Cappotto

Cappotto primavera 2021

Cappotto primavera 2021
Contenuto
  1. Modelli e stili
  2. Stili
  3. Manica
  4. Lunghezza del mantello
  5. Per intero
  6. Gioventù
  7. Colore e stampa
  8. Tessile
  9. Decor
  10. Produttori
  11. Tendenze di moda
  12. Con cosa indossare?
  13. Immagini spettacolari

Quando le forti gelate si placano e arrivano le prime calde giornate primaverili, ogni ragazza vorrà sicuramente cambiare il suo capospalla invernale con una versione più leggera e colorata.

Un ottimo top primaverile sarà un cappotto in grado di proteggerti dal freddo nelle giornate fresche, oltre a proteggerti dalle intemperie, rendendo il tuo look luminoso e attraente.

In generale, il cappotto, come elemento del guardaroba esterno, ha iniziato la sua esistenza molto tempo fa, essendo in origine un capo esclusivamente maschile.

Dai tempi antichi fino ad oggi, il modello classico di un cappotto su misura è stato una parte indispensabile di un'uniforme militare, perché un aspetto solido combinato con un'elevata funzionalità è l'opzione migliore.

Ma questo periodo di tempo non durò così a lungo, e presto il cappotto divenne disponibile per il guardaroba femminile, rappresentando un mantello lungo e spesso con cappuccio e fori per le braccia.

Poco dopo, noti couturier hanno contribuito allo stile e al taglio del cappotto, grazie al quale ha l'aspetto in cui appare davanti a noi, ed è ancora popolare fino ai giorni nostri.

Modelli e stili

Le tendenze della moda mondiale non smettono mai di stupire con modelli nuovi e più eleganti quasi ogni settimana, grazie ai quali le vetrine dei negozi sono piene di cappotti eleganti per ogni gusto e colore.

I cappotti assumono un aspetto diverso per via dello stile e del taglio, che permette anche di scegliere un modello a seconda del fisico e della struttura corporea.

Ad esempio, il cappotto classico ha un taglio dritto, e può essere dotato anche di doppi fianchi e collo a soffietto.Il cappotto classico è particolarmente adatto per i sostenitori del conservatorismo, nonché per gli amanti dello stile classico da ufficio.

Una caratteristica distintiva dei modelli di cappotti trapuntati è il materiale di cucitura sotto forma di piccoli quadrati, rettangoli o rombi. Sebbene questo modello sembri sofisticato ed elegante, ha ancora alcuni elementi giocosi.

I cappotti possono anche differire nel metodo di fissaggio, ognuno dei quali è caratterizzato da alcune caratteristiche esterne o funzionali.

Ad esempio, il modello avvolgente ha una bella cintura larga realizzata con lo stesso tessuto. Può essere annodato a forma di fiocco per un look più leggero e romantico.

La cerniera è una chiusura più funzionale e confortevole che non richiede ulteriori sforzi da parte del proprietario del cappotto. Lightning è facile da usare e particolarmente indicato per le persone con uno stile di vita attivo.

C'è un'opzione per allacciare il cappotto con bottoni. Questi possono essere normali elementi rotondi o quadrati abbinati al prodotto. Oppure bottoni decorativi decorati con strass e pietre preziose.

La chiusura dei bottoni a forma di zanne di lupo, i cui passanti sono realizzati in tessuto di cotone come elemento indipendente, è una caratteristica distintiva del modello di un cappotto con cappuccio chiamato montgomery.

Un cappotto su un'imbottitura in poliestere sarà il migliore, tra l'altro, quando fa freddo, poiché il rivestimento di questo materiale si riscalda molto bene ed è anche in grado di trattenere il calore sotto i vestiti, assorbendo l'umidità in eccesso.

I cappotti leggeri possono essere realizzati in materiale di cotone sottile, come modello a maglia, nonché sotto forma di un prodotto a strato singolo, ma già da un tessuto più denso.

Inoltre, molti modelli di cappotti sono dotati di cappuccio, che permette di riparare la testa da vento forte, pioggia o nevicate improvvise.

Stili

A seconda dell'epoca e del tempo, un certo stile era di tendenza, ma le tendenze della moda sono soggette a cambiamenti e l'elevata domanda richiede diversi stili nelle vetrine dei negozi in modo che tutti possano scegliere un modello di cappotto adatto per se stessi.

Lo stile classico, come già accennato, è caratteristico di un'immagine aziendale o di un abito da ufficio, poiché i capispalla sono parte integrante dell'outfit, nonché la sua prima caratteristica principale.

Inoltre, lo stile classico viene utilizzato per creare uniformi per ragazze in servizio militare o governativo.

Il cappotto in stile retrò ha un aspetto specifico del periodo. Il fondo svasato è realizzato a forma di gonna soffice, che rende il prodotto incredibilmente femminile, mentre il top aderente gli conferisce sobrietà.

Un degno sostituto dello stile classico sarà un cappotto realizzato in stile derby, caratterizzato da linee dritte e silhouette sobrie. Anche i vestiti da equitazione vengono eseguiti in questo stile.

I modelli di cappotti sportivi si abbinano bene al fondo dei pantaloni e sono anche popolari tra le fashioniste che preferiscono l'opzione delle attività all'aperto.

Caratteristiche leggermente simili tra loro sono cappotti in stile militare e cappotti in stile safari, poiché il taglio e il taglio di questi stili sono gli stessi e una caratteristica distintiva è la combinazione di colori. Uno di questi stili è caratterizzato da sfumature palustri, mentre l'altro è caratterizzato da sabbia.

Lo stile oversize è caratterizzato dalla produzione di prodotti, le cui dimensioni sembrano visivamente più grandi del necessario. Un cappotto in questo stile ti consente di nascondere i difetti della figura sotto i vestiti.

Ma vale la pena fare attenzione e non esagerare, poiché un tale cappotto può creare un volume eccessivo, che aggiungerà visivamente diversi chilogrammi.

Manica

Le maniche di un cappotto possono essere di vari tagli, lunghezze e dimensioni, ma a seconda di esse l'aspetto del prodotto cambia drasticamente.

Il cappotto può essere dotato di una manica monopezzo, che non ha una singola cucitura della spalla, ma è sigillata solo con una cucitura sotto l'ascella. Questo modello non funzionerà per tutti, poiché alcune forme potrebbero raggrinzirsi.

Oltre alle differenze nello stile e nel motivo delle maniche, c'è anche una caratteristica differenza di lunghezza, che può anche essere variata.

La manica raglan ha un'ascella caratteristica e più allargata, che la rende più ampia e visivamente più voluminosa. Questo modello è più popolare tra le persone in sovrappeso, poiché la manica raglan non stringe la mano.

Un po' come una manica raglan con taglio a pipistrello, che si differenzia per un taglio ascellare ancora più profondo. Questo taglio della manica prende il nome da questo animale, poiché il suo stile imita le ali dei pipistrelli.

Ci sono opzioni per maniche doppie, cucite insieme. La tomaia è un pezzo più largo di un tipo di tessuto, mentre quella inferiore è una manica affusolata realizzata con un tessuto completamente diverso.

La lunghezza della manica 3/4 o fino al gomito è tipica dei modelli di cappotti più leggeri, poiché praticamente non protegge dal freddo, ma funge da elemento decorativo molto elegante, soprattutto in combinazione con eleganti guanti allungati.

Le maniche lunghe sono tipiche dei modelli invernali riscaldati, poiché durante la stagione fredda è molto importante mantenere il corpo caldo per non esporre la propria salute al rischio di raffreddori.

Lunghezza del mantello

Oltre alle differenze nella lunghezza delle maniche, ci sono anche differenze nella lunghezza del prodotto stesso. Questa o quella lunghezza possono essere rilevanti a seconda della situazione o dello stile di vita di una persona.

Ad esempio, i cappotti corti sono apprezzati dalle ragazze attive che preferiscono il fondo dei pantaloni, poiché questa opzione è combinata in modo più armonioso con comode scarpe con suola piatta, alcuni dei quali sono realizzati in uno stile sportivo.

Ci sono opzioni per la lunghezza classica al centro della biancheria intima, la lunghezza al ginocchio e la lunghezza del midi - al centro del muscolo del polpaccio. Ognuno di questi modelli sembra molto femminile e può essere abbinato a scarpe con plateau, zeppe o tacchi alti.

Alcuni cappotti raggiungono la lunghezza della caviglia e sono i più popolari per i capispalla caldi. Questa lunghezza non consente al vento di soffiare sotto i vestiti, quindi le gambe, come tutte le altre parti del corpo, sono sempre calde.

Per intero

Per un certo periodo di tempo, quando le case di moda erano ossessionate dagli standard imposti della figura femminile, la scelta di cappotti e altri vestiti per le persone grasse era alquanto difficile, quindi dovevano accontentarsi di ciò che avevano.

Per le donne con una parte inferiore voluminosa, è meglio scegliere un modello di cappotto trapezoidale, la cui parte inferiore si espande e nasconde visivamente i volumi. Un tale modello non si adatta alla parte inferiore del corpo e si concentrerà inutilmente sulle carenze.

Per le ragazze con difetti sotto forma di pancia piena e braccia gonfie, è adatto un modello dal taglio dritto con manica raglan o pipistrello, oltre a un cappotto oversize. Questi modelli di cappotti hanno una vestibilità ampia che non stringerà il corpo e creerà sensazioni di disagio.

Per le ragazze con un top lussureggiante, è meglio scegliere un cappotto in stile retrò con un fondo lussureggiante per bilanciare visivamente la figura, concentrandosi sulla vita con un taglio aderente.

Gioventù

La gioventù moderna, come ai vecchi tempi, cerca di distinguersi con il proprio aspetto, scegliendo spesso i modelli di cappotti più alla moda, che, purtroppo, non sono sempre adatti ad alcune condizioni situazionali.

Per rimanere sempre rilevante e alla moda, devi seguire alcuni suggerimenti di base per la scelta di cappotti giovanili popolari.

Prima di tutto, i cappotti nel rinnovato stile retrò, che corrispondono esteriormente al romantico periodo primaverile, diventano particolarmente popolari in primavera.

I cappotti in stile classico sono assolutamente sempre popolari, poiché i classici sono appropriati sempre e ovunque. Con la giusta combinazione di altri elementi di abbigliamento con un cappotto dal taglio classico, puoi creare un look da lavoro, oltre a un look da fine settimana.

Recentemente, i parka e i montgomery hanno guadagnato popolarità, che in una certa misura hanno caratteristiche esterne simili. Questi modelli sono comodi e convenienti, perché sono in grado di scaldare la fodera e liberare il taglio dritto.

Colore e stampa

In tempi diversi, erano popolari varie tonalità, preferite per una stagione particolare.

Il nero è sempre stato popolare in quanto è una delle tonalità classiche, adatta a quasi tutte le situazioni, nonché adatta alla combinazione con qualsiasi altro colore.

Un altro colore della categoria di tali sfumature è il bianco, che non sembra meno elegante, ma può essere molto poco pratico. Un camice bianco è più suscettibile allo sporco, quindi il prodotto sarà più suscettibile al lavaggio e la resistenza all'usura diminuirà in modo significativo.

Questa primavera, la tendenza sarà sui toni del bordeaux, del blu, del giallo e del marrone. I prodotti in questi colori saranno attraenti e apprezzati, oltre che piacevoli alla vista e adatti al periodo primaverile.

Popolare tra le stampe sono le immagini animaliche che ricordano la pelle di animali come un leopardo, una tigre, un ghepardo o una zebra.

Anche i disegni floreali con boccioli grandi o piccole infiorescenze hanno un bell'aspetto.

Tessile

La presentazione del tessuto dei prodotti in misura maggiore determina il suo aspetto e l'appartenenza stilistica. Un tessuto particolare può conferire a un prodotto un aspetto sportivo, classico, sofisticato, romantico o addirittura davvero lussuoso.

Un cappotto in vera pelle è il più resistente grazie alla forza di questo materiale. Poiché la pelle non si bagna e non lascia passare l'aria, il corpo sarà sempre protetto dal vento forte e dalla pioggia.

Inoltre, il prodotto non ha bisogno di essere lavato a secco; in caso di contaminazione, è sufficiente pulirlo con un panno umido.

I modelli di cappotti invernali chiamati piumini sono realizzati in materiale bolognese e impermeabile imbottito con imbottitura in piuma. Il materiale di tale rivestimento è impregnato di una composizione specializzata che non consente il passaggio dell'umidità, il che rende il prodotto più funzionale.

Il cappotto di lana ha una consistenza leggermente ruvida ed è anche un prodotto di un materiale abbastanza denso. Senza fodera, il prodotto sarà leggero e non adatto a climi estremamente freddi, ma la versione riscaldata è abbastanza adatta per un'improvvisa ondata di freddo.

I cappotti di lana realizzati con feltro bagnato sono molto densi e caldi, il che li rende resistenti. Questi cappotti erano spesso usati come uniformi invernali per il personale militare.

Decor

Grandi bottoni decorati con grandi pietre luminose sono spesso usati come elementi decorativi sui cappotti, che aggiungono un elemento di lusso all'immagine.

Come elemento decorativo, sono adatti anche vari tipi di catene, così come perline o strass, da cui è possibile creare una sorta di ornamento o semplicemente attaccarli in modo caotico.

Gli inserti in tessuto in pizzo o pelle non sembrano meno eleganti. Molto spesso, le aree delle spalle e dei gomiti, così come le tasche, sono decorate in questo stile.

Naturalmente, l'elemento decorativo più comune sono le bellissime cinture e cinture con fibbie insolite che conferiscono al prodotto un aspetto più elegante.

Produttori

Molti produttori sono impegnati nella creazione di cappotti, ma non tutte le fabbriche sono in grado di offrire un prodotto veramente di alta qualità con cuciture ben fatte, accuratamente cucite su bottoni e fodera ben cucita.

Quando si considerano i prodotti in base alla qualità, i produttori cinesi dovrebbero essere evitati, poiché il prodotto non è sempre ben cucito e ben cucito, oltre a essere realizzato in tessuto completamente naturale. Spesso vengono utilizzati falsi sintetici più economici, motivo per cui la politica dei prezzi allettante.

La buona qualità dei loro prodotti si distingue dai produttori italiani, finlandesi e tedeschi, nei cui stabilimenti viene attentamente monitorata la qualità del materiale, nonché la qualità delle cuciture e delle piccole parti del prodotto finito.

Anche il produttore nazionale è piacevolmente sorpreso. La fabbrica di pellicce russa "Kalyaev" è caratterizzata da molte recensioni positive, poiché una politica dei prezzi molto contenuta è in perfetta armonia con l'alta qualità dei prodotti, che consente a qualsiasi giovane donna russa di scegliere un cappotto eccellente.

Tendenze di moda

I modelli oversize leggermente sciatti saranno i più popolari questa primavera, dal momento che non è il primo anno che gli abiti larghi occupano le prime linee della popolarità.

Cappotti di delicate sfumature di colori vivaci, come limone chiaro, lilla chiaro, mentolo chiaro, cremisi chiaro, saranno eleganti. Questi colori daranno al prodotto un aspetto fresco e primaverile leggero.

Inoltre, gli articoli luminosi saranno particolarmente apprezzati in primavera, sotto forma di vari accessori di grandi dimensioni, come sciarpe, cappelli, borse e guanti.

Con cosa indossare?

Quando si crea un outfit completo, il primo passo è tenere conto della natura dell'evento a cui partecipare.

Non dovresti indossare un cappotto lungo con pantaloni larghi o svasati, è meglio usare un modello skinny o leggings. Anche le scarpe da ginnastica sono inapplicabili, ma vanno bene le semplici slip-on.

I modelli di cappotti allungati possono essere facilmente combinati con gonne, pantaloncini e pantaloni, aggiungendo un elemento di sessualità e audacia sotto forma di scarpe col tacco alto. Ma non esagerare, le scarpe devono essere eleganti, altrimenti l'outfit potrebbe risultare volgare.

Immagini spettacolari

Una combinazione molto elegante ed efficace si ottiene combinando un cappotto oversize nero di lunghezza classica e una sciarpa a quadri arancione brillante, che diventerà il punto culminante dell'immagine. Questo outfit con jeans boyfriend e sneakers alte bianche non è difficile da indossare ed è aperto a sperimentazioni più sartoriali. E nel caso in cui il cappotto abbia una manica larga fino al gomito o a 3/4, puoi indossare un caldo maglione di cashmere con maniche lunghe sotto che si abbinano al colore della sciarpa.

Un paio di pantaloni neri svasati e un cappotto beige a un bottone in pregiato camoscio sono la base perfetta per un completo casual ed elegante. Vale la pena indossare un maglione lavorato a maglia bianco sotto il cappotto, che renderà questo aspetto rilevante per un ambiente di lavoro. Gli accessori a forma di sciarpa e una borsa di un brillante color lampone maturo aggiungeranno succosità e luminosità all'immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa