Capelli arricciati

Bigodini a spirale: caratteristiche, consigli per la scelta

Bigodini a spirale: caratteristiche, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Produttori
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come usare?
  7. Panoramica delle recensioni

Dall'introduzione del primo ferro arricciacapelli in acciaio (ferro arricciacapelli), la gamma di questi dispositivi si è notevolmente ampliata. La varietà di configurazioni e rivestimenti, l'elenco sempre crescente delle ultime funzionalità, crea confusione nella scelta di tali dispositivi. Diamo un'occhiata a quali caratteristiche devi prestare attenzione per trovare un ferro arricciacapelli adatto a te.

Peculiarità

Il dispositivo stesso è una pinza in cui i fili sono bloccati e, se esposti alla temperatura, acquisiscono la forma che gli è stata data nel dispositivo. Il principio di funzionamento del ferro arricciacapelli a spirale non è diverso dal solito. Il filo viene avvolto sull'elemento generatore di calore e, di conseguenza, assume la forma desiderata. C'è solo una caratteristica importante: la struttura dell'asta. Lungo tutta la sua lunghezza, si trovano delle scanalature in cui è necessario posizionare un filo.

Il ricciolo esce senza eguali. I ricci sono uniformi, senza pieghe, tutte le spirali sono della stessa dimensione.

Vantaggi e svantaggi

Il bigodino a spirale ha sia pro che contro. I vantaggi includono la capacità di creare autonomamente un'acconciatura che non sia inferiore al salone. E non hai nemmeno bisogno di uscire di casa. E i ricci mantengono la loro forma per molto tempo. Ma il ferro arricciacapelli a spirale ha anche degli svantaggi. La lunghezza dei capelli diminuisce visivamente a causa dell'arricciatura. Questo deve essere preso in considerazione quando si pianifica di avvolgere i ricci.

Se i capelli sono corti (lunghezza alle spalle), è meglio non usare questo metodo di styling. Oltretutto, il ferro arricciacapelli ha un forte effetto termico sui capelli. Questo è dannoso per la loro salute.

L'uso frequente della macchina rende le ciocche troppo secche. Cominciano a rompersi, per cui lo splendore dell'acconciatura è significativamente ridotto. Pertanto, dovresti cercare di usare il ferro arricciacapelli il meno possibile.

varietà

I ferri arricciacapelli differiscono per diametro, configurazione dell'asta, distanza tra le scanalature e spruzzatura.

Per diametro

Tutti i dispositivi sono realizzati con aste di vari diametri. In genere, varia da 10 a 40 millimetri. Più piccolo è il diametro, più fini saranno i ricci.... Le aste ottimali sono 19-25 millimetri, sono adatte per la maggior parte delle acconciature.

Per tipo di copertura

La spruzzatura dell'asta del dispositivo può essere ceramica, tormalina, teflon e titanio. I tipi di spruzzatura particolarmente popolari sono ceramica e teflon... La spruzzatura metallica asciuga notevolmente i capelli e le punte iniziano a dividersi a causa del rilascio di particelle caricate elettricamente (ioni). A questo proposito, tali arricciacapelli sono economici, ma spesso non è consigliabile utilizzarli. Gli esperti definiscono la ceramica la più sicura. È in grado di avere un effetto delicato sui capelli, solo un dispositivo del genere è estremamente fragile.

La spruzzatura di teflon eviterà che i capelli si secchino per un po', ma con un uso frequente il rivestimento svanisce e i capelli vengono esposti al contatto con il ferro. La spruzzatura della tormalina viene praticata sulle ultime modifiche ed è considerata la più accettabile in termini di qualità ed effetto sui capelli, ma il costo di tali dispositivi è piuttosto elevato. Il ferro arricciacapelli rivestito in titanio è estremamente resistente e adatto all'uso quotidiano. Sono relativamente innocui per i capelli, ma di nuovo costosi.

Produttori

Ermila (Germania)

Arricciacapelli in ceramica con spirale Ermila arricciacapelli a spirale ha un rivestimento in tormalina, ha un effetto delicato sui capelli e li arriccia perfettamente. È destinato all'uso domestico o professionale. Dotato di una potenza di 50 W, ha un regolatore di temperatura da 100°C a 200°C. Il dispositivo si riscalda istantaneamente ai valori impostati. Schermo LCD, regolatore di temperatura elettrico, cavo girevole lungo contribuiscono a un funzionamento confortevole.

Il supporto integrato e lo spegnimento automatico dopo 70 minuti prevengono gli incendi.

Polaris PHS 1930K

La spruzzatura in ceramica fornisce un curling morbido e di alta qualità. C'è un'opzione per prevenire il riscaldamento eccessivo. Una buona potenza di 40 W riscalda rapidamente il dispositivo a una temperatura di 200 ° C. Una luce di segnalazione ti invita a spegnere al termine del curling. L'asta è realizzata in 2 diametri: 19 e 30 millimetri, che consente di avvolgere riccioli piccoli o grandi. Il dispositivo sembra impressionante e si adatta comodamente alla mano.

Nova

Il prodotto di questo marchio appartiene alla categoria professionale. Il ferro arricciacapelli assomiglia a un normale ferro arricciacapelli, solo con piastre a forma di spirale. L'elevata potenza di 65 W porta rapidamente il dispositivo in condizioni di lavoro. L'asta in ceramica con spruzzatura in tormalina riscalda perfettamente, ma allo stesso tempo protegge la salute del capello. La manopola rotante cambia la temperatura da 120° a 200° C. Il cavo di alimentazione lungo, il giunto girevole e la spina multifunzione sono comodi da usare.

Babyliss Pro Curl 2335TTE

Dispositivo professionale a spirale, dotato di esclusive molle mobili che fissano i trefoli. Diametro - 25 millimetri. L'asta in titanio distribuisce il calore in modo proporzionale. E la spolverata di tormalina fornisce un effetto morbido sui ricci. Il ferro arricciacapelli è comodo da usare grazie al manico con la superficie ricoperta di gomma. Una potenza decente di 45 W contribuisce al riscaldamento rapido e un cavo elettrico con una lunghezza di 2,7 metri con una cerniera consente di non essere costantemente vicino alla presa.

Endever Aurora-49

Dispositivo economico, ma con molti vantaggi. Come strumenti costosi, ha un rivestimento in ceramica e acconcia delicatamente i capelli. I diametri di 19 e 32 millimetri consentono di creare ricci di varie dimensioni. L'indicatore luminoso segnala il dispositivo collegato. La potenza di 40 watt è sufficiente per riscaldare rapidamente i ricci a 180 ° C.

Supra HSS-1133

La spruzzatura in ceramica del ferro arricciacapelli e della clip consente di avvolgere i ricci facilmente e in breve tempo. Nonostante la potenza insignificante di 30 W, si riscalda in 30 secondi a 170 ° C. Indicatore luminoso e protezione contro il surriscaldamento garantiscono un funzionamento sicuro. I vantaggi includono cavo di alimentazione orientabile lungo e impugnatura ergonomica.

Suggerimenti per la selezione

Oggi le aziende manifatturiere offrono arricciacapelli a spirale professionali per uso domestico. Il trogolo viene utilizzato come elemento indipendente e come parte della struttura di un dispositivo a forma di cono o tradizionale. Per acquisire una modifica adeguata, è necessario tenere conto di tutti gli aspetti e parametri di qualità dei dispositivi.

Molti arricciacapelli hanno molte opzioni utili. Il valore del dispositivo cambia dal loro numero. Più funzioni ha il ferro arricciacapelli, più ti costerà. Solo questo non significa che sia necessario fare una scelta a favore dei prodotti più costosi.

Per l'uso domestico, si adatteranno i modelli del segmento di prezzo medio di marchi testati nel tempo. Quando si sceglie un dispositivo, prestare attenzione a queste caratteristiche.

  • Tipo di spruzzatura. I normali arricciacapelli in acciaio asciugano i capelli e li rovinano. Acquista modifiche che hanno un rivestimento in ceramica, titanio o tormalina. Si riscaldano regolarmente, non distruggono la struttura del capello, rimuovono l'elettricità statica da loro e prevengono l'elettrificazione.
  • Lunghezza e configurazione della barra. Più piccolo è il suo diametro e più vicina è la posizione delle scanalature su di esso, più piccoli escono i riccioli. Se vuoi generare onde grandi, scegli modifiche con un diametro di 25-40 millimetri. Per acconciature con i capelli sotto le spalle, acquista dispositivi con un lungo dispositivo che genera calore.
  • Correzione della temperatura... Una domanda estremamente importante, soprattutto per arricciare ciocche sottili. Di norma, i ferri arricciacapelli vengono riscaldati da 50 ° C a 200 ° C. Se i tuoi capelli sono deboli e secchi, imposta la temperatura su 100-120 ° C e sono necessari 170-180 ° C per modellare i capelli ruvidi e spessi.
  • Filo elettrico. Il curling è notevolmente facilitato da un cavo piuttosto lungo. È necessario che sia almeno 1,5-2 m, ciò fornirà l'opportunità di manipolare il dispositivo a una distanza dalla presa di corrente. Inoltre, fai attenzione a metterlo in sicurezza. La cerniera fornirà una rotazione libera attorno all'asse, che eliminerà la torsione.
  • Sveglia. La cosa giusta per chi vuole determinare autonomamente il tempo di posa. Un segnale speciale ti farà sapere che è ora di rimuovere il ricciolo dal ferro arricciacapelli. Inoltre, la disconnessione automatica dalla rete viene eseguita dopo 60 minuti, quando si dimentica di spegnere il dispositivo.
  • Attrezzatura... Insieme al ferro arricciacapelli, possono essere forniti accessori aggiuntivi per la formazione di varie acconciature. Inoltre, i produttori spesso forniscono tappetini e guanti resistenti al calore con i dispositivi, che aumentano il livello di sicurezza durante il processo di installazione.

È necessario dare la preferenza a questo o quel dispositivo dopo aver finalmente orientato la sua missione. Se hai i capelli forti e folti, puoi ottenere la modifica più semplice.

Le ragazze con i capelli sottili dovrebbero considerare i ferri arricciacapelli con un termoregolatore, un timer di spegnimento e un rivestimento protettivo.

Come usare?

La procedura di styling con questo dispositivo copre una serie di punti:

  • riscaldiamo il ferro arricciacapelli (per capelli sottili - 100-120 ° , per capelli spessi - 170-180 ° С);
  • separare il filo sottile di circa 3 centimetri e pettinarlo bene;
  • avvolgiamo il filo in ruscelli e teniamo il ricciolo;
  • rimuovere il filo dopo che si è completamente riscaldato;
  • spruzzare il ricciolo raffreddato con vernice.

Per avere ricci stretti e aggraziati, devi seguire queste regole:

  • prima dello styling, lavare i capelli e asciugarli bene, i capelli umidi non devono essere arricciati;
  • per proteggere i capelli, è necessario coprirli con agenti di protezione termica prima di avvolgerli;
  • il riscaldamento del ricciolo non dovrebbe durare più di 30 secondi;
  • prima di pettinare il filo arricciato, devi aspettare che si raffreddi, altrimenti il ​​ricciolo perderà la sua forma;
  • sarebbe bello utilizzare un dispositivo con una spolverata di tormalina, soprattutto quando i capelli sono danneggiati;
  • non è necessario utilizzare un ferro arricciacapelli più di 3 volte a settimana, per non rovinare i capelli;
  • quando usi spesso il dispositivo, non dimenticare di nutrire i capelli: applica più spesso maschere su di essi;
  • tagliare le doppie punte almeno una volta al mese;
  • per rendere lo styling più naturale, si consiglia di creare ricci di vari volumi;
  • i riccioli dureranno a lungo se prendi solo piccoli fili e li distribuisci uniformemente lungo l'asta.

Panoramica delle recensioni

Secondo le recensioni delle ragazze che usano un ferro arricciacapelli a spirale sui capelli, possiamo dire che merita davvero l'attenzione delle donne. Soprattutto molte caratteristiche positive sono date al prodotto dell'azienda Nova. Questo modello arriccia efficacemente i ricci e quasi non danneggia i capelli, anche con un uso frequente.

Le donne erano insoddisfatte solo del suo prezzo: è sopra la media, ma la sua qualità lo giustifica pienamente.

Per sapere come realizzare i ricci con le pinze Remington CI63E1, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa