Colore dei capelli

Biondo artico: caratteristiche, marche di vernici, colorazione e cura

Biondo artico: caratteristiche, marche di vernici, colorazione e cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come si ottiene il tono che si desidera?
  3. Sottigliezze di cura
  4. Stile e guardaroba

Grazie alla colorazione "artica", l'immagine acquisisce tenerezza e romanticismo. Questo tipo di biondo appartiene alla gamma fredda. Le ragazze con la pelle bianca appariranno particolarmente sofisticate. Il biondo artico è disponibile nei toni platino o cinereo.

Peculiarità

Questa tonalità di biondo combina note ghiacciate e toni perlati insieme alla cenere, a causa della sua "freddezza" non è adatta a tutte le donne. L'"Artico" sembra più impressionante su un tipo di colore invernale a contrasto. "Inverno" include donne con la pelle chiara di porcellana e occhi blu brillante o marrone scuro. Le tonalità di biondo più audaci stanno bene a loro, tra cui artico, platino, cenere e perle... È questa categoria del gentil sesso che non si "perde" nella bionda fredda.

Per i tipi di colori caldi (questo include "autunno" e "primavera") è meglio scegliere sfumature di miele, fragola, grano quando si tingono i capelli.

Sono loro che enfatizzeranno favorevolmente il calore del loro tono della pelle, una sorta di bagliore che ne deriva.

Per quanto riguarda "l'estate", che è anche un tipo di colore freddo, il gelido "artico" può renderlo incolore. Per le donne "estive", i toni della cenere, il "caffè freddo", la sabbia, il biondo "sporco" sono più adatti.

Come si ottiene il tono che si desidera?

Il più grande svantaggio di questa combinazione di colori è che è molto difficile ottenerlo da soli. Ecco perchè è altamente sconsigliato sperimentare a casa, soprattutto se il tono naturale dei tuoi capelli non è biondo... I fili colorati richiederanno molto probabilmente un lavaggio. Per quanto riguarda i capelli naturali scuri, è necessaria una chiarificazione preliminare.

Esperimenti indipendenti possono portare al fatto che l'ombra fredda desiderata non funziona e il giallo appare sui fili, che sarà molto difficile da rimuovere.... La soluzione giusta sarebbe quella di tingere i capelli da un colorista professionista, preferibilmente da uno specializzato in biondo freddo.

Naturalmente, questa colorazione è ottimale per capelli sani. La schiaritura, anche eseguita con i mezzi più innocui, rende i capelli porosi, secchi, sfibrati.

Pertanto, se i fili sono inizialmente danneggiati, è meglio prima curarli un po 'e poi procedere alla colorazione.

Se i capelli sono porosi, bruciati, colpiti da scolorimento o macchie con vernici altamente pigmentate (come l'henné), allora per ottenere un bel biondo, è meglio tagliare la parte malsana dei capelli. Non un solo colorista (anche il più professionale) creerà l'illusione di capelli sani dove non ce ne sono. Poiché i capelli chiari sono più inclini alle imperfezioni, è meglio prendersi cura della propria salute e solo allora ottenere l'ombra desiderata.

Sottigliezze di cura

Se ci riesci, sei diventata una bionda artica, il prossimo passo sarà prendersi cura dei fili acquisiti.

Devi prenderti cura di loro con attenzione, altrimenti i capelli diventeranno gialli.

È impossibile liberarsene: devi solo tingerti i capelli e questo è uno stress aggiuntivo.

La cura dei capelli con l'effetto "biondo artico" include una serie di regole importanti.

  • Lavare con uno shampoo antigiallo specializzato una volta alla settimana. Ha un sottotono viola o blu. Il resto del tempo, devi usare prodotti per capelli colorati.
  • Utilizzando un balsamo e una maschera dal sottotono viola.
  • Dopo aver lavato via tutti i prodotti dai capelli (shampoo, balsamo, maschera), sciacquare la testa con acqua a temperatura ambiente. Pertanto, le squame sono chiuse, i fili acquisiscono ulteriore lucentezza.
  • Non usare ricette fatte in casa - solo prodotti professionali per parrucchieri.
  • Utilizzando una linea per la cura: shampoo, balsamo, maschera, siero. Si consiglia di consultare il colorista che ha prodotto la colorazione.
  • Prestare estrema attenzione quando si utilizzano prodotti che contengono oli ed erbe. Per nutrire le punte dei capelli e mantenere l'aspetto generale sano dei capelli, sono adatti quei prodotti a base di olio destinati specificamente alle bionde.
  • Se stai visitando la piscina, proteggi i capelli con una cuffia per evitare la penetrazione dell'umidità. Se esposti all'acqua clorata, i fili dei bianchi artici possono diventare verdi. Nella prima settimana dopo la colorazione, si consiglia di astenersi dal visitare la piscina.
  • Se asciughi regolarmente i capelli o li tiri con il ferro, abituati all'uso della protezione termica, altrimenti rischi di seccare eccessivamente le ciocche. E questo farà istantaneamente una "luffa" dalla tua criniera.
  • Per evitare che le tue ciocche diventino gialle sotto il sole splendente, assicurati di indossare cappelli o berretti che le coprano. Una sciarpa di seta originariamente lavorata a maglia può diventare un dettaglio spettacolare dell'immagine.

Fatte salve queste raccomandazioni lo sbiadimento del pigmento avverrà molto più lentamente e il sottotono giallo non apparirà.

Va ricordato che i capelli decolorati di bianco sono molto fragili, reagiscono facilmente alle influenze esterne e perdono il loro aspetto spettacolare.

Stile e guardaroba

Un colore come una bionda artica obbliga il suo proprietario a scegliere con cura le cose nel suo guardaroba.

Dai la preferenza ai toni freddi puliti:

  • rosa (dal rosa antico al fucsia);
  • acciaio;
  • vino;
  • bianco come la neve;
  • tutta la gamma blu-blu (fino all'indaco e al verde acqua);
  • nero (è meglio usarlo al minimo).

Questa tonalità accattivante richiede anche un taglio di capelli appropriato con estremità elaborate, possibilmente un taglio netto e asimmetrico.

La frangia aggiungerà intrigo all'acconciatura: sia dritta che obliqua. Sicuramente va selezionato in base al tipo di viso.

Per quanto riguarda il trucco, deve essere per rendere evidenti i tratti del viso... Ciò non significa che devi scegliere una "pittura di guerra" per tutti i giorni. Al contrario, il trucco naturale e nudo avrà un aspetto molto migliore, il che enfatizzerà in modo discreto l'espressività degli occhi, degli zigomi e della linea delle sopracciglia. Prova a mescolare i prodotti nel miglior modo possibile, creando transizioni fluide.

Quando si tratta di trucco da sera, lasciati guidare dalla Hollywood degli anni '30. Rossetto scarlatto, "ondata di freddo" e palpebre impeccabili creeranno l'immagine desiderata di una star del cinema.

Come rimuovere il giallo dai capelli dopo la tintura, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa