Colore dei capelli

Tonalità fredde e scure di capelli: chi è adatto e come scegliere quello giusto?

Tonalità fredde e scure di capelli: chi è adatto e come scegliere quello giusto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Selezione del tono
  4. Come creare un look alla moda?

La colorazione dei capelli in tonalità fredde è molto popolare. Un risultato di alta qualità è ottenuto da una procedura del salone da un parrucchiere professionista. In alcuni casi, puoi eseguire la procedura a casa. I capelli scuri con tinte fredde sembrano ipnotizzanti con la giusta tonalità.

Peculiarità

Nel mondo moderno, puoi facilmente trasformarti creando un'acconciatura di qualsiasi colore. Tutti i colori naturali dei capelli sono convenzionalmente suddivisi in caldi e freddi. Il primo è caratterizzato dalla presenza di note rosse che rendono l'immagine femminile e vivace. Le tonalità fredde aggiungono nobiltà e grazia, si distinguono per l'acciaio, le tinte argentate.

Le donne di età diverse si sforzano di rendere l'immagine di una donna più indipendente e dura. Questo fattore è responsabile della crescente popolarità delle sfumature gelide. Le preferenze sono determinate dal modo e dal ritmo della vita. Gli stilisti propongono tonalità scure con effetto grigio per cancellare completamente i confini dell'età.

Le tonalità fredde sono sempre attraenti e accentuate. La difficoltà di scegliere un tono è associata alle peculiarità dell'aspetto della ragazza. Tutto dovrebbe essere in armonia, ogni dettaglio. Se un'ombra fredda non è adatta, allora è meglio rifiutarsi di sperimentare.

Per chi è?

Non vale la pena seguire ciecamente le tendenze della moda. Il colore dei capelli dovrebbe essere in armonia con l'aspetto e l'immagine complessiva. Alcune ragazze credono che nella variazione scura i colori siano simili ai capelli grigi, ma non è affatto così. Gli stilisti esperti sono in grado di selezionare correttamente la tonalità della vernice per creare una bella acconciatura.

Le tonalità fredde sono adatte per i proprietari di occhi chiari: verde, blu, marrone chiaro. Il colore della pelle conta molto. I proprietari di tonalità scure, bronzo, bianche e rosa pallido stanno benissimo con tali sfumature di capelli. Altre combinazioni non sono adatte per tale colorazione.

Ecco alcuni suggerimenti degli stilisti.

  • Una tavolozza di colori fredda è rilevante per i proprietari del tipo di colore invernale o estivo.
  • È meglio per le ragazze dalla pelle chiara scegliere tra toni di cenere dai capelli chiari e luminosi. In questo modo puoi enfatizzare la profondità degli occhi luminosi.
  • Le ragazze scure dovrebbero scegliere tra sfumature di grigio, marrone chiaro o cenere. Con questa montatura, il viso appare ancora più luminoso e attraente.
  • I proprietari del tipo di colore estivo possono utilizzare sfumature di grigio e blu. Anche i colori prugna e rossastri sono un'opzione interessante.
  • I proprietari di capelli naturali neri e spessi possono usare qualsiasi tono da una tavolozza fredda e scura.
  • Per le ragazze con i capelli biondi, è meglio dare la preferenza ai toni di grigio.
  • I proprietari del tipo di colore autunnale dovrebbero prestare attenzione alle tonalità luminose. Castagna, rosso, rame e altre varianti della tavolozza rossa sembrano particolarmente buone.
  • Le ragazze primaverili possono sperimentare con qualsiasi colore freddo.

Selezione del tono

È importante prendere in considerazione molte sfumature dell'aspetto in modo da non dover nascondere i capelli tinti sotto i copricapi. Scegliere le tonalità fredde da solo è piuttosto rischioso, ma se la ragazza è pronta per gli esperimenti, il compito sarà in suo potere. Il materiale di qualità può essere acquistato esclusivamente in un negozio specializzato o in un salone di bellezza. Non vale la pena usare analoghi del negozio più vicino perché la qualità della colorazione sarà insoddisfacente.

I prodotti delle linee professionali di marchi noti sono un po' più costosi, ma agiscono sui capelli in modo più delicato e si posano in modo uniforme.

Si consiglia di eseguire la prima tintura in un tono freddo scuro da un professionista, ma ora puoi aggiornare tu stesso la tua pettinatura. Quindi semplicemente puoi evitare problemi associati a un tono selezionato in modo errato.

Presta attenzione a dipingere su una tavolozza fredda. La vernice professionale ha una marcatura speciale con numeri che ti consente di determinarlo.

  1. La prima cifra segnala la naturalezza del tono. Secondo la scala internazionale, 1 è nero e 10 è bianco. Il resto dei numeri corrisponde a sfumature intermedie. I toni freddi scuri vanno da 1 a 5.
  2. La seconda cifra (intervallo da 0 a 7) indica il colore del pigmento. I colori freddi sono etichettati 2 e 6 (blu-viola) o 3 (verde).
  3. L'ultima cifra indica pigmento aggiuntivo. È presente nella vernice in piccole quantità e puoi sceglierlo in base ai tuoi gusti.

Come creare un look alla moda?

    Il riflusso sui fili varia in saturazione a seconda delle condizioni di illuminazione. Questa regola è particolarmente vera per i colori freddi scuri. È meglio colorare i capelli sotto le spalle. Prendi in considerazione esempi di creazione di un look unico con tonalità fredde.

    • Marrone chiaro. È caratterizzato da un sottotono cinereo con un trabocco argenteo o perlato. È abbastanza difficile eseguire una procedura di successo a casa.
    • Biondo scuro. Complesso e la tonalità di capelli più naturale. Un'immagine morbida e aristocratica richiede molto sforzo. Sembra impressionante con la tecnica di colorazione parziale.
    • Castagna. Ci sono 3 opzioni: sottotono cinereo, castagna gelata o tono nero-marrone. È particolarmente importante per i proprietari dagli occhi verdi del tipo di colore autunnale.
    • Colore cioccolato. Presuppone la presenza di un sottotono cinereo. La corretta miscelazione delle vernici garantisce l'eliminazione del rossore, quindi è meglio consultare un professionista. Il colore del cioccolato è ben sfumato con l'argento. Gli straripamenti sui fili diventano più interessanti e vari.
    • Zenzero. La combinazione con il nero o il blu scuro consente di aggiungere freddo. Il colore risulta saturo se si osservano le proporzioni durante la miscelazione delle vernici.

    Come scegliere un colore di capelli, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa