Regali per l'8 marzo

Mestieri di carta originali per l'8 marzo

Mestieri di carta originali per l'8 marzo
Contenuto
  1. Idee interessanti
  2. Bellissimi esempi

La prima vacanza di primavera è l'8 marzo. Tutte le donne, le ragazze e le ragazze in tutto il paese stanno aspettando questo giorno. Accettano congratulazioni, ricevono fiori e regali. Molti bambini preparano in anticipo sorprese per le loro mamme e le loro nonne. I mestieri fatti a mano saranno apprezzati da loro. Per la loro fabbricazione, avrai bisogno di materiali che possono essere trovati in ogni casa. In questo articolo, esamineremo le opzioni adatte per l'artigianato per le vacanze di primavera.

Con l'avvicinarsi della festa delle donne l'8 marzo, i primi fiori delicati compaiono sugli scaffali dei negozi: mimosa gialla, tulipano aggraziato, narciso elegante - qualunque opzione vediate in questo momento. Puoi comprare un mazzo di fiori primaverili e donarli, ma è meglio creare un analogo originale da un'ampia varietà di materiali.

È molto semplice e veloce realizzare mestieri di carta entro l'8 marzo e possono essere eseguiti da diverse versioni di questo materiale. Può essere:

  • carta ondulata (puoi provare anche la carta crespa);
  • tovaglioli di carta;
  • carta bianca e colorata;
  • carta di velluto;
  • cartone.

Puoi fare un regalo con le tue mani a qualsiasi età: un regalo del genere sarà sempre rilevante. Le attività creative con i bambini saranno utili per gli adulti e i bambini stessi. È bello passare del tempo insieme, creando una composizione interessante con le tue mani. I bambini dell'asilo, gli studenti delle scuole elementari, gli studenti delle scuole superiori potranno realizzare e presentare alle loro mamme lavoretti di carta.

Utilizzando modelli già pronti, si rivelerà un regalo originale con carta colorata e cartone.

I piccoli artigiani nel loro lavoro potrebbero aver bisogno dei seguenti materiali:

  • carta colorata;
  • cartone;
  • tovaglioli di carta bianchi o colorati;
  • velluto e carta ondulata;
  • colla tipo PVA;
  • forbici;
  • fogli di album;
  • acquerelli, pennarelli, matite colorate.

A seconda della scelta dell'artigianato, potrebbero essere necessari altri materiali, nonché elementi decorativi per la decorazione... Nel lavoro, nastri di raso, fili e una corda possono tornare utili. Puoi anche fare scorta di pezzi di tessuto, feltro. Nel processo, puoi usare tutto ciò che ti viene a portata di mano, anche un rotolo di carta igienica o piatti usa e getta. Prendendoli come base, puoi realizzare, ad esempio, un vaso di fiori decorativo.

Carta è un materiale conveniente, economico e facile da usare. Ci sono molte tecniche per lavorarci: dalla più semplice applique alle sculture di carta. È meglio che i bambini inizino con semplici mestieri, quindi passino gradualmente a lavorare con varie tecniche, ad esempio: quilling, cartapesta e decoupage. Un regalo fatto con una certa tecnica sarà bello e interessante. Gli adulti possono creare regali di carta belli e su larga scala, deliziando le belle donne in vacanza.

I fiori fatti di carta ondulata sono molto delicati e belli. È un materiale molto facile da usare che si allunga bene, conferendo al prodotto la forma desiderata. Le rose, le peonie o i tulipani sono generalmente realizzati con carta ondulata. Entro l'8 marzo, non solo un semplice mestiere può essere realizzato con tale materiale, ma anche un'intera arte topiaria. Un albero di carta ondulata sarà un regalo meraviglioso per l'8 marzo per una madre o una nonna, una sorella o un'insegnante a scuola.

L'arte topiaria è un mestiere a forma di albero decorativo, che sarà un regalo meraviglioso non solo per l'8 marzo, ma anche per qualsiasi altro evento. Per lavoro avrai bisogno di:

  • base in schiuma;
  • carta ondulata;
  • tronco d'albero;
  • vaso o vaso di fiori;
  • elementi decorativi.

Devi anche prendere la colla vinilica o una pistola per colla per fissare i boccioli di carta su una base di schiuma. Tutti i materiali elencati possono essere acquistati in un negozio specializzato oppure è possibile utilizzare i materiali a portata di mano per questo.

Per fare le rose per arte topiaria di carta ondulata, tagliata a strisce lunghe e strette. Torcendo il nastro, alle strisce viene data una certa forma sotto forma di rose.

Dopo aver fatto gli spazi vuoti, il loro incollato alla base in gommapiuma a forma di palla, in modo che lo coprano completamente.

Poi alla base vi è conficcato uno stelo, la cui parte inferiore è fissata in un vaso di fiori. Per contenere la pentola, viene versato con cemento o alabastro. Dopo che la soluzione si è solidificata, l'arte topiaria viene decorata.

I campioni di carta ondulata sono economici, ma sembrano molto impressionanti e originali. Tali mestieri possono diventare un hobby preferito per coloro che padroneggiano la tecnica della loro esecuzione.

Idee interessanti

Non è difficile fare un regalo di festa fai-da-te per la mamma entro l'8 marzo. Può essere difficile per i bambini fare una scelta, non sanno cosa è meglio dare ai loro parenti in questo giorno. Per i bambini che vanno ancora all'asilo, è meglio fare mestieri semplici e facili. I bambini più grandi saranno in grado di costruire prodotti su larga scala, ad esempio, applicazioni volumetriche... Quando esegui il lavoro, dovresti agire in più fasi, il che ti consentirà di eseguire il mestiere in modo rapido, efficiente e preciso.

Puoi anche scegliere un'applique planare, in cui le parti pretagliate sono incollate al foglio. Quindi, puoi creare una bellissima cartolina per la festa della donna, una copertina di un album o una cornice per foto. Questo mestiere può essere fatto da bambini all'età di 2-3 anni. I bambini più grandi potrebbero essere interessati all'applique volumetrica, il raggiungimento di un tale effetto è possibile incollando parzialmente le parti preparate su un foglio.

Interesserà i bambini e applique geometrica, i cui dettagli saranno figure geometriche. Eseguendo tale lavoro, i bambini svilupperanno immaginazione e gusto, capacità motorie.Usando forme geometriche, puoi creare un bellissimo motivo o persino un pannello che sarà un ottimo regalo per le vacanze.

I mestieri realizzati con la tecnica del decoupage appariranno molto belli e originali. Tale lavoro non richiede abilità speciali. Per fare questo, usa speciali tovaglioli di carta con un motivo o un ornamento. Un'immagine viene ritagliata da un tale tovagliolo, applicata sulla superficie con colla e verniciata. Puoi attaccare l'immagine su qualsiasi barattolo di vetro. Ciò si tradurrà in un bellissimo vaso che può essere presentato come regalo di festa.

L'artigianato per bambini, realizzato con amore, diventerà il regalo più costoso per le donne in questo giorno di primavera. Una master class con modelli per realizzare un particolare mestiere ti permetterà di rendere una tale sorpresa migliore e più accurata.

Cartolina con farfalla

Un biglietto di auguri sarà un'aggiunta appropriata a qualsiasi regalo. Puoi acquistarlo in un negozio che offre una vasta selezione di tali prodotti di stampa. Ma una cartolina fatta con le tue mani sarà molto più apprezzata.

Un classico biglietto di auguri è una base in cartone con decorazioni stampate. Puoi lasciare un po' di spazio e firmarlo.

Per fare un regalo del genere, devi prepararti campione... Ritagliando una o più farfalle da carta bianca o colorata, puoi creare una bella composizione.

Affinché le farfalle siano voluminose, sono costituite da più strati. Puoi fissarli sulla base usando colla vinilica, nastro biadesivo, puoi anche usare bottoni, perline, paillettes per questo.

I dettagli traforati sul pannello sembrano molto belli. Quindi, le farfalle traforate, ritagliate da un motivo di carta colorata, incollate in un certo ordine, possono essere un'ottima idea per decorare un mestiere.

Con otto

I bambini possono fare un mestiere a forma di otto piuttosto semplice. Per realizzare un tale biglietto di auguri, devi prendere un foglio di carta bianca, forbici e colla. Nel corso del lavoro, un foglio di carta deve essere piegato a metà, disegnare il numero otto su una metà e ritagliarlo con cura con le forbici o un tagliacarte. In questo caso, è necessario tagliare entrambe le metà del foglio contemporaneamente. Sul fondo, allo stesso tempo, è necessario lasciare una striscia larga 3-4 cm, che fungerà da base: un supporto per tale imbarcazione.

Dopo aver ritagliato una figura traforata, è necessario incollare i dettagli. Per fare ciò, i bordi della striscia nella parte inferiore del foglio sono rivestiti con PVA e collegati, quindi l'imbarcazione viene fissata dall'alto.

Il risultato è un'interessante imbarcazione volumetrica che sarà piacevole consegnare l'8 marzo.

Artigianato traforato

I mestieri di carta traforati saranno un regalo meraviglioso per le vacanze. Tale lavoro richiede perseveranza e attenzione.

Le fasi del lavoro sono le seguenti:

  • devi prendere un foglio di carta bianca o colorata;
  • piegalo per fare due triangoli, taglia la striscia in più;
  • gli angoli del triangolo risultante sono piegati in diagonale;
  • qualsiasi motivo traforato viene applicato alla forma e ritagliato.

Quindi, puoi ottenere mestieri davvero sorprendenti.

Fiori

L'8 marzo è consuetudine che tutte le donne diano fiori freschi. Ma un bel bouquet fatto a mano non sarà meno un regalo piacevole in questo giorno. Dalla carta e da altri materiali a portata di mano, puoi creare un bouquet di fiori primaverili molto bello e delicato.

Gli studenti della scuola primaria hanno già determinate abilità nel lavorare con vari materiali, quindi saranno in grado di realizzare souvenir di carta non molto complessi entro l'8 marzo.

Ci sono molti laboratori che mostrano come realizzare fiori di carta. Soffermiamoci su uno di essi e proviamo a farlo tulipano di carta colorata.

Per l'artigianato è necessario prendere:

  • fogli di carta colorata;
  • colla vinilica;
  • matite;
  • forbici.

Delicati tulipani o rose possono essere ritagliati da una spessa carta colorata. In questo caso, il colore della carta può essere qualsiasi (a seconda della tonalità selezionata del fiore stesso).Puoi usare carta gialla, rossa, rosa o lilla che puoi usare per il tuo mestiere. Per il gambo e le foglie, è adatta la carta verde.

Nel lavoro è meglio usare carta a doppia faccia. I boccioli di tulipano devono essere ritagliati da esso o da un cartone sottile. Quattro petali vengono tagliati contemporaneamente e poi incollati insieme sui lati. Il risultato è un voluminoso tulipano con petali. Lo stelo dovrebbe essere incollato al bocciolo. È fatto di carta o filo di colore verde, tubi da cocktail. Quindi i petali sono incollati allo stelo.

Il risultato è un mestiere bello e semplice per un bambino.

La mamma sarà deliziata da un bouquet di delicate calle. Anche i bambini del gruppo più anziano all'asilo possono realizzare un tale mestiere.

Per lavorare devi prendere:

  • fogli di carta colorata;
  • forbici;
  • colla vinilica;
  • pennarello giallo;
  • Cuscini di cotone;
  • bastoncini per le orecchie.

Per creare un bouquet originale di calle, devi prendere un foglio di carta A4 e ritagliarne un quadrato. Quindi piegare i lati inferiori, collegandoli al centro. In fondo, quindi, l'angolo dovrebbe risultare. Gli angoli superiori del foglio devono essere piegati di lato. Esternamente, l'imbarcazione dovrebbe ora apparire come una busta o una confezione regalo.

I fiori sono fatti di dischetti di cotone... Per fare ciò, un batuffolo di cotone a forma di rotolo viene avvolto su un batuffolo di cotone in modo da ottenere un bocciolo. Il disco deve essere fissato nella parte inferiore. Gli auricolari sono dipinti con un pennarello giallo, questo darà al fiore più realtà.

Quindi i petali vengono tagliati da carta colorata. Per fare questo, prendi una striscia di carta colorata, piegala a metà e ritaglia un arco. Ora tutti i dettagli possono essere assemblati in un bellissimo bouquet e inseriti in una busta.

Non è difficile costruire un ventaglio di fiori con un effetto 3D. Seguendo le istruzioni, non è difficile realizzare una tale composizione. Carta floreale colorata, forbici, colla e nastri decorativi sono utilizzati come materiali principali per l'artigianato.

È necessario tagliare piccoli pezzi di carta, piegarli a metà e disegnare mezzo tulipano. La parte risultante, senza espandersi, viene incollata alla seconda, rivestendo un lato con la colla. Di conseguenza, ottieni tulipani voluminosi. Se lo desideri, puoi tagliare fiori di qualsiasi forma, dimensione e colore.

Quindi devi prendere un foglio di carta colorata verde e piegarlo come una fisarmonica. Affinché il ventaglio sia più voluminoso, è meglio prendere due fogli incollati insieme contemporaneamente. Nella parte inferiore, il ventaglio è fissato con un nastro adesivo, quindi lo aprono e i tulipani ritagliati vengono incollati in modo caotico.

Come fare un tale fan dei fiori, guarda il video.

Composizione primaverile

Puoi continuare la selezione di idee interessanti per le vacanze con una composizione primaverile. Per il lavoro, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • un rotolo di carta igienica;
  • fogli di carta colorata;
  • forbici;
  • colla.

Per creare una composizione primaverile, devi prendere la carta verde, piegare il foglio a metà e, facendo un passo indietro di 1 cm dal bordo, creare una frangia con le forbici. Il pezzo grezzo risultante deve essere arrotolato in un tubo e incollato sui lati. Usando carta colorata, i fiori con il centro vengono realizzati, ritagliati e quindi incollati all'erba.

Nella tecnica dell'origami

Per chi ha familiarità con la tecnica dell'origami, puoi fare un bel bouquet voluminoso di tulipani... Per fare questo lavoro, avrai bisogno di carta colorata spessa. Piegando la foglia in un certo modo, puoi creare un bocciolo di straordinaria bellezza.

È meglio eseguire il lavoro, guidato da un diagramma con istruzioni dettagliate su come piegare correttamente un foglio di carta. Il risultato è un bellissimo fiore. Puoi prendere fogli di carta colorata di diverse tonalità e creare tulipani colorati.

Il bouquet finito può essere messo in un vaso normale, oppure puoi creare un vaso di carta o un cestino per i tulipani.

Bouquet su un tovagliolo

I tovaglioli di carta o feltro sono un'ottima opzione per l'artigianato delle vacanze. Per il lavoro, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • un foglio di carta comune;
  • carta colorata;
  • forbici;
  • colla;
  • feltro o un normale tovagliolo giallo.

Ci sono molti modi per fare la mimosa. Fanno fiori gialli da un tovagliolo di carta, guidati dalle foto sottostanti. I boccioli vengono ritagliati secondo il modello, quindi arrotolati e fissati con la colla.

Sebbene la mimosa sia solitamente di colore giallo, puoi creare un bouquet multicolore. Una composizione di diversi rami di dimensioni diverse sembrerà insolita e originale.

Avendo fatto fiori dai tovaglioli, sono attaccati a un ramo. A questo scopo, puoi usare un normale ramoscello di un albero, avvolgendolo con carta ondulata verde o dipingendolo con la vernice. È meglio usare una pistola per colla per fissare le parti.

Bellissimi esempi

Scegliere un regalo non è facile. Voglio che sia ricordato, che sia originale. Un artigianato fatto a mano diventerà solo il regalo più interessante e memorabile per qualsiasi celebrazione. I bellissimi esempi qui sotto ti aiuteranno a fare la tua scelta.

Ognuno troverà da sé una versione interessante del mestiere, che va da un campione semplice da eseguire a modelli complessi che richiedono una notevole perseveranza e precisione.

Una cartolina per la mamma entro l'8 marzo sarà un'ottima opzione regalo.

Applicazione È un ottimo modo per esprimere il tuo amore a tua madre.

Artigianato quilling sembra sempre molto carino. Tale lavoro è certamente encomiabile.

Cesto di fiori originale in carta attirerà immediatamente l'attenzione su di sé. È interessante in quanto i fiori per lei sono fatti con normali cucchiai usa e getta. Collegandoli sotto forma di bocciolo e fissandoli sul fondo con del nastro adesivo, puoi ottenere un bellissimo tulipano. Puoi lasciare il fiore così com'è o avvolgere un tovagliolo di carta attorno a ogni cucchiaio. Scegliendo tovaglioli di diversi colori, ottieni un bouquet multicolore di delicati tulipani.

Dopo aver realizzato una composizione floreale, vale la pena completarla con elementi decorativi. Un bouquet decorato con pizzi, nastri di raso, perline sarà molto bello.

Artigianato all'ingrosso sembra sempre molto carino.

Tali mestieri possono essere fatti con un bambino piccolo, i bambini più grandi possono facilmente farli da soli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa