Regali per l'8 marzo

Mazzi di dolci originali per l'8 marzo

Mazzi di dolci originali per l'8 marzo
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Idee insolite
  3. Esempi pronti

Se l'8 marzo non vuoi regalare fiori banali, puoi regalare alla donna un mazzo di caramelle. Questo è un regalo bello e originale, allo stesso tempo i suoi ingredienti sono commestibili. Un regalo del genere delizierà molto le ragazze pratiche, così come tutte, senza eccezioni, quelle con un debole per i dolci.

Puoi ordinare la produzione di un tale bouquet ai professionisti, oppure puoi dedicare un po' di tempo e creare tu stesso una composizione unica. I costi in quest'ultimo caso saranno minimi - per dolci e materiale decorativo.

E, naturalmente, una donna a cui verrà fatto un regalo del genere sarà infinitamente contenta, che si tratti di una madre, un'insegnante, una collega o un'amica.

Di che cosa hai bisogno?

Tutto dipende dal tipo di riempimento previsto per il bouquet. Può essere un regalo di caramelle eccezionalmente dolce, oppure fiori e dolci andranno d'accordo armoniosamente fianco a fianco. O forse un orsacchiotto terrà i cioccolatini. Oppure il regalo non sarà affatto un bouquet, ma una bella scatola rotonda.

Puoi metterci un mazzo dolci assortiti, fragole ricoperte di cioccolato, marshmallow o lecca lecca. Forse sceglierai dolci vegani a base di noci e albicocche secche con prugne, abbinato a frutta fresca.

Certo, il regalo non deve piacere a chi lo presenta, ma a colui a cui è destinato.

Oltretutto, la dimensione della presentazione futura è importante: se è prevista la presentazione di un dono simbolico, o deve avere dimensioni sorprendenti. Dipende da quanto "riempitivo" è richiesto e da quanto non budget (o, al contrario, budget) risulterà il regalo.

Se hai intenzione di raccogliere esattamente un bouquet, allora avrai bisogno di:

  • dolci, marshmallow, meringa, frutta, bacche e molto altro - tutto ciò che è previsto per essere utilizzato come componenti della composizione;
  • spiedini di legno o di plastica;
  • nastro isolante, filo, scotch;
  • forbici;
  • una palla di schiuma del diametro richiesto: è lui che servirà da base per il bouquet, tenendo saldamente ogni spiedino nella posizione corretta;
  • carta ondulata o colorata per creare fiori;
  • carta da imballaggio o rete, tessuto per decorare bouquet.

Idee insolite

In effetti, qualsiasi idea per decorare un mazzo di dolci può diventare insolita, soprattutto se una persona lo fa da solo.... Dopotutto, non esistono due prodotti assolutamente identici realizzati da persone diverse. Lo stesso vale per i regali. Ad esempio, puoi organizzare il tuo regalo non come un bouquet dalla forma tradizionale, ma come un vaso di fiori in cui "crescono" i dolci.

o eseguire bouquet a forma di palla, su cui vengono fissati dolci e frutti di bosco su tutta la superficie.

La combinazione di fiori freschi e dolci è sempre percepita favorevolmente, soprattutto se la composizione è composta in modo tale da non perdere il suo aspetto attraente poiché i componenti gustosi vengono "pizzicati" da essa. E per questo basta scegliere fiori rigogliosi: gigli, gerbere, rose spray, peonie o crisantemi. Con i loro petali voluminosi, riempiranno i vuoti risultanti e il regalo delizierà a lungo il suo proprietario.

E come sembrano originali mini bouquet in bellissime borse angolari di carta!

Le piccole principesse possono essere regalate deliziosa composizione di «Sorprese più gentili».

Per coloro che vogliono raccogliere autonomamente un bouquet dall'inizio alla fine, puoi offrire fare fiori da caramelle. Di seguito sono riportate alcune istruzioni passo passo.

tulipani

Per creare i tulipani, hai bisogno di ritagli di tessuto (o carta ondulata) dei colori appropriati, piccole caramelle (in modo che possano essere posizionate all'interno del bocciolo), tessuto verde denso come il feltro - le foglie vengono tagliate. Va bene se hai del nastro adesivo verde o dello scotch. E hai anche bisogno di tanti spiedini quanti sono i fiori previsti nel bouquet e le forbici.

Il numero richiesto di spazi vuoti viene tagliato da tessuto colorato o carta ondulata. Se è in tessuto, lo spazio vuoto dovrebbe essere abbastanza grande da poter avvolgere completamente le caramelle. Se è di carta, si forma un bocciolo da 3-4 petali, all'interno dei quali c'è dolcezza.

Nella parte inferiore del tulipano viene inserito uno spiedino, che deve essere fissato con nastro adesivo o nastro isolante. Se gli spiedini sono nascosti sotto la carta da imballaggio o una rete, non è necessario avvolgerli con del nastro adesivo fino in fondo. In caso contrario, è necessario avvolgere con cura lo spiedino con del nastro isolante completamente verde. Il punto in cui sono fissati il ​​fiore e lo spiedo viene nascosto con l'aiuto di foglie pretagliate dal materiale verde. Poiché le foglie dei tulipani sono piuttosto grandi, non dovrebbero essere visibili giunture..

Più i fiori sono ordinati, più sono eleganti.

Dopo che tutti i boccioli sono stati decorati, devono essere raccolti in un bouquet. Inoltre, può essere legato con un bel nastro da abbinare o decorato con una rete o carta da regalo.

I tulipani caramellati hanno un bell'aspetto senza decorazioni aggiuntive, ma se aggiungi marshmallow o amaretti alla composizione, diventeranno ancora più deliziosi. Va tenuto presente che marshmallow, frutti di bosco, biscotti e meringa sono cose deperibili., quindi, è consigliabile consegnare il regalo entro poche ore dalla sua fabbricazione (idealmente, un'ora o due).

Dalle caramelle rotonde

"Rafaello" o "Ferrero Roche" - dolci amati dalle bambine e dalle loro mamme, e anche dalle nonne. Pertanto, il bouquet contenente questi dolci rotondi sarà sempre accolto con entusiasmo.

Ci sono alcune sfumature nel fare un regalo da loro con le tue mani, ad esempio, è difficile infilarci uno spiedino. Ecco perché una palla di schiuma viene spesso utilizzata come base per un tale bouquet, su cui i dolci vengono accuratamente incollati.

Se lo fai per ciascuno Caramelle "Rafaello" il tuo involucro fatto di bella carta, fissandolo con uno stecchino, potrete raccogliere un bouquet del tutto tradizionale. E puoi anche incollare una bottiglia di champagne con caramelle rotonde, facendo un regalo così originale al tuo migliore amico, un fan delle feste divertenti.

gigli

Per realizzare questi fiori, devi prendere carta ondulata bianca, filo verde spesso (è avvolto attorno al fondo di ogni caramella, formando uno stelo condizionale), una pistola per colla o una normale colla vinilica, oltre a caramelle.

Come spazi vuoti per i fiori, vengono ritagliati rettangoli della dimensione desiderata. Gli angoli vengono tagliati dai rettangoli, dando loro la forma dei petali. Successivamente, è necessario ruotare leggermente la parte superiore di ciascun petalo con le forbici e, al contrario, allungare il fondo, come se si premesse sulla carta. Un giglio ha 5 petali. Se ci sono boccioli nel bouquet, hanno bisogno di 4 petali, non hanno bisogno di essere attorcigliati.

I petali sono attaccati in sequenza a ciascuna caramella (in basso)... È molto più comodo farlo con una pistola per colla: in questo modo i punti di incollaggio sono meno evidenti. Se la pistola non è disponibile, la colla deve essere applicata con uno stuzzicadenti o un batuffolo di cotone per evitare che fuoriesca.

Dopo aver formato il numero richiesto di fiori e boccioli, il bouquet viene raccolto. Se lo desideri, puoi aggiungere altri dolci, preferibilmente bianchi o blu. Questo vale anche per la carta da imballaggio: la sua ombra dovrebbe essere combinata con i gigli.

papaveri

L'algoritmo per realizzare questi fiori è simile al precedente. con l'unica differenza che i papaveri richiedono carta ondulata rossa e la forma dei petali sarà diversa. Ogni papavero ha bisogno di 6-7 petali, e per quanto riguarda la dimensione, sta alla persona che realizza il bouquet.

Poiché il papavero si distingue non solo per la sua tonalità brillante, ma anche per la presenza di un gran numero di stami all'interno di ogni fiore, per un aspetto più naturalistico, puoi prendere carta ondulata marrone. Se la caramella è avvolta in un involucro nero, può essere posizionata subito al centro del fiore, in caso contrario - pre-involucro in carta ondulata nera. Puoi nascondere le caramelle in qualsiasi involucro in un bocciolo di papavero. Per fare un bocciolo, hai bisogno di 3 petali rossi e 2 beige.

I papaveri sembreranno originali non nella carta da regalo, ma in un cesto di vimini: ciò richiederà 7-9 fiori grandi. Come compagni di questi colori vivaci, sono adatte mele, pere e uva multicolori.

Su spiedini

Gli spiedini sono un rimedio versatile con cui puoi mettere quasi ogni dolcezza in un bouquet, dalle bacche grandi alla "sorpresa più gentile". Ciò significa che sia una composizione sobria per un insegnante che una vertiginosamente voluminosa per una donna amata possono essere create su bastoncini di legno o di plastica.

Puoi mettere spiedini non solo dolci, ma anche bar così amati dagli adolescenti: "Snickers", "KitKat", "Bounty"... Un tale mazzo può essere assemblato in soli 10 minuti e porterà molta gioia.

Se la ragazza a cui è destinato il regalo è una sostenitrice di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, può anche ricevere un dolce bouquet... Ma devi raccoglierlo da dolci sani, ad esempio, possono entrare caramelle a base di noci e frutta secca, bacche, barrette senza glutine e senza zucchero.

Per il riconoscimento di sentimenti teneri, adatto un bouquet, su uno degli spiedini di cui è fissato un peluche con un cuore in mano (per tradizione, questo è un cucciolo d'orso, ma può essere un gattino, un cucciolo o un coniglio).

Puoi creare di cioccolatini su spiedini composizioni multilivello, sembrano molto impressionanti. Hai solo bisogno di prenderti cura di un pacchetto più resistente che possa mantenere il bouquet nella sua forma originale.

Esempi pronti

La varietà di mazzi di caramelle per l'8 marzo può essere limitata solo dalla tua immaginazione. Ecco solo alcuni esempi.

Una ragazza di qualsiasi età apprezzerà un bouquet così delicato.

È impossibile resistere all'ariosità del marshmallow e ai marshmallow multicolori.

Rose e caramelle: cosa potrebbe esserci di più romantico?

Non puoi dire subito che questi tulipani non sono reali.

È persino un peccato avere una tale bellezza.

Puoi guardare una master class sulla creazione di un mazzo di dolci l'8 marzo nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa