Colore dei capelli

Capelli rosa: sfumature e sottigliezze di colorazione

Capelli rosa: sfumature e sottigliezze di colorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. A chi non va bene?
  4. Spettro dei colori
  5. Scelta della vernice
  6. Tecniche di pittura
  7. Come si ottiene il tono che si desidera?
  8. Cura dei ricci
  9. Consigli

La colorazione personalizzata e l'uso di sfumature audaci sono molto apprezzate da ragazze e donne di tutte le età. Il rosa dona dinamismo, positività e luminosità. Una tonalità scelta correttamente ti consentirà di enfatizzare tutti i vantaggi dell'aspetto e attirare l'attenzione dalle carenze. La tavolozza del rosa è molto ampia, quindi è molto facile scegliere qualcosa di originale. Prendersi cura dei capelli colorati aiuterà a mantenere la salute e la bellezza.

Peculiarità

Il colore dei capelli rosa è popolare da anni. La massa di semitoni consente a ogni ragazza di scegliere qualcosa di speciale e adatto. La colorazione dà l'immagine di tenerezza e romanticismo. Il proprietario dei capelli sembra più femminile e leggero. Il colore rosa sui capelli può essere luminoso e appariscente, o calmo, pastello. La prima opzione viene solitamente scelta da ragazze giovani ed energiche che non hanno paura di essere sotto i riflettori o addirittura di lottare per questo. Il secondo è preferibile per le nature più calme e gentili.

La tintura di tutti i capelli in una tonalità brillante sposta la naturalezza dall'immagine. Molte ragazze usano il rosa per le tecniche di tintura parziale, in cui vengono modificati solo i singoli fili o solo le estremità. I proprietari di capelli naturali scuri dovranno prima eseguire la procedura di sbiancamento, soprattutto se viene scelta una tonalità rosa calma.

Le ragazze bionde sono libere di scegliere, i loro fili non richiedono una preparazione preliminare.

A chi è adatto?

Il vantaggio della tonalità rosa è che si adatta alle donne di qualsiasi età.Tali capelli evocano associazioni favolose, letteralmente magiche, quindi è più spesso visto su giovani donne. In effetti, è importante che l'immagine sia in armonia. La combinazione di colore dei capelli, immagine generale, stile e autocoscienza interiore è la chiave del successo. La colorazione rosa è rilevante per le ragazze con un aspetto come:

  • le tonalità luminose e ricche sono in buona armonia con la pelle chiara e chiara del tono della pesca; il colore degli occhi dovrebbe essere chiaro;
  • le ragazze con gli occhi scuri, ma con la pelle chiara, possono anche tingersi i capelli di rosa;
  • se la tua carnagione è olivastra o rosata, dovresti prestare attenzione alle sfumature più chiare del rosa.

A chi non va bene?

Il colore dei capelli rosa è piuttosto lunatico e non decorerà alcun aspetto. Vale la pena rinunciare alla colorazione in casi come:

  • non applicare la vernice sui riccioli grigi, poiché il risultato può essere radicalmente diverso dalle aspettative;
  • se il colore naturale è scuro, la preparazione per la colorazione deve essere eseguita con particolare attenzione, lo scolorimento di alta qualità è la chiave per una bella acconciatura; se la pigmentazione scura persiste in alcuni punti, il giallo apparirà sui capelli;
  • un'acconciatura accattivante si concentra sulle imperfezioni della pelle; se sul viso compaiono spesso irritazione, acne e arrossamento, i capelli rosa non sono la soluzione migliore;
  • è indispensabile eseguire un test allergologico prima di utilizzare la vernice; se, dopo un giorno, appare arrossamento o irritazione sulla curva del gomito, la pittura è pericolosa per la salute;
  • è importante che la nuova immagine si combini con lo stile di vita e il carattere; se dopo aver tinto i capelli non vuoi vederti allo specchio, allora non dovresti cambiare.

Spettro dei colori

Ci sono molte sfumature di rosa. Quando scegli, dovresti concentrarti sulle caratteristiche dell'aspetto, dell'età, dello stile e delle tue preferenze. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni popolari per la colorazione in rosa.

  • Albero rosa. È una tonalità ricca e attraente. Molte celebrità sono apparse in pubblico con questi capelli. Combina diversi mezzitoni, tra cui lilla e marsala con riflessi dorati. È adatto per le donne adulte in quanto ringiovanisce visivamente. Questo colore sembra abbastanza rappresentativo sia nella colorazione completa che in quella parziale. Si adatta maggiormente ai proprietari della forma del viso corretta, degli occhi chiari e della pelle olivastra o pesca. Se la carnagione è più vicina al giallo, allora dovresti abbandonare questa tonalità.
  • Oro rosa. Per creare un colore, vengono mescolati i seguenti mezzitoni: lilla, beige, rosa. Si scopre una combinazione molto ricca e talvolta le ragazze di un tipo di colore caldo dipingono con successo in questa tonalità. Tuttavia, all'intensità della luce, la colorazione è adatta esclusivamente per gli occhi chiari e la pelle chiara. L'ombra ricorda visivamente il metallo prezioso, motivo per cui porta questo nome. Questa è un'ottima soluzione per le ragazze giovani ed eleganti che sono principalmente sotto i riflettori o si sforzano per questo.
  • Perla. È una discreta tonalità pastello con una patina argentata. Sembra bello sulle ragazze di un tipo di colore freddo. Se l'aspetto ha note orientali, allora è meglio rifiutare tale colorazione. Altrimenti, la ragazza sembrerà esausta, dolorosa. La tenue tinta perlescente è adatta a donne di tutte le età. L'acconciatura sembra fresca e visivamente giovanile.
  • Cenere o fumé sembra romantico, gentile e misterioso. Indica letteralmente la sottile organizzazione mentale del suo proprietario a tutti i passanti. Come la maggior parte delle sfumature di rosa, funziona meglio per le ragazze con la pelle chiara e gli occhi chiari. Questa è un'ottima opzione sia per le giovani donne che per le donne anziane.
  • Rosa delicato. È una tonalità toccante e delicata. È il più riuscito per le giovani donne che credono ancora nei miracoli. È usato raramente per la colorazione completa.Di solito un colore delicato può essere trovato sotto forma di colorazione o evidenziazione. Vale la pena notare che la sua pigmentazione è debole, quindi è adatta esclusivamente alle ragazze bionde. Le brune dovranno scolorire i fili il più possibile più volte per ottenere il risultato perfetto. La tonalità cambia leggermente dopo ogni lavaggio.
  • Rosa chiaro, pastello. Questo colore può anche essere chiamato rosa pallido. Questo è un ottimo modo per rendere il tuo aspetto più gentile, innocente e civettuolo. Sta meglio su capelli lisci e lunghi. L'opzione opposta sono i ricci stretti fortemente arricciati.
  • Biondo con riflusso. Una delle tonalità più amate e di tendenza. I mezzitoni variano a seconda della quantità di rosso aggiunta. La tinta viola ha un aspetto migliore sui proprietari di pelle chiara. Le ragazze preferiscono scegliere sfumature simili al colore tenue di un cocktail alla fragola. È interessante notare che a volte questo stesso tono viene utilizzato per la tintura maschile.
  • Rosso. Una ricca tonalità al neon che è molto luminosa e appariscente. Con tali capelli, è quasi impossibile perdersi tra le persone o semplicemente andare da qualche parte inosservato. Questa è un'ottima opzione per le ragazze stravaganti che emanano costantemente un'energia frenetica. Sembra buono in combinazione con occhi verdi, marroni e grigi ed è adatto anche a ragazze con la pelle scura.
  • Viola. Questo colore sembra rosa iris. Questa è un'ottima opzione per le ragazze con la pelle chiara e pallida. Il colore ricco combina sfumature rosa e viola con il biondo. Se utilizzato per la colorazione parziale, è meglio scegliere castagna, biondo o cenere come colore principale.
  • Quarzo. È abbastanza difficile ottenere una tale ombra a casa, quindi è principalmente per lui che vanno al salone. Innanzitutto, i capelli vengono tinti di rosso e quindi schiariti con l'aiuto di un correttore. Sotto l'influenza della luce solare, il quarzo rosa inizia a brillare magnificamente.
  • Rosa rossastro. È una tonalità calda che funziona bene per le ragazze con tonalità della pelle giallastre o rossastre. Tuttavia, non dovresti usare questo colore per colorare se ci sono lentiggini sul viso. Principalmente se il colore di base era chiaro.
  • Beige e rosa. Questa è una tonalità piuttosto interessante che rimuove perfettamente l'accento dalle imperfezioni della pelle del viso. Varie rughe, pallore eccessivo o ovale irregolare del viso: tale colorazione nasconderà tutto. Ecco perché il beige è popolare tra le donne anziane. È più comunemente usato in ombre o balayage.
  • Caramello. La tonalità elegante ed espressiva si armonizza bene con l'aspetto dei tipi di colore autunnali e primaverili. Per ottenere, unire caramello e sfumature rosa. Sembra particolarmente buono quando si utilizzano tecniche di colorazione parziale. Un discreto caramello rosa completa delicatamente il look.
  • Rosa sporco o polveroso. Questa è un'opzione abbastanza conservativa. Viene spesso scelto dalle donne che vogliono cambiamenti, ma lo stato sociale non consente loro di apparire accattivanti. Sembra particolarmente naturale con la tecnica ombre o balayage. Abbinalo ai ricci per un look da sera giocoso. Quando le sfumature vengono mescolate, la luminosità del rosa svanisce. Sotto i raggi del sole, i fili colorati acquisiscono una tinta castagna.
  • Platino rosa. Il colore universale si adatta alle ragazze con qualsiasi tonalità della pelle, motivo per cui è così popolare. Il rosa in combinazione con il grigio diventa tenue e assume un azzurro chiaro. La colorazione dei capelli su tutta la lunghezza è importante per i proprietari di occhi blu e grigi. Per tutti gli altri è meglio dipingere solo i fili. Le ragazze con capelli e occhi scuri naturali staranno bene con ombre o riflessi grigi.
  • Rosa caldo. Non vale la pena tingere tutti i capelli dello stesso colore. L'ombra capricciosa si comporta in modo abbastanza imprevedibile e non si sovrappone sempre ai fili grigi. Un magenta audace e audace è un ottimo complemento per un outfit se applicato solo parzialmente.
  • Pesca. Questo colore può davvero essere chiamato un colore delle marionette. Sembra il più impressionante e pertinente possibile sui capelli delle ragazze. Questo rosa tende il più possibile a una tavolozza naturale. Parzialmente o completamente tinto, sembra civettuolo e interessante.
  • "Gomma da masticare". Questa variante viene solitamente utilizzata nella colorazione parziale ed è combinata con radici scure. È questa tecnica che ti consente di rendere l'immagine il più femminile, delicata e attraente possibile. Sembra buono se abbinato a un tono della pelle bronzo. È interessante notare che questa tonalità è adatta a ragazze con qualsiasi colore degli occhi.

Scelta della vernice

Quando si colora il rosa, è importante rappresentare la tonalità desiderata nel modo più accurato possibile. Si consiglia di consultare uno stilista per scegliere l'immagine che meglio si adatta al tuo aspetto.

Il modo più semplice per tingere i capelli in qualsiasi rosa saranno i proprietari di toni chiari naturali. Le informazioni sulla confezione della vernice ti permetteranno di scegliere la tonalità giusta.

  • Il primo numero indica la profondità del colore. Nove: biondo chiaro, il più vicino possibile al bianco. Un quattro significa una tonalità di rame. Uno indica il nero, ma è praticamente impossibile dipingere su un tale colore con il rosa senza schiarire, quindi in questo caso, invece di un numero, ci sarà un trattino.
  • I prossimi due numeri descrivono la tonalità primaria e secondaria finale. Quest'ultimo è circa il 30-50% della linea di base. Se ci sono solo due numeri sulla confezione, l'ombra è pura, senza aggiunte.

Quando si scelgono le tonalità principali e aggiuntive, è necessario concentrarsi sulle caratteristiche dell'aspetto, sul tipo di colore.

Le ragazze del tipo primaverile dovrebbero dare la preferenza al rosa con sfumature caramello o rame. I toni freddi e cinerei sono più adatti per i rappresentanti estivi. Il tipo di aspetto autunnale è in armonia con le sfumature rossastre.

Molti produttori offrono prodotti coloranti, quindi non è facile fare la scelta finale. Gli esperti raccomandano di utilizzare diversi prodotti per colorare il rosa.

  • Concept Art "oltraggioso". Il risultato più luminoso si vede sui capelli decolorati. È importante che il prodotto non dipinga su fili grigi. Opzioni interessanti nella tavolozza: fucsia, fenicotteri rosa.
  • Signora a colori. La tintura permanente copre i capelli grigi. Gli oli nella composizione del prodotto riducono il danno dell'ammoniaca. Per la tintura in rosa tenue, è adatto "Blond Pink" con il segno 8.
  • Fiona. La vernice è prodotta da un produttore russo, quindi ha un prezzo molto conveniente. La colorazione è persistente, il pigmento non viene praticamente lavato via. L'ombra "Palissandro" contrassegnata da 9.88 richiede un'attenzione speciale da parte degli amanti dell'insolito.
  • Live Colour Ultra Brights di Schwarzkopf. Il produttore afferma che la tintura rimane sui capelli per 15 lavaggi. La composizione è un agente delicato e non aggressivo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla tonalità contrassegnata 9.3, poiché la tintura ti consente di tingere i capelli in un colore fucsia brillante. Questa è un'ottima soluzione per la colorazione parziale.
  • Igora ColorWorx Pink di Schwarzkopf. Il costo di questo strumento è leggermente inferiore a quello precedente. Lo strumento ha un effetto diretto, la colorazione è persistente. Un'ottima soluzione se vuoi rendere i tuoi capelli di un colore rosa acceso senza sfumature.
  • Fara Classica. Una vernice economica che viene spesso utilizzata a casa. È necessario rinnovare il colore dopo circa 3 settimane, il prodotto viene rapidamente lavato via. Tuttavia, questa è una buona opzione se vuoi sperimentare e vedere se il colore funziona. L'assortimento include la vernice per una bionda rosa tenue.
  • Estel principessa Essex. Il vantaggio principale del prodotto è che non c'è ammoniaca nella composizione. Gli ingredienti naturali colorano le ciocche in modo morbido e delicato. L'ombra rimane sui capelli fino a due mesi. Ci sono 2 prodotti nella tavolozza con le marcature 9.65 e 10.65. Il secondo, rispettivamente, dovrebbe essere usato su capelli decolorati.
  • Estelle XTRO. Il prodotto viene utilizzato senza un agente ossidante e consente di creare ciocche luminose sui capelli. Il rosa nella tavolozza è molto luminoso. Di solito è usato dalle ragazze per creare il look più appariscente.
  • Tocco pazzo di Subrina Professional. Una tintura brillante e diretta non richiede l'uso di un agente ossidante. La tonalità Manic Pink consente ciocche ricche. Tale vernice è costosa, ma l'effetto dura davvero a lungo. Dopo la colorazione parziale, puoi solo visitare il salone per tagliare le estremità.

Per colorare, puoi usare non solo vernici, ma anche tonici, mousse e gel. Il risultato è di breve durata, ma questo è il punto.

Se il cliente non può decidere sull'ombra, il maestro può suggerire l'uso di uno strumento simile. Le ragazze bionde possono provare a usare pastelli colorati sulle estremità o sui singoli fili. Il prodotto viene lavato via la prima volta, ma ti consente di apprezzare una tale acconciatura.

Tecniche di pittura

Il rosa non è sempre usato per colorare l'intera lunghezza a causa della sua luminosità e innaturalità. Vengono utilizzate diverse tecniche di colorazione parziale.

  • Balayaz. Di solito fatto in tonalità tenui. Tutta la bellezza può essere vista sui capelli sotto le spalle e tale colorazione non viene utilizzata per tagli di capelli corti. Sembra interessante sui ricci. In effetti, la tecnica ricorda l'evidenziazione sottile, ma non per l'intera lunghezza, ma solo lungo le estremità. È considerato il modo più delicato di trasformazione. Sembra fantastico su capelli castano chiaro e rame.
  • Ombre. Una combinazione di rosa con radici scure. La colorazione gioca un ruolo in contrasto. Ideale per le ragazze con il colore naturale dei capelli scuri. Di solito vengono utilizzate tonalità morbide, pastello o cenere. Lo stretching in oro rosa sembra reale. Questa tonalità è adatta per ragazze dalla pelle chiara con occhi blu, verdi e grigi.
  • cupo. La tecnica è simile alla precedente, non solo nel nome. L'essenza dell'esecuzione è la stessa, solo la transizione è resa il più morbida possibile. Varie sfumature di rosa vengono utilizzate per creare il look. Il colore cambia dolcemente dalle radici alle punte più chiare. Non esiste una linea di transizione chiara.
  • Shatush. La transizione dei colori viene eseguita orizzontalmente, il che distingue la tecnica dal resto. I capelli verso le punte sono più chiari e il bordo di transizione è sfocato.
  • Colorazione delle radici. Opzione abbastanza insolita, ma alla moda. I capelli sono tinti di bianco lungo la lunghezza e le radici sono tinte di rosa. Sembra audace e insolito. L'allungamento del colore per un aspetto ordinato viene eseguito utilizzando la tecnica ombre.
  • Evidenziazione e colorazione. E ora tingere un filo in due colori è in voga. Il rosa con bianco, blu, viola sembra buono e originale. La maggior parte dei capelli è alleggerita, i fili sono separati dal basso per la colorazione. Nel caso dell'evidenziazione, i fili vengono elaborati dalla radice alla punta. Inoltre, le linee possono essere sia strette che spesse.
  • Suggerimenti rosa. La colorazione di tendenza sembra estremamente audace. Se vuoi sperimentare, questa è l'opzione migliore. Se la colorazione si annoia, puoi semplicemente tagliarla. L'immagine non richiede un aggiornamento costante. Questa tecnica ha un bell'aspetto su capelli color nocciola e cioccolato. Lo stretching viene eseguito secondo il principio ombre.

      Non usare colori vivaci per tingere i capelli di rosa su tutta la lunghezza.

      Le tonalità tenui e cenere stanno benissimo sia sui capelli corti che su quelli lunghi. È vero, tali esperimenti dovrebbero essere eseguiti solo da ragazze bionde. La colorazione completa non è raccomandata per le brune naturali. Lo scolorimento danneggia gravemente la struttura del capello.

      Come si ottiene il tono che si desidera?

      Tingere i capelli in salone con un maestro è la soluzione migliore.

        Uno specialista ti aiuterà a scegliere la tonalità giusta e, se necessario, a scolorire delicatamente i fili.

        Tuttavia, la procedura è tutt'altro che economica, a seconda della complessità. Puoi tingere i capelli da solo, ma è importante seguire queste regole per ottenere il tono giusto:

        • i capelli scuri devono essere schiariti; se dopo la prima procedura rimane il giallo, dovrai ripetere la procedura;
        • la colorazione dovrebbe essere eseguita dopo lo sbiancamento e il restauro dei capelli;
        • è importante attenersi alle istruzioni: se si applica il colore e lo si mantiene troppo a lungo, diventerà più luminoso, se troppo poco sarà opaco;
        • tingere i capelli scuri di rosa per tutta la loro lunghezza è estremamente traumatico; lo sbiancamento errato danneggerà i capelli e porterà a secchezza, sbiadimento, fragilità;
        • per la procedura, è necessario utilizzare strumenti professionali;
        • l'applicazione inizia dalla parte posteriore della testa ed è importante trattenere la tintura per tutto il tempo indicato nelle istruzioni;
        • la tintura con coloranti aggressivi può essere eseguita in una settimana, quando i capelli vengono ripristinati.

        Cura dei ricci

        Il colore dei capelli rosa è originale e insolito. L'ombra durerà a lungo, sembrerà bella solo con la cura adeguata. Altrimenti, il colore diventerà opaco dopo il secondo shampoo. Vale la pena seguire diverse raccomandazioni dei parrucchieri.

        • Shampoo per capelli colorati deterge delicatamente e non lava il pigmento. È lui che ha bisogno di essere usato come tutti i giorni. In questo caso, è meglio lavarlo non più di una volta ogni 3-4 giorni.
        • È necessario creare maschere per fissare il colore. L'ombra durerà a lungo e avrà un aspetto fresco. La procedura dovrebbe essere eseguita una volta alla settimana.
        • Oli e maschere nutrienti sono controindicati. Rimuovono rapidamente ed efficacemente il pigmento artificiale dalla struttura del capello. Puoi usare solo quei prodotti destinati ai fili colorati.
        • Maschere colorate, shampoo, balsami ti permettono di ripristinare l'ombra di volta in volta. I mezzi di un tale piano nutrono i capelli, rendono il colore più saturo.
        • Dopo il lavaggio, è necessario asciugare i capelli con un asciugamano. Prima di usare un asciugacapelli, dovresti usare un prodotto di protezione termica. Meglio lavorare con aria fresca.
        • Non spazzolare i fili bagnati. L'unica cosa che non danneggerà è un pettine di legno con denti radi.
        • Il ferro dovrebbe essere usato solo se l'acconciatura è con la frangia. In altri casi, questo non è pratico. I ricci si fanno meglio con i bigodini.
        • Non dipingere te stesso di rosa brillante a casa. I prodotti schiarenti professionali possono rovinare la qualità dei capelli se non vengono conservati, miscelati o applicati correttamente.
        • Vale la pena tagliare le estremità regolarmente. I capelli tagliati sembrano malsani.

        Consigli

        Gli stilisti consigliano di combinare i rosa caldi con gli argenti freddi. Questa combinazione sembra delicata e interessante. Il vantaggio è che la colorazione è adatta a tutti i proprietari di pelle chiara e occhi chiari.

          Le bionde dai colori freddi possono scegliere il rosa lilla.

          Ci sono altri suggerimenti per la corrispondenza dei colori che vale la pena provare.

          • La colorazione stroboscopica non è famosa come le altre, ma è molto bella e originale. La linea di fondo è aggiungere piume leggere che creano un effetto abbagliante. Sta bene con il biondo rosa o l'oro rosa. Puoi aggiungere non solo il biondo, ma anche un tono cinereo al colore principale.
          • Il rosa tenue e delicato dura più a lungo sui capelli rispetto al colore brillante. Il lavaggio da un lavaggio all'altro non viene praticamente notato. In caso di tonalità sature, la differenza è visibile dopo il secondo trattamento dell'acqua.
          • I proprietari di capelli naturali scuri dovrebbero prestare attenzione al contouring. La tecnica prevede l'alleggerimento dei fili intorno al viso. Quindi queste aree sono dipinte in una delle sfumature del rosa. La luminosità e la saturazione dovrebbero essere selezionate in base alle caratteristiche dell'aspetto.
          • Puoi colorare tu stesso le punte dei tuoi capelli. Questo è il modo più semplice per trasformare. Devi preparare vernice, guanti, un pennello, un foglio e degli elastici sottili. È importante mantenere il prodotto sui capelli per il tempo indicato nelle istruzioni.Si consiglia di lavare i capelli con uno shampoo senza solfati. Se colori le punte in diversi toni a casa, dovresti usare pennelli e guanti diversi per ogni colore.
          • Gli stilisti raccomandano, dopo tale colorazione, di escludere il più possibile il colore rosa dai vestiti. È meglio scegliere tonalità contrastanti o neutre. Anche il trucco dovrebbe essere sperimentato con attenzione. Altrimenti, c'è il rischio di creare l'immagine di una ragazza da un cartone animato.

          Come tingere i capelli di un colore brillante, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa