Colore dei capelli

Colore dei capelli biondo caramello: chi si adatta e come ottenerlo?

Colore dei capelli biondo caramello: chi si adatta e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Transizione da bionda
  3. Uscire dalla bruna
  4. Variazioni di tonalità
  5. Tecnica di colorazione
  6. Cura e mantenimento del colore

I capelli biondo caramello sono il sogno di molte donne. Sembra un incrocio tra biondo chiaro, rosso, miele e castano chiaro. Questa tonalità alla moda e attraente non ha perso la sua popolarità per molto tempo. Ma ottenere il tono perfetto può essere problematico, perché ognuno ha il proprio colore naturale. Ma per un vero parrucchiere professionista, non ci sono problemi insolubili, l'importante è che il tono dei capelli corrisponda al tipo di colore del suo proprietario.

Per chi è?

Anche per un colorista esperto, scegliere il colore giusto non è un compito facile. Il primo passo è determinare il tipo di aspetto del colore. Se ciò viene fatto correttamente, in futuro non ci saranno problemi con la scelta dei colori non solo per i capelli, ma anche per il trucco e il guardaroba in generale.

Il biondo caramello si adatta alle ragazze dai colori caldi: questa è "primavera" o "autunno"... Un look primaverile suggerisce toni caldi, chiari e frizzanti con una transizione contrastante. Il tipo autunnale implica anche tonalità calde, ma sono più tenui, sbiadite e notevolmente più scure.

Colore dei capelli naturale miele, ambra o dorato - la tavolozza della ragazza primaverile. È con queste sfumature che il biondo caramello appare luminoso e naturale. Sottolinea favorevolmente il tono della pelle traslucida e attira l'attenzione sugli occhi blu o turchesi.

Per il tipo di colore autunnale, le sfumature dei capelli sono naturali: rosso, marrone chiaro in varie varianti, castano scuro o chiaro. La loro pelle è di calde tonalità giallastre, spesso con presenza di lentiggini, e la gamma cromatica degli occhi può essere molto varia.

Anche il biondo caramello avrà un bell'aspetto in "autunno", ma a seconda del colore naturale, sono possibili trasformazioni e risultati inaspettati della pittura.

Transizione da bionda

Le bionde naturali, ovviamente, trovano più facile in questo senso, perché il biondo caramello è una tonalità chiara. Ecco perchè le donne bionde saranno in grado di ottenere il tono desiderato senza troppi sforzi. Questo può essere fatto anche a casa.

La luminosità e la densità dell'ombra dipendono direttamente dal tempo di esposizione della vernice sui ricci. Se hai solo bisogno di aggiungere leggermente note dorate a un'acconciatura bionda, il tempo di permanenza della soluzione colorante sui capelli è ridotto al minimo. Un biondo caramello succoso e concentrato si ottiene conservando il pigmento per il tempo massimo consentito.

Uscire dalla bruna

Le bellezze dai capelli scuri possono anche ottenere la combinazione di colori desiderata. Tuttavia, qui devi provare. Se il contrasto con l'ombra naturale è troppo grande, allora è meglio contattare un colorista esperto per dipingere, altrimenti non si possono evitare problemi.

  • Il primo passo è fare un test di allergia alla tintura. Questo è molto importante quando si cambia drasticamente il tono. Viene prodotto sul braccio o sulla pelle dietro l'orecchio. Se non ci sono irritazioni o arrossamenti su questa parte del corpo dopo aver applicato la vernice, allora tutto è in ordine.
  • Se lavare i capelli prima di tingere, deciderà il maestro. Questo di solito non viene fatto, poiché sia ​​​​il cuoio capelluto che i capelli, grazie alle proprie secrezioni, formano una difesa naturale.
  • Per prima cosa devi schiarire i fili, poiché il pigmento colorante si adatta meglio ai ricci scoloriti. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, con mezzi delicati, in modo da non rovinare la struttura dei ricci.
  • I capelli vengono lavati accuratamente più volte con acqua corrente e asciugati. Successivamente, puoi usare la vernice desiderata, nel nostro caso è un biondo caramello.
  • Il toner viene miscelato con l'agente ossidante appena prima dell'applicazione, altrimenti l'effetto sarà più debole.
  • Resistere alla soluzione sui capelli per almeno 30 minuti. In questo momento, è consentito l'effetto di una fonte di calore aggiuntiva. Questo fatto influisce anche sul risultato finale.
  • Alla fine, il cuoio capelluto viene nuovamente lavato più volte con shampoo e balsamo.

Affinché l'ombra acquisita soddisfi a lungo la ricchezza di colori e lucentezza, non dovresti risparmiare sulla vernice. Di solito, i prodotti con un prezzo basso hanno una qualità corrispondente.

Variazioni di tonalità

I riccioli dai toni del caramello hanno conquistato a lungo il cuore delle ragazze con i loro colori e la delicatezza delle sfumature. In genere biondo puro caramello è molto raro. Il look, completato da un'acconciatura di questa tonalità, unisce sensualità e tenerezza.

Ombra caramello chiaro adoro le bionde naturali. Questa combinazione di colori rende il loro tono naturale più morbido e ricco, dura a lungo sui ricci e persino le radici ricresciute non ne rovinano l'attrattiva.

Tono caldo caramello scuro adatto a ragazze con pelle scura o abbronzata. Lo mette armoniosamente in risalto e sembra naturale e naturale. I singoli fili di rame o di colore dorato accentuano la profondità e aggiungono un fascino speciale al loro proprietario.

Caramello al miele e caramello alla cenere i colori sono originariamente progettati per una combinazione di capelli chiari e pelle delicata in tonalità pastello. Un forte contrasto con le sopracciglia può rovinare l'immagine, quindi quando le dipingi vale la pena ricordarlo.

Colore caramello nero - una tonalità scura con una lucentezza naturale e piccoli fili di castagno. Può essere ottenuto come risultato della verniciatura professionale a più stadi. Questo è il tono preferito delle star del cinema e della televisione.

Tecnica di colorazione

Esistono diversi modi per tingere i capelli per ottenere il colore desiderato. Ognuno di loro crea il proprio effetto unico. Un attraente biondo caramello può essere ottenuto utilizzando le seguenti tecniche:

  • shatush;
  • balayazh;
  • ombre;
  • Highlight californiani.

Shatush è una procedura piuttosto complicata, ma allo stesso tempo viene causato un danno minimo ai capelli. Quando lo applica, il parrucchiere colorista dovrà usare tutta la sua abilità e abilità. Se il maestro ha fatto tutto correttamente, i capelli sembrano il più naturali possibile e non richiedono correzioni per molto tempo. Sembra molto buono con un taglio di capelli bob, rendendolo più voluminoso.

Quando si tingono i capelli, è recentemente diventato di moda utilizzare la tecnica del balayage. Allo stesso tempo, i capelli appaiono luminosi e naturali. La transizione graduale e sottile del tono dall'oscurità alla luce pone un'enfasi espressiva sulla profondità del colore.

Il metodo di pittura ombre crea una transizione dal caramello al biondo più chiaro o ai toni scuri: castano o biondo scuro.

Sembra stupendo su capelli di media lunghezza e ciocche lunghe e lisce.

I punti salienti del caramello californiano includono un insieme di sfumature caramello, beige, legnose e dorate. La versatilità della tavolozza si concentra sull'individualità, aumenta visivamente il volume e la densità dell'acconciatura.

Cura e mantenimento del colore

Affinché i capelli tinti in biondo caramello non perdano la loro ricchezza e originalità, dovrebbero essere mantenuti con prodotti per la cura speciali.

Sotto l'influenza del sole cocente estivo, il colore caramello tende a sbiadire. Di conseguenza, i ricci lussuosi possono essere coperti da macchie gialle poco attraenti. Per evitare che ciò accada, devi passare meno tempo al sole o coprirti la testa con un cappello a tesa larga.

Inutile dire che è necessario utilizzare shampoo, balsami, balsami speciali.

Il loro uso fornirà protezione non solo al colore, ma anche alla struttura del capello nel suo insieme.

Il biondo caramello si adatta a moltissime ragazze, perché non è un tono che cambia radicalmente il loro aspetto. E se la vernice viene acquistata e viene trovato il maestro, non dovresti ritardare a lungo la tua trasformazione in una bionda caramellata.

Puoi vedere come tingere i capelli in biondo caramello nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa