Ombre

Ombre rosse per capelli scuri e biondi di diverse lunghezze

Ombre rosse per capelli scuri e biondi di diverse lunghezze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. contro
  4. Scelta delle tonalità
  5. Tecnologia di tintura
  6. Cura di follow-up
  7. Esempi di successo

Red ombre è una miscela paradossale di scelta e non dover scegliere. Vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli e mantenerli naturali? La colorazione ombre per capelli scuri, biondi, corti e lunghi è il modo per realizzare questo sogno. È possibile fare una tale colorazione da soli? Quale tonalità scegliere?

Peculiarità

Come diventare orecchiabili pur rimanendo naturali grazie a un'unica e veloce manipolazione del proprio aspetto? Una delle opzioni è un'ombra rossa sulle ciocche dei tuoi capelli, colorare con un flusso regolare di un colore in un altro... È una tecnica presa dal vero e reinventata dagli innovatori dell'acconciatura. Lei crea l'illusione di riccioli bruciati durante l'estate, utilizzando non le forze naturali, ma le conquiste della chimica nel campo dei coloranti. Basato su un cambiamento di colore non uniforme.

In condizioni naturali, i fili a volte sbiadiscono dal sole o, essendo tinti, ricrescono gradualmente. Ad un certo punto, gli stilisti hanno adottato questo effetto casuale. Da allora, il modello "dall'oscurità alla luce come attraverso l'esaurimento e la ricrescita" ha subito molte metamorfosi.

La tecnologia Ombre viene costantemente migliorata. Lo schema, originariamente utilizzato sui capelli scuri, è diventato più versatile e viene utilizzato per trasformare i capelli chiari. In ombre, vengono utilizzati contemporaneamente 2-3 tonalità (a volte di più)... Non sono necessariamente naturali. Sembra pittoresco sui ricci ricci.

Ideale per lunghezze sotto le spalle e oltre, ma adatta anche per capelli corti (con lievi limitazioni). Ombre rosse è introduzione di sfumature succose e luminose di rosso, giallo e rosso intermedio... Il cambiamento di colore può avvenire in varie varianti.

I toni contrastanti possono essere applicati sia alle radici che alle punte. La tavolozza dei colori varia a seconda delle esigenze.

Vantaggi e svantaggi

professionisti

La leggerezza dell'esecuzione è inerente alle ombre rosse, non è necessario tingere completamente i capelli. Il compito di macchiare regolarmente le radici sta perdendo la sua rilevanza. L'eccezione sono le situazioni in cui vuoi coinvolgere i tuoi capelli naturali per tutta la loro lunghezza nella tintura.

Oppure ci sono fili grigi che pensi di aver solo bisogno di dipingere. Può variare l'intensità, dipingi solo una parte senza toccare le radici. Fino al punto di applicare la vernice esclusivamente alle estremità, senza esporre l'ingombro.

Anche con tali proporzioni, grazie al contrasto e alla ricchezza dei toni del rosso e del giallo, l'effetto del gioco della luce solare scelto e incarnato da te verrà letto ad occhio nudo.

In futuro, con la colorazione ripetuta, hai la possibilità di cambiare i colori delle alte luci, il numero e il motivo senza restrizioni speciali (o mantenere l'immagine creata originariamente). Transizione graduale dal buio alla luce, una tavolozza di rame dorato e sabbia di rame nello straripamento di fili aumentare visivamente il volume dell'acconciatura... L'orecchiabilità delle ombre rosse non entra in conflitto con lo stile, la tessitura, il vello, questi elementi saturano la tua immagine senza contraddizioni tra loro. Tale colorazione può essere eseguita indipendentemente a casa.

contro

Se la tua tonalità è scura e stai cercando di ottenere un leggero tono rossastro dalle radici, questo effetto sarà piuttosto aggressivo, come nel caso di ottenere sfumature chiare e pure non alle estremità, ma sulla massa. Alcuni colori sono realizzabili solo tramite schiariture con viraggio... Eseguendo questa procedura esclusivamente alle estremità, influiamo meno sui capelli rispetto a quando li tingiamo dalla base.

Pertanto, è necessario valutare i pro ei contro e decidere a quale tipo di reazione chimica si è disposti a subire i capelli. E scegli: o applica la vernice solo alle estremità o dipingi ancora dalle radici, ma in un tono tenue e calmo, con meno chiarificante. In questi due casi l'effetto dei coloranti sarà meno intenso, perché l'effetto si otterrà tonalizzando quasi senza schiariture.

Puoi anche usare la terza opzione (la maggior parte è dipinta in quella tonalità per la quale hai bisogno di molto chiarificante), ma con un aumentato rischio di danni ai capelli. In ogni caso, se fai la colorazione dei capelli, dovrebbe essere curato. Se usi spesso la terza opzione di esposizione dal buio alla luce, la fragilità aumenterà, soprattutto alle estremità... E dovrai finire di dipingere tanto quanto spesso sarà necessario eliminare il colore dei capelli in crescita naturale alle radici. Ad esempio, con un mandarino dominante o un colore rosso, evidenti radici marrone chiaro porteranno disarmonia e danni all'estetica della tua pettinatura.

Il concetto di ombre implica un atteggiamento calmo nei confronti della crescita delle radici di un colore naturale, nel caso sopra menzionato, la tecnica rimane, ma l'essenza si sta ancora allontanando. La necessità di cure costanti può essere considerata uno svantaggio? Ma è necessario menzionarlo. I capelli colorati sono obbligati a sottoporsi a procedure regolari per la correzione e il mantenimento del colore (ricolorazione, utilizzo di agenti tonificanti, shampoo speciali) e la cura della condizione dei capelli rossi. Più luminosa è l'ombra, più riverentemente devi assicurarti che venga sbiadita meno.

Se ora sei ispirato a creare un ombre usando sfumature infuocate, ma hai recentemente tinto o permanente, dovrai comunque rimandare la procedura per un po 'per non rovinare i tuoi capelli.

Scelta delle tonalità

Per ottenere un risultato positivo, si consiglia ai proprietari di capelli corti di prestare attenzione a una serie di punti.Il tipo di colorazione descritto presuppone una distribuzione artistica di 2-3 gradazioni, da qui l'osservazione che è tecnicamente più facile "stirare" il colore con alta qualità sui capelli lunghi... Pertanto, limitandoti a due varietà su una piccola lunghezza, aumenti la possibilità di farlo con attenzione (soprattutto se hai deciso di farlo da solo a casa, senza ricorrere all'aiuto professionale di un colorista).

Questo consiglio non si applica ai casi in cui sei uno sperimentatore curioso che si assume la responsabilità dell'immagine finale. O una situazione in cui sei nelle mani di un professionista. L'uso di ombre sui capelli corti dipende dal taglio di capelli.

Se hai un taglio di capelli corto con ciocche asimmetriche, un taglio di capelli a strati e vuoi completarlo con un ombretto rosso, il risultato promette di essere particolarmente efficace.

Media la lunghezza ha un appeal per qualsiasi azione con i capelli: è comoda per tingere, acconciare, pettinare. La stessa regola si applica alle ombre rosse. Le limitazioni nella scelta sono giustificate al massimo solo dalle tue caratteristiche e desideri individuali.

Se sei pronto a sperimentare l'intera lunghezza dalla radice alla punta, ci sono molte belle opzioni, come un rosso intenso alle radici, che si fonde dolcemente attraverso i riflessi arancioni per riscaldare la sabbia alle estremità. Tagliato a strati di media lunghezza, "scale", tagli di capelli con capelli di diverse lunghezze, con transizioni levigate o accentuate, oltre a ombre rosse: un'ottima combinazione.

Se hai i capelli lunghi che corrispondono al tuo desiderio di ombre rosse, questo è il potenziale per un risultato audace e sorprendente. Su un'area più ampia (rispetto ai capelli corti e medi), puoi creare un capolavoro visivo con le vernici.

Può essere fatto gradiente complesso con più di 2 colori. Naturalmente, la quantità di lavoro aumenta, ma allo stesso tempo scompare il rischio di una transizione netta, non artistica e senza successo tra i toni, menzionata in relazione ai capelli corti. Se l'allungamento del colore inizia, ad esempio, sotto i lobi delle orecchie, puoi enfatizzare lo splendore del colore acconciando con riccioli che iniziano ad arricciarsi dove inizia l'allungamento.

L'esempio più logico e gentile di un ombretto rosso è se hai i capelli naturalmente rossi, diciamo, di un colore rame, e alle estremità viene creata una transizione al miele dorato. Questo esempio dimostra la classica tecnica ombre come transizione dal buio alla luce sui capelli naturali. Le radici, ricrescendo, non sono in disaccordo con il colore delle estremità schiarite, cambia solo il rapporto tra i loro capelli e quelli tinti.

Se il tuo colore è marrone chiaro naturale o biondo scuro, rimane sulle radici e uno (o più) creati artificialmente dalla colorazione vengono aggiunti uniformemente ad esso sfumature di rosso o giallo... Quando i capelli ricrescono, se è stata creata una transizione armoniosa, sembra completamente naturale, di nuovo, cambiano solo le proporzioni.

Opzioni per i capelli biondi

Come già accennato, le origini della tecnica sono nella dissolvenza dei riccioli scuri in tonalità più chiare. Il fatto che i nostri capelli ricrescano in modo non uniforme crea spontaneamente una transizione irregolare. Irregolare e allo stesso tempo abbastanza pittoresco da poterlo lasciare crescere così com'è, senza ridipingere le radici.

Tecnologi e coloristi hanno iniziato a imitare questo effetto con la vernice, dopo un po 'la bella idea ha attirato l'attenzione delle ragazze bionde. Una versione colorata per le persone bionde può sembrare lampi di fiamma: dal rosso intenso attraverso una sfumatura all'oro sulle punte... Questa è una transizione dolce e luminosa, molto femminile.

Opzioni affascinanti e belle per intrecciare sfumature di fuoco rosso, mandarino, corallo, fragola, con macchie bianche. Quando si sceglie uno schema di colorazione, un punto significativo è il colore della pelle, degli occhi, del colore naturale dei capelli - ciò che gli esperti hanno classificato e chiamato "tipo di colore".Per le ragazze dei tipi "primavera" e "autunno", la tavolozza delle sfumature delle fiamme è perfetta in tutta la sua diversità.

Per le ragazze come "l'inverno" con i capelli scuri e la carnagione chiara vanno bene Non solo rosso-giallo, ma anche ramato, una miscela di rosso e marrone, come mogano (composto da rosso caldo e rosso intenso con una base marrone), bordeaux (scarlatto brillante misto a marrone), rubino (rosso scuro con una sfumatura marrone). Letu - per le persone dalla pelle chiara, dai capelli biondi e dagli occhi chiari, una tavolozza naturale, calma e calore si adatteranno a: rame-fuso fili (ad esempio, miele in cima e passando attraverso un gradiente in punte di mandarino) o il passaggio da miele e radici di grano all'arancia).

Idee per il buio

La scelta degli accenti rossi e gialli sui capelli biondo scuro, castano e nero dipende dal tuo umore, dai tuoi obiettivi e dai tuoi obiettivi. Puoi scegliere soluzioni calme che si avvicinano all'ombra dei tuoi capelli, le zone della radice non differiranno molto dai capelli alle estremità. Il loro fascino principale sarà punti salienti espressivi.

Colori contrastanti e attivi attireranno l'attenzione con eccentrici bagliori di fuoco, intensi e taglienti. Più i colori sono polari, più potente è il contrasto, quindi le brune hanno eccellenti opportunità per il risultato desiderato. Puoi toccare solo le estremità, puoi fare di più e cambiare il colore dell'area che parte dalla parte centrale, puoi iniziare a pochi centimetri di distanza dalle radici.

La cosa principale è capire come vuoi vedere te stesso. Quindi le opzioni sono:

  • riccioli neri e estremità di rame;
  • nero alla base, passando dal rosso-rosso al sabbioso-oro più vicino al fondo;
  • nero come l'ala di un corvo e non rame caldo e delicato, cioè bordi dei capelli rosso vivo;
  • nero e rosso scuro;
  • dal castagno al rosso corallo fino al miele.

Se i tuoi capelli appartengono alla gamma dal castano chiaro al nero, mandarino, rame, castano e rosso sono buoni come toni aggiuntivi alle estremità. Puoi andare oltre e modernizzare il classico schema ombre cambiando il colore della parte radice in ramato e, attraverso brillanti macchie di rame, vai alle terminazioni in miele dorato, sabbia, paglia... Diversi fattori dovrebbero essere presi in considerazione: lunghezza dei capelli, manipolazione dei capelli prima di decidere sulla colorazione, colore naturale dei capelli e colore della pelle.

La scelta è tua, ma ci sono alcune raccomandazioni generali degli stilisti, osservazioni sui modelli che ti aiutano ad orientarti bene.

Tecnologia di tintura

La particolarità dell'ombre è che puoi dipingere usando questa tecnica a casa... La colorazione del maestro colorista è più prioritaria perché ha più conoscenze, abilità, esperienza. Uno stilista professionista sarà in grado di dipingere in 3 o più livelli con un gradiente, e questo è già un'acrobazia, inaccessibile per l'auto-colorazione. Sebbene con una formazione regolare in tintoria, è possibile acquisire le competenze necessarie nel tempo.

Se, per circostanze, una visita al salone non è disponibile e hai deciso di tingerti a casa, prevenire danni ai capelli durante la schiaritura con maschere idratanti nutrienti, è preferibile iniziare con qualche settimana di anticipo.

Prima della colorazione non è consigliabile lavare i capelli. Ad eccezione di quei casi in cui il giorno prima hai fatto lo styling usando fermi forti, allora è meglio lavarli via. Lavare, ma non usare il balsamo per capelli dopo il lavaggio. Per la prima colorazione domestica, è meglio acquistare la vernice con un'iscrizione sulla scatola Ombre e iniziare con 2 tonalità: più scure e più chiare. Per dipingere hai bisogno di un pennello, ciotole, guanti, mantello, crema per il viso, pettine e balsamo.

Leggi attentamente le istruzioni e seguile, trova e ricorda il tempo di reazione della tintura sui capelli. Prenditi il ​​tuo tempo, studia tutto in anticipo. Dipingi non appena la miscela è pronta, se fosse possibile lasciare la miscela a lungo, non sarebbe difficile per i produttori fornirla immediatamente in una forma mista.Una reazione chimica ha una sua durata, iniziando dopo che è trascorso un certo periodo di tempo, si viola la tecnologia. Non usare un pettine di metallo.

Indossa un mantello, pettina i capelli, dividi le ciocche in più parti, proteggi la pelle all'attaccatura dei capelli con crema o vaselina, non dimenticare i guanti. Applicare il colore sui capelli asciutti. Quando si crea una transizione graduale, gli specialisti applicano prima la vernice alle estremità e gradualmente, usando un pennello, alzano la tintura più in alto, spostandosi dal bordo. Quando l'applicazione è finita, tieni traccia del tempo, alla fine del periodo richiesto, risciacqua abbondantemente e applica il balsamo (se acquisti una vernice ombre, puoi usare quella fornita con il kit).

Cura di follow-up

Dopo la colorazione, è sconsigliato il successivo lavaggio entro 24 ore. Astenersi dai prodotti per lo styling in modo che i loro ingredienti non interferiscano con l'assorbimento dei pigmenti della vernice. Dovrebbe essere ben stabilito. Acquistare shampooche interagiscono correttamente con i pigmenti, lavandoli meno.

Ci sono shampoo etichettati "per capelli colorati" e prodotti per la cura che prolungano contemporaneamente la luminosità. Assicurati di prestare maggiore attenzione ai suggerimenti, idratare oli, sieri... Correggere il giallo non necessario con shampoo speciali.

Provando una rossa, inizi ad associarti a temperamento, audace, deciso, a volte rilassato e audace. Se sei titubante su questo, ma vuoi davvero fare un tentativo, fai il primo passo. Inizia con il colore più semplice e più vicino al naturale, entra gradualmente in armonia con il tuo nuovo sé e completa l'immagine con nuove sfumature.

Esempi di successo

  • Ombre classiche.
  • Uno schema ombre con un alto grado di effetto sui capelli.
  • Ombre per un taglio di capelli corto con ciocche asimmetriche.
  • Ombre in due tonalità per capelli corti.
  • Ombre di media lunghezza con distribuzione dalla radice alla punta.
  • Un classico ombretto dai capelli rossi con un minimo effetto di tintura sui capelli.
  • Per le ragazze dai capelli naturalmente rossi, un'opzione con una transizione dal rosso chiaro naturale al rosso.
  • Ombre su capelli scuri con una transizione graduale dal colore naturale.
  • Ombre su capelli scuri con variazioni di colore a partire dal centro delle ciocche.
  • Ombre con una leggera deviazione dalle radici naturali dei capelli.
  • Ombre con una sfumatura dal nero al rossastro fino al sabbioso.
  • Il passaggio dal rosso scuro al rosso scuro.
  • Ombre con una transizione dalla castagna al miele.
  • Ombre con radici colorate in ramato e colorazione sfumata dal rame brillante alla paglia.
  • Ombre luminose dal rosso fuoco al bianco.

Per informazioni su come eseguire sfumature rosse ombre su capelli scuri, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa