Regali per l'8 marzo

Come realizzare una cartolina per l'8 marzo con le tue mani?

Come realizzare una cartolina per l'8 marzo con le tue mani?
Contenuto
  1. Di cosa si può fare?
  2. Laboratori di produzione dettagliati
  3. Idee per bigliettini per bambini semplici
  4. Opzioni originali
  5. Bellissimi esempi

A tutti è stato insegnato a fare biglietti di auguri a scuola e anche all'asilo. Ma oggi, a quanto pare, questa semplice attività ha assunto un aspetto completamente diverso: la varietà di materiali, le idee di cui Internet è pieno e la popolarità del fatto a mano fanno sì che anche gli adulti si impegnino a lavorare. Soprattutto quando si presentava un'occasione degna, come, ad esempio, l'8 marzo.

Di cosa si può fare?

Se una persona fa qualcosa con le proprie mani di tanto in tanto, avrà un mini-laboratorio con materiali, strumenti, esempi di lavoro creativo. E se esiste già un tale stock, non è difficile scegliere il materiale giusto.

Altro discorso se si decide di fare le cartoline da zero: bisognerà comprarne tante o cercare in casa qualcosa che possa prendere nuove forme.

Da cui puoi creare fantastiche cartoline con le tue mani.

  • Carta colorata e cartone. Questo è un buon vecchio classico, ma se guardi in un negozio di prodotti per la creatività, rimarrai stupito dal fatto che ci siano almeno una dozzina di tipi di carta colorata. Goffrato, con inserti metallizzati, con superficie lucida, con finitura opaca, con motivi. E di solito è poco costoso.
  • Carta da disegno. Viene venduto più spesso in set (da 4 a 20 fogli in media), ma capita che sia a pezzo. Questi sono fogli di trama con una stampa specifica. La stampa può essere tematica, ad esempio, di Capodanno o stagionale.

Entro l'8 marzo, i motivi floreali saranno probabilmente più adatti, sebbene ciò non sia necessario.

  • Carta vellutata. In epoca sovietica, era considerato un deficit, oggi è prodotto più attivamente, è presentato in una buona disposizione dei colori, in diversi formati.
  • Carta da stampante colorata. Spesso è più conveniente della carta colorata comune. È utile avere una serie di tali fogli a casa.
  • Carta per acquerello. È piacevole per la sua consistenza, sulla quale è conveniente disegnare, incollare e tingere.
  • Vari materiali decorativi per scrapbooking. Questo è un tipo separato di creatività, che è particolarmente ingegnoso per la produzione di cartoline come regalo, anche per l'8 marzo.

Puoi acquistare set già pronti o raccogliere con cura l'arsenale creativo dell'autore.

  • Tovaglioli decorativi. Spesso utilizzato per decorazioni, decoupage e altro.

E queste sono solo quelle idee che giacciono in superficie. Puoi andare oltre utilizzando la carta artigianale per i lavori delle vacanze, fogli scuri speciali da album da disegno e altro ancora.

Laboratori di produzione dettagliati

Quindi, si è deciso di fare una cartolina per un amico, per esempio. Le master class offerte di seguito sono progettate per coloro che non hanno un'esperienza permanente in questa materia, ma non si preoccupano di fare un piccolo (e forse anche un grande) passo avanti.

In carta e cartone

Se vuoi che il personaggio principale della cartolina sia un bouquet o solo fiori meravigliosamente sparsi, saranno perfettamente enfatizzati dalla griglia di sfondo.

Per realizzare una cartolina del genere avrai bisogno di:

  • carta spessa a doppia faccia di colore pesca caldo (o cartone);
  • matita, righello comodo, forbici;
  • colla;
  • carta a doppia faccia di colore rosa chiaro;
  • carta fronte-retro verde;
  • perline.

Il principio di creare una cartolina.

  1. Un foglio di carta o cartone in tonalità pesca o beige deve essere piegato a metà. Sulla parte anteriore, fai un rientro di un centimetro su ciascun lato. Questi segni di 1 cm sono collegati da linee, viene ritagliata una finestra.
  2. Dal secondo foglio dello stesso colore, dovrai tagliare tante strisce identiche, larghe mezzo centimetro. Sono incollati alla finestra dall'interno, osservando la diagonale. Poi nella direzione opposta, in modo che l'intreccio delle strisce crei un reticolo.
  3. Da una foglia rosa, devi ritagliare quadrati e creare fiori usando i modelli. I loro petali dovrebbero essere attorcigliati con le forbici. Due fiori si uniscono (uno sopra l'altro), una perlina è fissata nel nucleo.
  4. Le foglie sono ritagliate dalla carta verde. Devono anche essere attorcigliati per formare curve. Foglie e fiori sono incollati alla base secondo uno schema.

Il risultato è una cartolina che ricorda un bellissimo gazebo cosparso di fiori. Invece di fiori rosa, ce ne possono essere altri, ad esempio la camomilla.

Nella tecnica dello scrapbooking

E questo è un esempio di cartolina molto semplice in questa tecnica, che un bambino può gestire. Un adulto può migliorare MK aggiungendo ancora più decoratività alla cartolina.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • tessuto con stampa a scacchi;
  • un pezzetto di carta o cartone rosa a pois;
  • un frammento di cartone di design;
  • mezze perle;
  • forbici ricci;
  • nastro di raso rosa;
  • pizzo;
  • Nastro biadesivo;
  • cartoncino rosso.

Progresso.

  1. La base è in cartoncino rosso, il foglio è piegato a metà. Una cornice è ritagliata di bianco: per questo hai bisogno di forbici ricci.
  2. Una striscia dovrebbe essere tagliata da un tessuto a scacchi, un rettangolo da carta rosa. Prendendo il centro dalla cornice, crea un tag.
  3. La striscia a scacchi è incollata sul fondo del cartone.
  4. Il tag deve essere colorato di rosa, fare un buco, firmare ("Mamma", "Nonna", "Fidanzata").
  5. Il pizzo è fissato su nastro biadesivo.
  6. Un rettangolo di carta a pois è incollato nell'angolo in alto a sinistra, una cornice è incollata in alto.
  7. Perline, un fiore e un fiocco in nastro di raso completano l'opera.

Una tale cartolina viene realizzata molto rapidamente, i colori possono essere modificati secondo i tuoi gusti.

Volumetrico

Le cartoline volumetriche (formato 3D) sembrano sempre molto impressionanti, questa è una vera sorpresa, dinamica.

Per effettuare una di queste opzioni, avrai bisogno di:

  • carta nera (è possibile utilizzare il velluto);
  • matita, righello, forbici affilate;
  • carta con bellissimi motivi coordinati;
  • lenzuola bianche;
  • colla;
  • carta bifacciale rosa, pesca o beige chiaro e verde.

Produzione in fasi.

  1. La carta nera è piegata a metà. Giù dall'alto misuriamo 8 cm e 19 cm, segnando. Dalla prima a destra viene tracciata una linea di 6,5 cm, dalla seconda anche di 2 cm La carta viene tagliata secondo le designazioni.
  2. Dal taglierino verso l'alto, devi spostarti di 3 cm verso l'alto, mettere un segno su di esso - piegare delicatamente la carta. La futura cartolina può essere aperta e allineata lungo le linee delineate.
  3. L'opera chiusa deve essere attaccata alla carta fantasia, delineare il contorno dell'elemento volumetrico. Successivamente, devi ritagliare due triangoli piccoli e grandi e fissarli sull'elemento che hai tagliato.
  4. La carta nera si attacca alla carta bianca. E affinché le parti siano voluminose, non è necessario incollarle.
  5. Tagliare altre strisce di 10 cm di carta verde. Sono fissati all'interno della parte volumetrica.
  6. Taglia quadrati di 3 cm da fogli rosa, rossi e pesca/beige. Si piegano a metà tre volte, l'angolo viene tagliato e aperto.
  7. I fiori sono incollati agli steli verdi dietro la figura voluminosa. Le strisce in eccesso vengono tagliate. Un fiocco è disegnato su carta rosa, ritagliato, incollato a un bouquet tra elementi volumetrici. Il lavoro è pronto.

Nella tecnica del quilling

La plastica di carta è quasi un gioiello. Ma le cartoline più eleganti sembrano e il destinatario uscirà dalla busta, in effetti, un'opera d'arte. Per i principianti, puoi offrire un'opzione per una composizione di congratulazioni semplice ma bella.

Per lavoro, devi prendere:

  • tante strisce di carta colorata (rossa, verde, gialla) lunghe 30 cm, larghe 5 mm;
  • forbici e colla vinilica;
  • qualsiasi bel cartone per la base, strutturato, scamosciato, metallizzato;
  • asta da una penna a sfera.

Cartolina quilling passo dopo passo.

  1. Usando un'asta di strisce rosse, vengono realizzati rotoli per petali di fiori.
  2. I moduli devono dissolversi un po' per creare la forma finale degli elementi. Fissare la punta con la colla.
  3. Per ottenere una goccia o un diamante, i bordi della torsione vengono compressi.
  4. Le foglie si arricciano da strisce verdi. Alcuni saranno chiusi, il che significa che i bordi sono fissati con la colla. Altri saranno sotto forma di riccioli o steli.
  5. Le strisce gialle si arricciano in rotoli stretti, perché diventeranno i nuclei dei fiori.
  6. Innanzitutto, il fiore viene raccolto sul tavolo, senza incollare. Cioè, l'immagine si sta formando nella forma in cui rimarrà sulla carta. Puoi scattare una foto del calcolo preliminare, per non sbagliare in futuro.
  7. Resta solo da rivestire ogni modulo con la colla lungo i bordi e fissarlo su carta. Un vero fiocco regalo può essere il tocco finale.

Suggerimento: con la stessa tecnica, usando solo rotoli gialli, puoi realizzare un bouquet di mimosa su una cartolina. E se allunghi i petali schiacciando i bordi, puoi creare un mazzo di tulipani.

Idee per bigliettini per bambini semplici

Se un bambino farà una cartolina, il lavoro non dovrebbe essere troppo pesante per lui. Anche le idee più elementari possono essere affascinanti, come quelle nella selezione qui sotto.

Facile e veloce: cartoline realizzate con i bambini.

  • A forma di bottone. La base può essere semplice: un foglio spesso o un cartone. Gli elementi sono grandi, senza taglio di gioielli, idealmente realizzati in cartone di design con stampe. Ma il clou principale del prodotto sarà un pulsante. Puoi ricavarne qualsiasi cosa, fiori, occhi e becco per uccelli, immagini di un prato, case, palloncini. I bottoni possono essere fissati con nastro biadesivo.
  • Miniatura. Viene preso un foglio spesso, bello e spesso (ad esempio, cartone di velluto o metallizzato). È tagliato per adattarsi alle dimensioni della futura cartolina. Successivamente, viene ritagliato un foglio di carta da acquerello, anch'esso spesso. È incollato in modo che il foglio precedente sia una cornice. Il frammento dell'acquerello può essere tagliato con le forbici ricci. E l'elemento principale di tale lavoro sarà un fiore, un vaso modesto con un fiore, un cane carino o qualcos'altro che non ha bisogno di aggiunte.

Potrebbe anche essere il disegno del primo bambino che la mamma taglierà abilmente e attaccherà alla base: il regalo più carino per una nonna.

  • In una forma insolita: abiti, ragazze, ballerine, vasi di fiori. In questo caso, l'oggetto non è incollato allo sfondo, ma diventa esso stesso la base.

Un bellissimo ciondolo si ottiene da una tale cartolina, cioè un regalo può diventare un arredamento d'interni.

  • Soggetto. È come se su queste cartoline si riproducesse uno scenario, una scena o un motivo. Può essere una ragazza con un bouquet, che regala fiori a sua madre, educatrice, insegnante. O qualche scena di un'opera letteraria.

In effetti, una cartolina può essere un'applicazione di trama, che viene trasformata in un modulo conveniente per le congratulazioni.

Esempi di semplici cartoline realizzate dai bambini includono:

  • questo è lo stesso scrapbooking, solo per i principianti: con l'aiuto di un adulto, anche un bambino in età prescolare può far fronte a una mente così aperta;
  • versione carina e semplice con pulsanti principali;
  • una semplice applicazione può diventare un motivo per una piccola cartolina: qui non c'è nulla di complicato, ma dagli elementi più standard si ottiene un'affascinante composizione di congratulazioni;
  • un'altra opzione che non richiede molto sforzo e tempo: puoi scrivere gli auguri alla mamma sull'etichetta;
  • qui tutto è così semplice che è difficile non farcela, ma il punto è nella carta, deve essere denso, strutturato.

Tutto questo può essere fatto anche senza master class dettagliate: l'algoritmo è chiaro senza lunghe spiegazioni.

Inoltre, la cartolina può essere modificata, integrata con i tuoi elementi, eseguita in altri colori e dimensioni: può risultare ancora migliore.

Opzioni originali

Se vuoi qualcosa di un po' diverso, puoi pensare all'idea di creare un biglietto di auguri commovente. O cartoline con un focus. Questo design richiederà più abilità, ma tutto è abbastanza fattibile.

Per fare tale lavoro avrai bisogno di:

  • lenzuola bianche;
  • cartone;
  • pennarelli e pennarelli;
  • matita e righello;
  • il film è trasparente (abbastanza denso);
  • colla vinilica;
  • colla calda;
  • nastro.

Come realizzare una cartolina creativa.

  1. Per prima cosa devi disegnare una rosa. Può essere sostituito con qualsiasi altro fiore adatto (bucaneve, per esempio), ma questo MK utilizza una rosa. Il disegno dovrebbe essere luminoso, quindi è meglio lavorare con un pennarello. Lo schizzo è dipinto con pennarelli.
  2. L'immagine deve essere misurata con un righello. Il film è tagliato esattamente della stessa dimensione.
  3. Una striscia viene tagliata da cartone colorato, la cui larghezza è di 4 cm. Si piega a metà. Il disegno viene incollato all'interno di questa striscia, quindi viene applicato un film. La parte superiore della striscia è sigillata. Un nastro è fissato al cartone.
  4. Ora devi iniziare a creare il focus stesso - non c'è niente di particolarmente difficile qui. Con un pennarello sul film, devi disegnare i contorni della rosa.
  5. È ora di fare una cornice - Il cartone colorato deve essere piegato, inserire un'immagine e piegare il resto del cartone. La carta in eccesso viene tagliata.
  6. Questo farà uscire la copertina dal cartone. Sul lato dove non c'è il bordo piegato, viene ritagliata una finestra. Da ogni lato è necessario indietreggiare di 1 cm e tagliare delicatamente una finestra lungo il contorno.
  7. Ora puoi prendere un foglio bianco, mettere un disegno floreale, tagliare l'eccesso, piegare i lati. La colla viene applicata alle linee piegate, questo frammento è incollato alla parte interna del telaio. Puoi incollare il telaio stesso.
  8. Dopo il processo di incollaggio, si formano due tasche nel telaio, una è nascosta. L'immagine viene inviata alla cornice. Nella prima tasca ci sarà un'immagine sul film, la seconda va alla parte aperta.

Tutto è pronto. Tirando la linguetta, l'immagine può essere estratta. All'esterno sarà colorato, l'immagine nella cornice no.

Un interessante esperimento creativo per i bambini che amano i piccoli trucchi e vogliono sorprendere con loro genitori o amici, insegnanti o educatori.

Un'altra opzione insolita è una cartolina con busta. In questo caso, verrà utilizzata non carta, ma feltro.Avrai bisogno di feltro resistente di diversi colori, colla a caldo, forbici, tutti i tipi di decorazioni secondo i tuoi gusti.

Come realizzare una cartolina in feltro in una busta.

  1. Un rettangolo dovrebbe essere ritagliato dal tessuto, 20 per 10 cm è una dimensione eccellente. Deve essere piegato, tagliare gli angoli superiori. Il materiale è piegato in modo che la busta fuoriesca. Gli angoli superiori sono piegati per formare un triangolo.
  2. La busta è chiusa. È necessario determinare il punto in cui termina la sua cima, fare un'incisione lì. La busta finita sarà chiusa. Ora puoi incollarlo.
  3. È ora di disegnare la cartolina: un triangolo delle dimensioni richieste viene ritagliato dal feltro rosso. La parte è incollata per formare una tasca.
  4. Ora una figura otto è ritagliata dal feltro. Dovrebbe essere più piccolo della busta. La figura è decorata arbitrariamente.
  5. Aggiungi una striscia più chiara al triangolo rosso. L'otto va in tasca.
  6. Un fiocco è fatto da un'altra striscia ritagliata, è incollato dietro la busta. Anche il centro dell'arco può essere decorato.
  7. Resta da aggiungere la parola "Martha" sulla striscia anteriore. Un contorno di tessuto è adatto a questo scopo. Oppure puoi semplicemente stampare la parola e incollarla.

Una cartolina busta insolita è pronta. Un'opzione molto conveniente se scegli un certificato o denaro come regalo.

Bellissimi esempi

E alla fine, altri 10 esempi delle migliori cartoline per l'8 marzo, che ognuno può fare con le proprie mani.

Idee per l'ispirazione.

  • Così semplice, ma così squisito: questo è un vero lavoro magico nella tecnica del quilling. Puoi fare diverse copie e regalare a tutti i tuoi cari.
  • Una bella cartolina che riscalderà l'anima. E se provi a visualizzare la casa per la persona dotata, il regalo ti farà sicuramente piangere.
  • Bottoni, cartone (o foamiran): tutto è semplice, ma allo stesso tempo niente di superfluo.
  • Un vestito da cartolina è un buon complimento per una fashionista. E donne alla moda di ogni età.
  • Un fiore in un vaso è un simbolo di comfort e calore della casa. Considera questa cartolina come il tuo miglior augurio di vacanza.
  • Mamma e bambino sono un argomento che evoca sempre affetto sentimentale.

Se un bambino regala una carta del genere a sua madre, la gioia è assicurata.

  • Cuore di rose - invece di parole inutili, come si suol dire.
  • Un elefantino con palloncini a cuore non è niente di complicato, ma anche un così primitivo è in grado di muoversi.
  • Un'opzione molto interessante a cui possono essere coinvolti anche i bambini più piccoli.
  • Primule il giorno dell'8 marzo - sempre rilevante. Tanto più gentile, saltando direttamente fuori dalla cartolina nelle tue mani.

Per sapere come realizzare una cartolina per l'8 marzo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa