Cappotto

Cappotto di mezza stagione per le donne dopo i 50 anni

Cappotto di mezza stagione per le donne dopo i 50 anni
Contenuto
  1. Criteri per la scelta del cappotto giusto
  2. Modelli
  3. Materiale
  4. Soluzione di colore
  5. Con cosa indossare?

Un cappotto di mezza stagione per le donne dopo i 50 anni è una cosa che dovrebbe enfatizzare lo stile del suo proprietario, è utile concentrarsi sui pregi della figura, donando fascino ed eleganza. Un cappotto del genere non dovrebbe assomigliare a quello indossato dalle ragazze tra i 20 ei 30 anni. Sarà, per così dire, un indicatore di status e conservatorismo.

Questo articolo ti dirà quali modelli di cappotto esistono per le donne dopo i 50 anni, i tessuti utilizzati, i colori e gli abbinamenti alla moda.

Criteri per la scelta del cappotto giusto

La scelta della misura perfetta è un'intera scienza. Soprattutto quando si tratta di capispalla. Di solito, giacche e cappotti vengono acquistati per più di una stagione, quindi non vuoi sbagliare al momento dell'acquisto. Per questo, gli stilisti hanno sviluppato un intero algoritmo di azioni che salveranno le donne dalle conseguenze avventate dello shopping.

A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli un cappotto di mezza stagione per le donne dopo i 50 anni:

  • modello di cappotto. Gli stilisti non si limitano all'immaginazione e mostrano al mondo un numero enorme di stili e modelli di capispalla. Alcuni di loro hanno davvero successo, altri è meglio lasciarli per la passerella. In ogni caso, per le donne over 50, i cappotti devono soddisfare tre condizioni: stile, eleganza, status. Per fare ciò, devi determinare con precisione il tuo tipo di corpo e concentrarti su queste caratteristiche;
  • materiali. Solo tessuti nobili e costosi: vari tipi di lana, cashmere, drappeggi di alta qualità. Sembrano chic e nel calzino si sono dimostrati positivi;
  • spettro di colori. Non deve essere "estratto". Tutto è decoroso, nobile nei colori neutri e pastello.

Consideriamo ora ciascuno dei tre punti precedenti in modo più dettagliato.

Modelli

Gli stilisti raccomandano alle donne sopra i 50 anni di prestare particolare attenzione nella scelta dei vestiti. Il classico è l'opzione migliore. È sempre fuori dal tempo e dalla moda. E i cappotti di mezza stagione non fanno eccezione. Lascia che appaiano nuovi stili ogni stagione, ma i classici rimangono sempre una priorità per i designer.

Parliamo più in dettaglio dei modelli di cappotti più rilevanti e classici.

Accappatoio

Lo stile più famoso al mondo. Sembra non passare mai di moda. L'inizio dell'autunno, l'avvicinarsi dell'inverno, l'inizio della primavera: il cappotto è universale per qualsiasi tempo. Le variazioni sul tema di questo cappotto difficilmente differiscono l'una dall'altra, se non altro nel collo, nelle tasche o nella lunghezza.

Vestibilità dritta

Pratico modello base. Nasconderà con successo centimetri non necessari, una silhouette libera piacerà a molte donne. Un cappotto dritto può avere una manica a , nel qual caso viene indossato con guanti lunghi. È ammesso il colletto più vario: in piedi, a scialle o rovesciato.

Cappotti slim fit

Il più classico di tutti i modelli classici. Ma non per tutti. Sembra vantaggioso sulla figura della "clessidra", sottolineando le forme appetitose del suo proprietario. Indossano un cappotto del genere con o senza cintura.

Cappotto voluminoso o oversize

È apparso di recente, ma molte donne si sono già innamorate della sua semplicità e del suo senso di libertà. Sfortunatamente, questa cosa non è raccomandata per le donne basse.

Ma oltre a un cappotto oversize - a causa delle grandi dimensioni, la donna sembra fragile ed elegante.

Materiale

I cappotti da donna sono realizzati il ​​più possibile con tessuti naturali. Si tratta di vari tipi di lana, cashmere, alpaca.

I loro vantaggi:

  1. piacevole per il corpo;
  2. ipoallergenico;
  3. bella apparenza;
  4. praticità da indossare.

Spesso i designer aggiungono elementi di pelliccia (collo, maniche) e pelle al prodotto. Quindi pelliccia e pelle dovrebbero essere naturali o sembrare neutre.

Soluzione di colore

Restrizione e nobiltà sono le regole d'oro dei colori del mantello. La cosa principale è che il colore è in armonia con lo stato esterno e interno.

Per un look casual, le tonalità neutre e basiche - nero, beige, grigio, blu scuro, bordeaux, cioccolato - sono le più adatte. Questi colori metteranno in risalto la sicurezza e l'eleganza, sono anche pratici e possono essere combinati con qualsiasi accessorio.

La tinta unita è sempre in voga, tuttavia anche il plaid è all'apice della sua popolarità.

Per uscire, puoi guardare tutte le sfumature chiare, dal bianco alla sabbia. Sembrano eleganti e aristocratici.

Se l'anima richiede una vacanza e colori brillanti e succosi, si consiglia agli stilisti di scegliere i colori rosso, blu, verde, lilla, senape.

Con cosa indossare?

Un cappotto per le donne dopo i 50 anni non è combinato con tutte le cose del guardaroba. Ecco alcune combinazioni alla moda ed efficaci.

Cappotto e gonna

Una combinazione classica adatta sia per il lavoro che per andare a qualsiasi evento ufficiale. Gonna a tubino, dritta, a campana: in ogni caso, il cappotto dovrebbe essere più lungo di questo prodotto. Scarpe o stivali con i tacchi faranno un look completo.

Cappotto e Pantaloni

I pantaloni devono essere dritti, non attillati, ma aderenti alla gamba. Si consiglia di indossarli sotto tacchi alti o con stivali ad un'altezza minima.

Cappotto e vestito

Sono ammessi tutti gli abiti adatti a una donna. Assicurati di indossarli con i tacchi. Quindi l'immagine diventerà più aggraziata e la figura più snella.

Cappotti e jeans

Una combinazione per i coraggiosi. E non per ogni cappotto. Meglio scegliere uno stile oversize. È più casual e va meglio con i jeans informali.

In ogni caso, devi ascoltare te stesso, i tuoi desideri. È allora che ogni immagine apparirà organica, elegante e luminosa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa