Cappotto

Cappotto di pelle

Cappotto di pelle

La pelle, come altri materiali naturali, ha sempre goduto di popolarità e amore immutabili. Gli indumenti in pelle sono molto pratici da indossare, resistenti, trattengono perfettamente il calore e prevengono la penetrazione dell'umidità.

Un cappotto di pelle si adatta perfettamente alla figura e sembra appropriato in ogni situazione. Infine, un cappotto di pelle è sempre stato considerato un segno di status e di buona ricchezza, per le sue caratteristiche e il suo appeal visivo.

Modelli

Un cappotto di pelle è uno di quei capi che è desiderabile avere in ogni guardaroba. Perché, grazie alle sue proprietà, ti riscalderà perfettamente nell'autunno piovoso e nel freddo inverno. Perché, grazie al suo aspetto, rimarrà sempre alla moda e alla moda. Perché si adatta a tutte le donne senza eccezioni e si abbina perfettamente ad altri vestiti.

C'è una grande varietà di modelli e varietà di cappotti in pelle. Alcuni dei più popolari sono i modelli realizzati in stile inglese. È caratterizzato da un taglio dritto, laconico, linee rigorose, spalle dritte, collo all'inglese. Tali modelli ricordano più una giacca lunga rigorosa ed elegante.

Un altro modello popolare è un cappotto ampio con maniche a e un voluminoso collo del cappuccio. I modelli svasati tipo swinger non sono passati di moda per diversi anni. Questo è uno dei modelli di cappotti più femminili e belli. Di norma, tutti i modelli elencati hanno una lunghezza corta o media.

Tra i modelli lunghi, si può notare la vestaglia: un cappotto aderente che assomiglia molto a una giacca allungata, un cappotto a portafoglio, un cappotto doppiopetto con collo-cappuccio staccabile, ecc.

Un trench è un'opzione classica.È universalmente adatto a donne di diversi tipi di corpo e si abbina bene a qualsiasi capo del guardaroba.

Un cappotto di pelle è spesso usato come opzione per la mezza stagione. Ma ci sono anche modelli isolanti, ad esempio, su un'imbottitura in poliestere con collo di pelliccia o cappuccio. In caso di forti gelate, non puoi fare a meno di un cappotto trapuntato con piumino naturale come riscaldatore. Tale cappotto ha elevate proprietà di isolamento termico, mentre è molto leggero e si adatta perfettamente alla figura.

Combinato

La pelle viene utilizzata non solo come materiale indipendente, ma è spesso combinata con altri tessuti. Ad esempio, un cappotto in maglia con inserti in pelle è molto popolare in questa stagione. Questi possono essere maniche in pelle, tasche, inserti sul retro o sul davanti.

I materiali in contrasto di colore sembrano belli, ma puoi usare tessuto a maglia e pelle dello stesso colore.

Un'altra opzione: pelle + pelliccia. Un'ottima combinazione per un cappotto invernale elegante e alla moda. Le pellicce naturali sono spesso utilizzate come pelliccia: volpe argentata, volpe artica, visone, zibellino, procione, ecc. Ma ci sono anche modelli più convenienti, ma non per questo meno interessanti e originali, che utilizzano la pelliccia sintetica colorata.

Un'opzione eccellente per il caldo autunno o la primavera è un cappotto realizzato in una combinazione di pelle e pelle scamosciata sottile o denim. Anche un cappotto in pura pelle fatto di frammenti di pelle di diversi colori o trame sembra interessante.

Lunghezza

Un cappotto lungo è rilevante in qualsiasi momento. Ripara perfettamente dal vento e dal freddo, si abbina bene ad abiti e pantaloni, questo cappotto è molto pratico. Ma in questa stagione, i designer consigliano di prestare attenzione ai modelli di media lunghezza o corti. Questi cappotti stanno benissimo con jeans scuri attillati o pantaloni eleganti. Come scarpe sono adatti stivaletti con tacco o stivali alti. I modelli accorciati sono la soluzione perfetta per autolady.

Tipi di pelle

La pelle è il nome generico del materiale utilizzato per cucire cappotti leggeri o invernali. Esistono diversi tipi di pelle, alcuni dei quali vengono utilizzati principalmente per la produzione di abbigliamento. Molto spesso, è pelle di vitello. È molto morbido, caldo, mantiene perfettamente la sua forma, quindi è adatto per creare cappotti di stili complessi.

La pelle di capra è usata meno frequentemente. Grazie alla sua sottigliezza, è ideale per creare modelli costosi ed esclusivi di cappotti da donna. La pelle di maiale non viene utilizzata per cucire i cappotti. È molto poroso e non si allunga bene.

Ma non tutti preferiscono i materiali naturali. In questi casi, puoi consigliare abbigliamento in ecopelle, un sostituto artificiale, che esteriormente e in termini di caratteristiche non è praticamente inferiore al materiale naturale.

Alcuni modelli di cappotti sono realizzati in una combinazione di diversi tipi di pelle, ad esempio vitello e daino, capra o cavallo. Più la pelle è esotica, più costoso è il modello. Tali cappotti sono inclusi nella categoria dei modelli esclusivi ed elite.

Per creare un cappotto invernale, viene utilizzata una fodera isolante. Molto spesso, è un winterizer sintetico. È leggero, poroso, tiene bene il caldo e non appesantisce il pelo.

Una delle varietà più belle ed eleganti di cappotti in pelle sono i modelli realizzati in vernice. La pelle liscia è ricoperta da uno speciale film che conferisce al materiale finito una lucentezza lucida simile a uno specchio. A volte il prodotto finito viene rivestito con oro, argento o polvere metallica per ottenere una finitura particolarmente sorprendente e insolita.

La pelle scamosciata morbida e vellutata è ideale per cucire cappotti di mezza stagione sottili e leggeri. È un materiale molto resistente e caldo, mantiene perfettamente la sua forma, ha un bell'aspetto, ha un'elevata resistenza.

Tendenze moda 2016-2017

Oggi, i designer esortano le donne a combinare e combinare diversi stili in un unico look. Tali combinatorie sono la tendenza della nuova stagione.Un classico cappotto in pelle può essere mixato con abiti realizzati con materiali diversi e direzioni stilistiche diverse. Pertanto, puoi sperimentare e creare le immagini più audaci e vibranti.

Un'altra tendenza alla moda è la combinazione di diversi materiali in un cappotto. Può essere pelle e pelliccia, jersey lavorato a maglia, pelle scamosciata, jeans, ecc. Pelle + pelliccia è una combinazione che è rilevante in ogni momento. Oggi, l'enfasi principale è su una combinazione di materiali che contrastano nel colore, ad esempio un cappotto nero + un collo di pelliccia bianco come la neve.

I classici sono di nuovo rilevanti. Questa stagione i cappotti di stili rigorosi e laconici sono realizzati in colori delicati. Colori popolari blu, menta, rosa pallido. La pelle può essere stampata o imitando la pelle del rettile.

Particolare attenzione è rivolta ai dettagli del cappotto: colletto, tasche, cappuccio. Possono avere una forma insolita, un colore in contrasto con il mantello, una decorazione insolita, ecc.

Colore

Più recentemente, un cappotto di pelle è stato associato solo a una gamma limitata di colori: nero o marrone. Gli stilisti moderni hanno ampliato la tavolozza dei colori. Oggi puoi comprare un cappotto di latte, beige chiaro, turchese, limone, rosso, verde, giallo, rosa e altri colori.

Tuttavia, un colore brillante o insolito non è tutto. La tendenza della nuova stagione è l'uso di più tonalità dello stesso colore o contrastanti in un unico prodotto. Inoltre, non dimenticare stampe insolite, decorazioni originali, decorazioni insolite, ecc.

Per un cappotto invernale riscaldato, i colori più popolari sono le tonalità calde e morbide del cioccolato, del corallo e della sabbia. Per i modelli di mezza stagione vengono offerte tonalità brillanti di fucsia, pistacchio, giallo e prugna. Per le donne che preferiscono i colori tradizionali, consigliamo i modelli realizzati nel classico bianco o nero. Quest'ultima opzione completerà idealmente qualsiasi insieme di abbigliamento, inoltre, darà all'immagine un tocco di freschezza e leggerezza.

Un cappotto di pelle rossa è la scelta perfetta per donne sicure e brillanti. Una cosa del genere diventerà un punto culminante di ogni guardaroba.

Come scegliere?

Per scegliere l'opzione cappotto ideale per te per l'inverno o l'autunno, devi rispettare le seguenti regole quando scegli:

  • Stile. Di norma, i capispalla vengono acquistati per diverse stagioni, quindi è meglio scegliere non solo uno stile alla moda, ma anche uno stile che si adatta meglio al tipo, alle dimensioni del corpo, all'età, ecc. Ad esempio, per le donne che preferiscono i classici, sono adatti cappotti in stile inglese o olster. Gli amanti dello stile romantico apprezzeranno sicuramente gli scambisti in pelle o le vestaglie.
  • Spettro dei colori. La versione classica è nera. Un cappotto del genere sarà rilevante per molti, molti anni, è idealmente combinato con abiti di diversi tessuti e colori diversi. Per un look classico, sono adatte anche morbide sfumature di marrone o grigio. Per creare un look delicato e femminile, sono adatti i colori pastello: blu tenue, rosa, latte, verde, ecc.
  • La qualità del materiale e della sartoria. Quando si sceglie un cappotto in pelle, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità della pelle stessa. Un cappotto in pelle di vitello è l'ideale. Questo materiale è facilmente riconoscibile per il suo odore caratteristico. Si consiglia di controllare la qualità delle cuciture, il fissaggio degli accessori, l'arredamento, le giunture di pelle con pelliccia, se presenti, ecc. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai tagli: i bordi di un vero cappotto sono incollati dall'interno e non consentono fili sporgenti.

Come prendersi cura e lavare?

Affinché l'articolo acquistato soddisfi il suo proprietario il più a lungo possibile e mantenga la sua attrattiva per molti anni, è necessario prendersene cura adeguatamente.

  • Un nuovo strato deve essere pulito dalla polvere strofinandolo con un panno asciutto. Se lo si desidera, è possibile trattarlo con uno spray speciale per pelletteria.
  • Non è consigliabile lavare da soli l'oggetto contaminato; è meglio portarlo in lavanderia.
  • Si consiglia di appendere un cappotto bagnato su una gruccia e lasciarlo asciugare completamente. Quindi può essere stirato in modalità "delicata", se necessario.
  • La pelle "paffuta" può essere ammorbidita con l'aiuto di prodotti speciali, che includono la cera, e se non sono a portata di mano, puoi usare altri metodi. Ad esempio, olio di ricino. Inumidire un panno asciutto con olio e strofinare delicatamente la pelle. Quindi lasciare il cappotto per alcune ore fino a quando l'olio non è completamente assorbito. Al posto dell'olio, puoi usare la crema per bambini, soprattutto se il mantello è realizzato in colori chiari o vaselina.

Con cosa indossare?

Un cappotto di pelle appartiene alla categoria delle cose che sono perfette per una varietà di combinazioni di vestiti.

Pelle + pelle. Un'opzione vincente per combinare un cappotto con gonne e pantaloni dello stesso materiale. In modo che l'immagine finita non sembri troppo sopraffatta, è meglio scegliere un modello con una vestibilità ampia e una lunghezza corta. Diversi accessori luminosi completeranno armoniosamente l'arco.

Cappotto in pelle + gonna, vestito, prendisole. Un'opzione molto femminile, adatta ad ogni occasione. Un tubino elegante o una gonna a matita è perfetto per un look formale. Un vestito di chiffon leggero o una gonna soffice creerà un look romantico e delicato. Bellissimi stivali con tacco, scarpe chiuse in vernice o graziosi stivaletti completeranno efficacemente il look.

I cappotti in pelle tagliati stanno benissimo con tailleur pantalone o jeans skinny classici. In questo caso, le scarpe possono essere sia con tacco che con suole piatte.

E non dimenticare gli accessori. Sono loro che aiutano a rendere l'immagine davvero elegante e alla moda. Possono essere bellissimi guanti, una sciarpa leggera, un cappello elegante, una cintura luminosa, gioielli insoliti, ecc.

Look alla moda

Un cappotto di colore intenso e ricco sembra molto impressionante in combinazione con scarpe e accessori da abbinare. Non dovresti diluire l'immagine con vestiti o gioielli di un altro colore brillante.

Per un cappotto realizzato in colori chiari e pastello, è meglio scegliere un insieme di abiti, sostenuti nelle stesse delicate sfumature.

Un cappotto corto in pelle, più simile a una giacca, si abbina bene a pantaloni eleganti e stivaletti con tacco largo. Un look molto elegante e alla moda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa