Colore dei capelli

Colore dei capelli grigio cenere

Colore dei capelli grigio cenere
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. sfumature
  3. acconciature
  4. Come ottenere il?
  5. Cura

In natura, il colore dei capelli grigio cenere è raro. In precedenza, la maggior parte dei proprietari di tali fili considerava l'ombra inespressiva e ridipinta in spettacolari bionde o brune. Tuttavia, negli ultimi anni, i toni freddi sono diventati estremamente popolari. Una varietà di sfumature di cenere argentata attira il gentil sesso, che vuole essere alla moda. Ma prima di decidere su un tale cambiamento nell'aspetto, vale la pena capire chi si adatta a questo colore e come ottenerlo.

    Per chi è?

    Il colore dei capelli di cenere è molto specifico e non adatto a tutti. Prima di tutto, vale la pena considerare il tipo di aspetto (colore della pelle, occhi, colore originale dei fili).

    • In natura, i capelli grigi si trovano solitamente nei rappresentanti tipo di colore "estate"... Si chiama biondo cenere. Di norma, queste sono ragazze con occhi grigio-verdi, grigi, blu o marrone chiaro, pelle chiara. Questo aspetto sembra naturale e armonioso.

    Se una ragazza vuole ravvivare il suo aspetto, può facilmente aggiungere bei toni perlati ai suoi capelli con una tintura o una tinta.

    • Per i rappresentanti tipo "primavera" la pelle chiara con un leggero rossore è caratteristica. Gli occhi sono chiari: verde-blu, oliva, nocciola. Il colore naturale dei capelli di queste persone di solito è anche chiaro, ma con un sottotono caldo. In questo caso, il colore argento-cenere potrebbe non sembrare molto naturale. È meglio optare per una tavolozza grigio-beige, sfumature platino.
    • L'autunno è sicuramente un tipo di colore caldo. Queste sono donne con gli occhi ambra, marroni, verdi e blu. La pelle può essere chiara o scura, i capelli sono scuri o con un pronunciato sottotono ramato o dorato.Sfortunatamente, i rappresentanti di questo tipo non sembreranno armoniosi con i capelli grigi, specialmente se hanno le lentiggini.
    • Contrasto "Inverno" si manifesta con un aspetto spettacolare. Queste sono ragazze con espressivi occhi scuri o marrone chiaro, grigi, blu, blu e pelle chiara. Queste donne possono tranquillamente usare l'intera tavolozza sfaccettata dell'argento. L'unica cosa da considerare è la difficoltà di passaggio alla cenere da un colore scuro (nero, marrone). In questo caso, dovresti assolutamente contattare un colorista professionista.

    Quindi, il tono cinereo dei capelli sarà perfetto per i proprietari di occhi blu, grigi o grigio-verdi e pelle color latte. La combinazione di cenere con occhi marroni e carnagione scura può rivelarsi interessante, ma in questo caso è meglio scegliere tonalità scure e capire anche che si può ottenere l'effetto di un aspetto da "bambola". Un'altra sfumatura che dovrebbe essere presa in considerazione: il tono freddo della cenere enfatizza le imperfezioni della pelle esistenti. Pertanto, se c'è arrossamento sul viso, manifestazioni di rosacea, acne, cicatrici o rughe, è meglio dimenticare il colore alla moda. Anche le ragazze con tratti del viso grandi o sproporzionati dovrebbero pensarci. È meglio per loro scegliere tonalità morbide naturali che appianano le sfumature dell'aspetto e rendono l'immagine più attraente.

    Non dimenticare che i capelli grigi sono associati ai capelli grigi. Se su una ragazza un colore spettacolare può sembrare elegante, allora per una donna di mezza età può aggiungere visivamente diversi anni. Va notato che alcune donne in età matura (60-70 anni) usano la tendenza della moda con molto successo. Non mascherano i capelli grigi naturali, ma gli conferiscono una lucentezza nobile. Se sei una delle donne che non sono timide riguardo alla loro età, puoi creare un look molto interessante usando un tono d'argento sull'acconciatura attuale.

    Puoi enfatizzare la bellezza dei riccioli d'argento con un trucco spettacolare. Rossetti scarlatti e bordeaux, frecce classiche, ombre di tonalità fredde stanno benissimo con questo colore di capelli. Durante il giorno, dovresti dare la preferenza ai colori pastello e al trucco naturale leggero.

    Parlando di uomini, si può notare che molti di loro oggi usano anche i servizi dei coloristi. Di norma, nella mezza età, i rappresentanti del sesso più forte mascherano i capelli grigi, preservando il colore naturale dei capelli. Ma i ragazzi sotto i 30 anni sono spesso aperti alla sperimentazione. Alcune persone dipingono i capelli in un tono cinereo, volendo creare un look stravagante. Affinché l'esperimento abbia successo, i giovani dovrebbero anche tenere conto delle sfumature sopra descritte.

    sfumature

    Le tonalità da ultra chiaro a medio cenere sono più adatte a persone con occhi e pelle chiari. Questi sono biondo cenere, biondo argentato e altri colori. E anche questa opzione è ideale per le donne i cui capelli sono già per lo più grigi. In questo caso, la differenza nella ricrescita dei fili non sarà così evidente.

    La cenere scura si adatta alle persone con un aspetto contrastante (sopracciglia scure, occhi espressivi). Naturalmente, se lo si desidera, anche una bionda può essere tinta di questo colore. Affinché l'immagine sia armoniosa, le caratteristiche del viso in questo caso dovranno essere enfatizzate con il trucco.

    acconciature

    Le strisce di cenere sono perfette per qualsiasi acconciatura. Sembrano particolarmente lussuosi quando vengono posati in onde. Le trecce complesse sembrano eleganti sulle ragazze. La cenere è interessante anche sui capelli molto corti, e su qualsiasi variazione del quadrato. I capelli lisci e sciolti, che hanno un colore grigio per tutta la loro lunghezza, possono sembrare un po' rustici, ma le opzioni di tintura complesse possono rendere spettacolare qualsiasi aspetto.

    Come ottenere il?

    Ottenere una tonalità cinerea con una tintura non è facile. È particolarmente difficile ottenere il risultato desiderato a casa. Solo se hai i capelli naturalmente castano chiaro, puoi cambiarne leggermente il tono con uno shampoo colorato o aggiungere un colore espressivo con la vernice. Se il tuo colore naturale è lontano dal grigio, non potrai fare a meno di una procedura di sbiancamento preliminare. Questo è particolarmente vero per le persone con i capelli scuri.

    Il tentativo di tingere subito, come i capelli castani, potrebbe non dare l'effetto desiderato. Il fatto è che il pigmento giallo naturale si mescolerà con la cenere. Nel migliore dei casi, otterrai un colore marrone chiaro con riflessi dorati. Nel peggiore dei casi, puoi diventare il proprietario di un antiestetico pelo giallastro o addirittura verdastro.

    Certo, è meglio andare al salone da un maestro esperto. E inoltre non lesinare sulla tintura. Il grado di danno alla struttura del capello dipende da questo (di norma, le vernici economiche rovinano maggiormente i ricci) e dall'espressività del colore finale.

    Puoi ridurre l'effetto negativo della tintura sui fili scegliendo uno dei moderni metodi di tintura parziale. Shatush, ombre, balayazh e altre tecniche non comportano il trattamento di tutti i capelli. Il costo di tale procedura è più costoso della normale applicazione di vernice, ma l'effetto è più interessante. Soprattutto vale la pena pensare alla colorazione parziale per le brune. Una transizione graduale dai capelli scuri all'argento nel caso di occhi marroni e pelle scura apparirà molto armoniosa. In questo caso, la ragazza potrà permettersi anche leggere sfumature d'argento. Inoltre, la ricrescita delle radici sarà meno evidente, facilitando il mantenimento di un aspetto ordinato.

    Cura

    Capelli tinti in qualsiasi tonalità cinerea necessitano delle seguenti cure:

    • per la pulizia, utilizzare solo shampoo e balsami professionali appositamente progettati per le tonalità fredde; prevengono la perdita di pigmento;
    • nonostante il fatto che dopo la tintura, i fili abbiano bisogno di umidità e nutrizione, è meglio rifiutare maschere e oli fatti in casa, poiché lavano il colore;
    • è anche vietato il risciacquo dei capelli con infuso di camomilla, che può conferire alle ciocche un tono dorato indesiderato;
    • sono accettate maschere professionali per capelli colorati;
    • se usi un asciugacapelli, un ferro da stiro o una pinza, assicurati di trattare i tuoi capelli con prodotti per la protezione dal calore;
    • tra le macchie, è possibile mantenere un tono freddo con l'aiuto di un balsamo per tinta, ma prima di acquistare il prodotto, è assolutamente necessario consultare il maestro;
    • Il pigmento di cenere viene distrutto dalle radiazioni ultraviolette, quindi in estate è importante utilizzare prodotti con filtri UV.

    Per informazioni su come tingere i capelli grigio cenere, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa