Colore dei capelli

Colore per capelli corti: consigli per la scelta di sfumature e tipi di tintura

Colore per capelli corti: consigli per la scelta di sfumature e tipi di tintura
Contenuto
  1. Toni di moda
  2. Tecniche di colorazione
  3. Come scegliere?
  4. Bellissimi esempi

Un taglio di capelli corto per una donna è sempre una piccola sfida, e soprattutto per se stessa. Esistono molte varianti di tagli di capelli corti, ma alcuni sembrano semplici, a volte aggiungono visivamente anni in più e li privano dell'individualità. Altri provocano sguardi ammirati e diventano il segno distintivo di una donna. Se vieni da un parrucchiere per ottenere un taglio di capelli che hai indossato per molti anni, è tempo di riconsiderare la fedeltà all'immagine. Forse un'opzione più pertinente ti stava già aspettando. È lo stesso con il colore dei capelli: vale la pena provare nuove tecnologie, sfumature.

Toni di moda

I colori vivaci e l'evidente miscelazione dei colori appartengono al passato. Oggi gli stilisti raccomandano la colorazione monocromatica o la colorazione con un'imitazione di una transizione di colore naturale. Anche quando non ci tingiamo i capelli, non sono gli stessi in termini di colore: più vicino alla parte posteriore della testa, i capelli possono essere più scuri, e sul viso di solito sono i più chiari.

Se hai un taglio di capelli corto e sei annoiato dalle mutevoli sfumature di castagna e desideri una luminosità incondizionata, prova le composizioni di tonalità di colore. Per un breve periodo, i tuoi capelli possono diventare rosa, cremisi, turchesi, gialli. Certo, questa non è un'opzione per tutti, ma i più audaci possono trasformarsi inaspettatamente e regalarsi un periodo luminoso della vita. Il 2019 ha colori di tendenza.

  • Il biondo e le sue sfumature più audaci. Grassetto significa cipriato espressivo, pesca delicato e rosa latte può essere la nuova tonalità della tua bionda. E per questo non è necessario essere una sedicenne cliente del salone, una donna di qualsiasi età può permettersi un colore insolito complementare. Se lei, ovviamente, è amica della moda.
  • Il cioccolato e le sue sfumature. Ombre e tecniche cupe non possono fare a meno di questo colore. Morbido e molto luminoso, ricco e diluito, vicino al naturale: il cioccolato non lascia posizioni di leadership.
  • Sfumature metalliche. Questa non è la prima stagione di moda, ma non hanno ancora lasciato il gioco. Nonostante il fatto che molti abbiano paura che una tale vernice diventi un esempio di una donna prematuramente grigia, le sfumature metalliche rinfrescano l'immagine.
  • Nero carbone. I tecnologi stanno sviluppando tutte le nuove tonalità che donano profondità e vellutata al colore. Se vuoi un look classico che non sembri fuori moda, tingilo di nero. Non dimenticare il nuovo colore per ciglia e sopracciglia.
  • Il blu-nero è tornato di moda. Ricorda il video cult di Madonna "Rain". Il suo taglio di capelli ultra-corto, i capelli corvini, le bellissime sopracciglia e gli occhi azzurri sono diventati un modello per molte donne. E oggi tornano a questo colore, e anche al taglio di capelli. A proposito, Madonna è sempre di moda, prova a provare una delle sue immagini.
  • Miele, rame. Anche le tonalità naturali del rosso non lasciano le posizioni di primo piano. I colori profondi e vicini al naturale sono scelti da ragazze con occhi chiari, pelle lentigginosa e il desiderio di rendere la loro immagine luminosa, ma allo stesso tempo organica.

Non si può dire che la moda 2019 rifiuti alcuni colori. Ma una regola è ferrea: rifiuta ciò a cui ti sei affezionato. Non pronto per cambiare colore: cambia l'ombra. Se vuoi cambiare, inizia con la tua pettinatura.

Tecniche di colorazione

Gli stilisti hanno a lungo negato l'affermazione che i capelli corti non siano un campo di sperimentazione. Le tecniche di tintura più alla moda non vengono ignorate dal folletto, dal garcon, dal bob e da altre opzioni per i tagli di capelli. Ogni caso presuppone la propria soluzione ottimale, il maestro valuterà la lunghezza dell'acconciatura, le sue possibilità, le caratteristiche dell'aspetto (ovale del viso, espressività delle caratteristiche, tipo di colore) e offrirà l'opzione più vantaggiosa.

  • Ombre. Anche se hai un folletto, anche i professionisti allungheranno il colore fino a quella lunghezza. La versione ombre con il passaggio dal biondo cenere (scuro) al platino brillante alle estremità rimane rilevante. Le variazioni con i colori naturali sono le più richieste: sabbia, paglia, colori biondo scuro nella parte superiore. Il caffè e il legno chiaro sono diventati i più popolari quest'anno.
  • Shatush. Questa è una transizione graduale dei toni che crea un effetto di abbagliamento solare. Sui capelli corti, sarà espressivo se la lunghezza dei fili ti consentirà di ottenere un punto culminante. Con un taglio di capelli bob - di sicuro funzionerà, con un folletto - forse.
  • Balayaz. Le punte possono essere rese di 2 o anche 3 toni più chiare rispetto al colore principale dei capelli. Questo è necessario affinché l'acconciatura sia il più naturale possibile. I toni del cioccolato e del rame sono adatti per le brune: questa opzione è rinfrescante in combinazione con un taglio di capelli corto.
  • Evidenziazione. Ancora richiesto, anche per i tagli di capelli corti. L'alleggerimento parziale dei fili con un'enfasi sulle aree intorno al viso è di moda. Il contrasto netto con lo sfondo è vietato. Se il tuo colore principale è il cioccolato amaro, allora sarà accompagnato dal latte e con marrone chiaro - sabbia o biondo chiaro.
  • Prenotazione. La colorazione sta già perdendo la sua rilevanza, le sfumature dello stesso colore (più sfumature contemporaneamente) possono fondersi armoniosamente in un'unica acconciatura. Nessuna transizione brusca, solo soluzioni morbide e fluide. Su un taglio di capelli, il bob sembra interessante, con un folletto sarà più difficile, ma anche possibile.

Come scegliere?

Un taglio di capelli è una questione delicata e richiede di trovare un buon maestro che ti aiuti a decidere sugli esperimenti più audaci con lunghezza e colore. Ci sono 3 componenti per il successo di un'acconciatura: un taglio di capelli, una forma e un aspetto organico. Il taglio di capelli corto più top per le donne oggi è il folletto. Non è la prima stagione che ha guidato la lista delle acconciature dalla lunghezza radicale. È pronta a premere anche la piazza. Un taglio di capelli alla moda è apparso molto tempo fa. Nel 1957, la variazione più riconoscibile divenne nota al mondo: l'acconciatura di Audrey Hepburn da "Vacanze romane".

La parola civettuola è tradotta come "fata".E se giochi con i colori, le sfumature, trovi la tua opzione di stile di successo, scegli un trucco adatto, passerai davvero per una fata moderna. Per scegliere il colore giusto per il tuo taglio di capelli, ci sono alcune cose da tenere a mente.

  • Se hai caratteristiche luminose espressive, belle sopracciglia e un tono della pelle uniforme, puoi decidere su sfumature deliziose. Può essere nero intenso, cioccolato vellutato o bianco neve nordico.
  • Se hai la pelle chiara con poca pigmentazione, occhi e sopracciglia chiari e una bella forma del viso, allora miele, tiziano, rame e altre variazioni di colore possono creare un'immagine luminosa molto armoniosa.
  • Se non puoi vantarti di caratteristiche facciali espressive, ma allo stesso tempo hai un aspetto morbido, occhi belli o un'immagine generalmente carina, dai un'occhiata più da vicino alla tavolozza dei toni marrone chiaro.
  • Si consiglia di scegliere un colore in modo da sembrare convincenti anche senza trucco e senza molto styling. Oggi sempre più donne stanno tornando al colore naturale. Il marrone chiaro e il grano sono le opzioni più preferite.

Se il primo tentativo fallisce, non disperare. Un taglio di capelli corto consente di ridipingere e tagliare gradualmente i capelli interessati, mantenendo la forma del taglio di capelli. Una tale ricerca del colore non lascerà dubbi: puoi provare ciò che volevi da molto tempo e non osavi fare sui capelli lunghi.

Bellissimi esempi

Gli esempi sono più convincenti del ragionamento astratto. Considera le opzioni che mostrano diverse sfumature di colore sui capelli corti per le donne di diversi tipi di aspetto.

  • Agness Dein. Questa modella ha molte acconciature da affrontare, ma il folletto è diventato l'immagine più riconoscibile di lei. E il colore dei capelli bianchi ha contribuito molto a questo. Agnes ha una carnagione chiara, un bel viso ovale e occhi azzurri. Ha lasciato le sopracciglia scure naturali senza schiarirle per abbinare il tono dei capelli. E insieme c'era un'immagine molto organica. Agness non fa uno stile complicato e un taglio di capelli corto sembra fantastico, e quando la ragazza è in jeans e maglietta, e quando indossa un vestito e una camicia bianca ampia.
  • Audrey Tautu. L'anima di Audrey sono i suoi occhi di cioccolato fondente. La francese ha zigomi molto belli, labbra delicate e un bel viso ovale. Qualsiasi acconciatura sembra essere adatta a tali dati iniziali. E Audrey lo dimostra: una donna rara decide di tagliare i capelli corti e ricci, è completamente incomprensibile come mentirà. Ma i riccioli scuri di Audrey sono perfetti, il taglio di capelli rende l'attrice più giovane e il colore naturale carbone con tendenza al marrone rende l'aspetto della donna ancora più profondo e affascinante.
  • Rubino Rosa. La modella ha provato diversi colori, ma l'immagine di una bruna audace probabilmente le si addice più di altre. Il viso di Ruby non è dei più belli. Ma se hai anche lo stesso mento espressivo, le sopracciglia accentate e gli occhi chiari, i folletti con i riccioli scuri possono essere l'acconciatura perfetta. Ruby cambia la lunghezza del suo taglio di capelli, intreccia spighette da una lunga frangia o si liscia i capelli il più possibile: immagini diverse sono impostate dalla stessa acconciatura, dallo stesso colore.
  • Ekaterina Gershuni. La famosa conduttrice televisiva è nota allo spettatore in diverse immagini di bellezza, ma il suo elegante taglio di capelli corto con un colore ultra nero non lascia scampo ad altre acconciature. Un viso ovale, occhi e sopracciglia scuri, uno stile alto e capelli neri sembrano molto armoniosi insieme. Non dimenticare anche gli occhiali con montatura scura: è impossibile passare inosservati in un'immagine del genere.
  • Sabina Punto. Un altro presentatore popolare che ha reso molto popolari i folletti. Sabina non lascia la bionda, ma, a quanto pare, non è contraria a cambiare la tonalità del colore. La chiave per un look di successo è una combinazione di un taglio di capelli chiaro, una bionda spettacolare, un rossetto brillante e un buon trucco per gli occhi che accentua gli occhi azzurri di Sabina. Molto elegante ed espressivo, puoi provare una varietà di abiti per un'immagine del genere: probabilmente tutto va con esso.
  • Evgenia Osipova. L'attrice russa ha un aspetto memorabile. Diventa perfettamente bionda nelle sue varianti più leggere.Un tono della pelle gentile e uniforme, occhi azzurri, naso all'insù e belle labbra: l'aspetto da bambola di Zhenya le permette di provare diverse acconciature. E anche la versione del classico taglio di capelli corto. Apre magnificamente il viso di Zhenya, accentua gli occhi espressivi e un delicato ovale del viso. E il colore dei capelli bianco monocromatico è il modo migliore per enfatizzare l'unicità dell'aspetto di una donna.

Per informazioni su come scegliere un colore di capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa