Capelli arricciati

Arricciacapelli automatico per arricciare i capelli: varietà, consigli per la scelta

Arricciacapelli automatico per arricciare i capelli: varietà, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Tipi di rivestimento
  5. Modelli popolari
  6. Come usare?
  7. Suggerimenti per la selezione

Arricciacapelli automatici per arricciare i capelli: una soluzione conveniente per chi ama le acconciature con i ricci. In tali dispositivi, il filo viene avvolto sull'elemento riscaldante senza sforzo da parte dell'utente, è sufficiente osservare alcune misure di sicurezza. I ferri arricciacapelli automatici facilitano notevolmente il processo di arricciatura dei capelli.

La scelta di modelli che attorcigliano i ricci è abbastanza ampia e rende facile trovare l'opzione migliore sia per l'uso domestico che per lo styling sul set o per lavorare in un parrucchiere.

Come utilizzare le pinze automatiche e cosa fare se i ricci non funzionano: queste sono le domande più frequenti che gli acquirenti di un dispositivo innovativo si pongono. In realtà, con una certa abilità, non è difficile capire la tecnica dei ricci avvolgenti. Ma quando scegli un ferro arricciacapelli, dovrai tenere conto di molti fattori: il tipo di struttura, il rivestimento dell'elemento riscaldante, l'attuale gamma di modelli. Dopo aver preso la decisione giusta, sarà molto più facile padroneggiare la creazione di ricci eleganti a casa.

Peculiarità

Un ferro arricciacapelli automatico è un dispositivo in grado di afferrare una ciocca e formare un ricciolo del ricciolo mediante uno speciale elemento rotante. A seconda del tipo di dispositivo, L'elemento ricevente può essere posizionato all'esterno dell'alloggiamento o al suo interno, altrimenti tutti i ferri arricciacapelli automatizzati funzionano secondo il principio generale.

Vale la pena considerare che inizialmente, tali arricciacapelli sono stati creati per lo styling del salone al fine di facilitare, accelerare il lavoro del maestro... Non solo la rotazione dell'elemento principale avviene automaticamente, ma anche l'impostazione dei parametri desiderati del suo funzionamento. Ad esempio, un sensore temporale consente di variare il tempo di esposizione in base alla piega, alla lunghezza e allo spessore dei capelli.

Alcuni modelli sono adattati per lavorare con fili estesi.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli ovvi vantaggi dei bigodini automatici, puoi trovare molti motivi per l'acquisto. I vantaggi più significativi includono quanto segue.

  • Sicurezza in caso di traumi. Il contatto con l'elemento riscaldante è escluso, poiché è nascosto nel corpo e l'avvolgimento del ricciolo viene eseguito automaticamente. Anche i ferri arricciacapelli aperti consentono di ottenere un bel riccio senza il rischio di scottarsi.
  • Un significativo aumento della velocità di curling. Se i capelli vengono pettinati con un normale ferro arricciacapelli per circa 60 minuti, il ferro arricciacapelli automatico riduce questo tempo di 2-3 volte.
  • Modellatura curling professionale. I ricci hanno la stessa dimensione e pendenza dell'arricciatura, il tempo di esposizione è controllato automaticamente.
  • Convenienza di stile. Il ferro arricciacapelli esegue la maggior parte del lavoro in modalità automatica.
  • Uso frequente. Il rivestimento sicuro di tutti i dettagli non distrugge la struttura del capello, previene la dipendenza dai capelli.
  • Lunga durata. Di solito i produttori danno una garanzia fino a 3 anni per i loro prodotti.

Ci sono anche degli svantaggi. Arricciacapelli automatico massiccio non molto comodo da portare in viaggio, portare in valigia. Non a tutti piace il gran numero di modalità di curling. Con l'aiuto di tali dispositivi, è impossibile creare uno styling su capelli corti, volume della radice. Alto prezzo spesso diventa anche un motivo per rifiutarsi di acquistare un moderno ferro arricciacapelli automatico.

Visualizzazioni

Tra i bigodini automatici, puoi trovare diverse opzioni di design. Esistono soluzioni in cui il ferro arricciacapelli attira ciocche di capelli sull'attacco rotante utilizzando le proprietà fisiche delle correnti d'aria: ecco come funzionano famosi modelli di Dyson... Un ferro arricciacapelli automatico, che a sua volta torce i fili, fissandoli su un riscaldatore cilindrico rotante con un morsetto, può avere 2 tipi di design.

Aprire

La versione più comune di pad piatti automatici. Il dispositivo è composto da un portamanico e da un bastoncino con riscaldatore, dotato di pinze. Ruota e dopo aver afferrato una ciocca di capelli, puoi controllare l'intero processo di arricciatura, ottenendo senza sforzo bellissimi riccioli. Ma a causa delle peculiarità del riscaldamento, l'effetto termico sui capelli non è uniforme, il ricciolo non è molto resistente.

Per consolidare il risultato, deve essere esposto al calore più a lungo.

I ferri arricciacapelli automatici aperti esternamente differiscono poco dai loro omologhi, in cui la fissazione del trefolo sul riscaldatore viene eseguita manualmente. Hanno una scelta di modalità di temperatura per l'arricciatura: è necessario premere un pulsante speciale. Quando vengono raggiunti i valori desiderati, l'indicatore di riscaldamento si spegne. A seconda del design del dispositivo, il filo viene infilato nel ferro arricciacapelli dall'estremità o dal centro. Per avviare il meccanismo di rotazione, è necessario posizionare una piccola parte dei capelli all'interno dei morsetti del dispositivo, fissarla e premere un pulsante speciale.

Quando si creano ricci, i ferri arricciacapelli con un tipo di design automatico devono mantenere una posizione verticale. Quando viene raggiunto il numero richiesto di ricci, la rotazione si interrompe e inizia l'effetto termico. Alla fine, è meglio che i capelli si raffreddino arricciati - in questo modo il ricciolo risultante sarà più resistente.

Chiuso

Gli arricciacapelli automatici di tipo chiuso sono prodotti dai marchi leader a livello mondiale. In essi è visibile solo lo scomparto del parrucchiere. Il ricciolo è formato in un contenitore speciale all'interno del corpo, il dispositivo stesso è di dimensioni più massicce. Il tamburo interno ruota per arricciare i capelli e formare un ricciolo fin dalle radici.

È il tipo di ferro arricciacapelli più sicuro per evitare scottature accidentali e distribuisce il calore in modo uniforme.

Rispetto ai ferri arricciacapelli aperti con formazione automatica dei fili, i modelli chiusi sono meno mobili, è difficile metterli nel bagaglio, portarli con sé. Entrambe le opzioni sono piuttosto traumatiche. Ma i modelli chiusi hanno un grande vantaggio sotto forma di tempo di esposizione termica minimo e spegnimento automatico... Con questo ferro arricciacapelli è impossibile surriscaldare i capelli.

Per quanto riguarda il diametro del ricciolo, è standard per i ricci aperti, raggiungendo i 25 mm. Alcuni modelli con design chiuso hanno tamburi sostituibili di diametro maggiore. Puoi fare riccioli più grandi con loro.

Ma c'è una limitazione alla lunghezza dei capelli: tali arricciacapelli non funzionano con fili corti o medi.

Tipi di rivestimento

In base al tipo di copertura, tutti i ferri arricciacapelli automatici si dividono in 4 tipologie. Non vale la pena salvare e acquistare opzioni economiche. Un rivestimento di alta qualità consente di fornire la protezione necessaria per la struttura del capello. Considera le caratteristiche delle diverse opzioni di rivestimento.

Teflon

I ferri arricciacapelli con un tale rivestimento offrono una protezione di alta qualità dei capelli dal surriscaldamento. Sono sicuri, non seccano le ciocche e si prestano bene alla cura. È solo importante notare che il rivestimento non è molto resistente. Con un uso intensivo, il Teflon dalle pinze viene rapidamente cancellato, lasciando il metallo sotto di esso.

Ceramica

Arricciacapelli abbastanza economici e allo stesso tempo moderni. La ceramica ha buone proprietà di protezione dal calore, risparmiando i capelli al contatto. Ma un tale rivestimento non è resistente ai carichi d'urto, quando si utilizza la pinza, è necessario prestare attenzione.

Metallo

La scelta peggiore. La mancanza di un rivestimento protettivo termico influisce negativamente sulle condizioni dei capelli a contatto con l'elemento riscaldante. Un tale ferro arricciacapelli automatico differisce poco dalle opzioni più economiche senza un modulo rotante. Con l'uso frequente, i capelli si seccano, sembrano disordinati, le punte si dividono.

Tormalina

Un rivestimento innovativo a base di pietre semipreziose naturali. La tormalina ha eccellenti caratteristiche di protezione termica ed è utilizzata nei modelli più costosi. Tali arricciacapelli possono essere tranquillamente utilizzati quotidianamente.

Modelli popolari

Tra i modelli di lamiere piane automatiche oggi in commercio, si possono distinguere le seguenti opzioni, che sono diventate dei veri successi nel campo dell'arricciatura dei capelli.

  • Instyler Tulip. Uno dei modelli più convenienti sul mercato. Lo styler ha un tipo di ferro arricciacapelli aperto e un rivestimento in ceramica, un'impugnatura ergonomica con comodi interruttori di modalità. Nonostante il prezzo contenuto, viene utilizzato anche da professionisti che notano l'alto livello di comfort nell'utilizzo della styler.
  • Philips StyleCare Prestige BHB876. Uno dei migliori modelli di bigodini automatici, ha un rivestimento protettivo in ceramica-cheratina. Il dispositivo è dotato di un sistema di arricciatura intelligente, è compatto, ha un elemento aperto per formare un ricciolo. La speciale forma della camera per ricci impedisce il contatto ravvicinato del riscaldatore con il cuoio capelluto, l'attacco di lavoro è allungato, il riscaldamento avviene entro 30 secondi. Il tempo di funzionamento continuo è fino a 1 ora, ci sono 3 modalità di temperatura, la scelta del senso di rotazione.
  • Babyliss Pro Perfect Curl. Arricciacapelli professionale di tipo chiuso con rivestimento in ceramica. La durata del riscaldamento è facilmente controllabile, il ricciolo è di alta qualità e denso. Il dispositivo è piuttosto pesante, ma garantisce un funzionamento completamente sicuro e non richiede una manutenzione complessa.
  • Rowenta così riccioli. Ferro arricciacapelli automatico di tipo chiuso con comoda impostazione dei parametri e delle modalità operative. Maggiore è la temperatura, più ripido diventa il ricciolo. È inoltre possibile selezionare la durata dell'esposizione e il senso di rotazione. Questo ferro arricciacapelli ha un rivestimento in ceramica e tormalina che ionizza i capelli durante l'uso.
  • Harizma H10330-32 Torsione e arricciatura. Arricciacapelli automatico con base a cono rotante. Il modello è focalizzato sull'uso domestico, dotato di un rivestimento sicuro in tormalina, una maniglia ergonomica, un riscaldatore di tipo aperto. Non è il modello più economico, compatto e conveniente per lo styling durante i viaggi. La temperatura massima di riscaldamento raggiunge i 200 gradi Celsius.

Come usare?

Il ferro arricciacapelli automatico, che attorciglia i ricci e crea riccioli, funziona allo stesso modo delle controparti manuali convenzionali. Ma i modelli per la creazione di ricci in una custodia chiusa richiedono un po' di addestramento per essere utilizzati. Il ferro arricciacapelli arriccia il filo all'interno e il processo di lavorazione è il seguente.

  • Per prima cosa è necessario impostare il regime di temperatura desiderato. È meglio attivarlo in anticipo. Quando la spia si accende, puoi arricciarti.
  • Stacca una ciocca sottile di capelli. È sufficiente una larghezza di circa 3 cm: più ampio è il ricciolo, meno ripido sarà il ricciolo. Di conseguenza, puoi ottenere l'effetto più impressionante se ti prendi il tuo tempo e selezioni fili sottili.
  • Il futuro ricciolo è posto all'interno della pinza - si aprono premendo, si spostano verso l'alto il più vicino possibile alle radici dei capelli. Non appena i morsetti si chiudono, i ricci inizieranno a formarsi. Negli apparecchi senza raccordo a V, il filo viene posizionato in un blocco speciale dell'apparecchio e l'arricciatura viene attivata premendo un pulsante.
  • Al termine del tempo di arricciatura, verrà emesso un segnale acustico. Dopodiché, devi rimuovere con cura, senza tensione, il ricciolo senza toccarlo con le mani. Lascia raffreddare i fili.

Alla fine dell'arricciatura di tutti i capelli, si consiglia di battere semplicemente i ricci a mano, fissare il risultato con la vernice.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un arricciacapelli automatico vale la pena considerare una serie di utili raccomandazioni.

  • Scelta di un luogo per effettuare un acquisto. Non dovresti cercare un prodotto del genere sui siti cinesi. È meglio optare per un rivenditore autorizzato che garantisca l'origine originale dei prodotti.
  • Dimensioni e peso del prodotto. Le strutture massicce non sono molto convenienti per i viaggi e i viaggi: sono focalizzate sull'uso del salone. Per l'uso domestico, i viaggi, lo styling in vacanza, le opzioni con un design aperto sono più adatte.
  • Tipo di copertura a pinza. Vale la pena prestare attenzione alle opzioni più sicure con un rivestimento in tormalina. Non danneggiano i capelli e sono adatti per l'uso quotidiano.
  • Il tipo di motore e la capacità di pulirlo da soli. Più facile è il modello da mantenere, meglio è.
  • Indicazione luminosa e sonora. Facilita notevolmente il controllo sul funzionamento del dispositivo, aiuta a evitare il surriscaldamento dei capelli.
  • Lunghezza del cavo. Deve essere di almeno 1,8-2 m, altrimenti il ​​processo di arricciatura sarà molto complicato.

Seguendo questi suggerimenti, puoi trovare il giusto ferro arricciacapelli automatico per uso domestico e non rimanere deluso dal tuo acquisto.

Per una panoramica del ferro arricciacapelli automatico Philips Auto Curler, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa