Capelli arricciati

Cosa sono i ferri arricciacapelli conici e come usarli?

Cosa sono i ferri arricciacapelli conici e come usarli?
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Confronto con altre specie
  3. varietà
  4. Materiali di rivestimento
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Produttori
  7. Come scegliere?
  8. Come usare?
  9. Opzioni di styling a seconda della lunghezza dei capelli
  10. Panoramica delle recensioni

Il ferro arricciacapelli a cono è uno strumento per parrucchieri unico ed è molto richiesto tra gli amanti delle belle acconciature. Questo dispositivo semplice ma molto funzionale ti consente di creare da solo uno stile quotidiano, aziendale e festivo, senza ricorrere all'aiuto di un parrucchiere.

Caratteristiche, pro e contro

Il ferro arricciacapelli a cono è un elettrodomestico costituito da un piano di lavoro a forma di cono, un cavo di alimentazione e una comoda impugnatura. All'interno del piano di lavoro si trova un elemento riscaldante, che può riscaldare fino a 180-200 gradi in circa un minuto.

Sul ferro arricciacapelli carota manca la caratteristica clip che si trova sul ferro arricciacapelli. Questo elimina la rottura dei capelli e garantisce ricci impeccabili.... Il principio di funzionamento dei peli conici è abbastanza semplice e consiste in un effetto termico sulla struttura del capello conferendogli contemporaneamente la forma e il volume desiderati.

La domanda stabile dei consumatori di arricciacapelli a cono è dovuta a una serie di indiscutibili vantaggi di questo strumento.

  • Superficie conica ti permette di creare un volume root chicindispensabile per molte acconciature.
  • I ricci escono ben formati e hanno un aspetto naturale.
  • A causa della forma conica dell'area di lavoro esiste la possibilità di creare riccioli di diverso diametro senza utilizzare uno strumento aggiuntivo.
  • I ferri arricciacapelli a cono hanno un design elegante, sembra molto solido e buono come regalo.
  • I modelli sono leggeri e hanno una comoda maniglia, grazie al quale anche il lavoro prolungato con l'utensile non provoca affaticamento della mano.
  • A causa della mancanza di un morsetto, i fili si rimuovono facilmente da una superficie conica, che facilita l'autoarricciatura dei capelli sulla parte posteriore della testa.
  • La maggior parte dei modelli è dotata di termostato, permettendo di variare la temperatura di riscaldamento a seconda del tipo di capello e dell'acconciatura desiderata.

Non ci sono così tanti svantaggi dei cuscinetti conici. Questi includono l'alto costo dei campioni professionali e la necessità di esperienza con il cono. A causa della mancanza di una clip di fissaggio, le punte dei capelli possono cadere dalla superficie di lavoro e arricciarsi male. Tuttavia, dopo poche applicazioni e anche un'esperienza minima, il problema scompare. Gli svantaggi includono il fatto che a causa del forte riscaldamento della superficie di lavoro, lavorare con un ferro arricciacapelli richiede l'uso di guanti protettivituttavia, spesso è già incluso nel pacchetto.

Confronto con altre specie

La principale differenza tra il ferro arricciacapelli a cono e le pinze convenzionali è la forma del piano di lavoro. E se nelle pinze elettriche tradizionali si tratta di un cilindro, allora in un utensile conico l'area di lavoro è rappresentata da un cono uniformemente rastremato. La seconda differenza è nessuna clip di fissaggio, che ti permette di formare ricci uniformi su tutta la lunghezza e rendere la tua pettinatura più naturale.

E la terza differenza tra il ferro arricciacapelli a cono e le tradizionali pinze elettriche è velocità di riscaldamento. I dispositivi convenzionali si riscaldano un po' più lentamente rispetto ai loro omologhi conici, il che rende questi ultimi più popolari tra i professionisti.

Anche il prezzo è diverso: i semplici arricciacapelli sono molto più economici di quelli a forma di cono, il che si spiega con le maggiori qualità di lavoro di quest'ultimo.

varietà

La classificazione delle pastiglie coniche è fatta in base a caratteristiche quali materiale di fabbricazione, potenza, dimensioni e funzionalità. L'ultimo criterio è determinato dal numero di allegati e dal loro scopo.

  • Attacchi base larghi... Tali modelli sono adatti per lavorare con ricci corti e di media lunghezza, fornendo un ricciolo uniforme dei fili e formando un volume naturale.

Il ricciolo risulta più morbido verso la fine e piuttosto ampio alla base.

  • Suggerimenti per la base stretta... Questi modelli sono ottimi per arricciare i capelli lunghi e modellarli in riccioli a spirale.

Per i capelli corti, questi accessori non vengono praticamente utilizzati, ad eccezione della creazione di acconciature dell'autore creativo.

  • Accessori cilindro volumetrico... Molti produttori equipaggiano i modelli a cono con attacchi a forma di cilindro che consentono di utilizzare lo strumento per creare morbidi ricci o onde, i cosiddetti "riccioli d'angelo". Questi accessori sono extra lunghi e funzionano bene con i capelli molto lunghi.
  • Ugelli a sfera... Questo tipo è chiamato textureizer, che è dovuto alla sua capacità di formare complessi effetti ricci utilizzati per creare acconciature intrecciate.
  • Ugelli a cono inverso... A differenza del cono tradizionale, tali modelli si espandono verso la loro estremità e hanno una base rastremata.

Sono usati per creare grandi ricci senza aggiungere volume alla radice.

Materiali di rivestimento

Di quale materiale è fatta l'area di lavoro del ferro arricciacapelli, la salute e la sicurezza dei ricci, la velocità di riscaldamento e il tempo di formazione dei ricci dipendono.

  • Metallo sotto forma di acciaio e leghe di alluminio utilizzato per la produzione di ferro arricciacapelli economico e ha un effetto molto negativo sulla struttura del capello. Una volta riscaldata, la superficie metallica inizia a rilasciare ioni caricati positivamente nell'ambiente, che causano l'evaporazione dell'umidità dai fusti dei capelli. Se usi un ferro arricciacapelli ogni giorno, molto presto i ricci diventeranno fragili e senza vita.
  • Superfici in ceramica sono considerati i più innocui e appartengono alla categoria di uno strumento professionale.La ceramica si riscalda molto rapidamente, ma non fa evaporare l'umidità e non secca i capelli. La superficie liscia in ceramica copre le squame dei capelli, donando ai ricci un aspetto curato.
  • Arricciacapelli in titanio anche innocui per i capelli e sono considerati uno degli strumenti più durevoli. Quando riscaldato, il titanio rilascia ioni negativi che non intaccano la struttura dei ricci e sono adatti a tutti i tipi di capelli.
  • Modelli in teflon hanno un effetto delicato sulla struttura del capello e sono caratterizzati da un riscaldamento uniforme della superficie di lavoro. Tuttavia, gli esperti sconsigliano l'uso di tali arricciacapelli per più di un anno, a causa dell'assottigliamento dello strato di teflon e del graduale aumento dell'impatto negativo delle alte temperature sui ricci.
  • Superfici in tormalina sono giustamente considerati i più innocui per i capelli e sono altamente resistenti all'abrasione. L'unico inconveniente di tali padelle è il loro costo elevato, dovuto al fatto che la tormalina è una pietra semipreziosa e non può essere economica. I modelli di tormalina sono in grado non solo di formare riccioli spettacolari, ma anche di alleviare i ricci dall'elettricità statica.
  • I modelli rivestiti in velluto hanno ottime recensioni: la superficie specifica consente di stendere i ricci in uno strato uniforme e formare ricci netti ed espressivi.

La tendenza della moderna produzione di piatti piani a cono è l'uso di materiali ibridi. I designer mescolano audacemente ceramica, tormalina e titanio, ottenendo un materiale quasi impeccabile.

Dimensioni (modifica)

La dimensione e l'aspetto dei ricci dipendono interamente dal diametro dell'area di lavoro. Le seguenti sono le dimensioni del cono più comuni oggi sul mercato.

  • La dimensione più grande è la testata per il volume della radice. Il suo diametro è di 32 mm, che consente di lavorare con ricci molto lunghi senza perdere la qualità dei ricci.
  • Per tagli di capelli corti e strutturati, utilizzare ugelli cilindrici con un diametro di 25 mm. I ricci sono attraenti e naturali e sono di medie dimensioni.
  • Le teste dei cilindri con un diametro di 19 mm fanno un ottimo lavoro con ricci spessi e lunghi, ti permettono di formare riccioli belli ed espressivi.
  • I modelli cilindrici con un diametro di 13 mm sono il tipo più piccolo di accessori, progettati per creare piccoli ricci.
  • Gli ugelli a forma di cono da 25/13 mm sono l'opzione classica e sono adatti per ricci di qualsiasi lunghezza.
  • Gli accessori a cono inverso da 13/25 mm sono ideali per capelli da morbidi a fini.
  • La dimensione del cono 24/8 mm è considerata universale ed è adatta per ricci di qualsiasi lunghezza.
  • I coni con un diametro di 18/9 mm sono progettati per capelli lunghi e consentono di creare bellissimi ricci naturali.

Produttori

I ferri arricciacapelli conici sono ampiamente rappresentati nel mercato moderno e sono molto richiesti. Di seguito sono riportati i campioni più popolari, le cui recensioni positive si trovano spesso sui siti dei negozi online.

  • Modello Philips BHB871 StyleCare Sublime Ends ha un rivestimento in ceramica ed è in grado di riscaldare fino a 210 gradi. Il dispositivo ha una maniglia molto comoda e costa 2.100 rubli.
  • Ferro arricciacapelli Curl Up Dewal 03-1325A con un diametro della superficie di lavoro di 13/25 mm, è dotato di guanti termici e ha un rivestimento in tormalina-titanio. Il dispositivo è in grado di riscaldare fino a 200 gradi, ha una potenza di 40 W, non c'è termostato. Il costo del prodotto è di 1.759 rubli.
  • Cono professionale ferro arricciacapelli Mark Shmidt 505F Diametro 32/23 mm, impugnatura rivestita in tormalina e antistress. Il dispositivo funziona in 4 modalità termiche: 110, 140, 170 e 200 gradi, adatte a tutti i tipi di capelli. Potenza del prodotto - 65 W, lunghezza del cavo - 3 m, costo - 2480 rubli.
  • Modello a cono Harizma Creative è prodotto in nero ed ha una potenza di 65 watt. Il dispositivo è in grado di funzionare in una modalità ed è dotato di un cono in ceramica-tormalina con un diametro di 25/13 mm.La lunghezza del cavo è di 2,5 m, la temperatura massima di riscaldamento è di 180 gradi, il costo è di 1210 rubli.
  • Arricciacapelli in ceramica tormalina Erika (TCM 025) dotato di guanti termici e tappetino, ha un diametro del cono di 23/13 mm ed è in grado di funzionare in 25 modalità termiche nell'intervallo da 80 a 200 gradi. La potenza del dispositivo è di 65 W, la lunghezza del cavo è di 2,5 me il costo è di 3516 rubli.
  • Ferro arricciacapelli con tormalina ultrafine Hairway ha una potenza di 65W e una funzione di protezione contro il surriscaldamento. Il diametro del piano di lavoro è di 25/13 mm, il manico ha un rivestimento gommato e il cavo di alimentazione è libero di ruotare di 360 gradi. Il modello è dotato di un tappeto e un guanto di protezione termica, è in grado di funzionare in 20 modalità e costa 3200 rubli.
  • Arricciacapelli conico Moser 4432-0050 Conico con un diametro di 25/13 mm è dotato di display digitale e può operare nel range da 80 a 210 gradi. Il tempo di riscaldamento alla temperatura massima è di 1 minuto, la potenza del dispositivo è di 45 W, l'area di lavoro ha un rivestimento in ceramica. Il filo lungo 2,5 m ha una sezione tonda ed è libero di ruotare. Il costo del modello è di 3340 rubli.
  • Arricciacapelli a cono (styler) Cloud Nine Wand (grande) appartiene alla categoria di uno strumento professionale ed ha un rivestimento in sericite del piano di lavoro, la cui lunghezza raggiunge i 21 cm.Il diametro del cono è di 38/13 mm, è presente un termostato elettronico, il range di riscaldamento varia da 75 a 187 gradi. Il prodotto è fabbricato in Corea, ha una garanzia di un anno e costa 18.120 rubli.
  • Piastra per capelli a cono in ceramica Polaris PHS 2513K funziona in una modalità ed è in grado di riscaldare fino a 180 gradi in un minuto. Il prodotto è dotato di protezione contro il surriscaldamento, una punta isolata termicamente e un anello per appenderlo. La potenza del modello è di 35 W, c'è un'indicazione di accensione, il costo è di 1358 rubli.

Come scegliere?

Quando si sceglie un ferro arricciacapelli conico ci sono diversi punti importanti a cui prestare attenzione.

  • La potenza del prodotto deve essere selezionata in base all'ambito di utilizzo del ferro arricciacapelli... Se il modello viene acquistato come strumento professionale, sarà giusto scegliere un campione con una potenza superiore a 60-90 W, in grado di funzionare in un gran numero di modalità con un ampio intervallo di temperature. Se l'arricciacapelli viene acquistato per uso personale, allora devi concentrarti sul tipo di capelli: per ricci sottili e secchi, non ha senso scegliere un modello che riscaldi più di 170 gradi e abbia una potenza superiore a 65 W. Per capelli sani e forti, puoi acquistare un dispositivo più potente che può riscaldare fino a 220 gradi.
  • Anche il diametro dell'area di lavoro viene selezionato individualmente: per ricci grandi va bene un cono spesso con diametro base di 38 mm, mentre per ricci piccoli va bene un ferro arricciacapelli con diametro 25/13 mm.
  • Un punto importante è il rivestimento della superficie di lavoro.... I migliori sono i modelli con rivestimenti in ceramica, tormalina e titanio.
  • È necessario guardare numero di allegatiche ti consente di creare una varietà di acconciature, che vanno dai ricci a spirale ai ricci classici. Maggiore è il loro numero, più funzionale è il campione.

Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive, in genere non influiscono sulle prestazioni del ferro arricciacapelli, ma ne rendono comodo e semplice l'utilizzo.

Queste opzioni includono lo spegnimento automatico e la protezione dal surriscaldamento, un segnale acustico sulla prontezza del ricciolo e la funzione di modifica delle modalità di temperatura.

Come usare?

Per imparare a creare bellissimi ricci e onde usando un ferro arricciacapelli a cono, dovresti ascoltare i consigli degli esperti e seguire le regole di sicurezza.

  • Hai solo bisogno di arricciare i ricci asciutti.... Se arrotoli i capelli bagnati, il ferro arricciacapelli inizierà a bruciarli e, di conseguenza, i ricci sembreranno paglia senza vita.
  • La temperatura del cono quando si lavora con capelli deboli non deve superare i 170 gradi, capelli forti e sani possono essere attorcigliati a 200-220 gradi.
  • Per arricciare i capelli deboli o danneggiati, si consiglia di utilizzare spray per la protezione dal calore. o crema. Contengono sostanze speciali che formano un film protettivo sulla superficie del capello che impedisce l'evaporazione dell'umidità.
  • Prima di avvolgere i capelli sul ferro arricciacapelli, È necessario indossare guanti di protezione termica.
  • Hai bisogno di arricciare ricci ben pettinati e spezzatiavvolgendoli su un cono, partendo dalle punte fino alle radici.
  • Se il dispositivo non è dotato di segnale acustico, poi tenere i capelli sul cono per non più di 5 secondi.
  • Il ricciolo finito viene rimosso dal ferro arricciacapelli e aspetta che si raffreddi, e quando si crea una "onda di Hollywood" vengono fissati con forcine e rimossi dopo che i ricci si sono completamente raffreddati.

Per quanto riguarda le regole di sicurezza, puoi prendere l'arricciacapelli solo con le mani asciutte e, alla fine della procedura, devi ricordarti di rimuovere il cavo dalla rete. Inoltre, non lasciare l'apparecchio caldo incustodito e toccare il cono a mani nude.

Inoltre, il dispositivo riscaldato deve essere posizionato su un tappeto speciale, mentre l'arricciamento deve essere tenuto ad almeno 10 cm dal viso e, alla fine del lavoro, assicurarsi di pulirlo con un panno asciutto o un pastello speciale.

Opzioni di styling a seconda della lunghezza dei capelli

Il tipo di acconciatura dipende interamente dalla lunghezza dei capelli e dalla forma del viso. Le opzioni di styling per capelli lunghi, medi e corti sono discusse di seguito.

In breve

Le acconciature corte sono adatte ai proprietari di un viso stretto e allungato, poiché una chioma rigogliosa ammorbidisce e livella le proporzioni irregolari dell'ovale. Per capelli corti si consiglia di utilizzare coni con diametro di base di almeno 25 mm, poiché con un ugello più stretto, l'acconciatura è arruffata.

In media

Per tagli di capelli come il caschetto medio, un ferro arricciacapelli conico può creare onde romantiche che stanno benissimo sui capelli appena sotto le spalle. Questo stile sembra molto elegante e non richiede molto tempo. Per formare morbidi ricci utilizzare coni di diametro 25/13 o 18/9 mm, e la fissazione viene eseguita con uno spray leggero.

Per molto tempo

Una delle acconciature più popolari per i capelli lunghi è lo styling amico del surfista, che sembra particolarmente impressionante sui capelli biondi. Per crearlo utilizzare un cono lungo con un diametro di 32 mm, la fissazione viene eseguita utilizzando una lacca leggera o uno spray.

Lo styling dura fino a due giorni sui capelli, a seconda della struttura dei capelli, e spesso funge da fase preparatoria durante la creazione di acconciature alte festive (ad esempio, "sposa italiana").

Panoramica delle recensioni

In generale, i consumatori parlano bene di arricciacapelli conici e le recensioni negative si riferiscono ad alcuni modelli specifici e non al design nel suo insieme. Tra i vantaggi ci sono la capacità di formare ricci di diversi diametri e la velocità di creazione dello styling.

Tra gli svantaggi c'è il fatto che all'inizio molti sperimentano alcune difficoltà nell'avvolgere i fili su un cono e lamentarsi nessuna clip.

Ma il risultato ottenuto compensa l'inconveniente temporaneo, soprattutto perché l'abilità di maneggiare tali arricciacapelli arriva molto rapidamente.

Per informazioni su come scegliere il giusto ferro arricciacapelli a cono, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa