Cappotto

Cappotto dal taglio dritto

Cappotto dal taglio dritto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tendenze di moda
  5. Tessile
  6. Colore
  7. Suggerimenti utili
  8. Con cosa indossare?

Oggi puoi scegliere qualsiasi stile di cappotto per la tua figura. Ad esempio, un cappotto dal taglio dritto è perfetto per le ragazze dalla figura slanciata, ma non solo. Una silhouette ben scelta aiuterà a evidenziare la dignità della donna.

Peculiarità

Il taglio dritto del cappotto conferisce alla donna un'incredibile attrattiva. Il modello del capospalla è semplice ed elegante.

Una cosa elegante è presentata oggi in una varietà di diversi modelli di cappotti, diversi per stile, colore e materiali utilizzati. Tuttavia, questi modelli rimangono invariati: rispettabili e rigorosi, più vicini allo stile aziendale. Questa opzione di cappotto può essere utilizzata non solo per le donne naturalmente magre.

Per le donne con una corporatura leggermente sovrappeso, sono adatti anche modelli di cappotto medi e leggermente più alti, dal taglio dritto.

Allo stesso tempo, è importante scegliere con successo il modello in base al materiale in modo che il cappotto aiuti a nascondere la pienezza dei fianchi, ad esempio. E la pendenza delle spalle può essere "compensata" dai pagoni sulle spalle del modello del cappotto. Più piccola è una donna, più femminili dovrebbero essere gli stili di abbigliamento che prova. Lo stesso desiderio vale per un cappotto dal taglio dritto.

La silhouette dritta del cappotto allunga visivamente la figura, la rende più snella, indipendentemente dall'altezza della donna e dalla lunghezza del modello stesso. Questa è la caratteristica principale di un cappotto dal taglio dritto.

Gli stili di cappotto dal taglio dritto hanno nomi diversi. Ad esempio, può essere un cappotto dritto in stile inglese "redingot", un cappotto "montgomery", un cappotto midi/maxi o con un involucro, una versione classica di un cappotto con un taglio dritto "crombie".

Modelli

Ci sono molte varietà tra i modelli di cappotti di una silhouette dritta. Tutto dipende dal design alla moda del cappotto, dal materiale e dagli elementi aggiuntivi. Quindi, possiamo distinguere i modelli a pelo dritto:

  • senza collare,
  • con colletto rovesciato,
  • con colletto rialzato,
  • nello stile di Chanel,
  • con maniche raglan,
  • con un cappuccio,
  • cappotto classico,
  • modello cappotto con cintura.

Ogni donna sogna di scegliere per se stessa un cappotto alla moda, bello, elegante e femminile che si adatti al suo tipo di corpo, si adatti al suo viso.

Il cappotto è quell'elemento del guardaroba a cui viene data particolare importanza. Vari elementi decorativi, una cintura, tasche applicate, grandi bottoni aiutano a diversificare lo stile.

I modelli di cappotto possono differire nel materiale scelto: lana, cashmere, impermeabile.

Il modello francese di un cappotto "pardesu" dal taglio dritto in stile classico non passerà mai di moda. Lo stile stesso proveniva dal guardaroba maschile. Ma in generale, il modello ricorda la classica versione inglese del cappotto "Reingot" con chiusura a doppio petto. Ma la lunghezza di un cappotto del genere può essere imprevedibile in ogni stagione. "Palmerston" è un altro tipo di modelli di cappotto dalla silhouette dritta, il cui dettaglio principale è un colletto rovesciato.

Puoi prestare attenzione a un modello di cappotto con una caratteristica così distintiva come il raglan. Tali stili completano perfettamente l'immagine di una donna d'affari ed elegante. Il montgomery dal taglio dritto è indicato come un tipo di abbigliamento dalla silhouette più rilassata. Questo cappotto si abbina bene ai jeans o a qualsiasi abbigliamento sportivo.

Lunghezza

Fondamentalmente, è consuetudine distinguere tra tre opzioni per la lunghezza del mantello:

  • lungo,
  • un corto,
  • accorciato.

Il cappotto lungo dritto è adatto a ragazze di diverse corporature. Se si adatta bene, allora perché no. Di solito scelgono un cappotto per più di una stagione. Inoltre, il modello di cappotto selezionato dovrebbe essere comodo per l'intero periodo di utilizzo, i vestiti non dovrebbero ostacolare il movimento. Lo stesso requisito si applica alla lunghezza del modello.

Le ragazze basse sanno che i modelli di cappotto di diversi colori appena sotto il ginocchio sono più adatti alla loro altezza. Un cappotto corto e dritto può avere una cintura o avere una vestibilità più ampia. Le ragazze alte e snelle, ovviamente, possono permettersi di indossare cappotti lunghi con o senza cintura. La versione cropped del cappotto è adatta alla maggior parte delle donne, cioè alle donne alla moda con un'altezza inferiore alla media.

Tendenze di moda

Ogni donna, scegliendo un particolare stile di cappotto, è guidata sia dal proprio intuito che dalle ultime tendenze nel mondo della moda. Gli stili del cappotto differiscono per colore, lunghezza, materiale, forma delle spalle, maniche e rifiniture.

Gli stili di cappotto alla moda sono ciò a cui inizialmente una donna presta attenzione. Questa stagione è di moda indossare modelli di cappotti dal taglio dritto realizzati con tessuti di lana, cashmere. Sulle passerelle, puoi vedere cappotti alla moda di questo gruppo sotto il ginocchio, decorati con grandi bottoni (in una o due file). Questo è un cappotto versatile per tutti i tempi. Solo il colore alla moda, la stampa cambia e lo stile stesso è più neutro. La classica versione inglese di un cappotto dal taglio dritto è perfetta per le donne con una forma stretta e angolare e una crescita elevata.

Un'altra versione classica del cappotto che è rilevante in questa stagione è il trench britannico. Gli abiti hanno un aspetto rigoroso grazie al taglio doppiopetto. In effetti, il modello è meglio chiamato trench. I principali elementi decorativi del modello sono due grandi tasche applicate, la presenza di una cintura, spalline. Il trench sta bene sia su una ragazza dalla figura snella che su una ragazza dalle proporzioni imperfette. Tutta l'attenzione qui è focalizzata sulla severità dell'immagine.

Un soprabito è una versione insolita ed elegante del capospalla per la bassa stagione. Gli abiti dello stile allungato "strizzano" visivamente la figura e sembra una "passerella". Questo stile di cappotto sembra fantastico in combinazione con scarpe col tacco alto o persino stivali.

I modelli di cappotti di una silhouette dritta con pelliccia non passano di moda. Può essere un mantello di pelliccia o un colletto.Il fondo del modello può essere decorato con un bordo classico.

Tessile

Il tessuto gioca un ruolo importante nella scelta di un cappotto. Oggi vengono utilizzati tessuti naturali, sintetici o misti per cucire cappotti dalla silhouette dritta. In questa stagione sono rilevanti i modelli di cappotti in tweed dal taglio dritto, cappotti di visone, cappotti jacquard.

Fondamentalmente, quando si cuce uno stile di abbigliamento alla moda, vengono utilizzati tessuti che combinano fibre di materiali diversi.

Come cappotto vengono utilizzati principalmente tessuti naturali. Di solito di lana. Per la bassa stagione, questa è l'opzione di maggior successo. I modelli di cappotti realizzati con tessuti di lana trattengono meglio il calore, lasciano passare bene l'aria, forniscono una temperatura confortevole e si adattano bene. Inoltre, i cappotti realizzati con tessuti di lana naturale non raccolgono lo sporco, ma sono facili da pulire, non si stropicciano, eventuali pieghe su di essi si raddrizzano rapidamente. Gli stili di tali cappotti sono piuttosto morbidi al tatto, leggeri, alla moda e attraenti.

I cappotti dal taglio dritto in cashmere, alpaca e angora sono incredibilmente popolari. I produttori usano anche lana di cammello quando cuciono un modello. Con tale lana il cappotto risulta essere leggero, pratico da indossare e, ovviamente, molto caldo, oltre a non provocare allergie. Mohair e lama sono un'altra opzione per i tessuti di lana naturale, più adatti per cucire cappotti dal taglio dritto.

Colore

Grazie a interessanti combinazioni di colori, puoi creare un look unico e molto femminile. La tavolozza dei colori degli stili di cappotto alla moda può essere la seguente:

  • cappotto giallo,
  • cappotto marrone,
  • modello cappotto nero,
  • sfumature di grigio di un cappotto alla moda alla moda.

I colori sono più che versatili e si adattano a quasi tutti i guardaroba.

Puoi distinguerti dalla massa con i colori del mantello come:

  • corallo,
  • verde chiaro,
  • turchese,
  • Arancia,
  • malachite.

La popolarità di queste sfumature di cappotti oggi è dovuta al fatto che le case di moda stanno espandendo i confini delle sfilate di moda, includendo in esse ogni stagione alcune tendenze della moda delle sfilate passate. I toni urlanti non dovrebbero essere scelti. Ma puoi combinare altri colori, ad esempio un cappotto nero e una lunga sciarpa in un colore brillante.

Suggerimenti utili

Un cappotto non è solo un'opzione di abbigliamento esterno. Qualsiasi modello di cappotto appartiene alla categoria degli abiti alla moda che si differenziano per funzionalità. Scegliendo questo o quel modello di cappotto, puoi decorare, migliorare o, al contrario, rovinare completamente l'immagine alla moda. Pertanto, il mantello viene selezionato tenendo conto della figura, dell'altezza e persino del colore dei capelli.

I cappotti alla moda dal taglio dritto di diversi colori sono adatti per quasi la maggior parte delle donne. Ci sono opzioni per un cappotto dal taglio dritto con una vita accentuata. Sebbene in questo caso, il dettaglio principale - la cintura - possa essere posizionato sia lungo la linea di cintura che leggermente sopra o sotto. Anche la trama della cintura è importante.

Quando acquisti un cappotto elegante e attraente, dovresti prestare attenzione ai dettagli di finitura. In un caso, un tale dettaglio enfatizzerà una vita sottile, nell'altro, delineerà i fianchi larghi. Ma la decisione spetta ancora alla ragazza.

Un cappotto dal taglio dritto è una buona soluzione per chi vuole ottenere un look rigoroso e allo stesso tempo femminile. Per dare più severità, il cappotto può essere rifinito in stile militare: una grande cintura lucida, bottoni di metallo. Va ricordato che questa versione di abbigliamento è più giovanile e rilassata. Quando si sceglie un tale modello di cappotto, una donna dovrebbe essere guidata dall'adeguatezza dell'abbigliamento.

Con cosa indossare?

Un look spettacolare viene creato con l'aiuto di un set di vestiti ben scelto. In questo caso, il cappotto gioca un ruolo importante. Ma deve essere indossato con qualcosa.

Se questa è una versione classica di un cappotto dritto, allora è meglio indossarlo in tandem con eleganti abiti semplici, gonne, tubini e scarpe col tacco alto. Per aggiungere freschezza all'arco, puoi combinare il tuo guardaroba scelto con una borsa dello stesso colore o gioielli di grandi dimensioni. Ed è consigliabile prendere un cappello e una sciarpa per il cappotto in caso di raffreddore.In generale, questi accessori possono essere un set alla moda indipendente che completa l'immagine.

Molte ragazze indossano jeans o abbigliamento sportivo sotto un cappotto dritto. In questo caso, è necessario ricordare che il mantello dovrebbe essere di media lunghezza o corto. Un oggetto lungo sembrerà fuori posto. Ma il resto delle opzioni per l'abbigliamento è meglio scegliere in base al colore e alla stampa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa