Schiarire i capelli

Caratteristiche della schiaritura dei capelli con Blondex

Caratteristiche della schiaritura dei capelli con Blondex
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Processo di chiarimento
  3. Testimonianze e raccomandazioni

Molte brune vogliono trasformarsi in bionde e la tintura schiarente Blondex può venire in loro soccorso. Come ogni prodotto per la colorazione dei capelli, ha le sue caratteristiche, controindicazioni e vantaggi.

Peculiarità

Lo strumento Blondex, creato da un produttore ucraino, è sul mercato interno da più di 10 anni e non occupa l'ultimo posto. Ciò è dovuto ai punti di forza della vernice.

  • Basso costo. Questo strumento è uno dei budget nel suo segmento. Il costo medio va da 70 a 120 rubli.
  • Disponibilità. Puoi acquistare la vernice in qualsiasi negozio: sia nella vendita di cosmetici e profumeria, sia in una normale famiglia.
  • La presenza nella composizione di sostanze, che aiutano a proteggere ulteriormente i capelli dalle influenze chimiche negative. Inoltre li nutrono e li idratano dall'interno verso l'esterno.
  • Versatilità... Blondex è adatto a tutti i tipi di capelli e tecniche di schiaritura. Con il suo aiuto, puoi eseguire l'evidenziazione e l'alleggerimento completo dei ricci, nonché la colorazione di nuova moda nello stile di balayage e ombre. Questo strumento illumina perfettamente anche i capelli grigi.

Inoltre, la vernice può essere utilizzata sia indipendentemente per schiarire, sia come composizione di base per ulteriori colorazioni con colori chiari.

  • Risultato. Questa vernice ha un forte grado di schiaritura (fino a 7 toni), quindi il risultato è visibile dopo la prima applicazione.
  • Facilità d'uso... La vernice è facile da usare da sola a casa. La confezione contiene istruzioni chiare e tutti i componenti necessari.

    Nonostante i punti di forza, lo strumento presenta anche degli svantaggi.

    • Composizione aggressiva, che contiene molte sostanze abrasive e chimiche che a volte hanno un effetto inappropriato sui capelli. Sembrano più secchi, fragili e spaccati. Ma vale la pena notare che tutto è individuale e dipende da molti indicatori, ad esempio il colore dei capelli e la sua struttura, la naturalezza.
    • Possibilità di reazione allergica. Pertanto, prima dell'uso, vale la pena condurre un test di sensibilità. Per questo, il prodotto viene applicato sulla curva del gomito e attende fino a 5 minuti. Se dopo questo tempo non c'è arrossamento, è possibile utilizzare la vernice.
    • La presenza di controindicazioni: gravidanza o allattamento, permanente recente, riccioli fragili o secchi, ferite o abrasioni sulla testa.

    Processo di chiarimento

    Come accennato in precedenza, questo prodotto è facile da usare a casa, poiché tutti gli ingredienti necessari sono venduti in una scatola. Il set comprende: guanti monouso per le mani, una polvere decolorante blu, un agente ossidante e un balsamo curativo dopo la tintura.

    Per iniziare, devi solo trovare un pennello e un contenitore per mescolare i componenti della vernice.

    Gli esperti raccomandano di utilizzare piatti di plastica o ceramica, poiché i contenitori di metallo si ossidano facilmente.

    Il processo di schiarire i capelli in sé non richiede molto tempo e consiste in 3 fasi principali.

    • Preparatorio. In questa fase è necessario miscelare l'ossidante con la polvere fino ad ottenere uno stato omogeneo, dopo aver indossato i guanti. Vale anche la pena prendersi cura delle condizioni dei vestiti, quindi puoi indossare una vecchia veste o usare un mantello da parrucchiere.
    • Di base. La miscela risultante viene distribuita sui capelli asciutti e ben pettinati. La vernice deve essere applicata su singoli fili dalle radici alle punte. Dopo aver tinto l'intera lunghezza, la testa dovrebbe essere coperta con un film o un berretto e conservata per un certo tempo. Dipende dall'effetto desiderato, ma non deve superare i 50 minuti.
    • Finale. Dopo la fine del tempo, la vernice deve essere lavata via prima con acqua fredda, poi con acqua più calda. Puoi usare il tuo normale shampoo. Quindi dovresti applicare un balsamo premuroso e attendere fino a 10-15 minuti. Quindi risciacquare di nuovo i capelli.

    Testimonianze e raccomandazioni

    Sebbene la vernice sia facile da acquistare e utilizzare da sola, vale la pena ascoltare alcune delle raccomandazioni dei professionisti.

    • Il tempo di tenuta della tintura dipende dal colore naturale dei capelli. Quindi, per schiarire i fili marrone chiaro, ci vogliono 20 minuti. Per capelli castani, 30-40 minuti. Per i riccioli neri, il tempo di esposizione sarà di 40-50 minuti.
    • Effettuare sempre un test di sensibilità prima di ogni utilizzo.
    • Prima di schiarire, applicare la crema sulla pelle lungo i capelli in modo che non si macchi. Anche i guanti dovrebbero essere indossati per questo scopo.
    • Per ridurre al minimo l'effetto aggressivo della composizione sulla struttura del capello, è possibile aggiungere alla miscela diluita una maschera protettiva, un balsamo o oli per capelli.

    Secondo le recensioni degli esperti, questo il prodotto è praticamente ipoallergenico, che raramente si trova nelle tinture professionali. Notano inoltre che, nonostante la presenza di sostanze aggressive nella composizione, la vernice contiene anche componenti emollienti per mantenere la salute dei capelli.

    Le recensioni degli utenti sono ambigue: alcuni notano l'eccellente effetto e la condizione dei capelli dopo la tintura, altri ottengono una tinta gialla dopo la decolorazione e capelli secchi e fragili.

    Caratteristiche della schiaritura dei capelli con Blondex - nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa