Capelli arricciati

Arricciacapelli per grandi ricci: i migliori modelli e segreti d'uso

Arricciacapelli per grandi ricci: i migliori modelli e segreti d'uso
Contenuto
  1. Panoramica delle varietà
  2. Migliori marche
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Consigli utili

I ricci di Hollywood sono un'acconciatura versatile che sembra rilevante sia a un evento di gala che nella vita di tutti i giorni. Puoi crearlo usando un ferro arricciacapelli. Scopriamo quale dispositivo è necessario per creare grandi ricci e cosa cercare quando si acquista un dispositivo.

Panoramica delle varietà

I ferri arricciacapelli per la creazione di grandi ricci sono caratterizzati principalmente da un diametro di 30-32 mm. Sono progettati per capelli di media lunghezza e ciocche lunghe. E più lunghi sono i capelli, maggiore è il diametro che puoi acquistare con il ferro arricciacapelli. Tuttavia, se lo usi sui capelli corti, non otterrai ricci, ma solo un volume maggiore.

Il diametro del ferro arricciacapelli può essere maggiore di 33 mm (fino a 50 mm), tuttavia, i ricci in questo caso saranno meno elastici, più probabilmente onde.

Cilindrico

Tali arricciacapelli sono talvolta chiamati classici: l'elemento riscaldante sembra un cilindro e di solito viene fornito un morsetto per fissare il filo.

L'arricciacapelli cilindrico può essere dotato di un ugello a spirale con asole. Queste fessure sono equidistanti l'una dall'altra e in esse viene inserita una ciocca di capelli.

Per abitudine, il processo può sembrare noioso e dispendioso in termini di tempo, ma l'utilizzo di un ugello consente di ottenere ricci perfetti con un ricciolo uniforme.

Conico

L'arricciacapelli a cono nel suo insieme ha caratteristiche di design simili ai modelli classici. Tuttavia, le pinze stesse sono caratterizzate da una forma conica: si assottigliano verso l'estremità del ferro arricciacapelli. Ciò ti consente di ottenere ricci più naturali: larghi alle radici e ciocche più piccole sulla punta.

Oltretutto, un ferro arricciacapelli a cono di solito non ha il solito morsetto... Questo, a sua volta, elimina la probabilità che le estremità "masticate" appaiano nello stile. Tuttavia, richiede anche una certa abilità da parte dell'utente. Devi mettere manualmente la punta sul ferro arricciacapelli e fissarlo con un filo attorcigliato su di esso.

L'utilizzo di appositi guanti termici permette di evitare scottature. Nella maggior parte dei casi, vengono venduti con uno styler.

Doppio

In generale, questa opzione è simile al classico ferro arricciacapelli cilindrico, ma invece di un elemento riscaldante, ce ne sono due. Hanno lo stesso diametro e riscaldamento uniforme. Il filo viene tirato tra i cilindri, dopo di che viene avvolto attorno a ciascuna superficie di lavoro (come l'allacciatura di un corsetto). A volte tali dispositivi sono dotati di un terzo cilindro previsto per il fissaggio del filo avvolto.

Con un tale dispositivo, di solito si ottengono onde e lo stile è caratterizzato dalla massima naturalezza.

Triangolare

Uno styler insolito, la cui caratteristica è una parte riscaldante triangolare. Se nella sezione dei modelli precedenti c'è un cerchio, allora in questo disegno è un triangolo isoscele.

Questo styler ti permette di ottenere i cosiddetti "ricci strappati", oltre a ricci molto elastici. Il modello è ottimale per i proprietari di capelli spessi.

Quadrato

Un ferro arricciacapelli quadrato, che è chiaro dal nome, è quello la cui parte riscaldante ha una sezione quadrata. Il modello permette anche di ottenere riccioli grafici elastici, e le pieghe (considerate un difetto quando si usano i soliti ricci) diventano una "scheggia" e il principale appeal estetico dell'acconciatura.

Migliori marche

Il feedback positivo di utenti e professionisti ha ferro arricciacapelli Braun... Un esempio di styler per ricci grandi nella gamma di un produttore può essere modello cilindro EC2 Satin Hair Color con un diametro di 38 mm.

I prodotti di questo marchio hanno una fascia di prezzo media, mentre sono dotati di termoregolatore, hanno un rivestimento in ceramica, sono delicati sui capelli e sono facili da usare.

Ricevono recensioni molto favorevoli sia da professionisti che da utenti ordinari ferro arricciacapelli Hairway... Nella collezione del produttore c'è un modello-cilindro con un diametro di 38 mm - Titanio Tormalina Nano Argento.

È consigliato principalmente per i proprietari di capelli sottili, danneggiati e colorati, poiché ha un rivestimento in titanio-tormalina e uno strato aggiuntivo di argento, che garantisce un trattamento accurato del capello, saturandolo con ioni d'argento.

I ferri arricciacapelli sono adatti anche per l'uso domestico. Marchio Bosch... Per creare ricci grandi, scegli modello PHC9490 con rivestimento in ceramica e un diametro del cilindro di 32 mm.

Il dispositivo è caratterizzato da indicatori di potenza media per uso domestico (52 W), una forma comoda e un cavo girevole lungo 3 metri.

Prodotti da marchio Rowenta... Per ricci grandi, il CF 3372 è rivestito in ceramica e ha un diametro di 32 mm. Questo è un modello classico con una clip, quindi può essere utilizzato anche su capelli corti (caschetto, capelli lunghi fino alle spalle) se lo si desidera.

Tuttavia, come già accennato, non vale la pena contare su come ottenere esattamente i ricci, ma torcere le estremità, aggiungere splendore è abbastanza.

L'equilibrio tra prezzo e qualità è dimostrato dai prodotti degli olandesi Marchio Philips... Per creare grandi ricci, il produttore offre modello BHB868 StyleCare Sublime Ends... Rivestimento in ceramica, funzione di ionizzazione, diverse modalità di temperatura: tutto ciò rende l'utilizzo del dispositivo pratico e sicuro per i capelli.

Tuttavia, quasi tutti i modelli di questa azienda hanno un inconveniente: troppo tempo, circa 10 minuti, perché il ferro arricciacapelli si raffreddi.

Styler di Remington classificati come professionali perché affidabili e funzionali. Per grandi ricci, consigliamo il Ci5338, che ha un rivestimento in ceramica e un diametro di 38 mm.

Questo modello si adatta ugualmente bene sia ai capelli sottili che ai capelli spessi e cattivi.

Come scegliere?

Uno dei criteri di selezione importanti è l'azienda produttrice. È meglio acquistare prodotti di quei marchi che hanno una lunga storia sul mercato e godono della fiducia degli acquirenti. Se possibile, vale la pena acquistare dispositivi per professionisti: sono caratterizzati da praticità, affidabilità e durata.

Il prossimo importante criterio di selezione è il tipo di copertura. La maggior parte degli elettrodomestici ha un rivestimento in ceramica che interagisce con i capelli in modo piuttosto delicato. È ancora meglio se è combinato con una funzione di ionizzazione aggiuntiva. Questa saturazione dei capelli con ioni caricati negativamente, che li rende più morbidi, riduce la loro elettrificazione.

Tuttavia, la ceramica richiede un'attenta manipolazione: a causa di un forte impatto fisico, può ricevere microdanni.

Il rivestimento in tormalina ha proprietà simili (saturazione con ioni caricati negativamente), ma è più costoso. Un altro rivestimento sicuro per i capelli è il titanio. In termini di proprietà, è vicino alla ceramica, ma è molto più resistente ai danni meccanici. Lo strato di titanio assicura un riscaldamento uniforme del capello e lo protegge dalla disidratazione. Tuttavia, il costo del prodotto è elevato e, se il ferro arricciacapelli viene utilizzato di rado, tale spreco potrebbe rivelarsi irrazionale. Puoi anche farlo con modelli rivestiti in tormalina o ceramica.

E qui è meglio rifiutare un dispositivo con un rivestimento in teflon - il materiale comunque brucia i capelli, inoltre, sulla sua superficie compaiono rapidamente graffi e sbavature, interrompendo la struttura del capello. Non vale assolutamente la pena acquistare un prodotto con una superficie di lavoro in metallo inossidabile non rivestito. L'utilizzo di questo è un percorso diretto per capelli secchi e bruciati.

Prestare attenzione alla presenza di una funzione di controllo della temperatura nel dispositivo. A seconda del risultato desiderato e delle condizioni dei capelli, viene selezionata l'una o l'altra temperatura. Idealmente, il dispositivo dovrebbe avere 3-5 condizioni di temperatura nell'intervallo da 80-100 ° C a 200-230 ° C. La presenza della funzione di regolazione della temperatura consente di utilizzare lo stesso dispositivo per ottenere styling diversi (ad esempio, a una modalità di temperatura più elevata, si ottengono ricci elastici, con una diminuzione della temperatura e del tempo di esposizione - onde luminose) e provocano meno danni ai capelli.

Il Curl Tong è ideale per capelli lunghi e medi. Più lunghi sono i fili, maggiore è il diametro del ferro arricciacapelli che puoi scegliere.

Stimare la lunghezza di lavoro del dispositivo: più lunghi sono i capelli, più lunghe dovrebbero essere le pinze.

La potenza non è l'indicatore più importante se stai acquistando un ferro arricciacapelli per te. Si consiglia agli styler professionisti di scegliere la potenza massima. Per l'uso domestico è sufficiente un modello con una potenza di 24-90 watt. Più lunghi e spessi sono i fili, il dispositivo più potente dovrebbe essere scelto per arricciarli.

Tra le funzioni utili ci sono l'opzione di un segnale acustico sulla prontezza del filo (ti consente di non bruciare i capelli, ma anche di non rimuovere i capelli dal dispositivo in anticipo), nonché l'opzione di emergenza automatica -spento. L'uso di un ferro arricciacapelli cilindrico sarà più conveniente se ha una punta in plastica non riscaldata, quindi il ferro arricciacapelli può essere supportato su entrambi i lati durante il funzionamento.

Come usare?

In generale, l'uso di un ferro arricciacapelli di grande diametro non è molto diverso da un dispositivo simile con un diametro inferiore. Solo i capelli puliti e asciutti dovrebbero essere arricciati. Quando provi a fare lo styling riccio su ciocche stantie, c'è il rischio di ricci deboli che non dureranno a lungo.

Una situazione simile si osserverà quando si cerca di arricciare i capelli umidi. Inoltre, questo è il danno più forte per i capelli. Quindi, prima di utilizzare le pinze, è necessario lavare i capelli e asciugarli bene.Quindi viene applicato uno spray protettivo termico, che dovrebbe anche avere il tempo di assorbire completamente.

Per comodità, i capelli sono divisi in due zone: superiore e inferiore. Quello superiore può essere temporaneamente raccolto in una crocchia in alto, quello inferiore può essere accuratamente pettinato.

Collegare il ferro arricciacapelli alla rete, impostare il regime di temperatura richiesto. Riccioli di capelli deboli e indeboliti a temperature minime, capelli sani e spessi possono essere riscaldati fino a 150-160 ° C.

Quando il dispositivo è pronto per l'uso, separare la parte posteriore della testa, pettinarla di nuovo. Posiziona la punta del lucchetto su un paio di pinze. Se c'è un fermo, premono i capelli contro il ferro arricciacapelli (assicurati che questo sia fatto senza pieghe), quindi avvolgi l'intera ciocca sul ferro arricciacapelli.

Se viene utilizzato un modello a forma di cono, quindi, tenendo la punta del filo con la mano (su cui dovresti indossare un guanto termoprotettivo), il resto del filo viene avvolto strettamente su di esso. Quando si avvolge i capelli su un ferro arricciacapelli conico, è importante assicurarsi che la punta del filo cada sulla parte più sottile del ferro arricciacapelli, mentre la zona della radice finisce sulla parte più spessa del dispositivo mentre lo si avvolge. Questo ti permetterà di ottenere il ricciolo più naturale e duraturo.

Lo spessore del filo non dovrebbe essere troppo grande, altrimenti il ​​ricciolo non risulterà elastico.

Successivamente, è necessario attendere 2-5 secondi (o attendere un segnale acustico sulla prontezza del filo, se tale funzione è prevista nel modello) e rimuovere con cura il filo dal ferro arricciacapelli. Allo stesso modo, avvolgi il resto dei capelli, prima dal basso e poi verso l'alto.

Consigli utili

L'uso di prodotti per lo styling aiuterà a mantenere lo styling per lungo tempo. Applicare gel o mousse per lo styling sui capelli umidi, quindi asciugare i capelli in modo naturale o utilizzando un asciugacapelli. I prodotti per lo styling vengono applicati in piccole quantità, ritirandosi dalle radici.

Se l'obiettivo è ottenere ricci elastici, dovresti rimuoverli dal ferro arricciacapelli dopo averli arricciati il ​​più accuratamente possibile, evitando che il ricciolo si spezzi. Solo dopo averlo tolto dal ferro arricciacapelli, mentre è ancora caldo, va fissato sulla testa con l'aiuto di piccole forcine. In questa forma, il ricciolo dovrebbe raffreddarsi e solo dopo viene rimossa la forcina, lasciando cadere la ciocca riccia.

Dopo l'arricciatura, non dovresti usare un pettine, è meglio smontare con cura i ricci e fissare i capelli con la vernice. La vernice viene spruzzata non dall'alto verso il basso, ma dal basso, dirigendo il flusso del prodotto verso l'alto sui fili. Per ottenere un volume aggiuntivo, puoi abbassare la testa e in questa forma trattare i fili con la vernice.

Per informazioni su come realizzare grandi ricci su un ferro arricciacapelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa