Cappotto

Cappotto in pelle scamosciata

Cappotto in pelle scamosciata
Contenuto
  1. Caratteristiche della pelle scamosciata
  2. Modelli
  3. Tipi di pelle scamosciata
  4. Come scegliere?
  5. Cura
  6. Con cosa indossare?

Molte fashioniste amano la pelle scamosciata perché ha un aspetto attraente. Il cappotto in pelle scamosciata merita un'attenzione speciale, poiché adorna una donna, le conferisce fascino e unicità.

Caratteristiche della pelle scamosciata

Anche nei tempi antichi, molti popoli usavano la pelle per cucire vestiti, ma prima la impregnavano di vari grassi. Oggi, la pelle scamosciata naturale è realizzata con pelle animale, pretrattata con agenti abbronzanti.

Per l'impregnazione vengono utilizzate ossa, pesce, olio di foca, olio vegetale, ecc. Grazie a questa impregnazione, la pelle acquisisce plasticità, morbidezza e forza.

La pelle scamosciata è caratterizzata dal velluto, che è presente su ogni lato, a differenza del velluto.

Il processo di produzione della pelle scamosciata è piuttosto complesso. La pelle viene esposta alle briciole di impatto, quindi si riscalda e il processo viene ripetuto di nuovo fino a quando la pelle acquisisce una tonalità giallo-marrone.

La pelle scamosciata sembra sofisticata e costosa. Un cappotto scamosciato enfatizzerà sicuramente lo stile sofisticato e il buon gusto del suo proprietario. Può essere combinato con diversi elementi del guardaroba per look eleganti e lussuosi in diversi stili.

Modelli

I designer creano modelli indimenticabili di cappotti in pelle scamosciata, utilizzando tagli originali, elementi decorativi e una varietà di colori. Tra la vasta gamma di modelli, l'attenzione del gentil sesso è attirata dal modello con un peplo, così come un cappotto con un involucro. Quest'ultima è un'ottima scelta per la mezza stagione.

In questa stagione, i designer offrono modelli in colori saturi: blu, verde, rosso vivo e altri.Un tale cappotto scamosciato ti permetterà di distinguerti dalla massa e attirare l'attenzione degli altri. Con un modello di colore brillante, vale la pena combinare i vestiti in una combinazione di colori calma.

Pelle scamosciata tagliata al laser sembra un po' insolito. Acquisisce una lucentezza che ricorda la spruzzatura. Un cappotto in pelle scamosciata tagliato al laser è più resistente alle temperature estreme e all'umidità e le particelle di polvere rimangono praticamente invisibili su tale tessuto.

Modelli da pelle scamosciata spandex popolare perché lo spandex è un materiale sintetico meno elegante e più pratico della pelle scamosciata. Ha le stesse proprietà della pelle. I principali vantaggi sono l'elasticità e la resistenza all'umidità.

Cappotto con cappuccio anche oggi al culmine della popolarità, poiché il cappuccio conferisce al prodotto raffinatezza ed eleganza. Agisce più come elemento decorativo.

Tipi di pelle scamosciata

La pelle scamosciata può essere naturale o artificiale... Le moderne tecnologie di produzione consentono di creare un materiale artificiale che, a prima vista, non può essere distinto dal naturale.

Finto camoscio realizzato incollando pile o fili ad anello al tessuto per creare un effetto vellutato. Quindi è impregnato di soluzioni speciali e acquisisce nuove proprietà: non si consuma e non si sbiadisce.

Pelle scamosciata naturale ha un pelo che, quando viene toccato, cambia pendenza, consistenza e colore, ma il materiale artificiale mantiene il suo aspetto originale. La pelle scamosciata naturale ha un odore di cuoio, assorbe immediatamente l'acqua e può presentare alcune imperfezioni come graffi, pori o crepe.

Un cappotto in pelle scamosciata naturale è più costoso, poiché il processo di produzione richiede più tempo e richiede più denaro.

Come scegliere?

Quando si sceglie un cappotto in pelle scamosciata, è necessario innanzitutto guardare alla qualità del tessuto e all'accuratezza della confezione. La pelle scamosciata dovrebbe essere piacevole al tatto e morbida.

Un vero cappotto di pelle scamosciata è costoso, quindi fai attenzione se viene venduto con uno sconto. Forse questo modello ha difetti o è cucito con pelle scamosciata di scarsa qualità.

Il modello dovrebbe stare bene sulla figura.

Un cappotto di pelle scamosciata deve essere dimensionato per adattarsi. Grandi o piccoli sembreranno ridicoli.

Vale la pena prestare attenzione alle condizioni delle cuciture, dei punti e dei bottoni. Esaminare il rivestimento all'interno del prodotto.

Quando si sceglie una combinazione di colori, si dovrebbe tenere presente che nel tempo la pelle scamosciata svanirà sotto i raggi del sole.

Cura

Un cappotto in pelle scamosciata richiede una cura speciale, quindi prima di acquistare, dovresti leggere attentamente le regole di base:

  • Se appare una macchia, una spazzola dura aiuterà. Innanzitutto, è necessario bagnare leggermente la macchia con acqua saponata, quindi strofinare con un pennello.
  • Se si indossano maniche o colletto, questi punti devono essere trattati con vapore caldo.
  • Quando si lava a mano, utilizzare solo prodotti speciali progettati per la lana.
  • Un cappotto di pelle scamosciata di colore chiaro può essere pulito con ammoniaca. Per i modelli scuri, il cherosene è l'ideale.
  • Di solito, lo sporco deve essere aspirato per rimuovere la polvere.

Se vieni sorpreso dalla pioggia, il cappotto deve essere asciugato immediatamente. Il prodotto deve essere appeso su un appendiabiti e appeso in un luogo asciutto. Non asciugare la pelle scamosciata vicino al fuoco o alla luce diretta del sole.

Per ravvivare il colore della pelle scamosciata, dovresti usare un tovagliolo precedentemente imbevuto di ammoniaca o latte. Quando si acquista un cappotto, è possibile informarsi sulla vernice spray, poiché può essere utilizzata per ripristinare il colore originale del cappotto.

Con cosa indossare?

Un cappotto in pelle scamosciata può aggiungere eleganza e raffinatezza al look, quindi dovrebbe essere indossato con scarpe col tacco alto e capi di abbigliamento alla moda.

Un cappotto scamosciato di lunghezza midi sta benissimo in tandem con stivali, stivaletti e stivaletti.Per la stagione estiva, puoi indossare scarpe o sandali a spillo. Un cappotto al ginocchio può essere abbinato a gonne o pantaloni dal taglio regolare.

Il cappotto di lunghezza maxi è in perfetta sintonia con gli stivaletti. I jeans skinny saranno un'ottima aggiunta. Un lungo cappotto scamosciato può essere indossato anche con gonne al ginocchio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa