Pigiama da casa

Pigiama in pile per bebè

Pigiama in pile per bebè
Contenuto
  1. Modelli
  2. Soluzioni di colore
  3. immagini

Il pigiama è un elemento indispensabile e irrinunciabile del guardaroba dei bambini in qualsiasi momento dell'anno. In inverno, gli vengono imposti requisiti speciali, perché deve trattenere bene il calore e allo stesso tempo rimanere comodo e confortevole. I pigiami in pile sono perfetti per questi compiti.

Il pile è un materiale sintetico, ma la sua particolarità risiede nella capacità di disperdere l'umidità, tenere al caldo e non provocare allergie. Le fibre sintetiche, a differenza di quelle naturali, non assorbono il liquido, ma lo conducono e, di conseguenza, evapora più velocemente. Le peculiarità della struttura del tessuto forniscono un gran numero di bolle d'aria all'interno, grazie alle quali viene trattenuto il calore.

Modelli

I pigiami per neonati sono per lo più slip in pile, ma ci sono anche modelli a due pezzi. Entrambi possono essere con o senza cappuccio, a questa età questo dettaglio è sia decorativo che pratico. La chiusura può essere con bottoni o con cerniera e si trova nella parte posteriore o anteriore. Quando si sceglie, la cosa principale è prendere in considerazione le peculiarità del sonno del bambino e scegliere il modello in cui nulla interferirà con lui. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che sarebbe conveniente per la mamma indossare e togliere la cosa scelta.

I pigiami spesso raffigurano una specie di animali o insetti, e di conseguenza sono decorati con orecchie, zampe o altri dettagli caratteristici. L'applique rimane la decorazione più diffusa degli abiti per bambini. È realizzato con il tessuto del pigiama e con altri materiali, oltre al ricamo. Qui è necessario tenere conto del fatto che non è troppo grande o rigido e non interferisce con il bambino durante il sonno.

I modelli per bambini più grandi, di regola, sono costituiti da una giacca e pantaloni. Il taglio classico del pigiama è un maglione che va sopra la testa e pantaloni con un elastico.Qualsiasi abbigliamento in pile ha una vestibilità abbastanza ampia, quindi gli stili per ragazzi e ragazze sono praticamente gli stessi. La giacca può essere con chiusura e cappuccio, oppure non può avere né l'una né l'altro. La presenza di polsini su maniche e gambe dipende anche dal modello.

Di recente, il pigiama, che ricorda una sottoveste per un bambino, è diventato una tendenza della moda. Molto spesso, tali modelli, come per i bambini, sono cuciti sotto forma di vari animali con grandi orecchie e code. Con questi vestiti, il bambino si divertirà e dormirà e farà le solite cose durante il giorno.

Lo stile del look familiare non è passato nemmeno dai vestiti per la casa. Ci sono anche stili classici di pigiama e realizzati in uno stile animalesco sia per i bambini che per i loro genitori.

Soluzioni di colore

Qualsiasi abbigliamento per bambini è pieno di una varietà di colori e stampe. I pigiami non fanno eccezione, soprattutto perché questi vestiti sono esclusivamente fatti in casa, così puoi dare pieno gioco ai desideri e alla fantasia.

Tradizionalmente, le cose per i bambini sono cucite da tessuti stampati con vari animali, uccelli, fiori e molti altri disegni divertenti di tutti i colori dell'arcobaleno.

I modelli per i bambini più grandi sono già più sensibili alle tendenze della moda e sono spesso decorati con stampe o applicazioni con personaggi di cartoni animati popolari.

L'abbigliamento per adolescenti di solito segue la moda degli adulti e segue le sue tendenze. Pertanto, una giacca semplice con un orso, un coniglio o un personaggio dei cartoni animati davanti sarà un elemento comune del pigiama alla moda per le ragazze. Tante fantasie a righe e pois. I colori più popolari per le ragazze sono rosso, rosa, grigio, turchese e blu.

Lo schema dei colori per i ragazzi consiste invariabilmente in diverse tonalità di blu, grigio, marrone e verde. E anche le stampe sono tradizionalmente maschili: auto dei cartoni animati e supereroi.

Vale la pena notare che il tema del Natale è molto rilevante, quindi Babbo Natale, cervi e gnomi sono personaggi frequenti sui pigiami dei bambini.

immagini

Come abbiamo già detto, gli stili per ragazzi e ragazze sono praticamente gli stessi, quindi fratello e sorella potranno distinguere il loro set principalmente per colore. Poiché l'abbigliamento per adolescenti riflette le tendenze della moda per adulti, i colori pastello sono molto rilevanti. Le tasche a marsupio sono passate ai pigiami delle felpe con cappuccio alla moda e l'orso è in linea con le tendenze animalesche della moda domestica.

I membri più piccoli della famiglia non dovrebbero restare indietro rispetto alle tendenze della moda, quindi il pigiama a forma di pinguino prenderà un posto degno nel guardaroba di un bambino. Vale la pena notare che poiché questa cosa è cucita per un bambino, il prodotto è privo di elementi sporgenti. Lo stile corrispondente è creato esclusivamente attraverso colori e ricami e il cappuccio manterrà il bambino dal gelo anche in una notte fresca.

In tenera età, i bambini amano immaginarsi come animali diversi. Il pigiama a forma di orsetto diventerà una delle loro cose preferite e il bambino sarà felice di prepararsi per andare a letto. Una comoda chiusura a scatto consentirà al bambino di rimuovere e indossare facilmente il pigiama senza l'aiuto degli adulti, e un pile caldo e igroscopico garantirà un sonno confortevole, poiché quasi tutti i bambini si tolgono la coperta durante la notte.

I vestiti dall'aspetto familiare non sono solo una tendenza alla moda, ma anche un motivo in più per sentire l'unità e la coesione di tutta la famiglia. Tutti i bambini vogliono crescere prima, e gli stessi vestiti dei loro genitori permettono al bambino di sentirsi più maturo, soprattutto se sono alla moda nello stile e nei colori. Le stampe in stile scandinavo sono perfette per un guardaroba familiare. Gli ornamenti non hanno rinunciato alle loro posizioni per molte stagioni e sono adatti a tutti i membri della famiglia. Inoltre, lo slip come pigiama sarà particolarmente conveniente per i bambini, perché dormono più irrequieti degli adulti e la giacca può sollevarsi, causando disagio al bambino.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa