Colore dei capelli

Capelli castano chiaro: chi si adatta al colore e come ottenerlo?

Capelli castano chiaro: chi si adatta al colore e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è adatto il colore dei capelli?
  3. Varietà di sfumature
  4. Come ottenerlo?

I principali vantaggi della tonalità marrone chiaro sono versatilità e naturalezza. È l'ideale per quelle donne che non vogliono sperimentare con i capelli, preferiscono i toni naturali e vogliono comunque avere un bell'aspetto.

Peculiarità

I capelli castani sono una tonalità che è un incrocio tra una bionda e una bruna. E se la bionda è caratterizzata dal bagliore dei capelli bianchi, dorati o platino, e per la bruna - la predominanza del puro pigmento nero, allora i capelli castani non rientrano in nessuno degli estremi elencati. Allo stesso tempo, ha un numero enorme di toni. Spesso, anche i riccioli rossastri sono considerati una delle varietà di donne dai capelli castani.

L'uomo dai capelli castani è caratterizzato da tono marrone chiaro e tutta la sua gamma dal chiaro allo scuro. Ogni tonalità è naturale e quasi universale. In modo che la naturalezza dei capelli appaia il più a lungo possibile e i ricci non perdano la loro lucentezza ed elasticità, hanno bisogno di essere curati con attenzione.

Chiamavamo un uomo dai capelli castano chiaro colore dei capelli castano chiaro. E se si prendono in considerazione le sue varie sfumature (oro, latte, cioccolato, marrone, rame, rosso, mogano), si può immaginare quale sia la vasta gamma di sfumature possibili. La base di un capello castano chiaro è spesso noce o caramello.

Come ogni altro uomo dai capelli castani, il suo tono leggero è universale. È adatto non solo per le donne di tipo slavo con occhi grigi, grigio-blu, grigio-verdi e pelle rosata. Una tonalità chiara correttamente selezionata adornerà una ragazza di tipo latino dalla pelle scura con un tono della pelle olivastra e occhi marrone scuro.

Per chi è adatto il colore dei capelli?

Quasi ogni donna può diventare una donna dai capelli castani.Puoi ridipingere sia una bionda che una bruna (quest'ultima è più difficile). Affinché il proprietario dei capelli neri (dalla natura o dalla tintura) diventi una donna dai capelli castano chiaro, dovrai schiarire i fili neri naturali o fare un lavaggio di vernice scura.

Non optare per sfumature ramate a meno che tu non sia disposto a passare molto tempo a pettinarti i capelli.

In assenza di misure di cura sistematiche, svaniscono, perdono il loro aspetto attraente e molto naturale.

Affinché una bruna diventi una donna dai capelli castani senza varie spiacevoli complicazioni, è necessario prendere in considerazione sia la tonalità desiderata di castagna che la struttura dei capelli che si prevede di tingere. I ricci più lunghi e spessi e l'ombra più chiara della donna dai capelli castani sono necessari, più è desiderabile cercare l'aiuto di un colorista professionista e non tingersi. In primo luogo, il maestro applicherà le composizioni più delicate per lo sbiancamento che causeranno un danno minimo ai capelli e, in secondo luogo, colorerà i fili in modo uniforme, senza strisce e "punti calvi".

Se stiamo parlando di tingere il biondo in castagna, allora è anche meglio farlo nel salone. Ciò contribuirà a ottenere un tono uniforme e uniforme. Inoltre, prima di tingere, è necessario consultare un colorista per quanto riguarda la tonalità desiderata. L'ombra troppo scura dei capelli inizialmente chiari si laverà molto rapidamente, quindi con un'alta probabilità, il maestro ti consiglierà di scegliere uno dei toni castani chiari.

Il maestro consiglierà anche sui prodotti per la cura che possono rallentare il processo di rimozione del pigmento.

Oltre alla colorazione completa, il master può consigliare uno dei metodi di colorazione parziale - shatush, balayazh o ombre. Ciò consentirà, in primo luogo, di non applicare pigmenti scuri su tutta la superficie del capello, e, in secondo luogo, di capire se la cliente vorrà continuare a completare la colorazione in futuro o limitarsi a quelle frammentarie.

Varietà di sfumature

Probabilmente solo il biondo può competere con il castano nel numero di sfumature. Un uomo dai capelli castano chiaro è cioccolato al latte, marrone rame, biondo cenere, nocciola dorato e caramello ...

Nelle ultime due stagioni, tali toni sono rimasti rilevanti.

  • biondo... Sono fusi in argento e ci sono anche macchie di oscurità in essi. Il marrone chiaro decorerà le ragazze appartenenti al tipo di colore estivo. Tuttavia, anche le giovani donne scure e dagli occhi scuri possono provare tali toni.
  • Biondo cenere. Il tono più universale, si adatta a quasi tutte le donne.
  • Caramello al cioccolato. Ha un sottotono dorato, molto di moda. Sembra più vantaggioso per le ragazze rossastre con la pelle chiara, con gli occhi verdi o con gli occhi azzurri. Se la donna è lentigginosa, l'ombra sembrerà ancora più piccante.

Puoi consultare un colorista per quanto riguarda la tonalità desiderata per trovare quella che avrà l'aspetto migliore.

Come ottenerlo?

A casa, è consigliabile tingere i capelli solo per le ragazze che, per natura, hanno anche i capelli castani. In tutti gli altri casi si consiglia di contattare un salone di bellezza per un maestro colorista.

Se sei naturalmente bionda o bruna, per cominciare è meglio provare la tecnica di tintura parziale: ombre, balayazh o shatush.

Ombre può essere diverso, ma due opzioni sono adatte per le donne dai capelli castani.

  • Tricolore. Sulla base del tono principale del cioccolato o della moka, viene eseguita la transizione dalla luce allo scuro.
  • Creativo. In questo caso vengono utilizzate sfumature atipiche per una donna dai capelli castani: dal verde, viola e blu all'argento e al rosa. In questo caso, la separazione dovrebbe essere chiara, le transizioni dell'ombra dovrebbero essere rigorosamente orizzontali.

Se hai intenzione di tingere i tuoi capelli castano chiaro, in primo luogo studia tutti i possibili risultati che si possono ottenere e, in secondo luogo, analizza quale colore otterrai in base alla tua tonalità di capelli originale, nonché alla sua struttura e qualità.

Le donne dai capelli castani naturali possono essere tinte fili con henné naturale, quindi l'ombra diventerà più ricca. Anche il tè forte o il caffè naturale sono adatti a questo. Ma va tenuto presente che questi fondi potrebbero non dare alcun effetto o il risultato potrebbe non essere quello che vorremmo.

Oltre alle ombre, per ottenere una tonalità di capelli castano chiaro, può essere adatta una tecnica di tintura parziale come la bronding. È uno dei più rilevanti in questo momento. Usando questa tecnica, vengono selezionate 3 tonalità, che differiscono di uno o due toni, e i capelli vengono tinti immediatamente in 3 toni.

Questo crea l'effetto di capelli voluminosi con belle sfumature di colore, pur mantenendo il tono naturale.

Per le more c'è anche la possibilità di creare evidenziazione. Con questa tecnica di tintura, il vello è più voluminoso, creando un effetto movimento e transizioni di colore.

Per prendersi cura dei capelli tinti in un colore marrone intenso, è necessario seguire alcune regole.

  • Assicurati di utilizzare cosmetici specializzati per il tuo tipo di capelli: shampoo, balsamo, maschera, siero.
  • Si consiglia di utilizzare una serie di prodotti. Spesso la linea è consigliata dal colorista che ha tinto.
  • Per la prima volta dopo aver applicato la vernice, dovresti evitare di visitare la piscina. L'acqua clorata può reagire con i pigmenti, causando effetti imprevedibili. Quando visiti la piscina, dovresti sempre indossare un berretto per proteggere i tuoi capelli.
  • Lo stesso vale per i raggi del sole. Quando cammini quando fa caldo o ti rilassi sulla spiaggia, assicurati di indossare un cappello a tesa larga. Altrimenti, i fili potrebbero sbiadire e ingiallire, perdendo il loro aspetto naturale e ben curato.
  • Usando un asciugacapelli, una pinza o un ferro da stiro, devi prima applicare una protezione termica ai tuoi capelli. Inoltre, più spesso usi dispositivi termici, più spesso avrai bisogno di prodotti riparatori: maschere, sieri, oli per le estremità.
  • Per quanto riguarda l'ultimo punto, assicurati di consultare un colorista che consiglierà quei prodotti contenenti oli che non cambieranno il colore dei tuoi capelli.

Per informazioni su come passare da una donna bruna a una donna dai capelli castani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa