee

La vernice viene sostituita incollando con uno spago da giardino, da cui viene precedentemente tessuto il pizzo. Dopo aver assemblato il prodotto, la candela viene riscaldata all'estremità opposta allo stoppino acceso e viene così fissata allo stelo del bicchiere. La parte inferiore della gamba funge da portacandele.

Il decoupage di un prodotto a forma di vetro viene eseguito come segue. Un tovagliolo dipinto o una carta decorativa con un motivo complesso è incollato all'esterno del vetro. Se non viene versato alcun liquido all'interno e il bicchiere viene capovolto, è possibile incollare anche dall'interno, a condizione che il vetro sia intatto, senza difetti.

Il riempimento del bicchiere, incastonato in una forma normale, non capovolta, è costituito da perline, pietre di mare, gioielli che hanno consumato la loro vita, vecchi bottoni fuori moda, conchiglie e così via.

La superficie interna viene incollata, ad esempio, con chicchi di grano saraceno crudo, precedentemente essiccati.

Un candelabro sembra essere un'opzione originale, in cui il dentifricio viene utilizzato come elemento di fissaggio. Avrai bisogno di: colla, gommapiuma, spago, rami di abete, coni, gioielli, matita, nastro adesivo.

La master class di fabbricazione consiste in una serie di passaggi.

  1. Disegna il motivo desiderato sul pezzo di nastro adesivo. Ritagliatela e incollatela al vetro.

  2. Metti un po' di dentifricio su un pezzo di spugna e copri con esso l'esterno del bicchiere.

  3. Dopo che la pasta si asciuga, rimuovere il nastro.

  4. Assemblare gli elementi decorativi nella composizione desiderata e incollarli insieme. Attaccali al bicchiere con uno spago.

  5. Metti una candela nel bicchiere.

Per evitare che la candela penzoli, il grano saraceno o il riso vengono versati nello spazio libero rimanente.

Una master class dettagliata è presentata nel seguente video.

Bellissimi esempi

  • Puoi decorare un paralume a casa, ad esempio, sotto una trama che ricorda pietre colorate o ghiaccioli di una bevanda al caffè ghiacciato.
  • Un bicchiere con una gamba lunga, ad esempio, è rifinito con pizzo. A sua volta, è impregnato di vernice colorata o di una base di colla dipinta in modo che si indurisca e non si stacchi in seguito. Puoi anche tagliare un misurino.
  • Qualsiasi vetro può ricevere una lucentezza opaca. Ma, essendo applicato su una superficie liscia, un simile candelabro richiede una manipolazione estremamente attenta.
  • I bicchieri cilindrici piatti con gambo, il cui fondo è uguale alla superficie interna del fondo principale, sono decorati con rami di tuia, "imbalsamati" in colla o vernice trasparente.Una volta sigillati in una composizione indurita, manterranno il loro aspetto verde fresco anche dopo decine di mesi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa