Regali per l'8 marzo

Come fare un regalo per la mamma l'8 marzo con le tue mani?

Come fare un regalo per la mamma l'8 marzo con le tue mani?
Contenuto
  1. Opzioni di creazione di carta
  2. Come realizzare bellissimi accessori?
  3. Regali deliziosi
  4. Opzioni pratiche
  5. Cose per l'arredamento

La festa più luminosa e piacevole per le donne, l'8 marzo, si avvicina. In questo giorno, le donne sono particolarmente belle, i loro occhi brillano e i loro cuori sono pieni di amore. In questo giorno di primavera, le adorabili signore ricevono regali piacevoli, vengono presentati con complimenti.

Quando scelgono un regalo, prima di tutto pensano alla mamma, perché questa è la persona più cara che ha dato vita e amore. La mamma in questo giorno, più che mai, ha bisogno di attenzioni e cure da parte dei propri cari. Un regalo fatto da sé per l'8 marzo sarà in grado di mostrare quanto sia importante la madre, quanto sia forte l'amore per lei.

Opzioni di creazione di carta

In questa soleggiata giornata primaverile, ogni donna vuole ricevere segni di attenzione dai suoi parenti. Per fare alla tua amata mamma un bellissimo regalo per l'8 marzo, devi pensare in anticipo a cosa può farle piacere.

Questi non devono essere regali acquistati presso il negozio. L'8 marzo puoi fare una sorpresa per la mamma con le tue mani. Ha bisogno di essere circondata da cure, ricevere molte attenzioni, aiutare nelle faccende domestiche. La cosa principale è che la madre capisca quanto sia importante per i suoi figli.

I piccoli artisti potranno realizzare per lei un bellissimo disegno. Può essere un piccolo schizzo disegnato con matite o acquerelli, oppure un grande quadro dipinto con colori ad olio. È consuetudine regalare fiori in questo giorno. Pertanto, è consigliabile catturare un mazzo di fiori luminosi nell'immagine.

I bambini molto piccoli possono disegnare un'immagine del proprio palmo per la madre come regalo. Per fare ciò, dovranno prendere un foglio di carta bianco, inumidire un pennello per acquerelli e dipingere l'interno del palmo.Quindi il bambino dovrebbe attaccarlo al lenzuolo e premerlo leggermente, quindi attendere che si asciughi.

Delizierà la mamma e palme carine, tagliato da carta colorata, con un'iscrizione di congratulazioni del piccolo donatore. Puoi regalare una cartolina ritagliando dei fiori dalla carta colorata. I bambini di 2-3 anni faranno fronte a questo compito. I bambini in età prescolare saranno in grado di realizzare un'applique di carta volumetrica. La mamma sarà molto felice con un bouquet così luminoso.

È molto facile da costruire con la carta tulipani di carta o rose. Per l'artigianato, usa carta colorata, tovaglioli. Per creare un bouquet, devi prendere i tovaglioli e usarli per formare i boccioli. È meglio optare per tovaglioli di diversi colori per rendere il bouquet più colorato ed elegante. Per formare un bocciolo, dovresti eseguire il seguente algoritmo di azioni:

  1. prendi un tovagliolo e piegalo a metà due volte;
  2. partendo dal lato stretto, il tovagliolo viene attorcigliato, dandogli una forma corrispondente al bocciolo;
  3. quando il bocciolo è completamente formato, è necessario fissarlo sul fondo con una pinzatrice o una colla in modo che il fiore non si disintegri;
  4. dopo aver fatto i boccioli, devi fare le foglie: a questo scopo, prendi un tovagliolo verde e ritaglia dei quadrati con un taglio nella parte centrale;
  5. per ottenere il fiore finito, devi mettere il bocciolo rosa nel foro preparato e fissarlo con la colla.

Il risultato sono bellissimi boccioli che possono essere incollati su una cartolina, fissati in un cestino o inseriti in una scatola da imballaggio festiva. Si consiglia di decorare un bouquet estemporaneo con nastri o pizzi. Ora un tale regalo può essere dato alla mamma.

Non solo gli scolari saranno in grado di creare un bouquet da un tovagliolo. Tale lavoro è in potere anche dei bambini in età prescolare, specialmente se svolto sotto la supervisione di adulti. Per la loro mamma, entro l'8 marzo, i bambini potranno realizzare da soli un bouquet di carta. Per funzionare, devi prendere i seguenti elementi:

  • carta da ufficio di diversi colori;
  • colla vinilica;
  • forbici;
  • whatman o foglio di carta;
  • modelli per la creazione di petali di fiori.

Vale la pena fare quanto segue:

  1. per fare fiori, devi prendere un foglio di carta, disporre i modelli per i futuri petali su di esso, delinearli e ritagliarli;
  2. per far sembrare i petali veri, è meglio prendere diverse opzioni per petali di diverse forme e dimensioni;
  3. ritaglia i petali dalla carta secondo il modello e usa le forbici per dare loro una forma convessa, fissandoli nella parte centrale del fiore
  4. quindi i petali vengono tagliati dalla carta verde;
  5. le foglie verdi sono disposte su un foglio di carta bianco e fissate con la colla, quindi il fiore viene fissato;
  6. sul resto del foglio bianco, puoi scrivere parole e desideri di congratulazioni.

Importante! Un biglietto di auguri può essere realizzato utilizzando la tecnica del quilling.

Come realizzare bellissimi accessori?

In questo giorno, voglio compiacere mia madre con cose belle, così i bambini possono realizzare da soli accessori originali. Potrebbe essere un simpatico braccialetto fatto di bottoni. Per funzionare, avrai bisogno di componenti come:

  • elastico sottile;
  • ago con filo;
  • pulsanti.

Vale la pena attenersi ai seguenti passaggi:

  1. prima di iniziare il lavoro, devi misurare la lunghezza del polso di tua madre o semplicemente tagliare un elastico lungo circa 15 cm;
  2. le estremità dell'elastico vengono cucite insieme, quindi i bottoni vengono cuciti a turno, alternandoli, cercando di non vedere l'elastico nella parte inferiore del braccialetto;
  3. è meglio cucire i bottoni in modo caotico, alternando bottoni grandi e piccoli di colore diverso; una cosa così esclusiva farà colpo e farà sicuramente piacere a tua madre.

Un braccialetto alla moda può essere realizzato in un altro modo. Per lui dovrai prendere elementi come:

  • nastro di raso sottile:
  • perline o perle;
  • ago, filo.

Per creare un braccialetto spettacolare, devi seguire questi passaggi:

  1. stringere il filo, fare un nodo;
  2. prendi un sottile nastro di raso e stendi la piega a forma di fisarmonica;
  3. infilare l'ago nella piega;
  4. infilare una perlina o una perla;
  5. continua a realizzare il braccialetto allo stesso modo;
  6. fissare il bordo;
  7. legare un fiocco.

Importante! Il braccialetto sembrerà particolarmente impressionante se scegli colori contrastanti per esso. Quindi, le perle bianche funzioneranno meglio con un nastro di colore scuro e le perle nere staranno bene con un nastro leggero.

Un vero regalo sarà un braccialetto di perline o un set composto da una collana e un braccialetto fatto di perline, perle e perline. E anche il bambino può fare perline di carta come regalo. Per funzionare, avrai bisogno di elementi come:

  • riviste;
  • ago;
  • colla;
  • fili;
  • forbici.

Per realizzare perline originali, è necessario aderire al seguente algoritmo di azioni:

  1. prendi copertine luminose da vecchie riviste;
  2. facendo un passo indietro di 1 cm su un lato, è necessario tagliare obliquamente la striscia sul lato opposto del caricatore per ottenere un angolo acuto;
  3. tagliare strisce alla fine della pagina;
  4. ogni pezzo grezzo dal lato largo è infilato con un ago e attorcigliato;
  5. quando si attorciglia, una perlina improvvisata viene imbrattata di colla;
  6. dopo l'essiccazione, le perline vengono infilate su un filo; il numero di perline viene scelto tenendo conto della lunghezza delle perline.

Regali deliziosi

In questa giornata di sole primaverile, puoi preparare una deliziosa colazione per tua madre, apparecchiare una tavola festiva. Dovresti contattare tuo padre per chiedere aiuto. Il suo supporto tornerà utile.

Dolce

Un sano e delizioso dessert alla frutta sarà una piacevole sorpresa in questo giorno. Per la sua preparazione, prendi componenti come:

  • mele - 2 pezzi;
  • banane - 2 pezzi;
  • kiwi - 2 pezzi .;
  • arance o mandarini - 2 pezzi;
  • ananas in scatola - 1 lattina.

La preparazione del dolce è la seguente:

  1. tutti i frutti vengono tagliati a pezzetti e vengono aggiunti ananas;
  2. utilizzare come aggiunta la panna montata o una pallina di gelato;
  3. decorare il piatto con cioccolato grattugiato e noci.

"Mosaico"

La dolce tavola sarà addobbata con il dolce Mosaico. Per prepararlo, devi prendere ingredienti come:

  • gelatina nella confezione - 3 pezzi;
  • panna acida - 200 ml;
  • zucchero - 100 g.

Il processo di cottura comprende diversi passaggi.

  1. Per prima cosa dovete preparare la gelatina come segue:
    • prendere una confezione di gelatina, versarla in un recipiente e riempirla di acqua calda, mescolando continuamente in modo che la polvere sia completamente amalgamata, altrimenti si possono formare dei grumi;
    • il recipiente viene messo da parte, quindi riposto in un luogo freddo fino a quando non si solidifica. È meglio farlo in anticipo in modo che la gelatina sia completamente congelata.
  2. Dopodiché, devi prendere la panna acida, versarla dalla ciotola del frullatore e aggiungere lo zucchero. Sbattere gli ingredienti fino a quando lo zucchero si scioglie.
  3. È ora di iniziare a dare forma al dolce. Per lui, devi prendere un grande contenitore di vetro, che è pieno di pezzi di gelatina. Per "Mosaico" vale la pena prendere gelatina di diversi tipi di colori diversi. Pezzi di gelatina multicolori vengono posti in un contenitore in modo caotico, versati con panna acida montata.
  4. Il contenitore viene posto in frigorifero per diverse ore. Prendilo appena prima di servire. Puoi preparare un tale dessert e versarlo in piccoli vasi o ciotole individuali.

Bouquet con dolci

Entro l'8 marzo, alla mamma può essere presentato un mazzo di fiori freschi. Ma un bouquet fatto con le tue mani di carta ondulata sembrerà più originale. Poiché la carta mantiene bene la sua forma, viene utilizzata per creare bouquet decorativi. I golosi possono deliziare le madri e mettere sul nascere deliziose caramelle. Non è difficile fare regali così deliziosi dai dolci.

Per un dolce regalo, devi prendere i seguenti elementi:

  • carta ondulata di diverse tonalità;
  • Nastro biadesivo;
  • nastro di raso;
  • dolci come "Rafaello";
  • forbici;
  • filo;
  • bastoncino di legno;
  • pistola a colla.

Il processo di cottura comprende diversi passaggi.

  1. I boccioli di fiori sono formati da carta ondulata, quindi il filo viene tagliato per creare steli. La caramella viene inserita all'interno del pezzo e fissata al filo con nastro biadesivo.
  2. Dopodiché, la caramella viene fissata all'estremità del filo e i petali del tulipano vengono raccolti e il gambo viene avvolto con del nastro adesivo. I boccioli di caramelle vengono raccolti e posti in un cestino o in una scatola.

Opzioni pratiche

Le giovani ricamatrici possono lavorare a maglia o cucire cose utili. È sempre un piacere ricevere un regalo fatto a mano. La mamma apprezzerà un regalo del genere per il suo vero valore. Puoi realizzare un guanto da forno colorato per la cucina o cucire un grembiule per la mamma. Se ci sono fiori al coperto in casa, è meglio dare alla mamma un vaso di fiori decorato con perline, perle, bottoni e altre sciocchezze. Prendono come base un semplice vaso di terracotta e lo decorano con elementi decorativi.

Per mantenere bene i gioielli e non sbriciolarsi, usa una buona colla appositamente progettata per questo. Dopo aver completato il lavoro, è meglio coprire il vaso con una vernice incolore, che prolungherà la vita del prodotto e aggiungerà ulteriore lucentezza.

In questo giorno, alla mamma può essere data una borsa cosmetica fatta da sé. Un'opzione altrettanto interessante come presentazione sarà una custodia per telefono cellulare o per occhiali. È realizzato in pelle, feltro o drappo spesso. Vecchie perline, bottoni, pezzi di pelle o pelliccia sono usati come decorazione. Prima di cucire un prodotto, è importante misurare le dimensioni degli occhiali o di un telefono cellulare, quindi creare un disegno e un motivo. Se un prodotto del genere verrà indossato al collo, devi pensare a come sarà attaccato.

Le donne adorabili saranno soddisfatte delle cose pratiche per la cucina. Quindi, come souvenir, puoi presentare barattoli originali e carini per le spezie. Sono fatti da normali barattoli. I contenitori possono essere dipinti con vernici o intrecciati con fili spessi. Per i barattoli, puoi cucire bellissime copertine con iscrizioni.

Una buona opzione potrebbe essere progettazione di una cornice per foto. Legno, cartone, carta spessa, acrilico o vetro sono usati come materiale per la cornice. Conchiglie, perline, bottoni, strass, fiori artificiali, nastri e pizzi sono presi come decorazioni. Le foto dei bambini appariranno molto carine in una cornice con pizzo.

Cose per l'arredamento

Alla vigilia delle vacanze, la casa ha bisogno di essere ripulita. La mamma sarà felice di vedere una stanza pulita e non di pulirsi. È piacevole essere in una stanza del genere, sedersi al tavolo festivo. Usando oggetti decorativi, puoi trasformare in modo significativo qualsiasi casa. Anche le normali candele avvolte in stuoia o filo spesso e decorate con un nastro o un pizzo renderanno l'atmosfera più solenne e festosa.

Puoi utilizzare i seguenti elementi per la decorazione:

  • fili per maglieria;
  • spago o lenza;
  • carta colorata;
  • cartone;
  • carta ondulata;
  • pellicola per imballaggio;
  • capacità;
  • pizzi, nastri, tessuti;
  • vernice, vernice, guazzo.

Si può appendere alla parete o alla finestra ghirlande di carta o feltro... Per creare una ghirlanda, è necessario ritagliare le figure secondo il modello e cucirle tra loro con una macchina. La striscia finita è attaccata con un filo e fissata.

I pompon di carta sono anche usati come una sorta di ghirlanda. Per realizzare un pom-pom, devi prendere tre fogli di carta di dimensioni 50 per 20 cm, il pezzo deve essere impilato e piegato a fisarmonica, quindi avvolto con filo e tagliato i bordi con un cono. Quindi i bordi devono essere aperti a ventaglio e fissati con una cucitrice. Ogni strato deve essere diretto verso l'alto, mentre si schiaccia. Tali sfere sono sospese in uno o più pezzi.

Un'ottima opzione per le vacanze può essere ghirlanda decorativa. È fatto da tutti gli articoli disponibili. Come base vengono utilizzati ramoscelli o viti, raccolti e attorcigliati insieme in un cerchio. La corona è decorata con fiori decorativi, avvolti con nastri, perline. Il prodotto sarà decorato con farfalle decorative, libellule o uccelli. I coni dipinti sono usati come cornice.

In questo giorno, è consuetudine che le donne regalino fiori. Per un bouquet, puoi creare un vaso decorativo in anticipo. Può essere realizzato con qualsiasi materiale a portata di mano che si trova in casa.Diverse navi decorate nello stesso stile appariranno molto impressionanti. Puoi usare una normale bottiglia di vetro come contenitore per un bouquet.

Per decorare il contenitore si usa un filo grosso o uno spago, che viene avvolto intorno alla bottiglia, partendo dal collo fino al fondo. Durante l'avvolgimento del filo, le pareti della bottiglia devono essere unte con la colla. Dopo aver completato questa fase, è meglio completare il design del vaso di fiori decorandolo con nastri, pizzi, perline e fiori artificiali.

.

Vasi o bottiglie possono essere decorati con la tecnica del decoupage. Un vaso originale risulterà se applichi la vernice spray su un barattolo o una bottiglia. È facile applicare la vernice sulla superficie, ma è importante farlo in un'area ben ventilata.

È necessario prendersi cura dei propri abiti da lavoro per non sporcarsi durante il lavoro. Ciottoli o scintillii sono usati come decorazioni.

Come fare un regalo per tua madre con le tue mani per un compleanno o l'8 marzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa