Cappotto

Cappotto isolante da donna

Cappotto isolante da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Materiale
  5. Isolamento per cappotti
  6. Colore
  7. Come scegliere?
  8. Con cosa indossare?
  9. Recensioni

In inverno, vuoi anche apparire alla moda ed elegante. Inoltre, ora puoi trovare facilmente il cappotto che non solo si adatterà magnificamente alla figura, ma riscalderà anche il freddo e proteggerà in modo affidabile dal vento.

Il cappotto da donna isolato soddisfa pienamente questi requisiti e molto spesso è su di esso che le donne della moda scelgono. Un capospalla così pratico può essere indossato per più di una stagione. In un insieme con cappelli e stivali caldi, rimarrai alla moda anche nel gelo più grave.

Peculiarità

Un tempo le donne con un cappotto isolante si sentivano come ciccioni goffi. Come isolante si usava cotone idrofilo o ovatta, che rendeva il cappotto pesante e scomodo, anche se nessuno si lamentava del freddo. Nel nostro tempo, sono stati sostituiti da winterizer sintetico leggero e ovatta sintetica. Il cappotto invernale passò subito nella categoria del leggero e comodo da indossare, pur conservando le sue qualità di isolamento termico.

I capispalla con imbottitura in poliestere sono destinati all'inizio della primavera e al tardo autunno. Di solito durante questo periodo la temperatura dell'aria non scende sotto gli 8-10 gradi Celsius. In inverno, sarà necessario un isolamento aggiuntivo sotto forma di giacche calde e maglioni. Per i giorni gelidi, fino a meno 20-25, è più adatto un cappotto con una fodera in ovatta sintetica, che mantiene meglio il calore all'interno del prodotto.

Il miglior isolamento, ovviamente, è naturale. Di solito è usato in piumini. Inoltre, il suo prezzo è molto più costoso di quello di un cappotto con isolamento artificiale.

Modelli

Anche i modelli di cappotti caldi seguono le tendenze della moda. Uno di questi è un cappotto oversize dalle linee morbide.Inoltre, i designer suggeriscono di utilizzare dettagli in maglia nei capispalla, cuciture a forma di rombi e quadrati, spalle abbassate. Nonostante la varietà di tagli e colori, ci sono i preferiti tra i modelli del cappotto invernale. Anche qui lo stile militare si è manifestato con successo sotto forma di cappotti doppiopetto con caratteristici bottoni.

Un altro stile popolare sono i modelli trapezoidali e le cinture in stile retrò svasate dalla linea. Il più delle volte in lana o cashmere. Il pelo corto è solitamente scelto dai giovani. Questo modello presenta grandi bottoni, cappuccio e altri dettagli di stile. Inoltre, le giovani fashioniste apprezzeranno i prodotti con colletti dalla forma insolita e chiusure asimmetriche.

Un cappotto monopetto con un ampio colletto e una chiusura nascosta appartiene ai modelli alla moda. Un cappotto riscaldato con pelliccia sarà preferito da molte donne della moda. Questo modello ha una varietà di colori e, grazie al bordo in pelliccia, sembra molto elegante. Inoltre, il rivestimento di un tale prodotto può anche essere realizzato in pelliccia.

Il modello più pratico per l'inverno è un cappotto trapuntato. Non ha paura del freddo, tollera perfettamente tutte le difficoltà della vita in una metropoli. Per le donne d'affari, un caldo cappotto di pelle è più adatto: fornirà un aspetto presentabile e comfort in una giornata gelida.

Lunghezza

Il cappotto invernale può essere di diverse lunghezze. L'opzione migliore è fino alle ginocchia e sotto. I più giovani scelgono modelli corti, mentre quelli più esperti preferiscono quelli lunghi. In primo luogo, tutto il corpo è caldo in inverno e, in secondo luogo, è tra questi modelli che si possono trovare eleganti esemplari di lusso.

Gli stilisti hanno individuato un cappotto come una tendenza della moda separata, conferendogli il miglior design e arredamento. È decorato con pellicce artificiali e naturali, i colori e le trame dei materiali sono combinati, vengono utilizzati colletti e cappucci di varie forme.

Materiale

Il cashmere è considerato un tessuto costoso. Mantiene bene il caldo, ma ha uno svantaggio: con l'usura frequente, compaiono i pellet. Un altro popolare tessuto "invernale" è il tweed. Il cappotto che ne fa, grazie alla lana, è comodo da indossare. La stuoia è considerata molto calda. È più grossolano e più denso.

L'opzione più comoda per l'uso quotidiano è un cappotto invernale realizzato in tessuto impermeabile. Non assorbe l'umidità e mantiene perfettamente la sua forma. Il tessuto è eccellente resistente alle intemperie e la calda fodera protegge dal gelo. Il cappotto è solitamente decorato con pelliccia sul cappuccio o sul collo.

Isolamento per cappotti

Uno degli isolanti economici per un cappotto invernale è l'ovatta. Ha preso il nome dalla sua somiglianza con il cotone idrofilo. L'imbottitura è un prodotto residuo dell'industria dell'abbigliamento. È realizzato in cotone idrofilo, cotone, lana e viscosa. Mantiene bene il calore anche a -25 ° . Gli svantaggi includono la sua fragilità.

Un altro filler leggero è thinsulate. È costituito da fibre dieci volte più sottili di un capello umano. Non assorbe l'umidità, il suo peso è minimo. Non richiede manutenzione aggiuntiva. Ma allo stesso tempo, il prezzo di un prodotto con thinsulate potrebbe rivelarsi alto. Con questo isolamento, non puoi aver paura delle gelate di 30 gradi. Con un certo spessore può resistere fino a –60° С.

Il riempitivo Waltherm non è inferiore in peso e resistenza. È costituito da microcelle multistrato che formano una sorta di cuscino d'aria. L'isolamento mantiene il calore e non consente il passaggio del freddo. Con Waltherm starà bene ad una temperatura di -10...- 41°C.

Colore

I designer di questa stagione hanno riportato la gabbia al culmine della moda. Insieme ad esso, vengono offerte tonalità chiare e naturali di tessuti. Pertanto, puoi spesso trovare un cappotto in lana naturale. Può essere bianco o grigio. Per chi vuole distinguersi, vengono proposti lampone e marrone dorato. Anche i blu profondi sono alla moda in questa stagione.

Come scegliere?

  • Controlla prima la qualità delle cuciture.
  • Se il tessuto è di lana, presta attenzione alla sua densità.
  • In base allo spessore dell'isolamento, è possibile determinare approssimativamente per quali temperature è progettato il prodotto: più è spesso, più caldo sarà al suo interno.
  • Non dimenticare di controllare la profondità delle tasche, le tue mani dovrebbero essere libere lì.
  • E assicurati di misurare il tuo cappotto su una cosa densa, come un maglione o un maglione.
  • Le maniche dovrebbero coprire le braccia fino al centro dei palmi.

Con cosa indossare?

Puoi scegliere diversi vestiti per un cappotto invernale: jeans, pantaloni, gonne, vestiti. La cosa più importante è che si abbinino nel colore e nello stile. È più facile scegliere i vestiti sotto un cappotto di media lunghezza.

Recensioni

A molte donne sono piaciuti i riscaldatori moderni. Thinsulate e waltherm leggeri ti consentono di creare una varietà di modelli di cappotti alla moda, dall'aspetto alla moda ed elegante a qualsiasi temperatura negativa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa