Colore dei capelli

Caratteristiche di cura per i capelli biondi

Caratteristiche di cura per i capelli biondi
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Shampoo e balsami
  3. Maschere, sieri

Le ragazze spesso sperimentano con i capelli, provano nuove sfumature e colori. Forse l'opzione più popolare è la colorazione bionda. È importante ricordare: tali capelli devono essere adeguatamente curati, che conserveranno non solo il colore, ma anche la loro bellezza. La cura dei riccioli di luce può essere facilmente eseguita a casa, l'importante è sapere quali strumenti sono necessari per questo.

Regole fondamentali

Chiunque abbia provato almeno una volta a ridipingere in biondo sa per certo che questo è un colore capriccioso che richiede cure speciali. A volte non è sempre possibile mantenere a lungo il risultato ottenuto. Per preservare l'effetto ottenuto quando ti prendi cura di un biondo, dovresti seguire alcune semplici regole.

  1. Per cominciare, vale la pena ricordare che non è possibile lavare i capelli entro 48 ore dalla colorazione. Uno specialista competente dovrebbe avvertire di questo, in quanto ciò può danneggiare i capelli e rovinare l'effetto ottenuto.
  2. Inoltre, durante le prime settimane dopo la procedura, non dovresti visitare lo stabilimento balneare o la sauna. Vale anche la pena limitare la tua visita alla piscina per la prossima settimana.
  3. Dopo aver tinto i capelli, dovrai fornire ai ricci un lavaggio adeguato, una cura adeguata, nutrizione e umidità. I ricci tinti diventano più vulnerabili a vari fattori esterni negativi, quindi necessitano di cure regolari e adeguate.
  4. È importante ricordare che le prime settimane dopo la procedura, è necessario utilizzare solo prodotti speciali progettati per i ricci colorati. Ciò massimizzerà la conservazione e il consolidamento del risultato. Successivamente, puoi alternare prodotti per la cura speciale con quelli abituali, a cui i tuoi capelli sono già abituati.
  5. Nell'arsenale di una bionda appena fatta, devono esserci tutti i prodotti per la cura necessari. Questi non sono solo shampoo e balsami, ma anche vari sieri, oli e maschere.

Shampoo e balsami

    Per preservare il più possibile l'effetto ottenuto, dovresti usare balsami e shampoo speciali. prestare attenzione a shampoo tonificanti, aiutano a mantenere il risultato a lungo. Di norma, tali prodotti hanno una tonalità leggermente insolita, vale a dire viola o blu. Affinché tutti gli ingredienti presenti nella composizione di un tale prodotto influenzino completamente i ricci, non possono essere lavati immediatamente. Dopo l'applicazione, dovresti aspettare almeno 7-10 minuti. Per tonalità molto chiare bastano 3-5 minuti.

    È importante ricordare che ogni lavaggio deve essere completato con un risciacquo con acqua fredda, che avrà un effetto positivo sulla struttura e sulla bellezza dei fili. Inoltre, una raccomandazione così semplice aiuta i ricci a trovare morbidezza e lucentezza.

    Per facilitarti la scelta, abbiamo compilato una piccola valutazione di quei fondi che ricevono numerose recensioni positive.

    • Shampoo marca Londa Professional contiene i pigmenti molto viola di cui abbiamo parlato sopra. Un tale strumento aiuterà a preservare il colore risultante per lungo tempo. Lo shampoo preverrà il giallo e impedirà ai capelli di perdere lucentezza e bellezza.
    • Un altro marchio popolare che produce shampoo speciali è Matrix... È meglio applicare questo prodotto durante il lavaggio con i guanti in modo che la tinta viola dello shampoo stesso non rimanga sulle mani. Ottimo per tutte le sfumature bionde.
    • Marchio R + CO produce anche shampoo speciali che aiutano non solo a mantenere il colore, ma anche lucentezza, elasticità e compattezza dei capelli. Inoltre, lo shampoo contiene oli ed estratti di erbe che aiutano a nutrire i capelli.
    • Shampoo speciale da Proserie Wella ottimo anche per ciocche tinte bionde. Il prodotto aiuta a preservare il colore, l'elasticità e la lucentezza dei capelli. Ottimo per le tonalità chiare.

    Maschere, sieri

    Poiché i capelli tinti di biondo richiedono un'alimentazione e un restauro intensi, è necessario eseguire la maschera almeno una volta alla settimana. Quando si sceglie l'uno o l'altro prodotto per capelli chiari, prestare attenzione alla composizione. La composizione di un tale prodotto deve necessariamente contenere vari oli vegetali, proteine ​​e amminoacidi. Puoi anche usare maschere che contengono ceramidi, che svolgono un ruolo molto importante nei capelli indeboliti.

    Nel caso in cui noti che le estremità sono diventate più secche, dovresti applicare regolarmente vari sieri ed elisir a base di oli vegetali. Tali fondi aiuteranno non solo a proteggere da danni e secchezza, ma forniranno anche una corretta alimentazione alle estremità dei ricci.

    Consigliamo di acquistare solo quei prodotti che contengono oli vegetali naturali. Se sono presenti oli sintetici, è meglio rifiutare un tale acquisto.

    Se usi regolarmente un asciugacapelli o altri dispositivi per lo styling dei capelli, è importante ricordare che in tali momenti i capelli sono influenzati negativamente e potrebbero perdere lucentezza ed elasticità. Per proteggerli durante lo styling, è importante utilizzare prodotti di protezione termica. Inoltre, nella stagione calda, anche i ricci necessitano di una protezione aggiuntiva. In estate ti aiuteranno shampoo e balsami speciali, che includono filtri SPF.

    Dovresti anche applicare un olio protettivo ogni volta che vai in piscina. L'olio di avocado è ottimo per questo colore di capelli.

    Maschera del marchio Tigi perfetto per i capelli biondi. La composizione di questo prodotto contiene componenti come cheratina e proteine, grazie alle quali i fili diventano lisci e obbedienti.

    Marchio Davines produce una maschera speciale che aiuterà a ripristinare i fili tinti e preservare il risultato.Il prodotto contiene olio d'uva e cheratina, che avrà un effetto positivo sulla salute e la bellezza dei capelli. La maschera aiuterà soprattutto coloro che seccano spesso i ricci.

    Estel curex È un altro marchio popolare che piace alle bionde con i suoi prodotti. La maschera aiuta a preservare il più possibile il colore originale dei capelli. Inoltre, il prodotto nutre e ristruttura perfettamente i capelli. Di conseguenza, i fili diventano più gestibili ed elastici.

    Per ulteriori suggerimenti su come prenderti cura dei tuoi capelli biondi, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa