Regali per l'8 marzo

Interessanti candidature per l'8 marzo

Interessanti candidature per l'8 marzo
Contenuto
  1. Di che cosa hai bisogno?
  2. Idee originali
  3. Bellissimi esempi

Le domande sono un regalo abbastanza comune dai bambini alle madri e alle nonne l'8 marzo. Tali mestieri sono sempre preziosi, poiché il bambino mette un pezzo del suo lavoro nel prodotto. Per renderli anche belli e originali, dovrai fare un piccolo sforzo. Passiamo a idee semplici e insolite per creare regali che non richiedono molto sforzo e tempo.

Di che cosa hai bisogno?

In qualunque tecnica venga eseguita l'applicazione, per essa avrai sicuramente bisogno di:

  • carta colorata;
  • cartone - bianco o colorato;
  • colla;
  • forbici.

Può anche tornare utile:

  • nastri;
  • perline;
  • pezzi di tessuto;
  • grandi pulsanti.

Tutto dipende dall'idea regalo.

Più piccolo è il bambino, più grandi dovrebbero essere i dettagli del futuro mestiere. Meglio prendersi cura dei modelli per i bambini con cui lavoreranno. Ad esempio, per una cartolina, stampa un modello già pronto su cui un bambino incollerà i dettagli della cartolina con le proprie mani: il numero "8", fiori, farfalle, ecc. I bambini piccoli lavorano con le forbici, un ago e filo, colla solo sotto la supervisione di un adulto, questo è importante da ricordare ...

Il lavoro di qualsiasi bambino deve essere svolto nel rigoroso rispetto dei requisiti di sicurezza.

Inoltre, per alcune applicazioni, potresti aver bisogno di plastilina: devi stenderla sottilmente e, dando la forma richiesta, incollarla su una cartolina. Poiché la plastilina è un materiale piuttosto pesante, sotto il suo peso la carta può incurvarsi e perdere il suo aspetto originale, quindi è più corretto prendere il cartone.

Idee originali

Esiste un numero enorme di mestieri e applicazioni di vari gradi di complessità dalla carta: ordinaria, ondulata, per scrapbooking, ecc. Naturalmente, la prima immagine che viene in mente quando le parole "8 marzo" è un bouquet.

Mazzo di carta

Il bouquet può essere sotto forma di applique o semplicemente di carta. E anche l'applique può essere realizzata con varie tecniche: ad esempio si possono realizzare dei tulipani con la tecnica dell'origami e incollarli su uno sfondo da cartolina preparato in anticipo. Oppure realizzali con carta ondulata e attaccali alla carta in modo che pendano leggermente da essa.

Puoi prendere un bicchiere di plastica o di carta e creare un vero bouquet. Ci sono molte opzioni: rose di tovaglioli, musica o carta artigianale, mimosa di cotone idrofilo tinto, lilla o giacinti di strisce avvolte su una matita.

Per realizzare un mazzo di rose con carta da musica (o qualsiasi altra carta spessa), avrai bisogno di:

  • bussola;
  • forbici;
  • colla vinilica;
  • carta.

Come spazio vuoto per una rosa, hai bisogno di un cerchio disegnato con un compasso e ritagliato con le forbici. Ma è stato tagliato non esattamente lungo la linea, ma deliberatamente in modo non uniforme in modo che il bordo fosse ondulato. Successivamente, devi tagliare dal bordo al centro allo stesso modo in una spirale. Dopo che tutto è pronto, la rosa deve essere arrotolata. A seconda delle dimensioni del fiore, devi usare un fiammifero o una matita per questo. Per evitare che il fiore finito si srotoli, la base è fissata con la colla. Secondo questo principio, vengono prodotte tutte le rose necessarie. Quindi puoi fissarli su spiedini e formare un bouquet, oppure incollarli su una scatola per un regalo o un "otto" di cartone con loro. Le rose fatte di carta ruvida sembrano spettacolari - con motivi in ​​rilievo, in rilievo o schiacciati. Possono essere realizzati di dimensioni grandi o medie.

Con lo stesso principio, è facile realizzare fiori dal feltro, ma per fissarli sulla superficie avrai bisogno di una colla speciale o di una pistola per colla. Puoi incollare su una confezione regalo, un cuore, una figura otto con tali rose, creare un mini-bouquet, persino decorare una stanza.

Cartolina volume

Per i bambini dei gruppi medi e anziani dell'asilo, come regalo per mamma o nonna, puoi realizzare una voluminosa cartolina-bouquet. La carta si apre e all'interno appare un mazzo di fiori. Per un tale mestiere avrai bisogno di:

  • cartone colorato a doppia faccia come base per una cartolina (1 foglio);
  • carta bifacciale colorata del colore desiderato;
  • colla stick;
  • forbici;
  • pennarelli o pastelli.

Come spazi vuoti per i fiori, saranno necessari sette quadrati identici, la loro dimensione è 10x10 cm. Ciascuno dei quadrati deve essere piegato in tre (in un triangolo) e delineare un petalo con una matita semplice. Successivamente, è necessario tagliare lungo le linee delineate e aprire il fiore. Ogni fiore dovrebbe avere otto petali. Per un aspetto più naturalistico, devi disegnare le linee all'interno del fiore con un pennarello o una matita brillante. In ogni fiore, sei petali dovrebbero essere dipinti, ma due adiacenti no. Dopo che tutti i fiori sono pronti, un petalo non dipinto deve essere accuratamente tagliato. Un altro petalo non verniciato deve essere spalmato di colla e collegato al petalo adiacente. È così che si ottengono fiori voluminosi.

Quindi devi agire in questo modo: prendi tre fiori, piegali a metà, incollali in modo che formino una "fisarmonica". Successivamente, allo stesso modo, devi incollare il resto dei fiori e incollare quelli esterni sulla cartolina. Quindi, una volta chiusi, i fiori verranno piegati a "fisarmonica" e quando la carta verrà aperta apparirà un voluminoso bouquet.

Dal tessuto

Fare fiori con il tessuto non è facile, soprattutto se paragonato alla stessa azione con la carta. Ma non c'è nulla di super complicato, se fai scorta di tutto ciò di cui hai bisogno e segui le istruzioni. Avendo padroneggiato il lavoro con questa tecnica, non solo puoi fare un regalo per mamma o nonna, ma anche decorare vestiti, borse, cornici per foto e tutto ciò che vuoi.

Quindi, come fare un fiore con volant? Questo è il modo più veloce, ma richiede abilità nell'uso di ago e filo, il che significa che dovrebbe essere eseguito da un bambino in età scolare sotto la supervisione di un adulto. Avrai bisogno di un tessuto, preferibilmente di cotone, ma non troppo largo, semplice o con una stampa, fili del colore del tessuto, un ago e delle forbici.È meglio stirare il tessuto in anticipo.

Il materiale deve essere tagliato a strisce, ciascuna larga 7-8 cm, lunghe circa 30 cm. Se è necessario un fiore più grande, vengono prese strisce più larghe e più lunghe. Le strisce di tessuto sono piegate, lungo la linea di piegatura dovrebbero mantenere la loro forma. Nella parte inferiore, la striscia deve essere spazzata via con grandi punti e il filo tirato insieme in modo da formare una "fisarmonica". Meglio piegare il filo a metà e tirare delicatamente in modo che non si spezzi. Dopo che il filo è stato completamente tirato insieme, è necessario formare un fiore e cucire le estremità della striscia di tessuto. Un grande tallone o bottone può essere cucito al centro e il fiore è pronto. Puoi aggiornare il prodotto senza cucire una striscia di tessuto, ma formando una spirale da essa.

Dopo aver realizzato un numero sufficiente di fiori, puoi cucirli su un tessuto denso (ad esempio tela), fissato su una cornice, ottieni un'immagine. Puoi anche incollare o rivestire una palla con tali fiori, ottieni un regalo originale.

Dai dischetti di cotone

Oltre alle calle senza pretese e familiari per gli occhi dai dischetti di cotone, questo materiale può essere utile per creare rose originali. Non è la cosa più facile da fare, ma con un po' di pazienza e perseveranza, puoi farcela. Ciò richiederà:

  • Cuscini di cotone;
  • guazzo rosso o rosa;
  • carta ondulata verde;
  • bastoni di legno;
  • pistola a colla;
  • forbici;
  • spugna di schiuma.

Il bastoncino di legno deve essere attaccato al batuffolo di cotone con un bordo. Successivamente, è necessario avvolgere il disco attorno allo spiedino e iniziare a formare il bocciolo. Dopo aver fissato il risultato con una pistola per colla, dovresti continuare a formare il fiore sovrapponendo e incollando altri dischi. La rosa finita sarà composta da 8-9 dischi. Il sepalo è fatto di carta ondulata verde. È necessario ritagliarlo, fissarlo con la colla attorno al fiore e piegare gli angoli. Sono necessarie anche le foglie: sono tagliate dalla stessa carta ondulata.

Viene anche ritagliata una striscia di carta ondulata verde e avvolta attorno al bastoncino: è così che si forma lo stelo. Le foglie sono incollate su di esso - 4-5 saranno sufficienti.

Successivamente, devi prendere una spugna, immergerla in una tempera rossa o rosa e dipingere dei dischetti di cotone lungo il bordo dei "petali".

Dopo aver realizzato tutti i fiori necessari, possono essere collocati in un vaso, in un bicchiere o in una tazza. L'altezza del "vaso" dovrebbe essere tale che i fiori non ne cadano.

Altre opzioni

All'asilo, un mestiere può essere collettivo, ad esempio un mazzo di fiori realizzato con stampe di bambini.

A tutti i bambini piacerà prendere parte alla creazione di questo capolavoro, perché devi solo spalmarti i palmi delle mani con la vernice e lasciare stampe su fogli di carta o cartone Whatman!

Quindi l'insegnante taglia i "fiori" dal cartone, li attacca su bastoncini o tubi e forma mazzi di fiori per le madri. A seconda dell'entusiasmo dei bambini, puoi realizzare mazzi di tre o cinque fiori per ogni mamma.

Anche i bambini che vanno all'asilo possono fare lavoretti per l'8 marzo. Affinché tutto funzioni, è necessario preparare un modello, ad esempio una cartolina di cartone colorato con il contorno disegnato di un otto. Successivamente, il bambino incolla i fiori precedentemente ritagliati dall'insegnante, riempiendo gli otto. Puoi anche realizzare alcuni elementi di plastilina incollandoli direttamente sul cartone. Tali azioni sono molto buone per le capacità motorie manuali dei bambini.

Bellissimi esempi

Qualsiasi mestiere sarà bello, se ci provi, puoi realizzare, ad esempio, le seguenti opzioni:

  • una rosa fatta di dischetti di cotone sembra originale;
  • carta con fiori voluminosi;
  • rose nella tecnica del "quilling", che anche un bambino può gestire;
  • un'altra carta con fiori volumetrici.

Come realizzare un'applique per la mamma l'8 marzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa