Colore dei capelli

Brune: cos'è questo colore di capelli e come scegliere una tonalità per la tintura?

Brune: cos'è questo colore di capelli e come scegliere una tonalità per la tintura?
Contenuto
  1. Qual è questo colore?
  2. Qual è la differenza dalle donne dai capelli castani?
  3. Palette dei colori
  4. Tecniche di pittura
  5. Come ravvivare un colore?
  6. Cura dei capelli

Le brune sono sempre di tendenza e, indipendentemente da come cambia la moda, il colore scuro dei fili è all'apice della sua popolarità. La bruna è una sorta di concetto generale che unisce molte sfumature, sia fredde che calde. Se qualcuno può descrivere una bionda in una volta, allora con le brune la situazione è più complicata. Le differenze tra le donne dai capelli castani e le brune, ad esempio, sono difficili da articolare per molti. Alcune persone pensano che siano la stessa cosa. Altri, che la bruna è una ragazza con ciocche del colore di un'ala di corvo, nero bruciante, e tutti gli altri hanno i capelli castani. Consideriamo questo problema in modo più dettagliato.

Qual è questo colore?

Che aspetto ha una bruna, di che colore è in realtà - spiega la traduzione dal francese e dal latino di questa parola. "Brunet" si traduce in marrone. Perché le brune sono buone:

  • il colore scuro delle ciocche è più facile da curare, soprattutto in situazioni in cui la tintura non ha schiarito significativamente i capelli;
  • il processo di colorazione in una tavolozza scura non influisce in modo troppo aggressivo sulla struttura dei capelli, poiché praticamente non si sbiadiscono;
  • i fili scuri hanno una proprietà unica: restringere visivamente il viso, quindi è ottimo per le donne grassocce e paffute;
  • i fili scuri sembrano nobili e aristocratici, le brune a livello inconscio sono percepite come meno frivole delle bionde e delle rosse.

È vero, spesso rifiutano un'ombra scura, poiché invecchia visivamente. Tuttavia, gli stilisti affermano che questo vale solo per i ricchi toni del nero, nonché con la selezione errata della tonalità per il tipo di colore. Prima di tutto, devi determinare il tuo tipo e scoprire se una gamma di buio fredda o calda ti si addice.

Qual è la differenza dalle donne dai capelli castani?

Molto spesso, le brune significano bruciare ragazze dai capelli neri. Il gruppo di donne dai capelli castani comprende bellezze dai capelli rossi e dai capelli biondi. In effetti, "dai capelli castani" è tradotto come castagna. Nonostante le apparenti somiglianze tra castagna e marrone, differiscono. Se confrontiamo questi due concetti, è ovvio che, prima di tutto, le brune hanno una gamma di toni più scuri. I capelli castani sono più chiari, più morbidi, più delicati. La gamma di sfumature per le donne dai capelli castani comprende:

  • caramello rossastro;
  • cognac chiaro e scuro;
  • noce in tutte le varianti;
  • biondo vario, tranne che scuro.

Si può concludere che i capelli castani sono una sorta di stato di transizione tra brune scure e bionde chiare.Questa tavolozza ha molti toni naturali, quindi è considerata molto comune ora, quando la naturalezza è di moda.

Per quanto riguarda le brune, la tavolozza sembra più ricca per loro. Allo stesso tempo, il concetto di "brunet" è molto più ampio del banale nero. Questo, ad esempio, è sia cioccolato che biondo scuro.

Palette dei colori

Scegliere la tonalità perfetta per le donne è spesso un compito arduo. La tavolozza scura include non solo toni caldi lussuosi, ma anche toni più chiari e freddi. Devi scegliere una tonalità dalla tavolozza tenendo conto del tuo tipo di colore. Se tu stesso appartieni al tipo freddo, la tintura dovrebbe essere di un intervallo simile. La tinta Ebb può includere:

  • d'argento;
  • Grigio;
  • Viola.

Quando si sceglie una vernice, prestare attenzione alle designazioni dopo il punto: 1, 6, C, PL, F, V. Indicano il sottotono che contiene il pigmento.

    Se stai scegliendo un tono per la prima volta, consulta il maestro, in seguito sarà possibile selezionare una vernice in base ai suoi consigli. Per dare alle ciocche un tono spettacolare, a volte basta scegliere uno shampoo o una maschera colorata.

    Se il tuo tipo di colore è autunno o primavera, il pigmento aggiuntivo dovrebbe essere rosso o giallo. I capelli rosso chiaro su ciocche scure sembrano semplicemente fantastici, si abbinano bene agli occhi marroni. Faresti meglio a scegliere la vernice con i segni: 3, 7, 4, R, K, W.

    Per selezionare la temperatura della tavolozza, posiziona a turno due pezzi di tessuto sul viso: blu, rosa su uno, giallo, salmone sull'altro. Vedrai subito quale gamma rende la pelle più giovane e fresca.

    La tavolozza delle tonalità scure per le brune include:

    • nero bluastro;
    • Marrone nero;
    • cioccolato;
    • marrone e marrone scuro;
    • caffè;
    • cioccolato amaro.

    Tecniche di pittura

    Nonostante la varietà di tecniche di tintura, il monocromo è ancora molto popolare tra le brune. Il colore solido è perfetto per le donne conservatrici ed eleganti. I vantaggi di questa tecnica: facilità di implementazione, donando lucentezza ai capelli, enfatizzando l'espressività dei tratti del viso. Se hai i capelli grigi, la colorazione monocromatica sembrerà molto originale.

    Un'altra tecnica popolare è l'evidenziazione. Renderà l'immagine più morbida, più femminile, più originale. Ci sono alcune varietà di questa tecnica.

    • Veneziano. È anche chiamato biondo per le brune. Dona freschezza, giovinezza al viso. Vengono utilizzati almeno due toni caldi: cognac, oro, champagne. Di conseguenza, la bruna ottiene una transizione graduale delle sfumature dal buio alla luce.
    • Americano. Ottimo per le brune. Consiste nell'applicare più sfumature contemporaneamente. Puoi usare sfumature accattivanti o discrete, se lo desideri. Questo colore sembra più efficace sui ricci.
    • Creativo. Una tecnica molto attuale che sembra mescolare pepe e sale: toni scuri e bianco-grigi. Un modo molto espressivo per evidenziare la tua individualità.

    Gli stilisti consigliano anche le seguenti tecniche di colorazione per chi ha ciocche scure:

    • prenotazione - l'inclusione di colpi di sole nei capelli, come se fossero naturalmente schiariti dal sole, che consente di combinare tutti i toni del castano scuro e chiaro, cioccolato, caffè;
    • Occhio di tigre - rende i fili iridescenti, le sfumature giocano molto bene sui fili, è più adatto per una tavolozza fredda e scura;
    • shatush - combina diverse sfumature con un flusso regolare l'una nell'altra, sembra naturale e lussuoso;
    • luci per bambini - consiste nel successivo schiarimento dei riccioli scuri alle estremità e nella zona del viso;
    • ombre - Questa è una colorazione in due toni, che crea una distesa di colore sui fili, una tonalità più scura può essere sia sul viso che alle estremità;
    • cupo - un'ottima opzione per le brune, è anche chiamata soft ombre, è creare transizioni invisibili da una tonalità all'altra;
    • balayage - una delle tecniche più non aggressive è creare riflessi cangianti sulle ciocche, molto naturali e morbidi;
    • colori dell'arcobaleno - adatto a chi ama le trasformazioni luminose, consiste nel posizionare su uno sfondo scuro una miscela di sfumature di verde, viola, rosa, blu;
    • bicolore - consiste in una combinazione di colori opposti o simili nella tavolozza, basata sul contrasto;
    • Galassia - colorazione per coloro che amano la stravaganza e i motivi cosmici, non funzionerà per creare questa composizione audace da soli;
    • tramonto sul mare - la base è un ombre, in cui le sfumature sono combinate in modo da essere associate al tramonto;
    • artistico - un modo originale di incarnare l'immagine di dipinti famosi oi loro frammenti su fili scuri;
    • Bomba di ciliegie - la base di questa tecnica è lo shatush nei toni della ciliegia, ideale per le brune;
    • ashy - una colorazione molto di moda che unisce toni freddi scuri con cenere;
    • colombre - arcobaleno ombre, che utilizza colori vivaci;
    • consigli divertenti - i fili scuri sono colorati con sfumature di colori contrastanti, i più popolari sono il rosa, il viola, il verde, il giallo.

    Come ravvivare un colore?

    Se sei soddisfatto dei tuoi fili scuri, ma vuoi rinfrescare l'immagine, sembrare riposato, originale ed espressivo, puoi usare i segreti degli stilisti. Questo effetto fornisce un alleggerimento parziale dei fili, che sembra il più naturale possibile, come se i fili fossero bruciati sotto il sole del sud. Iscriviti a un maestro su ombre, balayazh o shatush, moderni tipi di evidenziazione. Questi sono metodi delicati di colorazione, non influenzano la parte della radice, il che significa che sono meno dannosi per i fili.

    I riflessi espressivi, le transizioni e il colore devono essere periodicamente aggiornati in modo che la colorazione rimanga efficace e bella il più a lungo possibile. Gli stilisti consigliano di utilizzare condizionatori leave-in per questo: conserveranno i fili prima dello styling e manterranno il loro colore. Un ottimo modo per rinfrescare i capelli è con uno spray salino. Basta cospargere le ciocche con un prodotto di questo tipo e asciugare con un asciugacapelli, schiacciando leggermente il ricciolo tra le mani. Assumerai immediatamente l'aspetto di una persona appena tornata dalla spiaggia.

    I prodotti per la tinta come shampoo e balsami aiuteranno a rinfrescare il colore senza macchiare. Danno ai fili una leggera lucentezza, lucentezza. Inoltre, ci sono molti altri metodi che non solo daranno una nuova lucentezza ai fili scuri, ma li renderanno anche più sani.

    Per questi scopi, puoi usare salvia, succo di limone. Con l'aiuto di quest'ultimo, puoi creare l'impressione di evidenziare o bruciare i fili. È sufficiente inumidire i ricci selezionati con succo di limone e uscire in una giornata calda.

    Il brodo di salvia darà saturazione e lucentezza ai fili scuri. È necessario preparare le foglie e sciacquare i capelli con il liquido raffreddato. La durata del corso è di 1 mese.

    Cura dei capelli

    La colorazione con qualsiasi mezzo richiede un cambiamento nelle procedure di cura. Prima di tutto, i parrucchieri raccomandano alle brune di rifiutarsi di lavarsi i capelli troppo spesso, soprattutto se le ciocche sono secche. È meglio usare il co-washing, lavare senza shampoo, ma usando il balsamo.

    E puoi anche ridurre il danno ai fili usando una miscela in cui un quarto dello shampoo rappresenta tre quarti di acqua.I fili scuri hanno particelle alle radici che impediscono al grasso di diffondersi fino alle estremità. Influenzano anche negativamente la condizione dei fili, rendendoli fragili.

    È importante utilizzare solo prodotti ecologici: più materia organica è presente nella composizione dei cosmetici per la cura dei capelli dietro le ciocche, più sani saranno i tuoi capelli.

      Quali informazioni sulla confezione dovrebbero attirare i proprietari di fili scuri:

      • la presenza di oli naturali - cocco, jojoba, mandorle;
      • il marchio "organico", la parola naturale non porta nulla di veramente utile;
      • estratto di aloe vera, semi d'uva.

      Quasi tutti i marchi professionali hanno linee per capelli neri. I fili scuri, sia naturali che tinti, richiedono un'idratazione di alta qualità. Questo ti aiuterà a evitare il brutto problema delle doppie punte. Tratta le punte più spesso con olio di cocco o olio di ricino, minimizza lo styling a caldo: asciugacapelli, ferro da stiro, pinze, styler. Assicurati di usare dei protettori di calore prima dello styling.

      I maestri raccomandano di organizzare periodicamente un corso di cura con proteine. Strofinati la testa con un uovo ogni mese, oppure usa prodotti professionali speciali di questo tipo. Le proteine ​​prevengono perfettamente la fragilità, accelerano la crescita, donano lucentezza e luminosità ai capelli.

      Tuttavia, è necessario osservare la misura qui, un eccesso di proteine ​​può portare al risultato opposto.

      La scelta del pettine giusto è molto importante. Un pettine di tipo largo è l'ideale; non usare spazzole e pettini a denti fini. Danneggiano i follicoli piliferi e rompono i capelli. I pettini non dovrebbero rimanere bloccati nei ricci.

      Non è consigliabile pettinare i fili tinti più volte al giorno, è sufficiente districarli secondo necessità. Non pettinare mai i fili bagnati, ma è meglio se non sono completamente asciutti prima della procedura.

      Si raccomandano i proprietari di fili scuri:

      • dormire su un cuscino di raso o legare i riccioli con un nastro dello stesso materiale;
      • tagliare periodicamente le doppie punte;
      • rinunciare agli elastici stretti;
      • prova a scegliere prodotti per la cura biologici;
      • usare oli;
      • non acquistare prodotti contenenti olio;
      • cambiare periodicamente i metodi di stile;
      • più lungo è l'elenco dei componenti con un nome lungo nella composizione del prodotto, più è probabile che faccia più male che bene;
      • coprire le ciocche quando si è sotto il sole o in un lettino abbronzante, i raggi UV diretti influiscono negativamente sulla condizione delle ciocche e sul loro aspetto;
      • assicurati di proteggere i tuoi capelli quando nuoti in piscina, visiti i bagni e le saune.

          Acquista per la cura:

          • shampoo di qualità per il tuo tipo di ciocca;
          • balsami per uso quotidiano e idratazione profonda;
          • prodotti proteici;
          • oli essenziali naturali;
          • maschere, balsami, sieri;
          • mezzi per la protezione contro le influenze della temperatura.

          Come scegliere un colore di capelli, vedi sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa