Cappotto

Scegliere un cappotto da donna caldo

Scegliere un cappotto da donna caldo
Contenuto
  1. Elegante e caldo
  2. varietà
  3. Quali sono le più calde e alla moda?

Elegante e caldo

Vari modelli di cappotti sono recentemente diventati più popolari delle classiche giacche o piumini. Durante lo sviluppo di un design, gli specialisti di marchi completamente diversi scelgono i materiali più affidabili e caldi.

Sul mercato dei capispalla esistono i seguenti modelli di cappotti:

  • cappotti di lana naturale molto caldi e rari;
  • modelli con piumino bio;
  • cappotti in poliestere resistenti all'umidità;
  • impermeabili universali;
  • cappotti di cashmere piacevoli al corpo;
  • cappotti in crepe versatili;
  • cappotti di tweed spessi e caldi;
  • famosi ed eleganti cappotti drappeggiati.

Il cappotto è ideale per creare un look civettuolo e romantico oppure austero e business. La cosa principale a cui prestare attenzione quando si sceglie un capospalla così versatile è la composizione e il materiale con cui è realizzato.

varietà

Cappotti di lana

I cappotti di lana affidabili non solo rendono il loro proprietario elegante e affascinante, ma danno anche una sensazione di leggerezza, calore e comfort. I modelli di lana non sono stravaganti da curare e un'ampia selezione di stili e colori li rende concorrenti seri dei classici cappotti di montone e pellicce. I capispalla realizzati con questo materiale ecologico sono sempre stati considerati i più caldi e affidabili per la stagione fredda, ma sfortunatamente non è così facile trovare un cappotto realizzato in lana naturale al 100%. Questi modelli sono adatti sia per le piccole temperature sotto lo zero che per le gelate invernali più severe.

Piumino bio

Materiale moderno, ecologico e sicuro: waltherm (piuma bio) rende vari modelli di cappotti abbastanza leggeri, caldi e resistenti. Il bio fluff ha proprietà isolanti incomparabili, il che rende i capispalla realizzati con questo materiale non solo belli e confortevoli, ma anche adatti a temperature sufficientemente basse.

Questi cappotti garantiscono il mantenimento di una temperatura corporea confortevole e ottimale e la protezione dalla penetrazione di aria fredda dall'esterno. La qualità principale che molte donne della moda apprezzeranno è l'assenza di un effetto serra in tali cappotti, che impedisce il verificarsi di odori e sensazioni sgradevoli durante l'usura prolungata in qualsiasi condizione atmosferica.

Cappotto in poliestere

Materiale sintetico: il poliestere, che è attualmente follemente popolare nella produzione di molti tipi di merci, viene spesso utilizzato nella produzione di capispalla. Ma un cappotto in poliestere è caldo o no? Non è facile da stropicciare, è resistente all'umidità, mantiene una temperatura corporea confortevole ed è sorprendentemente pratico e facile da pulire.

C'è un cappotto in poliestere e uno spiacevole inconveniente: è una completa mancanza di traspirabilità, che porta a sudorazione e altri disagi correlati. Questo problema ha una soluzione sotto forma di un rivestimento isolante che migliora le caratteristiche di trasferimento del calore del poliestere. Quando si sceglie una fodera in pile, il cappotto diventa il più caldo e affidabile possibile anche nelle gelate più intense.

Impermeabili

Un materiale come l'impermeabile è indispensabile in condizioni di forte vento. Molto spesso, l'impermeabile viene utilizzato nella produzione di giacche e impermeabili lunghi, ma se un cappotto è realizzato con questo materiale, dovrebbe essere ulteriormente isolato. In questo caso, un normale winterizer sintetico è l'isolamento ottimale. I cappotti a mantello, isolati con la partecipazione di imbottitura in poliestere, sono simili alle normali giacche allungate o piumini, tuttavia, molti designer stanno cercando di portare vari dettagli interessanti in questo modello di capispalla.

Cappotti di cachemire

Il cashmere è un materiale caldo realizzato in piuma di capra di montagna e ha proprietà riscaldanti. Il cashmere naturale e di alta qualità non provoca reazioni allergiche, prurito e sensazioni "spinose". Se la scelta è caduta su un modello di cappotto realizzato con questo materiale, vale la pena ricordare che il cashmere richiede cure particolari e un uso attento.

Non tenere tali capispalla alla luce diretta del sole e lavare i cappotti in cashmere solo in modo delicato. La stiratura di tali articoli è fortemente sconsigliata, poiché ciò può portare a notevoli deformazioni o danni al materiale.

Cappotti in tweed e crepe

I cappotti da donna di lunga durata realizzati in tessuto crepe elastico e abbastanza caldo non solo aiuteranno a mantenere il corpo caldo quando fa freddo, ma non si restringeranno dopo il lavaggio, come, ad esempio, i modelli di capispalla in lana.

I cappotti in crepe sono diventati popolari grazie al fatto che sono piuttosto difficili da piegare e non richiedono cure particolari, mentre gli articoli in tweed, che sono diventati famosi in epoca sovietica, sono diventati famosi per la loro esclusività e originalità della trama.

Il tweed è un materiale molto malleabile, quindi i cappotti realizzati con esso sono spesso decorati con vari motivi o dettagli che rendono tali capispalla alla moda e luminosi.

Cappotti di lana

Il drappeggio, che è il risultato di una combinazione di lana naturale e materiali sintetici, riscalda perfettamente le donne alla moda in cappotti caldi e densi. Spesso questo materiale ha una superficie a due strati, completata da una finitura in velluto, che ammorbidisce notevolmente il tessuto. Esternamente, i cappotti di lana sembrano pesanti a causa della densità del materiale.

Quali sono le più calde e alla moda?

I cappotti da donna più caldi e affidabili sono stati a lungo riconosciuti come quelli che includono lana naturale, così come i modelli realizzati in cashmere e bio fluff.Gli amanti del tessuto impermeabile possono scegliere un cappotto più caldo con un'aggiunta sotto forma di imbottitura in poliestere. L'immagine elegante e luminosa è creata da modelli con polsini in pelliccia o colletti inglesi, completati da cappelli romantici con diverse larghezze di tesa.

Pantaloni e jeans con camicie, così come abiti e gonne sembrano incredibilmente armoniosi in un duetto con cappotti di vari colori, inoltre, vari accessori che si abbinano al colore, come borse o pochette, completano perfettamente il look elegante.

Sciarpe civettuole leggere e dense in colori delicati e contrastanti si abbinano bene anche a molti modelli di cappotti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa