Cappotto

Cappotto bouclé

Cappotto bouclé
Contenuto
  1. Modelli
  2. Lunghezza
  3. Tipi di bouclé
  4. Tendenze di moda
  5. Colore
  6. A chi è adatto?
  7. Cura
  8. Con cosa indossare?
  9. Immagini spettacolari
  10. Recensioni

Il cappotto bouclé è comparso in passerella appena tre anni fa e da allora non ha perso terreno, rimanendo la cosa preferita di molte donne. Il tessuto prende il nome dalla parola francese bouclette - "anello". La superficie del tessuto sembra costituita da piccoli nodi, che ricordano in qualche modo uno scarabocchio. Il materiale è molto leggero, anche se esteriormente può dare l'impressione di pesantezza e ingombro.

La caratteristica superficie del materiale è ottenuta da filati fantasia, i cui fili presentano nodi. Quando li tessono in tela, si forma una sorta di rilievo.
Il tessuto non si stropiccia e protegge perfettamente dal freddo e dalla pioggia. Pertanto, viene utilizzato nella produzione di cappotti.

Modelli

Non ci sono così tante opzioni per modellare capispalla con tessuto bouclé. Il modello più popolare è il cappotto dal taglio dritto. Gli stilisti notano che questo stile snellisce la figura e ammorbidisce la sua silhouette. Di solito il cappotto ha un colletto rovesciato. La lunghezza tradizionale del prodotto in questa versione arriva fino alle ginocchia.

Un altro modello amato da molti è un cappotto aderente. Si ritiene che un cappotto bouclé appaia voluminoso. Puoi ammorbidire questa immagine visiva con una cintura. Gli stilisti consigliano di utilizzare cinture in pelle e pelle scamosciata. Sembra particolarmente femminile sui modelli di cappotto lungo con scollo a V.

Oversize è un modello preferito dalle donne che nasconde i difetti della figura. Anche nel boucle non fa eccezione. Di solito un cappotto del genere è completato da un colletto tondo o rovesciato. Lunghezza del prodotto fino a metà coscia.

Lunghezza

La lunghezza del prodotto varia con i modelli offerti. La scelta dipende in gran parte dalle preferenze personali. Tuttavia, si può dire che il cappotto bouclé ha la lunghezza al ginocchio più popolare.Spesso un cappotto del genere viene acquistato da donne d'affari che preferiscono uno stile rigoroso. È conveniente scegliere vestiti e scarpe per questa lunghezza.

Tipi di bouclé

Esistono due tipi di bouclé: da tessuto bouclé e da filato.

Il tessuto si basa su fili con nodi e passanti, grazie ai quali viene creata la sua superficie in rilievo. Esternamente, sembra voluminoso, sciolto, ma allo stesso tempo il cappotto risulta essere molto caldo. Lana, cotone e sintetici vengono aggiunti al materiale. Il tessuto non si stropiccia, grazie ai fili sciolti, puoi rimuovere facilmente sbuffi o correggere impercettibilmente piccoli difetti.

La lana viene spesso aggiunta al filato. Un cappotto in maglia risulta essere elegante e caldo. Boucle non è affatto combinato con tipi voluminosi di tessitura, quindi viene utilizzato il metodo di lavoro a maglia più semplice. Molte persone notano che un cappotto a maglia, grazie alla sua trama, sembra elegante.

Tendenze di moda

I modelli classici sono ancora in prima linea nella moda. Vengono offerte sagome di taglio dritto e aderente, nonché forme trapezoidali. Può essere un pelo lungo e un pelo corto. I cappotti senza maniche sono di interesse per la moda.

I cappotti bouclé sono foderati e in questa stagione la moda l'ha raggiunta. Ora è importante avere un tessuto di fodera a contrasto e luminoso, che possa essere stampato allo stesso tempo.

Colore

Un bouclé luminoso può sembrare a buon mercato e questo tessuto può perdere il suo tocco speciale. Pertanto, i tessuti dalle tonalità tenui sono spesso selezionati per i cappotti. Le tonalità bordeaux, verde scuro, viola e giada sono molto popolari in questa stagione. Tra i colori calmi, la preferenza è data al grigio, al marrone e al castagno.

A chi è adatto?

Tale cappotto è spesso scelto da donne con un certo status nella società. I creatori di immagini notano che aggiunge nobiltà ed eleganza al suo proprietario. Tuttavia, questo non significa affatto che le ragazze dovrebbero rinunciarvi. I designer offrono molte opzioni per un cappotto bouclé giovanile.
Lo stereotipo esistente secondo cui il bouclé fa ingrassare non è rilevante per molto tempo, perché un colore o uno stile scelto senza successo può riempirsi.

Cura

Se il prodotto può essere lavato in lavatrice, è necessario selezionare la modalità delicata a una temperatura non superiore a 40 gradi, esclusa la centrifuga. Asciugare il mantello su una superficie verticale, raddrizzando tutte le sue pieghe. In tal modo, evitare l'esposizione alla luce solare.

È meglio lavare a secco il prodotto. L'autopulizia con una spazzola morbida è consentita una volta alla settimana.

Con cosa indossare?

Un cappotto bouclé non sta bene con gli abiti da sera, anche se per fare un esperimento puoi provare a indossare un abito corto.

I capispalla si sposano bene con stili casual e sportivi. Per jeans attillati o pantaloni da ragazzo, puoi prendere un maglione e stivaletti. Apparirà un'immagine maliziosa, non priva di eleganza, leggera.

Anche gli abiti eleganti, come gonne attillate e camicette femminili, stanno bene. Sneakers e scarpe classiche sono ugualmente adatte per un cappotto del genere.
Per un evento formale, sotto un cappotto, puoi portare stivaletti con tacco largo e stivaletti.

Tra i cappelli, un cappello con un'ampia tesa dura o un berretto lavorato a maglia in stile sportivo sarà l'abbinamento perfetto con un cappotto bouclé. Per proteggersi dal gelo, vale la pena acquistare un'ampia stola o un foulard.

Le cose sono selezionate nella stessa tonalità dell'abbigliamento principale. Bisogna fare attenzione con i gioielli e gli angoli acuti che potrebbero portare al serraggio dovrebbero essere evitati.

Immagini spettacolari

Un cappotto bozzolo di un colore insolito con un colletto rovesciato si abbina bene all'abbigliamento sportivo. Sotto è abbinato un foulard snood, il cui colore è in perfetta armonia con la tonalità fumosa dei capispalla. Le linee morbide del prodotto ne accentuano il comfort. Questo stile è adatto a qualsiasi forma.

Un cappotto blu scuro attira immediatamente l'attenzione. Ha un taglio dritto con colletto risvoltato.Lo stile si sposa bene con jeans tagliati e un cappello alla moda in un tono armonioso. Gli stivali platform sono abbinati allo stile casual.

Recensioni

È molto difficile trovare recensioni negative sui vestiti bouclé, poiché il tessuto è molto leggero e allo stesso tempo trattiene perfettamente il calore. Molti sono confusi dalla cura del tessuto. Il mantello può essere danneggiato se rimuovi lo sporco da solo.

Boucle è considerato un tessuto sciolto e, con l'auto-limatura, è necessario elaborare tutte le sezioni su una tagliacuci. Tale cappotto deve essere foderato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa