Cappotto

Cappotto largo da donna

Cappotto largo da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tessile
  5. Colore
  6. Come scegliere?
  7. Con cosa indossare?
  8. Immagini spettacolari

Decidere di acquistare un cappotto largo non è facile, molte ragazze pensano che si gonfierà e aggiungerà volume extra. In effetti, con un cappotto ampio, puoi sembrare molto fragile e sofisticato. Assicuriamoci insieme!

Peculiarità

Tradizionalmente, un cappotto largo è chiamato swinger. Ha un taglio ampio e fortemente svasato praticamente dalla spalla stessa. Oggi questo stile è anche chiamato "baby dol".

Tuttavia, le donne moderne della moda chiamano molti modelli gratuiti cappotti larghi, che includono lo stile bozzolo, il mantello e molti altri.

Indipendentemente dallo stile, tutti i cappotti larghi hanno diverse caratteristiche distintive:

  • taglio laconico e linee chiare;
  • un'enfasi che si sposta non sui dettagli del taglio, ma sul volume e sulla forma del prodotto;
  • maniche larghe e il cappotto stesso;

Modelli

Con cintura

Un ampio cappotto è progettato per nascondere la figura, ma questo stile non è adatto a tutte le ragazze. Se puoi vantarti di una vita sottile, puoi ottenere un ampio mantello con una cintura. Accentuerà la tua bella figura e allo stesso tempo sembrerà originale ed elegante.

Con le spalle larghe

Un cappotto bozzolo con spalle larghe è migrato nel guardaroba femminile da quello maschile. Tali modelli erano particolarmente popolari negli anni '80 e ora sono tornati di moda. Ampi cappotti dal taglio maschile rendono la figura di una donna fragile e indifesa, donando una silhouette aggraziata.

Con un ampio colletto

L'ampio colletto rovesciato sembra molto elegante. Molto spesso può essere trovato sul cappotto avvolgente ora alla moda. I modelli con maniche larghe, che sembrano kimono, sono particolarmente popolari, danno un tocco speciale all'immagine.

Con mantello

Un cappotto con mantello (mantello) non è solo elegante, ma anche molto confortevole. Il drappeggio permette di nascondere molte imperfezioni nella parte superiore del busto. Ad esempio, maschera le braccia piene, nascondi centimetri in più in vita o bilancia la silhouette per una forma a pera.

Lunghezza

Un corto

Un ampio cappotto corto è l'ideale per le ragazze con una parte superiore del busto voluminosa. Il modello, svasato dalla linea del busto, permette di nascondere un seno voluminoso, mancanza di vita e altre imperfezioni. I prodotti decorati nella parte superiore hanno un bell'aspetto: questo aiuta a distogliere l'attenzione dalle aree problematiche.

Ginocchio

Ci sono molti modelli per un cappotto largo al ginocchio. Sono progettati per il massimo comfort, praticità e libertà di movimento. Un cappotto del genere è accogliente e attraente allo stesso tempo. Insomma, un cappotto ampio e al ginocchio è l'outfit perfetto per tutti i giorni.

Lungo

Un cappotto ampio sotto il ginocchio non è adatto a tutte le ragazze. Sembra piuttosto voluminoso e voluminoso, quindi sembrerà bello solo per i proprietari di una buona figura e alta statura. Un cappotto del genere proteggerà perfettamente dal vento e dal maltempo, quindi è perfetto per la stagione invernale.

Tessile

Quando si sceglie un cappotto, prestare attenzione ai prodotti realizzati in tessuto di lana. Supera il resto in termini di proprietà termoisolanti e resistenti all'usura. I tessuti di lana sono comodi, morbidi e molto attraenti.

Il tweed è popolare, che è un classico tessuto economico per cucire cappotti. È molto pratico da indossare, quindi questo cappotto ti servirà per più di una stagione.

Il drappo ha una struttura in feltro, molto piacevole al tatto. Questo materiale non è soggetto a rapida usura e fornisce un eccellente calore e comfort da indossare.

Il cashmere è uno dei tessuti più costosi e confortevoli, sembra costoso e attraente. Un cappotto di cashmere ti terrà molto caldo in autunno, ma per l'inverno è meglio scegliere un tessuto più denso.

Colore

Quando scegli un cappotto, lasciati guidare dal tuo gusto e stile, perché le tendenze cambiano ogni stagione e puoi indossare un cappotto per diversi anni di seguito.

I colori neutri sono popolari: grigio, beige, marrone e nero. Non passano mai di moda e sono ottimi da indossare tutti i giorni.

Anche per un guardaroba basic sono perfetti blu scuro, verde scuro, palude, oliva. Non sono noiosi come il nero o il grigio, ma possono facilmente adattarsi a uno stile casual.

Se vuoi qualcosa di un po' più interessante, scegli una combinazione di colori rosso e bordeaux. Se il colore scarlatto sembra troppo luminoso e provocatorio, il colore del mirtillo rosso o del vino sembra molto interessante e nobile.

Come scegliere?

C'è una regola generale da considerare quando si sceglie un cappotto largo. Ampio non significa grande. È imperativo scegliere un modello per la tua taglia, che ti si adatti correttamente, ma liberamente.

Dovrebbe evidenziare i vantaggi della tua figura, non solo nascondere i difetti. Ad esempio, se puoi vantare gambe snelle, opta per un cappotto corto. Se hai i polsi sottili, scegli un modello a manica corta. Un cappotto senza colletto metterà in mostra le spalle strette e il collo lungo.

Con cosa indossare?

Qualsiasi cosa oversize implica una certa spavalderia dell'immagine. Indossando un cappotto del genere, dovresti goderti la comodità e il comfort. Pertanto, è necessario scegliere l'abbigliamento appropriato per questo. Diamo un'occhiata ad alcune opzioni interessanti.

Un cappotto ampio starà bene con jeans dal taglio classico e stivaletti con tacco alto.

I jeans possono essere sostituiti con pantaloni o leggings dalla vestibilità rilassata optando per scarpe basse. Le sneakers sono perfette per tutti i giorni.

Un modello con spalle larghe starà particolarmente bene con un tailleur pantalone e scarpe da uomo.

Se decidi di indossare un vestito o una gonna, dai la preferenza alla lunghezza midi.Questo può essere un tubino, una gonna a matita o una gonna a trapezio.

Immagini spettacolari

1. Un buon esempio di come rimanere fragili e raffinati con un cappotto ampio. Pantaloni e scarpe con lacci in stile maschile, un maglione nero e una pochette sono completati da un voluminoso cappotto corallo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al suo taglio. La lunghezza ideale appena sotto il ginocchio ti consente di nascondere i difetti di figura, nel caso li avessi. La manica corta mette in mostra i polsi sottili e lo scollo a V estende ulteriormente la silhouette. Idealmente!

2. Se hai paura che la tua figura sembri tozza, indossa un cappotto ampio con scarpe col tacco alto. Assicurati di indossarlo con pantaloni skinny che mettono in mostra le tue gambe snelle. Se la manica è lunga, rimboccala fino alla lunghezza desiderata. Non dimenticare un cappello caldo per tenerti al caldo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa