Cappotto

Giacca cappotto 2021

Giacca cappotto 2021
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tendenze di moda
  5. Colore
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Scegliendo uno stile e un look autunnale, a molte donne piacerà un cappotto-giacca. La caratteristica principale di questo modello è la sua lunghezza e concisione. Per quanto riguarda la realizzazione di qualsiasi capospalla, nel cappotto-giacca vengono utilizzati tessuti naturali e misti, con un'ampia gamma di colori e opzioni di decoro.

Peculiarità

Scegliendo un tale modello di cappotto, va tenuto presente che una giacca a cappotto non è per tutti. A causa delle peculiarità del taglio, un tale cappotto dona volume nella zona del petto e, in generale, dona "giovinezza" all'immagine.

Il cappotto-giacca conferisce al suo proprietario severità e spirito imprenditoriale.

Un rappresentante sorprendente della giacca-cappotto è il classico Redington: un modello a doppio petto in figura, che ricorda una giacca allungata o una canotta, redingote. Readington è anche chiamato "cappotto da donna d'affari". Differisce nel taglio eccellente, nella sobrietà dei dettagli e nel colore. Un'opzione versatile per donne sicure ed eleganti.

Al giorno d'oggi, Redington è uscito in varie interpretazioni: vita alta, orlo leggermente allargato dalla cintura, un taglio speciale del collo e delle maniche, così come nel petto e in vita.

Modelli

I principali stilisti offrono giacche cappotto doppiopetto, opzioni oversize, opzioni dotate di cintura, modelli che si espandono verso il basso, con un involucro, con collo rovesciato o sciallato, con collo alto.

Di norma, un cappotto a giacca aderisce alla direzione dello stile classico. Le ultime tendenze della moda offrono giacche cappotto in una miscela di classici con stili diversi - con militari, romantici e con l'uso di motivi etnici.

Particolare attenzione nel cappotto-giacca merita i dettagli del taglio e delle rifiniture.Questa può essere la presenza di bottoni voluminosi, cerniere a contrasto, la presenza di tasche con patta, passanti per cintura o polsini, spallacci e mantella. Tutto ciò conferisce ulteriore fascino e dà la massima enfasi all'immagine.

Lunghezza

Il cappotto-giacca è accorciato, lungo quanto una giacca classica. Ci sono modelli oversize, taglio ampio e lunghezza a metà coscia. La versione dritta del cappotto-giacca può essere in versione allungata sopra il ginocchio.

È importante scegliere la lunghezza del mantello giusta per il tuo tipo di corpo. Alcuni modelli possono "accorciare" l'altezza o aggiungere volume alla tua silhouette.

Tendenze di moda

Un cappotto-giacca è considerato un capo pratico del guardaroba femminile per tutti i giorni. Cappotti-giacche di taglio semplice, modelli oversize, sono di moda, le opzioni sono simili a un abito da uomo. Nonostante il suo laconicismo e sobrietà, il cappotto-giacca sottolinea in particolare la femminilità dell'immagine e la fragilità.

Una selezione competente di accessori e colori renderà il tuo look irresistibile.

Colore

La varietà di colori delle giacche del cappotto ti consente di scegliere non solo i soliti colori classici, ma anche di dare un accento luminoso all'immagine di un cappotto del genere.

Cappotti-giacche in colori melange, che ricordano una cosa a maglia, sembrano interessanti.

I produttori non lesinano sul colore per una giacca cappotto: se sei un amante delle tonalità naturali, una scelta eccellente sarebbe una giacca cappotto nei colori beige, sabbia, senape. Se sei un romantico e ami i colori freschi e pastello, sentiti libero di prendere un cappotto di rosa delicato, blu.

Non aver paura dei colori vivaci e succosi: i tessuti moderni sono pratici da curare e progettati per l'uso quotidiano.

Le opzioni monocromatiche per succose sfumature di colore mattone, cappotti viola e blu, colori gialli e il colore del vino rosso rimangono rilevanti. Per motivi di praticità di compatibilità in altri dettagli del guardaroba, puoi scegliere colori universali del cappotto: nero, grigio, blu, beige, marrone.

Con cosa indossare?

Il compagno universale della giacca-cappotto saranno i pantaloni (stretti, dritti), i jeans e i pantaloni lunghi 7/8. T-shirt, t-shirt, camicette dallo stile classico o business, i dolcevita si abbinano perfettamente a un cappotto-giacca cropped.
È consentito se il bordo di una camicetta o camicetta guarda leggermente fuori da sotto l'orlo di una giacca, se una giacca è accorciata alla vita o più corta. Ma solo un po ', poiché gli stilisti sostengono che, in linea di principio, i vestiti da sotto una giacca non dovrebbero guardare fuori.

Dalle scarpe con giacca-cappotto, stivaletti e qualsiasi scarpa con tacco o scarpe basse, i mocassini e gli stivaletti sembrano armoniosi. Una sciarpa di seta leggera aggiungerà eleganza.

Le gonne con una giacca corta devono corrispondere al taglio - se il cappotto è dritto, allora la gonna è dritta; se il cappotto è A-line, la gonna si espande verso il basso.

Le borse si adattano a un design discreto, di piccole dimensioni. Ben vengano i manici lunghi, magari su catena metallica ed elementi decorativi in ​​metallo. La borsa dovrebbe corrispondere stilisticamente all'immagine e non attirare tutta l'attenzione su se stessa.

Sciarpe e scaldacollo a maglia voluminosi sono perfetti come accessori per un cappotto-giacca.

La cosa principale è non esagerare con la selezione degli accessori. Quindi, le ultime tendenze impongono di indossare un cappotto-giacca oversize senza appesantire l'immagine nella zona del collo. Questa opzione sembra la più vantaggiosa e aggiunge raffinatezza. Guanti corti in pelle, gioielli in metallo laconici, orologi da polso, ecc. Sono adatti per una giacca come un'altra aggiunta al look.

Il cappotto-giacca è combinato con quasi tutte le cose dello stile classico, l'importante è osservare le proporzioni e l'armonia dei colori.

Immagini spettacolari

Nella stagione della moda 2016-2017, un cappotto-giacca ha un posto speciale. Più rilevanti che mai sono tali modelli in cui si sentono allo stesso tempo eleganza ed entusiasmo.

I colori vivaci e solidi sono di tendenza.

Un cappotto doppiopetto a metà coscia color sabbia sembra incredibilmente elegante. In tandem con un abito in mohair della stessa tonalità e un cappello a tesa larga, l'ensemble sembra molto femminile ed elegante. Aggiungi scarpe eleganti con tacco largo piatto o basso e una borsa spaziosa ed elegante - e il look è pronto.
Un blazer oversize, in azzurro o rosa, e al ginocchio o leggermente sotto, si abbina bene con i jeans boyfriend cropped. La giacca sotto un cappotto del genere è volutamente semplice, senza colletto. Inoltre, sono adatti un cappello a maglia grossa e comodi stivaletti con tacchi spessi.

Le opzioni a quadri non passano mai di moda. Nel caso di una giacca, jeans dritti bianchi e classiche décolleté con tacco basso completeranno perfettamente questa opzione.

Un versatile cappotto blazer grigio con un classico taglio dritto e una lunghezza appena sotto la vita sta benissimo in combinazione con una gonna a balze o un vestito sopra il ginocchio. Dalle calzature, dovresti dare la preferenza a scarpe o stivali con i tacchi. E se aggiungi una sciarpa luminosa e voluminosa al collo, un modello del genere può essere indossato senza abbottonarsi.

Readington (modello doppiopetto al ginocchio) con collo a giacca o in piedi può essere facilmente abbinato a un classico tailleur e scarpe sportive. Aggiungendo all'immagine una pochette rettangolare o una valigetta porta documenti, il redington aggiungerà sicurezza e business chic.

Il vantaggio del redington è il taglio alla figura, quindi sotto di esso non è consentito l'abbigliamento multistrato.

Un cappotto-giacca diventerà un capo indispensabile nel tuo guardaroba se conduci uno stile di vita attivo e lavorativo. Un tale modello è in grado di dare fiducia, enfatizzare la femminilità e la bellezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa